View Full Version : Alice 30 tutto incluso
ciao ragazzi, ho da poco sottoscritto questo nuovo tipo di abbonamento che prevede per 30 euro mensili:
Adsl 2 mbit
Chiamate nazionali a tutti i fissi
Modem/router wifi in comodato gratuito(5 connessioni lan o wifi contemporanee)
Cordless Aladino wifi
Assegnazione di un secondo numero di telefono
ecc ecc
Cmq pensandoci su adesso mi sta venendo un dubbio atroce: non è che per caso mi daranno una sottospecie di router wifi con tutto impostato da loro senza la possibiltà di aprire le porte x i programmi + svariati ed i il gioco online?
Purtroppo ho avuto questo tipo di esperienza con router che forniscino con Alice business in ufficio... e non vorrei fare la stessa fine in casa!
ciao e grazie a tutti
Sono solo le chiamate via Voip da quell'Aladino che non paghi,quelle dal fisso di casa continui a pagarle uguale.
IMHO la scoperta dell'acqua calda,non conviene :read:
Lo sapevo che erano quelle dall'aladino che non pagavo, cmq perchè non conviene?
Lo sapevo che erano quelle dall'aladino che non pagavo, cmq perchè non conviene?
Il VoIP è possibile anche senza pagare 10€ mensili a mamma telecozz... ;)
beh io risparmio circa il 45/50% in bolletta ugualmente.
Avevo alice 4mbit(non li ho mai raggiunti) 43 euro(adsl+modem) e Teleconomy nostop 15euro=55
Adesso siamo a 30 euri...
Scusate a questo punto non è meglio Alice Flat 19,95 + Skype senza tutto questo ambaradan dell'Aladino Voip ecc ecc.?
Il risultato è il medesimo anche senza pagare quei 10€ in più :fagiano:
skype fa offerte flat su telefonate?
cmq il dubbi maggiore era sulla questione del router/modem...se mi mandano una ciofecca che non posso configuare per i vari programmo p2p ed il gioco online...
Che io sappia no però c'è Tariffa Globale SkypeOut:
1,7 Centesimi di Euro al minuto per chiamare buona parte dei telefoni fissi del mondo.
E se ti serve un secondo numero per essere chiamato direttamente su Skype puoi averlo a 30€ l'anno cioè meno di 3€ al mese.
:)
vabe ormai ho sottoscritto ma ho sempre 10 giorni per esercitare il recesso....
vi faccio sapere...
altra cosa: sapete qual'è il modem/router che distribuisce la telecom italia per questa offerta????
kilthedog91
26-10-2006, 12:33
dovrebbe essere il Wgate.
Un programma per effettuare voIp è VoipStunt, chiamate gratis in tutt'italia(fissi) + Usa,Uk e altri a soli 10€ ogni 120GG. i 10€ possono essere utilizzati in sms e chiamate ai cellulari.
Sapete per caso se potrebbe darmi una marea di problemi di configurazione ecc ecc apertura porte per emule e altri programmi p2p o il gioco online? :cool:
nsomma vado incontro a grane?
Sapete per caso se potrebbe darmi una marea di problemi di configurazione ecc ecc apertura porte per emule e altri programmi p2p o il gioco online? :cool:
nsomma vado incontro a grane?
Per quel che mi ricordo il Wgate è un router con un firmware modificato,o almeno mi sembra :confused:
lnessuno
26-10-2006, 15:27
Che io sappia no però c'è Tariffa Globale SkypeOut:
1,7 Centesimi di Euro al minuto per chiamare buona parte dei telefoni fissi del mondo.
E se ti serve un secondo numero per essere chiamato direttamente su Skype puoi averlo a 30€ l'anno cioè meno di 3€ al mese.
:)
a occhio e croce skypeout non è che sia così conveniente, nelle telefonate urbane (la quasi totalità, almeno per me) costa praticamente come una chiamata normale...
kilthedog91
26-10-2006, 22:07
Wgate è un modem quindi non serve aprire porte o altro.
un modem se lo attacchia via ethernet al pc ok, ma se voglio usare il wifi per collegare anche il mio notebook? resta sempre un modem? non credo...
sto vedendo dalla guida disponibile sul sito di alice che il wgate e completamente configurabile(Lan, Nat, Virtual Server) tramit interfaccia web, quindi non ci dovrebbe essere nessun problema per la configurazione dei programmi p2p o programmi di gioco online ecc ecc :cool:
ferro986
17-12-2006, 18:36
a occhio e croce skypeout non è che sia così conveniente, nelle telefonate urbane (la quasi totalità, almeno per me) costa praticamente come una chiamata normale...
Infatti è conveniente per tutto, tranne le urbane, per tutto il resto è molto conveniente, c'è solo la rottura di dover usare il PC per chiamare
ferro986
17-12-2006, 18:39
Un programma per effettuare voIp è VoipStunt, chiamate gratis in tutt'italia(fissi) + Usa,Uk e altri a soli 10€ ogni 120GG. i 10€ possono essere utilizzati in sms e chiamate ai cellulari.
Sembra interessante!
Ho capito bene?
Urbane e interurbane illimitate a 2,5 eur al mese?
In che senso usati in chiamate ai cellulari?
Mi daresti il link di quest'offerta?
ciao a tutti ho assolutamente bisogno anche io informazioni sul modem/router che danno.
è un router a tutti gli effetti? ed è vero che ha anche la possibilità di attaccare il pc via usb? a me sembra un po strano...
qlc che ce l'ha potrebbe chiarire i dubbi una volta per tutte?
grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.