PDA

View Full Version : Per chi utilizza autopacher xp

andreaxol
26-10-2006, 21:05
Ciao a tutti :)

Quando utilizzate autopacher dopo un' istallazione di XP sp2, installate tutte le fix/aggiornamenti/componenti in un unica volta con un solo riavvio? Io faccio così ma pensandoci credo sia meglio installare:

Patch critiche
Riavvio
Aggiornamenti
Riavvio
Componenti (Framework ecc...)
Riavvio
Altro
Riavvio

Cosa ne pensate?

Una cosa che ho notato...alcune volte il sistema diventa lento allo spegnimento dopo aver caricato tutte la patch con autopacher...vi capita? Non sarà mica il framework?

Grazie :)

Andrea

roberto_87
26-10-2006, 21:16
tutto in una volta sola non crea problemi, fanno così quasi tutti e non ho visto lamentele sul sito, basta non mettere i tweaks, quelli dopo e uno la volta

comunque vi comunico un problema con l'autopatcher di ottobre, in pratica mettete tutto tranne questo:
http://img422.imageshack.us/img422/1558/immaginepx8.jpg
che installerete dopo, altrimenti rischiate che il sistema si riavvii durante l'aggiornamento (niente di grave comunque)

mister pink
26-10-2006, 21:21
Ho utilizzato di recente la versione "full" di settembre di Autopatcher sul mio vecchio muletto (PIII a 800 MHz) aggiornando il SO (Win XP SP2) appena installato. Ho applicato patch, aggiornamenti e qualche fix in un'unica passata senza registrare alcun problema.

Ho aggiornato allo stesso modo un PC in ufficio (correndo dei rischi perché c'erano parecchie patch già installate) ed anche in questo caso è filato tutto liscio.

In linea generale, se deve esserci qualche problema, questo è quasi sempre legato a qualche istruzione della routine di installazione che non è stata compilata correttamente (nelle versioni precedenti è successo qualche volta, ma poi è stata subito fixata).

In tal caso, effettuare un'installazione "a puntate" non ti protegge dalla possibilità di incappare in questo tipo di problemi (quando si verificano).

Circa i rallentamenti, io personalmente non ne ho rilevati. Però devo dire che io non installo tutto quello che viene proposto. Ad esempio, il Framework 2.0 ed il Media Player 10 (ed aggiornamenti correlati) li evito. Il primo lo installo solo se e quando mi serve, il secondo non mi piace averlo sui miei PC.

andreaxol
26-10-2006, 21:29
tutto in una volta sola non crea problemi, fanno così quasi tutti e non ho visto lamentele sul sito, basta non mettere i tweaks, quelli dopo e uno la volta

Java, flash, shockwave ecc... meglio dopo?

roberto_87
26-10-2006, 21:39
Java, flash, shockwave ecc... meglio dopo?

no, per i componenti generalmente non ci sono problemi

l'unica cosa sono i tweaks da installare preferibilmente dopo e non tutti insieme

halduemilauno
27-10-2006, 11:28
Ciao a tutti :)

Quando utilizzate autopacher dopo un' istallazione di XP sp2, installate tutte le fix/aggiornamenti/componenti in un unica volta con un solo riavvio? Io faccio così ma pensandoci credo sia meglio installare:

Patch critiche
Riavvio
Aggiornamenti
Riavvio
Componenti (Framework ecc...)
Riavvio
Altro
Riavvio

Cosa ne pensate?

Una cosa che ho notato...alcune volte il sistema diventa lento allo spegnimento dopo aver caricato tutte la patch con autopacher...vi capita? Non sarà mica il framework?

