View Full Version : PERCHE' I MONITOR SONO SOLO LCD E CRT???
darth leo
26-10-2006, 22:22
Ciao mi chiedevo se c'e' in progetto di costruire monitor di altra tecnologia,esempio ho sentito parlare dei tv SED che fine hanno fatto??? potrebbero farci anche i monitor per PC??
darth leo :)
Tecnologia SED e OLED......
Stiamo aspettando quella che dovrebbe essere la qualità indiscussa del tubo catodico con gli ingombri degli attuali pannelli lcd.
La tecnologia non è ancora matura ed il mercato impone di assorbire gli lcd e plasma dato che sono stati spesi dei soldoni per promuoverli.
Spero siano all'altezza delle aspettative!
darth leo
27-10-2006, 18:36
ma infatti gli LCD a me mettono paura ..sono effimeri non vale la pena spenderci troppi soldi...eppure mi tocca comprarlo ...i SED promettevano schermi fantastici e credo molto piu' resistenti dei plasma e lcd...mi dicevano che quando si sciupa un plasma sono dolori è un po' come le stampanti ....finito il colore conviene ricomprarla...allora rimarra' un sogno avere un sed 21-22 pollici per PC.
darth leo :mbe:
ma infatti gli LCD a me mettono paura ..sono effimeri non vale la pena spenderci troppi soldi...eppure mi tocca comprarlo ...
darth leo :mbe:
Perchè ti tocca comprarlo?
The_EclipseZ
27-10-2006, 20:29
perchè attualmente girano solo gli lcd ?
Titolo corretto. Non si dice CTR ma CRT (Cathodic Ray Tube).
perchè attualmente girano solo gli lcd ?
Trovi Samsung, Philips e ViewSonic che producono crt, ma non li trovi nei negozi in esposizione...., bisogna ordinarli.
Ho attualmente un crt ViewSonic 19" Graphics Series G90fB che merita davvero.
Purtroppo in molti negozi ti guardano quasi con compassione quando chiedi un tubo catodico... ma non bisogna arrendersi mai :)
A me in un negozio, qualche tempo fa, per ordinare un 19" CRT hanno chiesto la caparra...
Stargazer
27-10-2006, 23:10
Ciao mi chiedevo se c'e' in progetto di costruire monitor di altra tecnologia,esempio ho sentito parlare dei tv SED che fine hanno fatto??? potrebbero farci anche i monitor per PC??
darth leo :)
i sed in un lontano futuro arriveranno prima o poi giusto il tempo che si abbassino di prezzo quell'attimino
tra un qualche anno invece si passerà ai lcd a led
gli oled invece vista la loro vita breve saranno più per display di telefoni
riguardo al perchè semplice
piatto fa figo e occupa poco spazio
imho ovviamente
darth leo
28-10-2006, 07:26
perche' il mio vecchio crt è piccolo mi occupa lo spazio e dalla parte in basso a destra tremola :rolleyes:
jedi leo
The_EclipseZ
28-10-2006, 09:59
Trovi Samsung, Philips e ViewSonic che producono crt, ma non li trovi nei negozi in esposizione...., bisogna ordinarli.
Ho attualmente un crt ViewSonic 19" Graphics Series G90fB che merita davvero.
Purtroppo in molti negozi ti guardano quasi con compassione quando chiedi un tubo catodico... ma non bisogna arrendersi mai :)
sì, ma la produzione è stata notevolmente tagliata ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.