View Full Version : Fastweb e AP ZyXel
Salve a tutti... vi espongo il mio problema... ho una connessione fastweb easy 6mb adsl, ho provato a condividere questa connessione tra 5 pc in vari modi.. uno tra questi è il collegamento diretto modem fastweb ---> AP... riuscendo a far funzionare solamente 3 PC su internet... e se li volessi tutti e 5? qualcuno sa darmi 1 mano? ho cercato su 1 milione di forum prima di postare, è 1 situazione estrema.
ma perchè ne vanno 3 e non 5?
che settaggi di rete hai?
sono tutti in wifi?
i pc sn tutti in wifi... la mia intensione era collegare il modem fastweb all'AP e da li condividere la connessione in tutti i computer in modo che basterebbe tenere accesi solo modem e AP e poter usufruire di internet da qualunque PC collegato in wireless alla rete... invece l'unico modo con cui sn riuscito a condividere la connessione è stato collegando il modem ad un pc e condividere la connessione manualmente agli altri pc.. dunque appena io spengo quel pc mi salta il collegamento internet negli altri... ciò non deve accadere, come faccio?
Vi prego aiutatemi xke sta diventando 1 malattia, è 3 giorni ke c sbatto la testa :muro: !
lafrancos
26-10-2006, 18:39
i pc sn tutti in wifi... la mia intensione era collegare il modem fastweb all'AP e da li condividere la connessione in tutti i computer in modo che basterebbe tenere accesi solo modem e AP e poter usufruire di internet da qualunque PC collegato in wireless alla rete... invece l'unico modo con cui sn riuscito a condividere la connessione è stato collegando il modem ad un pc e condividere la connessione manualmente agli altri pc.. dunque appena io spengo quel pc mi salta il collegamento internet negli altri... ciò non deve accadere, come faccio?
Vi prego aiutatemi xke sta diventando 1 malattia, è 3 giorni ke c sbatto la testa :muro: !
Secondo me è una questione di IP, se non erro nel caso qualcuno mi corregga, l'adsl di fastweb dà a disposizione 3 IP, quindi al massimo colleghi 3 PC alla volta. :D Per poter collegare più PC dovresti mettere un router collegato all' hag di FW e a quest'ultimo puoi collegare tutti i PC che vuoi, se ti serve il wireless puoi acquistare un router/wireless tutto in uno, ma visto che hai già un AP puoi comprare anche solo un router senza wi-fi e a questo collegare l'AP che già possiedi, il tutto è un po più macchinoso ma penso che funzionerà.
Ciao. :)
l'access point che ho io è questo ---> http://www.zyxel.it/product/model.php?indexcate=1134532190&indexcate1=1085450343&indexFlagvalue=1021876859 .. con questo AP posso fare il lavoro che dico io? od ho bisogno di 1 router obbligatoriamente? mi affido a voi in quanto a reti wireless sn 1 po negato... :(
lafrancos
26-10-2006, 19:15
l'access point che ho io è questo ---> http://www.zyxel.it/product/model.php?indexcate=1134532190&indexcate1=1085450343&indexFlagvalue=1021876859 .. con questo AP posso fare il lavoro che dico io? od ho bisogno di 1 router obbligatoriamente? mi affido a voi in quanto a reti wireless sn 1 po negato... :(
Penso di no quello che hai indicato è un AP puro senza router, quindi non puoi avere più di 3 Pc collegati contemporaneamente, il tuo Ap fa solo da tramite tra i Pc wireless e l'hag di FW e non ha funzioni di routing, quindi assegna i 3 IP ai computer collegati, e FW (almeno per quello che so io) non ti dà più di 3 IP. :(
Ciao. :)
se fa solo da ap... credo che abbia ragione l'inquino al piano di sopra...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.