Andrea

tutti in un colpo solo. per la cronaca su 225 ne metto 171.
;)

naso
27-10-2006, 11:43
lo uso poco, ma quando devo usarlo installo e spunto quello che mi serve tutto insieme... mai avuto problemi.

andr3@
27-10-2006, 16:28
Ciao a tutti!
Volevo installare AP di ottobre full su xp sp2 (liscio,mai alcuna patch dopo il service pack), che ho creato con nlite: quindi patchati sia tcpip.sys che uxtheme.dll. Mi interessava sapere se qualcuno aveva poi dovuto ri-patchare i suddetti files.
Ho dato uno sguardo al post SP2 HACKED FILES in "DirectX, Service pack & patch", e mi pare di aver capito che bisogna applicare il patcher segnalato x il tcpip.sys, mentre x uxtheme.dll? Le patch della microsoft non lo toccano?

halduemilauno
27-10-2006, 17:49
Ciao a tutti!
Volevo installare AP di ottobre full su xp sp2 (liscio,mai alcuna patch dopo il service pack), che ho creato con nlite: quindi patchati sia tcpip.sys che uxtheme.dll. Mi interessava sapere se qualcuno aveva poi dovuto ri-patchare i suddetti files.
Ho dato uno sguardo al post SP2 HACKED FILES in "DirectX, Service pack & patch", e mi pare di aver capito che bisogna applicare il patcher segnalato x il tcpip.sys, mentre x uxtheme.dll? Le patch della microsoft non lo toccano?

l'uxtheme no.
;)

andr3@
27-10-2006, 18:18
Thanks!!!!!!!

andr3@
27-10-2006, 20:35
Installato l'AP, vi riporto che ho dovuto ripatchare sia tcpip sia uxtheme.
Non so se è successo solo a me,ma è utile saperlo.......

andreaxol
28-10-2006, 08:50
Per liberare spazio volevo disinstallare Auto Patcher, tutte le fix chiaramente rimangono vero?

http://img209.imageshack.us/img209/3020/autopatcheryi6.jpg (http://imageshack.us)

Voi installate tutti questi componenti? Alla prossima installazione di Win forse evito tutto il blocco Msxml...windows script 5.6? Profile Cleanup e diagniostica di rete?

Inoltre sono sempre indeciso sulla questione framework...1+2 o solo 2?

andr3@
28-10-2006, 10:59
Da quello che ho capito leggendo sul forum ufficiale:
- le fix rimangono
- i framework ho letto che servono tutti e due:alcuni prog usano l'1, altri il 2
- personalmente installo solo le patch critiche e non, tranne ad installazione pulita di windows, dove metto anche i framework, XML, media player,live messenger,......
Una curiosità: non installare strumento di diagnostica di rete, è in inglese!!! Quello in ita è stato rilasciato da microsoft subito dopo l'uscita di AP di ottobre (quindi dovrebbe essere disponibile nella prossima release)

andreaxol
28-10-2006, 12:07
Da quello che ho capito leggendo sul forum ufficiale:
- le fix rimangono
- i framework ho letto che servono tutti e due:alcuni prog usano l'1, altri il 2
- personalmente installo solo le patch critiche e non, tranne ad installazione pulita di windows, dove metto anche i framework, XML, media player,live messenger,......
Una curiosità: non installare strumento di diagnostica di rete, è in inglese!!! Quello in ita è stato rilasciato da microsoft subito dopo l'uscita di AP di ottobre (quindi dovrebbe essere disponibile nella prossima release)

Preciso che per fix intendo tutto quello che AutoPacher installa, comunque rimane tutto.

andr3@
28-10-2006, 12:43
Io mi darei comunque un'occhiata qui: http://www.eng2ita.net/forum/index.php
Comunque direi di sì, poichè quando installi AP lui non fa altro che estrarre il pacchetto di tutte le fix, mentre nell'esecuzione, AP le installa. Indi x cui, disinstallando AP (che ribadisco essere un mero "contenitore" di fix), tutto ciò che hai installato dovrebbe rimanere.......

roberto_87
28-10-2006, 12:44
Io mi darei comunque un'occhiata qui: http://www.eng2ita.net/forum/index.php
Comunque direi di sì, poichè quando installi AP lui non fa altro che estrarre il pacchetto di tutte le fix, mentre nell'esecuzione, AP le installa. Indi x cui, disinstallando AP (che ribadisco essere un mero "contenitore" di fix), tutto ciò che hai installato dovrebbe rimanere.......

