View Full Version : quale dissipatore per pentium D945/ conroe e 6300?
Salve a tutti,
sarei interessato ad acquistare una cpu (o il pentium D945 o il conroe e6300), e vorrei sapere quale dissipatore sia buono. Non vorrei spendere molto, e vorrei che il dissipatore sia efficiente e silenzioso. So che forse chiedo la luna, ma vorrei sentire dei pareri da esperti.
Ho sentito parlare bene dello zalman 7700. Che mi dite?
p.s. non intendo overclokkare.
Salve a tutti,
sarei interessato ad acquistare una cpu (o il pentium D945 o il conroe e6300), e vorrei sapere quale dissipatore sia buono. Non vorrei spendere molto, e vorrei che il dissipatore sia efficiente e silenzioso. So che forse chiedo la luna, ma vorrei sentire dei pareri da esperti.
Ho sentito parlare bene dello zalman 7700. Che mi dite?
p.s. non intendo overclokkare.
Le due CPU di cui parli non sono esattamente la stessa cosa dal punto di vista del calore prodotto... il D945 è una CPU che scalda tanto e che ha dei consumi spaventosi (fidati, ce l'ho), necessita quindi di una dissipazione più efficiente rispetto ai Conroe che in proporzione scaldano molto meno.
Io ho appena montato sul D945 (un'ora fa) lo Zalman CNPS9500AT e nonostante le condizioni ambientali sfavorevoli al momento (quasi 27°C nella stanza e circa 30°C fuori) la differenza si sente... in full superavo abbondantemente i 70°C dopo un bel pò al 100% costante, mentre adesso (considerando tutte queste variabili) mi fermo intorno ai 62/63°C dopo molti minuti di Orthos.
Con Conroe che è un'architettura nettamente diversa, c'è gente che tiene temperature ideali anche con il dissipatore Intel, ventola a minimo e sta tranquillo... dipende anche dall'areazione del case e da altri parametri...
Ciao,
vedo che fa molto caldo da noi, per essere il 26 ottobre ... :)
Ad ogni modo, hai fatto considerazioni interessanti, sulle quali dovrò riflettere.
Lo zalman 9500 è molto pesante (quasi un Kg), ma evidentemente fa bene il suo lavoro.
Altri pareri?
Ciao,
vedo che fa molto caldo da noi, per essere il 26 ottobre ... :)
Ad ogni modo, hai fatto considerazioni interessanti, sulle quali dovrò riflettere.
Lo zalman 9500 è molto pesante (quasi un Kg), ma evidentemente fa bene il suo lavoro.
Altri pareri?
no al contrario! E' leggerissimo, pesa circa 500gr... in mano da una sensazione stranissima...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.