PDA

View Full Version : Un progetto che faccia per me?

FbeShox
26-10-2006, 19:06
Ciao raga.

Cercavo una giusta versione per linux. O meglio è per un mio amico. Io non sono espertissimo, chiedo a voi.

1. deve riconoscere le porte usb, dato che lui usava ubuntu e non gli riconosceva una chiavetta.
2. deve potersi connettere ad una rete con pc windows e connettersi ad internet tramite questa rete.
3. deve riconoscere una partizione dov'è installato windows.

Tnx so much!

Zorcan
26-10-2006, 19:41
Le cose che servono al tuo amico possono essere fatte con qualsiasi distribuzione di GNU/Linux. Di al tuo amico di leggersi la FAQ per nuovi utenti, digli di farsi un giro su distrowatch.com e leggere le descrizioni delle varie distro e digli di dare anche un'occhiata agli altri links della mia firma, che sono utili ed informativi.

midian
26-10-2006, 21:49
kubuntu, mandriva, debian, suse...tutte vanno bene :D

31337

FbeShox
27-10-2006, 13:53
Ok... gli darò il link a quest pagina qua allora! ;)

Ora una cosa per me:

io ho un portatile e voglio assolutamente installare una partizione con linux. Gioco e navigo. Ogni tanto uso programmi vari, soliti. Linux lo userei per navigare sfruttando le wireless e reti locali varie.

Di Fedora che ne dite? Va bene? Ora do un occhio su distrowatch. Lo usano in facoltà da me, a fisica, e forse avrà qualcosa di particolare. I don't know.

Zorcan
27-10-2006, 16:38
Di Fedora che ne dite? Va bene?

E' difficile trovare una distribuzione che vada universalmente bene o male. E' per questo che si invita a leggere la FAQ, per evitare di trovarsi con cinquecento thread da cinquecento risposte diverse ciascuno, che confondono invece di aiutare. Io preferisco dirti che qualsiasi distribuzione va bene, ma che hanno diverse strutture, diverse curve di apprendimento e diverse filosofie. Indaga, cerca di capire quanto ti ci vuoi mettere e quale distribuzione ti solletica di più, e poi fai la tua scelta. Evita solo, se puoi, di scartarne alcune solo perchè - secondo il tuo punto di vista - troppo "difficili". E' per errori di valutazione del genere che tanta gente si accontenta di una distro rispetto a quella che realmente vorrebbe usare e butta tempo inutilmente quando invece, con tre settimane di letture e prove, avrebbe già capito il grosso. Inutile dire, ma lo ridico perchè è utile :D, che un buon antipasto all'argomento sono i links che ho in firma.

FbeShox
28-10-2006, 10:59
Ti ringrazio della tua bellissima risposta! ;) Non dare il pesce all'uomo, ma insegnagli a pescare! ;)

Ora vado a finire chimica, nel pomeriggio darò un'occhiata ai link che hai in firma e a distrowatch! :p ;)

VegetaSSJ5
28-10-2006, 11:11
Non dare il pesce all'uomo, ma insegnagli a pescare! ;)
esatto per l'uomo è giusto! però per le donne invece vale quest'altro... :O

non insegnare a pescare alle donne, dalle il pesce! :sofico:

:asd:

Zorcan
28-10-2006, 11:12
Ti ringrazio della tua bellissima risposta! ;) Non dare il pesce all'uomo, ma insegnagli a pescare! ;)

Ora vado a finire chimica, nel pomeriggio darò un'occhiata ai link che hai in firma e a distrowatch! :p ;)

Bene. :)

P.S. VegetaSSJ5, ho tolto gdesklets e sistemato due cosette: 65MB all'avvio, con Gnome, frizzi e lazzi. :O :D