si è così, tutto quello che installi con AP (che siano aggiornamenti, componenti o fix) rimane

Crashland
29-10-2006, 01:27
Raga secondo voi quali dell' AutoPatcher sono gli aggiornamenti fondamentali da installare, e di quali si può fare benissimo a meno in modo da non appesantire troppo il sistema?

andr3@
29-10-2006, 18:53
Direi in linea di massima che tutte le patch (critiche e non) x windows xp sono da mettere (non vorrai navigare rischiando di compromettere la tua barca.... :D ).......
Per il resto, .net framework può servire, e poi dipende dalle tue esigenze.

halduemilauno
29-10-2006, 19:27
Raga secondo voi quali dell' AutoPatcher sono gli aggiornamenti fondamentali da installare, e di quali si può fare benissimo a meno in modo da non appesantire troppo il sistema?

tutti gli aggiornamenti critici e consigliati. 98.
;)

andreaxol
01-11-2006, 10:07
A cosa serve tutto il blocco dell' MSXML?

andreaxol
05-11-2006, 14:25
Up :)

Bibe
09-11-2006, 18:20
Io ho un problema un pò diverso,
e vorrei vostra opinione,se può dipendere da autopatcher.

Xp pro sp2,
ho usato autopatcher di ottobre,
selezionando una buona parte di aggiornamenti.

Il pc gira bene,direi.

Ora,da un paio di giorni uso un p2p,con pc che rimane acceso di notte,
la mattina dopo,lo trovo bloccato.... :muro:

Avendo impostato lo screen saver di xp,
ho controllato,anche provanco a escluderlo,
ma,in sostanza,quando provo a mettere mano al pc,
nessuna risposta,video nero e nessua indicazione di attività,
anche se il pc è acceso e il modem indica attività dati.

Spengo,riaccendo,tutto ok.

Questo problema presente da un paio di giorni....da quando uso il programma p2p,appunto,con accensione continuata.

Qualche indicazione?

andr3@
09-11-2006, 18:45
Hai guardato in opzioni risparmio energia di non aver spuntato qualcosa?
Io ho installato AP di ottobre e va tutto ok (anche il mulo, non so che p2p usi tu)..........

Bibe
09-11-2006, 18:55
Proprio stamattina ho disattivato e eliminato tutte le combinazioni di risparmio energetico,
anche se non avevo nulla di attivo.

Stasera,rientro dal lavoro,pc bloccato comunque....

(anch'io sono per il mulo..... :D )

Leggevo anche di incompatibilità a volte tra zone alarm e emule,
chissà...

Ora,non vorrei andare ot,
era solo per capire se il problema può essere legato a autopatcher,
visto che con la versione settembre mai avuto problemi...

Boh... :mbe:

asdasdutasdopiaasdxxasdx
20-11-2006, 22:28
SALVE.. il mio problema è che inun' aggiornamento di xp si ripete all'infinito. mi dice di scaricare e installare sempre la stessa cosa ovvero :
MSXML 4.0 SP2. IO SCARICO E INSTALLO e midice sempre ke tutto va a buon fine ma dpop pochi secondi mi ridice di ri scaricare tutto e cosi' fino all'infinitopare..
voi ke ne sapete ?

|utopia|
www.utopiaxxx.splinder.com :mc:

Bibe
20-11-2006, 22:40
Successo anche a me qualche tempo fà,
unica soluzione,rapida,
passare dal sito microsoft update,
e,disattivare quel particolare aggiornamento.

:rolleyes: :read: :D

roberto_87
20-11-2006, 22:49
|utopia|
www.utopiaxxx.splinder.com :mc:

ste cose mettitele in firma, non nei post :rolleyes:

