PDA

View Full Version : non trovo iexplore.exe nel task manager

neolele
25-10-2006, 20:12
ciao a tutti.
ho da poco notato un fatto piuttosto strano: non vedo il processo iexplore.exe nel task manager nonostante abbia lanciato IE6. la cosa strana e' che subito dopo il boot, con il task manager aperto, lanciando IE vedo per un secondo il processo iexplore.exe e poi scompare. tutte le successive volte che lo lancio, non vedo neanche il processo; l'unica cosa che ho notato e' che il processo explorer.exe aumenta leggermente la memoria utilizzata.
mi stavo chiedendo se fosse una qualche configurazione di windows che ho cambiato senza conoscerne gli effetti, o se magari fosse qualche tipo di rootkit o virus/trojan...
cmq non mi sembra che il sistema abbia altri effetti collaterali causati da eventuali virus.
ho windows xp professional sp2 aggiornato con windows update

grazie

ciao
lele

card72
26-10-2006, 13:16
Hai impostato la visulizzazione in ordine alfabetico???

neolele
03-11-2006, 08:24
Hai impostato la visulizzazione in ordine alfabetico???

certo che si'

neolele
07-12-2006, 13:33
alla fine ho risolto. avevo gia' controllato che nel registry la chiave

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\BrowseNewPr
ocess\BrowseNewProcess

fosse impostata su yes ma non avevo visto che ce n'era un'altra in

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\BrowseNewPr
ocess\BrowseNewProcess

che era impostata su no. messa a yes anche la seconda, ora vedo tranquillamente iexplore.exe tra i processi in esecuzione

grazie cmq

ciao

black92
07-12-2006, 13:49
alla fine ho risolto. avevo gia' controllato che nel registry la chiave

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\BrowseNewPr
ocess\BrowseNewProcess

fosse impostata su yes ma non avevo visto che ce n'era un'altra in

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\BrowseNewPr
ocess\BrowseNewProcess

che era impostata su no. messa a yes anche la seconda, ora vedo tranquillamente iexplore.exe tra i processi in esecuzione

grazie cmq

ciao

meglio cosė ;)