View Full Version : Connessione ADSL si Blocca , devo riavviare il pc
vegetagt
26-10-2006, 10:06
Do qualche info in più:
Ho fatto una installazione fresca fresca , quindi tutti i driver normali come faccio sempre , solo che dopo un po che navigo/scarico/gioco la connessione si blocca restando aperta l'icona dello stato di connessione ma non posso aprila ne disconnetterla , nemmeno staccando il modem.. ho provato 3 modem 2 USB e uno Ethernet con il medesimo risultato , per tornare a navigare devo riavviare il pc.. ho provato a togliere il firewall , a reinstallare delle versioni diverse delle nforce4 , ho rimesso il SP2 , e tutte le patch con autopatcher fino ad ottobre , senza che cambi nulla.. ho gli ultimi driver di tutte le periferiche, mouse , tastiera ecc...
caratteristiche
nForce4 m-atx gigabyte
AMD XP 64 3500+
Gforce 6600GT
modem esterni usb oppure uno ethernet con skeda di rete inclusa nella main
linea alice 640 modalità fast
premetto che ho dovuto cambiare cd di windows perche quello che avevo fatto in passato stranamente non mi faceva partire un gioco...
]Woodstock[
21-05-2007, 15:24
Do qualche info in più:
Ho fatto una installazione fresca fresca , quindi tutti i driver normali come faccio sempre , solo che dopo un po che navigo/scarico/gioco la connessione si blocca restando aperta l'icona dello stato di connessione ma non posso aprila ne disconnetterla , nemmeno staccando il modem.. ho provato 3 modem 2 USB e uno Ethernet con il medesimo risultato , per tornare a navigare devo riavviare il pc.. ho provato a togliere il firewall , a reinstallare delle versioni diverse delle nforce4 , ho rimesso il SP2 , e tutte le patch con autopatcher fino ad ottobre , senza che cambi nulla.. ho gli ultimi driver di tutte le periferiche, mouse , tastiera ecc...
caratteristiche
nForce4 m-atx gigabyte
AMD XP 64 3500+
Gforce 6600GT
modem esterni usb oppure uno ethernet con skeda di rete inclusa nella main
linea alice 640 modalità fast
premetto che ho dovuto cambiare cd di windows perche quello che avevo fatto in passato stranamente non mi faceva partire un gioco...
ho esattamente lo stesso problema e aggiungo che è qualcosa del mio pc perchè in un altro portatile collegato alla stessa linea, rete/modem installate tramite cd alice, il tutto funziona alla grandissima!
HELP :cry:
forse hai il firewall nvidia da disattivare da bios... forse...
]Woodstock[
21-05-2007, 16:09
forse hai il firewall nvidia da disattivare da bios... forse...
nessun firewall a parte il winzozz e cmq fino ad oggi sono riuscito a settare il mio pc in svariate lan e connessioni, è frustrante!
il tutto si svolge così:
dopo un certo tempo, dai 2 ai 30 minuti, preceduto da un velocissimo refresh del desktop e delle pagine, la connessione si freeza. è come se dopo xminuti ysecondi la connessione scadesse e non si rinnovasse più perchè ho notato che quando sono iperattivo pewr le pagine internet riesco a tenermi la connessione per un pò..
ripeto:
alice adsl 2mega flat
windows xp home sp2
su un altro pc xp prof sp2, il tutto va alla grandissima.
ho antivir e spybot search and destroyer
EDIT: ho risolto con la patch Microzzoz suggerita qui. non sapevo del problema win32 host services perchè avevo la segnalazione errori di sistema disabilitata ;) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937506
migliorare
28-09-2007, 22:34
Ciao a Tutti!
Un problema sempre su reti LAN miste wireless...
Preambolo:
3 PC sono collegati tramite switch (che chiamerò PC1, PC2 e PC3) in un'unica stanza.
PC1 è collegato ad internet tramite modem ADSL, ha IP 192.168.0.1, PC2 è 192.168.0.2 e PC3 è 192.168.0.3 e tutto funizona regolarmente...
Ora, un nuovo PC (che chiamerò PC4) deve essere collegato in rete, ma è in un altra stanza al piano di sotto.
Ho 2 schedine wireless, una in PC4 ed una in PC2 (PC2 perchè mi serve condividere alcuni dati in questo PC)
Come posso configurare PC4 e PC2 perchè PC4 possa andare in internet?
Si può fare o è meglio mettere la schedina wireless in PC1? Nel caso come va configurato? E riesco poi a pescare i dati da PC2 per PC4? Il tutto sotto Windows XP Pro.
Spero di essere abbastanza chiaro nella spiegazione del mio problema, per qualsiasi domanda sono tutto vostro...
Grazie già da ora a chi mi risponderà... ;)
Alfonso78
28-09-2007, 22:56
già la discussione era molto poco chiara
ora si capisce ancora meno
perchè vi accavallate sempre?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.