Drakan
21-11-2006, 22:06
ciao a tutti, ho installato autopatcher sia sul mio desk in sign che sul muletto in rete...
sul muletto però non avevo abbastanza spazio sull'hdd e ho dovuto interrompere l'installazione quando ero già ormai a buon punto...
ora, siccome le cose così a metà le odio, vorrei disinstallare tutto ciò che ha messo autopatcher e, vista la carenza di spazio, mettere solo gli aggiornamenti criti ed eventualmente i consigliati... come faccio? è sufficente cliccare su disinstalla autopatcher?
ancora una domanda, sul desk in sign ho selezionato tutto ma proprio tutto e ho fatto installa, come mai però ora se apro autopatcher (ottobre 2006) mi da la possibilità di selezionare ancora delle opzioni per l'installazione?
che non abbia installato tutto in un unica passata?
come mai? le riseleziono?

domanda stupida: possono essere installati due volte gli stessi file di aggiornamento con conseguenti problemi per il s.o.???

grazie a tutti!

andreaxol
26-11-2006, 10:06

Up :)

Più che altro se è utile per incrementare la sicurezza.

Grazie.

:)

Drakan
26-11-2006, 10:19
ciao a tutti, ho installato autopatcher sia sul mio desk in sign che sul muletto in rete...
sul muletto però non avevo abbastanza spazio sull'hdd e ho dovuto interrompere l'installazione quando ero già ormai a buon punto...
ora, siccome le cose così a metà le odio, vorrei disinstallare tutto ciò che ha messo autopatcher e, vista la carenza di spazio, mettere solo gli aggiornamenti criti ed eventualmente i consigliati... come faccio? è sufficente cliccare su disinstalla autopatcher?
ancora una domanda, sul desk in sign ho selezionato tutto ma proprio tutto e ho fatto installa, come mai però ora se apro autopatcher (ottobre 2006) mi da la possibilità di selezionare ancora delle opzioni per l'installazione?
che non abbia installato tutto in un unica passata?
come mai? le riseleziono?

domanda stupida: possono essere installati due volte gli stessi file di aggiornamento con conseguenti problemi per il s.o.???

grazie a tutti!

uuupppp!!! :(

jstef
26-11-2006, 18:31
Ciao :)

Devo usare autopatcher su un pc che sto recuperando, XP pro, SP2

Ho scaricato il full ottobre 2006, creato il cd, eseguito, selezionato gli aggiornamenti, e in un secondo dice ''finito'' :( ma ovviamente non ha fatto nulla, nemmeno al reboot... il txt di log elenca tutti i comandi che secondo lui sono stati eseguiti in successione.
Se incollo una di quelle righe di comando in un prompt, l'installazione di quella fix va a buon fine e me la ritrovo nei prg installati...

Anche copiando i files su HD e eseguendo da lì nessun risultato.

Come mai? :confused:

EDIT: Dalle FAQ di AP... ma non è il mio caso

4) Installation wizzes by in about 10 seconds but nothing installs
Likely cause: you have non-alphanumeric characters in your Windows username! I.E. only user names with numbers, letters and possibly spaces will work!
Note, altering your username in Windows User Accounts will, i believe, simply change what's displayed, not what is used behind the scenes! You should be able to change it properly via the admin tool 'computer management', or else create a new user account.

jstef
26-11-2006, 19:14
Ok, sono un coglione... :rolleyes:
Ho controllato l'account di questo pc, ma nell'altro c'era una & commerciale :asd:
Beh, tenetelo presente se dovesse succedervi :)

Diabolikus
27-11-2006, 13:25
ho installato l'ultimo autopatcher per XP tutto completo

appena finito

non si sente + l'audio di ingresso di XP e di chiusura!!

su 2 PC ha fatto la stessa cosa, non riesco + ad abilitarlo

eppure i file ci sono e sono abilitati (audio/pannello di controllo)

a voi non capità questo?

andreaxol
03-12-2006, 16:44

Voi installate questo componente e relativi service packs? E' davvero così indispensabile?

Grazie

Andrea

lowenz
15-12-2006, 13:34
Uscita la versione di Novembre da un po' di giorno ;)
Ottima come sempre :)

Bellissima la PowerShell :cool:

Ma non è meglio pinnare un thread su autopatcher? E' utilissimo!

andreaxol
16-12-2006, 08:13
Uscita la versione di Novembre da un po' di giorno ;)
Ottima come sempre :)

Bellissima la PowerShell :cool:

Ma non è meglio pinnare un thread su autopatcher? E' utilissimo!

