View Full Version : Che ne pensate di Tiscali???
Sirius88
26-10-2006, 09:11
Ragazzi, mi stò traslocando, e nella nuova abitazione, essendo che fastweb è impossibilitata ad allacciarmi (non so per quale norma burocratica) mi è stato parlato molto bene di Tiscali, mi sono informato e la mia nuova abitaizone è raggiunta dalla Rete, cosa mi consigliate???
essendo che ho pure partita Iva, non sarebbe male, anche perchè le offerte sono le stesse della fascia consumer.
Come lavora mamma telecom??? so che è sempre più nel baratro...
libero e tele 2 non le conosco molto bene...
so che tiscali ha il voip, quallo come fastweb, ovvero internet e telefono tutto passante da un loro router...
be, entro oggi dovrei fare il contratto, quindi più mi scrivete, più sono contento ;)
Ragazzi, mi stò traslocando, e nella nuova abitazione, essendo che fastweb è impossibilitata ad allacciarmi (non so per quale norma burocratica) mi è stato parlato molto bene di Tiscali, mi sono informato e la mia nuova abitaizone è raggiunta dalla Rete, cosa mi consigliate???
essendo che ho pure partita Iva, non sarebbe male, anche perchè le offerte sono le stesse della fascia consumer.
Come lavora mamma telecom??? so che è sempre più nel baratro...
libero e tele 2 non le conosco molto bene...
so che tiscali ha il voip, quallo come fastweb, ovvero internet e telefono tutto passante da un loro router...
be, entro oggi dovrei fare il contratto, quindi più mi scrivete, più sono contento ;)
Se non ti arriva Fastweb metti tiscali adsl è buona come linea ;)
Sirius88
26-10-2006, 09:46
ma buona quanto???
tempi di attivazione???
anche se è un pò meno veloce è uguale, è conveniente, e me ne parlano bene...
webbuffa
26-10-2006, 09:57
:O Tiscali su rete PROPRIETARIA è la migliore adsl in italia al momento (e secondo me per sempre :asd: ), quindi non avere timore se sei coperto... scegli il profilo che ti interessa e divertiti :D
:) Tempi di attivazione credo una settimana se non sono presenti altre adsl nella casa dove vai ad abitare...
Sirius88
26-10-2006, 09:59
:O Tiscali su rete PROPRIETARIA è la migliore adsl in italia al momento (e secondo me per sempre :asd: ), quindi non avere timore se sei coperto... scegli il profilo che ti interessa e divertiti :D
:) Tempi di attivazione credo una settimana se non sono presenti altre adsl nella casa dove vai ad abitare...
no, l'altra casa è priva di abbonamento...
ha avuto in passato telecom, ma adesso è parecchio tempo che è senza nulla, impianto nuovo, casa rifatta, perfetta ;)
dovrei solamente attaccarlo alla centralina, e poi il router alla presa, e basta...
è poco una settimana di attivazione..
speriamo sia realmetne così...
allora adesso chiamo e provo a stipualre il contratto...
webbuffa
26-10-2006, 10:07
allora adesso chiamo e provo a stipualre il contratto...
Gia' deciso che profilo ?
Sirius88
26-10-2006, 10:12
tandem pro.
ho partita iva e scarico, faccio la business
webbuffa
26-10-2006, 10:17
tandem pro.
ho partita iva e scarico, faccio la business
:D Ottimo! Pero' non bisogna avere gia' una linea telecom per farla ? Altrimenti devi fare la Tandem normale su cavo dati :(
Sirius88
26-10-2006, 10:20
guarda, io non disdico nessun abbonamento, parto da zero, forse ci sono già i cavi, penso che quelli ci siano...
ma il contratto è nuovo, e sopratutto non devo staccarmi da nessun altro gestore...
