View Full Version : Dentino rotto processore P4
Volevo sapere quali conseguenze si hanno se si rompe un dentino del processore? insomma il pc va comunque.. il dentino staccato è nell'angolo dove non ce ne sono, il secondo da destra
Volevo sapere quali conseguenze si hanno se si rompe un dentino del processore? insomma il pc va comunque.. il dentino staccato è nell'angolo dove non ce ne sono, il secondo da destra
se poni una domanda del genere..è perchè il fatto è accaduto immagino..per saperlo indi inserisci il procio nel socket, monta il dissi, metti un velo di pasta termica sul core del procio (o coperchio) e incorcia le dita :D ....fondamentalmente è questione di :ciapet:
Se hai il piedino conservato...prova a farto risaldare da un orefice ;)
una volta mentre giocavo con un p4 williamette ho spaccato un piedino e da quel momento nn ha più funzionato
Grave Digger
26-10-2006, 22:00
è sempre una questione di :ciapet: ....
io ho visto una marea di die scheggiati funzionanti perfettamente,ma non c'è una regola ben precisa....ho scritto perfino un topic poco fa :) ...
appunto senza quel dentino il processore va comunque.. quello che mi chiedevo erano gli effetti, nel senso se c'erano dei problemi non partiva proprio, quindi se va è tutto ok? o ci possono essere rallentamenti effetti collaterali ecc...
insomma è da cambiare prima o poi o no?
Grave Digger
26-10-2006, 22:08
solo il tempo potrà dirlo....cmnq non rischi di bruciare qualcosa...
finchè la barca va,lasciala andare :D ...
ELIOGABALO
26-10-2006, 22:29
guarda che mi sa che quel piedino li non c'è proprio di fabbrica... il mio nell'angolino proprio non ce l'ha...
PhoEniX-VooDoo
26-10-2006, 23:17
Veramente c'e un modo piu immediato che "il tempo" per capire l'entità del danno.
Cerca lo schema dei piedini del tuo processore e leggi la funzione di quello che hai rotto.
Se ti va bene è un piedino di massa, quindi non ha effetti, altrimenti potrebbe avere qualche funzione seondaria; a me ad esempio è capitato che si staccasse quello che serve a spegnere tutto in caso la CPU raggiunga una temperatura critica...la CPU cmq funzionava perfettamente
Grave Digger
26-10-2006, 23:27
infatti la prima cosa che ho pensato quando ho letto il post è stata "sarà stata qualche GND non fondamentale" :D ....
non credo che mrsnet avesse partiolare voglia di andarsi a spulciare gli schemi di una cpu :D ...
infatti la prima cosa che ho pensato quando ho letto il post è stata "sarà stata qualche GND non fondamentale" :D ....
non credo che mrsnet avesse partiolare voglia di andarsi a spulciare gli schemi di una cpu :D ...
no piu che altro non saprei nemmeno di che cpu si tratta siccome si tratta del pc di un amico a cui ho cambiato la scheda madre..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.