Cos' è la PowerShell?

Gunny Highway
16-01-2007, 14:35
Scusate se io volessi disinstallare tutto quello che ha messo Autopacher e quindi tornare al mio Sp2 pulito senza aggiornamenti ,insomma togliere solo gli aggiornamenti di winxp ,cosa dovrei fare?

Bibe
16-01-2007, 17:11
C:\Programmi\AutoPatcher

Uninstall

Teoricamente,dovrebbe ripristinare la precendete versione di win.

Comunque,nel dubbio,
chiedi ai veri esperti in materia,qui:

http://www.eng2ita.net/forum/index.php

Gunny Highway
16-01-2007, 17:40
C:\Programmi\AutoPatcher

Uninstall

Teoricamente,dovrebbe ripristinare la precendete versione di win.

Comunque,nel dubbio,
chiedi ai veri esperti in materia,qui:

http://www.eng2ita.net/forum/index.php

ma sei sicuro credevo che quel uninstall servisse per cancella la cartella di Autopatcher e i file di installazione ...nn per toglierli una volta installati

Bibe
16-01-2007, 17:42
Sinceramente,non ho ancora provato a disinstallarlo..... :D

Non ne sento l'utilità,
con le impostazioni che ho scelto,xp funziona benone.

Giusto per curiosità,perchè lo vuoi disintallare?

Comunque,come ti dicevo,
meglio se ti iscrivi e leggi nel forum dedicato,
loro sono i migliori esperti in materia.... :D

Gunny Highway
16-01-2007, 18:51
Sinceramente,non ho ancora provato a disinstallarlo..... :D

Non ne sento l'utilità,
con le impostazioni che ho scelto,xp funziona benone.

Giusto per curiosità,perchè lo vuoi disintallare?

Comunque,come ti dicevo,
meglio se ti iscrivi e leggi nel forum dedicato,
loro sono i migliori esperti in materia.... :D

da quando ho messo le patch mi da uno strano problema , in pratica improvvisamente la barra di win nn funge e mi posso muovere solo con alt + tab e nn riesco a chiudere le applicazioni in uso

Energy++
16-01-2007, 19:35
Scusate se io volessi disinstallare tutto quello che ha messo Autopacher e quindi tornare al mio Sp2 pulito senza aggiornamenti ,insomma togliere solo gli aggiornamenti di winxp ,cosa dovrei fare?

dovresti disinstallare gli aggiornamenti uno ad uno, ma a questo punto mi chiedo se non fosse piu semplice formattare

e poi perche devi togliere gli aggiornamenti?

Gunny Highway
16-01-2007, 20:22
dovresti disinstallare gli aggiornamenti uno ad uno, ma a questo punto mi chiedo se non fosse piu semplice formattare

e poi perche devi togliere gli aggiornamenti?

uno a uno :muro: spero che il problema nn si ripresenti

Bibe
17-01-2007, 16:38
Mmm,
volevo scaricarmi la versione di gennaio.

Non è ancora pronta.

Ma,ho scoperto,che,adesso,
è necessario iscriversi al sito/forum per il download....

Mmmm,,,,, :doh: :fagiano:

jedy48
17-01-2007, 17:54
Io ho un problema un pò diverso,
e vorrei vostra opinione,se può dipendere da autopatcher.

Xp pro sp2,
ho usato autopatcher di ottobre,
selezionando una buona parte di aggiornamenti.

Il pc gira bene,direi.

Ora,da un paio di giorni uso un p2p,con pc che rimane acceso di notte,
la mattina dopo,lo trovo bloccato.... :muro:

Avendo impostato lo screen saver di xp,
ho controllato,anche provanco a escluderlo,
ma,in sostanza,quando provo a mettere mano al pc,
nessuna risposta,video nero e nessua indicazione di attività,
anche se il pc è acceso e il modem indica attività dati.

Spengo,riaccendo,tutto ok.

Questo problema presente da un paio di giorni....da quando uso il programma p2p,appunto,con accensione continuata.

