PDA

View Full Version : Dentino rotto processore P4

mrcnet
26-10-2006, 11:32
Volevo sapere quali conseguenze si hanno se si rompe un dentino del processore? insomma il pc va comunque.. il dentino staccato è nell'angolo dove non ce ne sono, il secondo da destra

Ferdy78
26-10-2006, 11:38
Volevo sapere quali conseguenze si hanno se si rompe un dentino del processore? insomma il pc va comunque.. il dentino staccato è nell'angolo dove non ce ne sono, il secondo da destra

se poni una domanda del genere..è perchè il fatto è accaduto immagino..per saperlo indi inserisci il procio nel socket, monta il dissi, metti un velo di pasta termica sul core del procio (o coperchio) e incorcia le dita :D ....fondamentalmente è questione di :ciapet:

Se hai il piedino conservato...prova a farto risaldare da un orefice ;)

Nos89
26-10-2006, 21:56
una volta mentre giocavo con un p4 williamette ho spaccato un piedino e da quel momento nn ha più funzionato

Grave Digger
26-10-2006, 22:00
è sempre una questione di :ciapet: ....

io ho visto una marea di die scheggiati funzionanti perfettamente,ma non c'è una regola ben precisa....ho scritto perfino un topic poco fa :) ...

mrcnet
26-10-2006, 22:05
appunto senza quel dentino il processore va comunque.. quello che mi chiedevo erano gli effetti, nel senso se c'erano dei problemi non partiva proprio, quindi se va è tutto ok? o ci possono essere rallentamenti effetti collaterali ecc...

insomma è da cambiare prima o poi o no?

Grave Digger
26-10-2006, 22:08
solo il tempo potrà dirlo....cmnq non rischi di bruciare qualcosa...

finchè la barca va,lasciala andare :D ...

ELIOGABALO
26-10-2006, 22:29
guarda che mi sa che quel piedino li non c'è proprio di fabbrica... il mio nell'angolino proprio non ce l'ha...

PhoEniX-VooDoo
26-10-2006, 23:17
Veramente c'e un modo piu immediato che "il tempo" per capire l'entità del danno.

Cerca lo schema dei piedini del tuo processore e leggi la funzione di quello che hai rotto.

Se ti va bene è un piedino di massa, quindi non ha effetti, altrimenti potrebbe avere qualche funzione seondaria; a me ad esempio è capitato che si staccasse quello che serve a spegnere tutto in caso la CPU raggiunga una temperatura critica...la CPU cmq funzionava perfettamente

Grave Digger
26-10-2006, 23:27
infatti la prima cosa che ho pensato quando ho letto il post è stata "sarà stata qualche GND non fondamentale" :D ....

non credo che mrsnet avesse partiolare voglia di andarsi a spulciare gli schemi di una cpu :D ...

mrcnet
26-10-2006, 23:50
infatti la prima cosa che ho pensato quando ho letto il post è stata "sarà stata qualche GND non fondamentale" :D ....

non credo che mrsnet avesse partiolare voglia di andarsi a spulciare gli schemi di una cpu :D ...

no piu che altro non saprei nemmeno di che cpu si tratta siccome si tratta del pc di un amico a cui ho cambiato la scheda madre..