View Full Version : C'è un pulitore x Task Manager?
fafafSonny-84sdfsdfsdf
26-10-2006, 19:40
Qualcuno conosce un programma ke elimini le voci inutili da task manager?
Molte di quelle voci sono a me sconosciute, c'è un programma ke pulisca task manager in modo sicuro da voci inutile e nn piu funzionanti?
ArthurBlack
26-10-2006, 20:09
Nel task manager sono elencati i processi attivi. Ci sono processi di sistema, necessari al funzionamento di Windows, processi attivati dall'utente ed eventuali processi attivi all'insaputa dell'utente.
Tra questi ultimi ci sono il firewall, l'antivirus ed eventuali programmi di supporto ad alcune periferiche.
I processi da eliminare sono di 2 tipi: malware e processi autoattivati. Per i primi sono sufficienti un buon antivirus e un buon antispyware. Per i secondi ti segnalo Startup Inspector o lo stesso RegCleaner che ti consentono di eliminare dallo startup i programmi autoattivantisi inutili quali Quick time, Real Player etc..
Io consiglierei quello che ho fatto io: copiare ogni singola voce in Google, in questo modo ci si fa una bella cultura!
Dopo aver scoperto a cosa si riferiscono si interviene ad eliminare direttamente nel registro quello che non serve.
andrea.ippo
26-10-2006, 22:34
Io consiglierei quello che ho fatto io: copiare ogni singola voce in Google, in questo modo ci si fa una bella cultura!
Dopo aver scoperto a cosa si riferiscono si interviene ad eliminare direttamente nel registro quello che non serve.
quoto
evitare che entrino.. usare gli aggiornamenti di windows, un antivirus che sia tale, e un firewall, eviatre di cliccare su qualsiasi cosa e scaricare prg qualsiasi....
evitare che entrino.. usare gli aggiornamenti di windows, un antivirus che sia tale, e un firewall, eviatre di cliccare su qualsiasi cosa e scaricare prg qualsiasi....
Ah, perchè secondo te basta questo?
Ah, perchè secondo te basta questo?
sia io che la maggior parte dei miei clienti seguendo il buon senso, difficilmente prende qualcosa...
poi ovvio che se uno installa qualsiasi cosa gli capiti sotto mano... (io di fatti uso le macchine virtuali x provare i prg da poi eventualmente mettere nel mio sistema..)
il pc che ho a casa, è in azione 24 ore su 24 da ormai 2 anni e mezzo... fa da server web, vnc, emule.....
sia io che la maggior parte dei miei clienti seguendo il buon senso, difficilmente prende qualcosa
Ah, ecco: quel "difficilmente" è già ben più vicino alla realtà.
Ah, ecco: quel "difficilmente" è già ben più vicino alla realtà.
io personalmente nn ho mai preso nulla.. miei clienti qualcosa... eppure uso il firewal di xp e sino a 1 anno fa e qualche mese.. usavo norton...
federico_78
27-10-2006, 21:18
Quoto!!!
Comunque in un'altra discussione avevo letto che esiste un sito dove c'è un archivio di tutti i processi che possono essere presenti nel task manager. Veniva anche descritto quale programma generava un relativo processo. Ma non ricordo il link!! Qualcuno lo sa?
Ho provato a cercarlo ma non sono riuscito a trovarlo!!!!
Ciao!
Aironenero
27-10-2006, 21:29
Io consiglio questo ottimo task manager (http://www.sysinternals.com/Utilities/ProcessExplorer.html) free ...cliccando con il tasto destro sopra un processo avrete anche un'opzione per cercare il processo direttamente su google!
Aironenero
27-10-2006, 21:39
Ottima anche l'opzione Cpu history, che ti fa il grafico di ogni singolo processo :)
fafafSonny-84sdfsdfsdf
14-11-2006, 15:14
grazie x le risposte
andrea.ippo
14-11-2006, 16:20
Quoto!!!
Comunque in un'altra discussione avevo letto che esiste un sito dove c'è un archivio di tutti i processi che possono essere presenti nel task manager. Veniva anche descritto quale programma generava un relativo processo. Ma non ricordo il link!! Qualcuno lo sa?
Ho provato a cercarlo ma non sono riuscito a trovarlo!!!!
Ciao!
processlibrary.com
fafafSonny-84sdfsdfsdf
19-11-2006, 17:36
ora vado a vedere il sito grazie
halduemilauno
19-11-2006, 17:41
Qualcuno conosce un programma ke elimini le voci inutili da task manager?
Molte di quelle voci sono a me sconosciute, c'è un programma ke pulisca task manager in modo sicuro da voci inutile e nn piu funzionanti?
jv16. ma anche ccleaner. vai alla loro voce avvio ed elimini l'eliminabile. vedrai che i processi/voci in tm si ridurranno.
;)
fafafSonny-84sdfsdfsdf
19-11-2006, 17:52
infatti proverò ccleaner è piu facile grazie ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.