Qualche indicazione?
si, un virus o trojan o backdoor i P2P da un pò sono diventati pericolosi

Bibe
17-01-2007, 18:05
Ah sì,
scusate,non avevo più aggiornato,
autopatcher,con il problema del blocco pc,
non c'entra nulla.

Un problema di impostazione/connessione con il modem usb.

Passando a un router,sia con il mulo,che con altri p2p,
il pc non si blocca più.

Scusate l'ot.

:D

Matrixbob
26-07-2007, 13:47
Cavolo ho problemi con questo nuovo AutoPatcher ho problemi con la rete e con questo metodo non riesco a risolvere:

6) Problemi di collegamento in rete dopo l'utilizzo di AutoPatcher
Sono probabilmente causati dal tweak per la sicurezza IPC$. Avvia il Tweak Undo dal menù Strumenti e ripristina questo tweak.
Questo tweak è fortemente raccomandato per ragioni di sicurezza, ecco perché non è stato rimosso benché può causare interferenze con il funzionamento della rete, usa quindi il ripristino se dovessi avere problemi o la metodica di gbuccoliero a fondo pagina.
Per favore evitate di fare richieste nel forum sul ripristino dei tweak di sicurezza... la loro installazione è a vostro rischio e pericolo.

http://www.eng2ita.net/forum/ap_faq.php

5) Networking problems after using AutoPatcher
Probably caused by the IPC$ security tweak. Run AutoPatchers tweakundo tool located in the \Tools directory, and undo the tweak.
This tweak is highly recommended for security reasons which is why im reluctant to remove it, but it can interfere with networking, so undo it if you have trouble.

http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=410121

blubear
31-08-2007, 14:31
..bene ..entro nel sito ..scarico i circa 300 mb..e parto aggiornamento...ax...mi ha bloccato tutte le usb!!!...manco in modalita provvisoria..fortuna che avevo file immagine fino a pochi minuti prima....be..chiedo al forum di eng.ita..e cosa vedo..."microsoft ha chiuso il rilascio di autopatcher"....dal sito e sparito tutto e rimane solo un ainfo..."vi terro informati.."...allora aspetto la info e intanto rimetto su il core di NOV 2006 e aggiornamento febbraio 2007...e tutto va....non e che nel pacchetto di agosto ci sia stata una sorpresa..della serie ..."..ti curioso dentro..."?...grazie ..

mister pink
01-09-2007, 00:11
La decisione di Microsoft di togliere di mezzo Autopatcher deriva solo dalla volontà del big di Redmond di costringere gli utenti ad essere controllati dal suo WGA (con autopatcher l'installazione del WGA è opzionale, con Windows Update invece è obbligatoria): è M$ che "ti curiosa dentro" non certo quelli del team di autopatcher che, al contrario, si sono fatti un c### così, senza alcun profitto, per aiutare gli sfigati che utilizzano i prodotti di zio Bill, creando un sistema di aggiornamento dei vari sistemi operativi di rara efficacia, semplicità, utilità e configurabilità. Roba che la M$ si guarda bene dall'offrire ai propri utenti...

Un'altra validissima motivazione per cui zio Bill ha voluto far fuori Autopatcher sta nel fatto che, se riesce a rendere la vita abbastanza difficile a coloro che ancora utilizzano XP, magari questi sentiranno l'esigenza di spendere altri quattrini per passare a Vista... Prova ad installare un XP SP2 e poi a scaricare tutti gli aggiornamenti con una linea a 56K o ISDN... Già con una ADSL base a 640 K non ti passa più...

