PDA

View Full Version : P5B deluxe perchè il 5.1 non funziona?!?

Mastyff
26-10-2006, 18:42
Ciao Ragazzi ho un problema con la scheda audio integrata...

la mia configurazione prevede :
CPU P5 conroe E6600- mobo p5b-deluxe- ram 2gb corsair 6400--scheda video geforce 7800 gtx (spero basti)

non riesco a risolvere il problema , ho installato i driver aggiornato il bios della scheda madre, ho provato anche a non caricare gli aggiornamentei, ma il problema è lo stesso nel momento in cui faccio girare il software della scheda audio e faccio il test per il 5.1, il test viene eseguito correttamente emettendo suoni da tutti gli spiker nel modo corretti.
infatti poi nelle proprietà del suono vedo che mi ha impostato automaticamente il dolby 5.1.
l'mpianto è collegato correttamente con i 3 jack, ma fuori dall'applicativo della scheda audio il suono si sente sempre in stereo!!!

comè possibile?? ho visto un altra discussione , che secondo un ragazzo il file che dovrebbe swicciare il suono in 5.1, anzichè inserire il valore 6 canali, lascia sempre il valore 1.

Chiedo quindi , innanzi tutto il vostro aiuto, anche perchè io non so di che file .ini abbia parlato il ragazzo...

AIUTATEMI Grazie mille a tutti

sacd
26-10-2006, 21:38
Ma se metti un film in dvd senti in 5.1?

Mastyff
03-11-2006, 08:06
Ciao ho provato a mettere un DVD, nel menù ho provato a mettere audio in 5.1 ma niente, l'audio continua a sentirsi in stereo...
Ragazzi è la 3 volta che reinstallo e non riesco a giungere al problema....aiutatemi!

Sep
03-11-2006, 15:16
Ciao ieri ho comprato la stessa scheda madre e anche io ho lo stesso problema con un'unica differenza che se metto un dvd le casse funzionano. Io ho disabilitato il rilevamento automatico dell'inserimento dei jack. Prova anche tu.
Con la vecchia scheda madre invece se mettevo qualsiasi fonte aveva una funzione che riproduceva pure nelle casse dietro. Ma in questa nn c'è? Qualche duno ci puo dare una mano? :mc:

ibra_deki
18-01-2007, 10:37
Ciao ieri ho comprato la stessa scheda madre e anche io ho lo stesso problema con un'unica differenza che se metto un dvd le casse funzionano. Io ho disabilitato il rilevamento automatico dell'inserimento dei jack. Prova anche tu.
Con la vecchia scheda madre invece se mettevo qualsiasi fonte aveva una funzione che riproduceva pure nelle casse dietro. Ma in questa nn c'è? Qualche duno ci puo dare una mano? :mc:

comprate una scheda audio...5.1...ma esterna!!!! :cool: :cool:

SpyroTSK
04-02-2007, 14:36
comprate una scheda audio...5.1...ma esterna!!!! :cool: :cool:

bravo, soluzione da intelligentone (senza offesa)...
Invece di informarsi e capire il perchè dovremmo buttare soldi? bha.

-[Lex]-
05-02-2007, 13:01
Io ho lo stesso problema con la stessa scheda madre...
Sento SUBWOOFER e le 2 casse ANTERIORI FRONTALI... ma la Centrale e le Posteriori non si sentono... mi pare di aver impostato tutto su 5.1.. ma magari serve il Creative Media Source (ho il 5.1 della creative) voi che dite?? dalle casse che nn funzionano si sente un leggere fruscio, quindi in teoria, sn collegate bene :D

Kewell
10-02-2007, 18:58
Hai attivato il CMSS?

Lomba89
10-02-2007, 19:07
-']Io ho lo stesso problema con la stessa scheda madre...
Sento SUBWOOFER e le 2 casse ANTERIORI FRONTALI... ma la Centrale e le Posteriori non si sentono... mi pare di aver impostato tutto su 5.1.. ma magari serve il Creative Media Source (ho il 5.1 della creative) voi che dite?? dalle casse che nn funzionano si sente un leggere fruscio, quindi in teoria, sn collegate bene :D
Ciao a tutti..io ho la stessa scheda...pero ho il collegamento in digitale coassiale...il test audio fa schifo...non fatelo nemmeno basta che lo impostiate su 5.1 poi con power DVD (per vedere ad esempio i film in DTS 5.1 in DVD) settate usa SPDIF(solo per chi ha il digitale).
in teoria per l'analogico...non basta mettere in power dvd 6 speaker? fatemi sapere!!

Lomba89
10-02-2007, 19:08
bravo, soluzione da intelligentone (senza offesa)...
Invece di informarsi e capire il perchè dovremmo buttare soldi? bha.
non ha tutti i torti...la scheda integrata della P5B deluxe fa abbastanza schifo...la sfrutti abbastanza bene in digitale...altrimenti nisba..

andrea_gi
19-04-2007, 21:21
in digitale? a me non vanno i giochi in 5.1 in digitale per i film ho dovuto impostare il codec ac3 perchè me li veda in 5.1!

qulache idea?

Kewell
25-04-2007, 19:26
Se la scheda non dispone del DD Live non puoi avere i giochi in "digitale".