PDA

View Full Version : Grosso problema con KAV 6

sahira
26-10-2006, 10:55
Ciao a tutti.

Visto che considero gli antivirus Kaspersky i migliori in termini di sicurezza, ho acquistato KAV 6 (solo l'antivirus, non la suite).
Con KAV 5 non avevo nessuna sorta di problema, con KAV 6 invece mi accade che, una volta istallato il programma, mi blocca tutta la connessione internet (web e posta)......la connessione rimane attiva ma è come se mi bloccasse totalmente la banda.

Sul pc ho xp sp2, connessione fastweb fibra ottica e sygate 5.5 come firewall.
Finora ho provato a:
- istallare e disistallare più volta il programma
- togliere sygate e affidarmi al firewall di windows
- disabilitare tutti i servizi di difesa proattiva e anche la protezione web di KAV 6

Non ho risolto niente !
In un'unica occasione sono riuscito almeno ad aggiornare il database dell'antivirus, ma è stata l'unica connessione internet che mi è riuscita (web e posta non andavano neanche quella volta)

Inoltre, il fatto è che perdo tutta la connessione anche se esco totalmente da KAV 6. L'unico modo che ho per tornare a utilizzare internet è disinstallare totalmente il programma.

Dove può essere il problema secondo voi ?

Scarcrow
26-10-2006, 11:13
ciao, volevo chiederti se eri sicura di aver disintallato bene la versione precedente di kaspersky. Una cosa del genere puo' essere causata anche dall-utilizzo di piu' antivirus contemporaneamente....Altre idea puo' essere quella di disinstallare e pulire con ccleaner e regseeker...

sahira
26-10-2006, 12:49
I precedenti antivirus erano stati disintallati, ritengo, correttamente.
Ho anche provato a pulire il registro come consigliatomi, ma non è cambiato niente.
:mc:
Perchè Kav 6 mi blocca il collegamento internet ?
:muro:

Scarcrow
26-10-2006, 19:58
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1315537&highlight=sygate

Qui trovi il perchè ;)

Nasa
26-10-2006, 20:45
la colpa in teoria è del sygate ho avuto anche io il tuo stesso problema, avevo su il sygate 5.5 e ho messo il kis6 e mi ha piantato totalemento tutte le connessioni una volta tolto il sigate ho dovuto reinstallare il kis e tutto ha funzionato bene, cmq il problema sussiste solo in certi casi ad esempio sull'altro pc "vivono" insieme sygate e kis6 senza nessun tipo di problema !!

sahira
26-10-2006, 21:18
Grazie a tutti !

Il problema era quello: non so di chi sia la colpa, ma Sygate e Kav 6 non vanno d'accordo.

Per ora ho disinstallato Sygate.

Dite che basta il firewall di Windows o conosciete qualche altra soluzione freeware ?

c.m.g
27-10-2006, 12:29
Grazie a tutti !

Il problema era quello: non so di chi sia la colpa, ma Sygate e Kav 6 non vanno d'accordo.

Per ora ho disinstallato Sygate.

Dite che basta il firewall di Windows o conosciete qualche altra soluzione freeware ?
no il firewall di windows anche se è attivo è come se nn esistesse. usa zone allarm che è gratuito e buono.

Wip3out
27-10-2006, 14:24
no il firewall di windows anche se è attivo è come se nn esistesse. usa zone allarm che è gratuito e buono.

Se non fa uso di sw pericolosi (leggi P2P, filesharing, ecc) anche quello di Winzozz può bastare.

E' però importante che sia affiancato da un buon AV in grado di riconoscere eventuali trojan.

Wip