Come spesso accade, la politica aziendale prende ad esempio la politica reale: nello stesso modo in cui Giorgino Bush è riuscito a farsi autorizzare dagli americani e dal mondo intero le più ignobili porcate e le più incredibili restrizioni delle libertà personali in nome della lotta al terrorismo, così zio Bill ha tolto di mezzo Autopatcher in nome di un fantomatico rischio di diffusione di malware. In politica (quando vuoi fare una qualche porcheria) basta che dici che lo fai in nome della "lotta al terrorismo". Su internet lo puoi fare in nome della "lotta al malware"...

jedy48
01-09-2007, 08:51
La decisione di Microsoft di togliere di mezzo Autopatcher deriva solo dalla volontà del big di Redmond di costringere gli utenti ad essere controllati dal suo WGA (con autopatcher l'installazione del WGA è opzionale, con Windows Update invece è obbligatoria): è M$ che "ti curiosa dentro" non certo quelli del team di autopatcher che, al contrario, si sono fatti un c### così, senza alcun profitto, per aiutare gli sfigati che utilizzano i prodotti di zio Bill, creando un sistema di aggiornamento dei vari sistemi operativi di rara efficacia, semplicità, utilità e configurabilità. Roba che la M$ si guarda bene dall'offrire ai propri utenti...

Un'altra validissima motivazione per cui zio Bill ha voluto far fuori Autopatcher sta nel fatto che, se riesce a rendere la vita abbastanza difficile a coloro che ancora utilizzano XP, magari questi sentiranno l'esigenza di spendere altri quattrini per passare a Vista... Prova ad installare un XP SP2 e poi a scaricare tutti gli aggiornamenti con una linea a 56K o ISDN... Già con una ADSL base a 640 K non ti passa più...

Come spesso accade, la politica aziendale prende ad esempio la politica reale: nello stesso modo in cui Giorgino Bush è riuscito a farsi autorizzare dagli americani e dal mondo intero le più ignobili porcate e le più incredibili restrizioni delle libertà personali in nome della lotta al terrorismo, così zio Bill ha tolto di mezzo Autopatcher in nome di un fantomatico rischio di diffusione di malware. In politica (quando vuoi fare una qualche porcheria) basta che dici che lo fai in nome della "lotta al terrorismo". Su internet lo puoi fare in nome della "lotta al malware"...
si, però con una ENORME DIFFERENZA, giorgino busch ha e sta STERMINANDO MIGLIAIA DI CIVILI INDIFESI PER IL PETROLIO, mentre zio Bill difende LEGITTIMAMENTE il suo LAVORO, a te piacerebbe che qualsiasi ladro rubasse il tuo stipendio frutto del tuo lavoro???? forse sarebbe meglio PENSARE prima di SCRIVERE ASSURDITA':read:

mister pink
01-09-2007, 13:05
si, però con una ENORME DIFFERENZA, giorgino busch ha e sta STERMINANDO MIGLIAIA DI CIVILI INDIFESI PER IL PETROLIO, mentre zio Bill difende LEGITTIMAMENTE il suo LAVORO, a te piacerebbe che qualsiasi ladro rubasse il tuo stipendio frutto del tuo lavoro???? forse sarebbe meglio PENSARE prima di SCRIVERE ASSURDITA':read:

Quelli del team di Autopatcher non hanno rubato un centesimo a nessuno. Se vuoi fare l'avvocato del diavolo (cioè di M$) sei libero di farlo. A me personalmente non non me ne frega assolutamente nulla.

E le assurdità, in effetti, le hai scritte tu. Perché se leggi bene il mio post noterai che le mie considerazioni non riguardavano la leggittimità formale delle azioni di M$ ma solo le discutibili, false e ipocrite motivazioni con cui le hanno giustificate.

Credi che questa azione contro il team Autopatcher porterà qualche giovamento a M$? Io scommetto di no. Tanto non prendono in giro nessuno e, legittima o meno che sia la loro richiesta di far chiudere questo utilissimo servizio reso alla comunità da gente che lo faceva senza alcun fine di lucro, questa decisione non farà altro che incrementare ulteriormente l'impopolarità di M$.

jedy48
01-09-2007, 16:39
Quelli del team di Autopatcher non hanno rubato un centesimo a nessuno. Se vuoi fare l'avvocato del diavolo (cioè di M$) sei libero di farlo. A me personalmente non non me ne frega assolutamente nulla.

E le assurdità, in effetti, le hai scritte tu. Perché se leggi bene il mio post noterai che le mie considerazioni non riguardavano la leggittimità formale delle azioni di M$ ma solo le discutibili, false e ipocrite motivazioni con cui le hanno giustificate.