Sirius88
26-10-2006, 10:38
ma ora ditemi voi, come è possibile che nel centro di genova, dove andrò ad abitare, dove c'è la fibra ottica di fastweb, e tutto il resto, toscali non mi possa assicurare la copertura per tiscali tandem...
ma sarò sfigato...
solo adsl normale, a un costa di 32€ al mese per la 2Mb e 39 per la 4Mb... più 136€ di attivazione...
io col cavolo che lo faccio... alternative a tiscali???
mi dispiace perchè mi avevano parlato moto bene di questa azienda, ma evidentemente in Italia ci sono ancora questi problemi...
eventualetne altri gestori, magari stranieri che offrano solamente servizio internet??? senza voce???
ciao ;)
ma ora ditemi voi, come è possibile che nel centro di genova, dove andrò ad abitare, dove c'è la fibra ottica di fastweb, e tutto il resto, toscali non mi possa assicurare la copertura per tiscali tandem...
ma sarò sfigato...
solo adsl normale, a un costa di 32€ al mese per la 2Mb e 39 per la 4Mb... più 136€ di attivazione...
io col cavolo che lo faccio... alternative a tiscali???
mi dispiace perchè mi avevano parlato moto bene di questa azienda, ma evidentemente in Italia ci sono ancora questi problemi...
eventualetne altri gestori, magari stranieri che offrano solamente servizio internet??? senza voce???
ciao ;)
Io ho tiscali tandem e ti posso confermare quanto di buono detto, ma purtroppo anche la mia ragazza che è di roma centro (!!! near Termini !!!) dove c'è tutto (!!!) non è coperta da Tiscali (!!!) e ha dovuto fare adsl con altro gestore :(
Sirius88
26-10-2006, 10:49
quale altro gestore???
quanto paga???
considera che noi il telefono lo usiamo pochissimo, soloamente internet, possibilmete senza fili... ;)
quale altro gestore???
quanto paga???
considera che noi il telefono lo usiamo pochissimo, soloamente internet, possibilmete senza fili... ;)
Libero ... che non regge il confronto con la mia, già dai tempi di attivazione di circa 2 mesi (!!!) contro i miei 10 giorni di Tiscali. Ma per lei va bene, ci fa solo web e uso telefono, voleva staccarsi da telecom. Gli va bene anche servizi esterni di Voip tipo Skype o Voipstunt per le chiamate internazionali quando la sorella viaggia all'estero : non paga nulla :Prrr:
cmq e ve lo dico per esperienza, spesso e volentieri ti dicono che non hai disponibilità ma solo perchè tipo nella centralina telecom magari non è inserito un cavetto!
nell'appartamento accanto al mio la tiscali dice che non c'è segnale e io ho la 6 mega.....fate voi
per tutto il resto tiscali da un super buon servizio e alemno per me batte telecom 6-0 6-0, ottima linea, interventi rapidi disponibilita insomma buon servizio
Sirius88
26-10-2006, 11:17
si, grazie ragazzi, ma dite che mi conviene tiscali senza tandem???
ah, se io volessi solo internet senza voce, tiscali sarebbe disposta a fornirmelo???
con il tandem avrei avuto con 80€ tutto incluso ogni 2 mesi, con tiscali normale 2 Mb dovrei pagare una cosa come 22€ più una attivazione di 136€...
mi sembra strano che il centro di Genopva non sia coperto...
è pure una zona molto ricca, piena di negozi, per chi è pratico di Genova, si parla di via xx lessembre ,piazz. de .ferrari, piazza corvetto, piazza odntane marose, insomma, il centro storico e più artisctico della città...
proverò a informarmi...
ringrazio tutti per la cortesia e i dettagli delle informazioni ;)
ma buona quanto???
tempi di attivazione???
sarò un caso isolato ma con tiscali mi sto trovando male, l'ho attivata un mese e mezzo fa e ancora non ho navigato nemmeno un minuto per "problemi tecnici" come dicono loro....
Sirius88
26-10-2006, 12:22
magari intanto paghi..
azz
no, ma esiste qualche gestore, o qualche compagnia che offra solamente il servizio internet??? senza voce???
oppure voce ma a prezzo fisso...
silviopellico
26-10-2006, 12:41
anche nella mia zona genova-nervi tiscali non è presente
Sirius88
26-10-2006, 12:51
forse stò attivando tiscali tandem...
Sirius88
26-10-2006, 13:13
attivato, come offerta sembra molto buona, molto precisi e leali (apparentemente) mi sono fatto spiegare tutte le clause del contratto, e abbiamo fatto la registrazione vocale.
sembra che alla fine io sia coperto dalla rete tiscali, che fortuna, se così non fosse il contratto si vanificherebbe automaticamnete.
domani darò disdetta fastweb.
Ringrazio tutti per le risposte e per aver collaborato a questo topic ;)
buona giornata ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.