PDA

View Full Version : connessione manuale con xp pro... come si fa???

mauretto81
26-10-2006, 13:54
ciao raga.... mi aiutate a fare la connessione manuale ad alice free con win xp pro???? non riesco con le istruzioni nel cd.... non trovo corrispondenza tra quello che scrivono di fare e i vari menu di xp pro... ah ... il modem è un eb 1070 e vorrei collegarlo ethernet... help please :sofico: :sofico:

mauretto81
26-10-2006, 18:37
mi spiego meglio....
1) vado su pannello di controllo
2) clicco su connessioni di rete
3) doppio clic su crea nuova connessione
4) scelgo connessione a internet e poi clic su avanti
5) scelgo setup manuale e poi clicco su avanti

ecco ora dovrei scegliere connessione a banda larga utilizzando nome utente e password ma l'unica scleta permessa è connessione a banda larga sempre attiva senza utilizzo di nome e password.... come faccio?????? aiutooooooo :muro: :muro: :muro: :muro:

alecomputer
26-10-2006, 20:03
Prima cosa installi i driver del modem .
Vai in risorse del computer >> risorse di rete >> visualizza connessione di rete >> crea nuova connessione >>
avanti
connessione a internet
avanti
imposta connessione manualmente
avanti
connessione a banda larga con immissione password
avanti
nome isp = il nome del tuo provider
avanti
metti password e username
avanti
fine .

mauretto81
26-10-2006, 21:59
Vai in risorse del computer >> risorse di rete >> visualizza connessione di rete >> crea nuova connessione >>
avanti
connessione a internet
avanti
avanti
avanti
nome isp = il nome del tuo provider
avanti
metti password e username
avanti
fine .

mi sembra che sia lo stesso procedimento che seguo io... :eek:

ma se uso il modem con la connessione ethernet i driver mi sembra che non servano....

...
avanti
avanti
...

windows mi blocca la voce " connessione tramite modem " e "connessione a banda larga con immissione password " ... è questo il mio problema...

cmq....ho provato di nuovo a collegare il modem e poi ad installare alice con il cd nella scatola e .... funziona!!!!!!!! :Prrr: :Prrr:

forse prima non andava a buon fine perchè facevo la procedura del cd senza aver prima collegato il modem alla corrente e alla scheda di rete.. :doh: che ne dite???

kilthedog91
26-10-2006, 22:00
Cmq se viene collegato ad ethernet non serve installare nessun driver. basta collegare il pc alla porta di rete e fare il classico svolgimento della connessione guidata.

mauretto81
26-10-2006, 22:04
come dicevo io ... i driver non servono... :doh:

kilthedog91
26-10-2006, 22:09
Ma hai risolto il problema?? Se no, dove ti sei bloccato?

mauretto81
27-10-2006, 08:53
si... il problema apparentemente l'ho risolto: si è creata l'icona rossa di alice.... ho seguito bene le istruzioni ... a proposito nella scheda connessioni di rete ho due connessioni: una alla rete locale e una " a banda larga ( wan miniport pppoe ) " . Io sono sicuro che vanno lasciate entrambe però la persona a cui devo consegnare il pc mi ha detto che devo rimuovere quella alla rete locale.... :ahahah: :bsod: :ncomment: ma guarda te sta gente ... vengono ad insegnarti pure il lavoro..... eh ma... aspettate quando presenterò il conto... :read: :read: cmq raga..... grazie a tutti.... :sofico:

kilthedog91
27-10-2006, 15:25
La connessione alla lan non si puo' togliere, puo' essere al massimo disabilitata ma se la disabiliti non funziona piu internet dato ke il modem è collegato all'ethernet.

daddylee
30-04-2007, 18:27
Salve a tutti. ho lo stesso problema che aveva inizialmente. eseguo la connessione guidata ma dopo aver scelto di impostare la connessione manualmente, non mi da la possibilità di scegliere "Connessione a banda larga con immissione di nome utente e password". la sola scelta disponibile è "Connessione a banda larga sempre attiva" e cioè ciò che farei se avessi un router o un pc che funge da passerella. credo che siano i driver pppoe che mancano (e che non sono relativi al modo che è ethernet). sapreste darmi indicazioni a proposito?
grazie mille