Credi che questa azione contro il team Autopatcher porterà qualche giovamento a M$? Io scommetto di no. Tanto non prendono in giro nessuno e, legittima o meno che sia la loro richiesta di far chiudere questo utilissimo servizio reso alla comunità da gente che lo faceva senza alcun fine di lucro, questa decisione non farà altro che incrementare ulteriormente l'impopolarità di M$.

forse mi sono spiegato male, io non mi riferivo al team di Autopatcher, ma agli utenti che non hanno Windows originale e ne fanno uso, dovrebbe essere obbligatorio che anche Autopatcher facesse in modo da istallare per 1° il WGA che controlla se è ok, poi eventualmente bloccare l'istallazione.

mister pink
01-09-2007, 17:24
Ogni disquisizione sul tema è superflua. M$ ha tagliato la testa al toro. Facendo chiudere il progetto Autopatcher ha sparato nel mucchio, danneggiando sia gli utenti regolari che i "pirati"...

tommy781
01-09-2007, 18:47
a parte che autopatcher funziona ancora...comunque è vero che sarebbe giusto che per installare gli aggiornamenti anche tramite loro si dovesse ricorrere all'autenticazione di windows, io l'ho acquistato regolarmente e ritengo ingiusto che chi lo ha rubato lo aggiorni tranquillamente.o si adeguano oppure è giusto che la microsoft gli faccia chiudere i battenti.

redheart
28-11-2007, 10:35
sono passati diversi mesi di silenzio ma ieri è stata rilasciata la prima beta pubblica del nuovo autopacher :sofico:

jedy48
28-11-2007, 13:09
a parte che autopatcher funziona ancora...comunque è vero che sarebbe giusto che per installare gli aggiornamenti anche tramite loro si dovesse ricorrere all'autenticazione di windows, io l'ho acquistato regolarmente e ritengo ingiusto che chi lo ha rubato lo aggiorni tranquillamente.o si adeguano oppure è giusto che la microsoft gli faccia chiudere i battenti.

straquoto in PIENO, ci dovrebbe essere un sistema di controllo da parte di win e poi rimandato sul sito autopatcher, una volta scaricato e istallato NON dovrebbe essere più utilizzabile

UtenteSospeso
28-11-2007, 13:23
Ma chi è pirata non è che ha bisogno poi tanto di autopatcher .

jedy48
28-11-2007, 15:44
Ma chi è pirata non è che ha bisogno poi tanto di autopatcher .

infatti, avrebbe di più bisogno di un educazione maggiore da parte dei suoi genitori menefreghisti , non credi?;)

UtenteSospeso
28-11-2007, 16:34
Non è questo il punto, possono anche arrestarli se è per questo.

Volevo dire che esistono altri metodi per aggiornare Windows piratato, Autopatcher non è l'unico,

davlas
28-11-2007, 23:55
Altri programmi per aggiornarlo quali sono?

UtenteSospeso
29-11-2007, 00:17
Il windows update, per i pirati col trucco.

Ma è Top Secret :nonsifa:

redheart
29-11-2007, 07:46

guarda che gli agg protetti da wga anche con atopacher su un so non originale non funzionano, quindi...

jedy48
29-11-2007, 08:34
no....lui voleva dire (immagino) che in vari siti si scarica il WGA del mese (ma NON sai cosa metti sotto), attenti...e fai winupdate regolarmente certi siti MEGLIO EVITARLI, NESSUNO DA' NULLA X NULLA , non è più come una decina di anni fà se uno spende degli € e tanti x dei videogiochi SPENDETELI anche per del software e sistema operativo ORIGINALI :read:

davlas
06-12-2007, 11:01

Almeno in privato mi dici il metodo? mi faresti una cortesia...

jedy48
06-12-2007, 22:13

ma che top secret, li trovi su tutti i siti i wga del mese, è solo questione di ETICA e di MORALE e EDUCAZIONE che evidentemente NON ti hanno insegnato a DOVERE, VERGOGNATI!!!:mad: