View Full Version : su un pc del genere XP è possibile?
Dovrei sistemare un pc upgradandolo così:
PIII 500 MHZ
192 MB ram
TNT2 M64 32 MB
Hard disk 10 GB
CDRom 40x
secondo voi su un sistema così windows XP come ci gira? ovviamente disattivando tutta la grafica di XP! vorrei aperlo per non fare un upgrade inutile!
pentium one
26-10-2006, 13:18
andrà molto male perchè non hai ram e anche il processore non è kissa che cosa cmq se girerà lo farà con molta fatica io ti condsiglio un upgrade se vuoi mettere su l'xp e come minimo avere 256mb o più di ram
il pc che devo sistemare non lo si utilizzerà per fare grandi cose ma videoscrittura e navigazione, io voglio mettere l'xp per non mangiarmi la testa su che antivirus o firewall compatibile con windows me posso installare
dario_Buonpensiere
26-10-2006, 13:31
ma guarda... con la grafica disattivata xp ti gira discretamente.... io l'ho fatto girare pure con pc con solo 96 mega di ram e 233 mhz di velocita... e girava.... il tuo e di lusso :) basta che non ci fai andare 3000000 applicaioni di seguito ma solo una o massimo massimo 2 non pesanti ( firefox e mediaplayer x esempio...)
aleforumista
26-10-2006, 14:09
il pc che devo sistemare non lo si utilizzerà per fare grandi cose ma videoscrittura e navigazione, io voglio mettere l'xp per non mangiarmi la testa su che antivirus o firewall compatibile con windows me posso installare
direi di lasciare perdere
le prestazioni degradano sensibilmente in poco tempo
se proprio vuoi un sistema NT meglio 2000 Pro
il boot sarà lento ma poi risulterà tutto più utilizzabile
mah secondo me non sar proprio pessimo. il proprietario in fondo l'ha tenuto come soprammobile per 5 anni e adesso vorrebbe qualcosa per avvicinarsi al mondo di internet, quindi non pretende granchè. Se no ci metto su Windows millenium e basta
e se invece di aggiungere 128 mb ne aggiungessi 256? credo che così sarebbe molto meglio no con 384 MB (a parte la lentezza dovuta alla CPU ovviamente)
idt_winchip
26-10-2006, 14:29
con la dovuta attenzione ad alleggerire il sistema ho configurato a mio zio un pc con celeron 466 e 128mb di ram con win xp ed è anche abbastanza reattivo..ci fa di tutto..compreso caricare quel mattone di openoffice e vedere i divx! :D
rdefalco
26-10-2006, 14:49
Windows ci andrà... il bello è se ci si deve mettere un antivirus però :asd:
dario_Buonpensiere
26-10-2006, 15:53
Windows ci andrà... il bello è se ci si deve mettere un antivirus però
vabbe a sto pundo e come dire che ci deve giocare a fear con tutto la max dei dettagli :D :D :sofico: :oink:
cmq piu ram ci metti piu va veloce. come procio non proccuparti che pure su un 300 mhz vai bene :) senno piazza su linux con una interfaccia grafica leggerissima!
non credo gradirebbe linux :p
michele21_it
26-10-2006, 16:01
Dovrei sistemare un pc upgradandolo così:
PIII 500 MHZ
192 MB ram
TNT2 M64 32 MB
Hard disk 10 GB
CDRom 40x
secondo voi su un sistema così windows XP come ci gira? ovviamente disattivando tutta la grafica di XP! vorrei aperlo per non fare un upgrade inutile!
ci girerà..fidati...io l'ho messo su un pc simile e andava benone (relativamente al pc ovvio..),se poi lo deve usare solo per video scrittura e internet..ancora meglio.. ;)
come antivirus io da qualche anno uso avast,e anche su macchine datate non mi ha dato mai problemi.. :fagiano:
Avevo anch' io messo xp pro su un p3 500 con 192MB di ram e girava meglio che con ME
Con antivirus resiste , buono avast
col firewall non so....
se vuoi windows metti il 2000 :D
31337
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.