Entra

View Full Version : ghost recon advanced Warfighter com'è?

Leron
25-10-2006, 18:02
lo ho trovato nella 7950GT

com'è? non posso provarlo fino al fine settimana...

Myst1c
25-10-2006, 18:22
Personalmente non l'ho acquistato perché ho sentito molti pareri che sostenevano che fosse ottimizzato col :ciapet: e iperbuggato.

ERRYNOS
25-10-2006, 18:30
Personalmente non l'ho acquistato perché ho sentito molti pareri che sostenevano che fosse ottimizzato col :ciapet: e iperbuggato.
non l'ho mai giocato ma ho fatto copia-incolla su google e devo dire che ne è uscito un sacco di immagini interessanti!

rookie
25-10-2006, 18:38
A me piace molto.
La grafica è molto bella senza essere irrealistica, ha dei tocchi di classe notevoli. Gli effetti e la fisica delle esplosioni, gli effetti particellari sono da riferimento.

L'audio è uno dei punti di forza.

Grafica a parte, il gameplay single player lo trovo molto buono, qualche problemuccio sull'IA, soprattutto dei compagni.
Le missioni sono lunghette e hanno i savepoint (niente quicksave).

Il multi è dove si esprime meglio, c'è qualche buggetto, ma devo ancora vedere giochi che non li abbiano. Per chi cerca un FPS tattico secondo me al momento non ci sono alternative valide, AA a parte.

Il grosso problema di questo gioco è che è poco scalabile, gira bene sui PC high end, anche con impostazioni al massimo, mentre su PC un pò datati non si riesce spesso ad ottenere una buona fluidità anche rinunciando alla qualità

narnonet
25-10-2006, 18:43
come gioco in se non è malaccio... anzi...

forse la cosa che rompe + le scatole è reiniziare la partita quando si muore, anche se mi pare che nella ultima patch hanno aggiunto un qualcosa per non iniziare da 0 ma forse un pò + avanti...

poi quando era uscito richiedeva un bel PC superpompato visto che l'ottimizazione non è che fosse ai massimi livelli... ora con le patch non so.

CIao

Leron
25-10-2006, 18:45
A me piace molto.
La grafica è molto bella senza essere irrealistica, ha dei tocchi di classe notevoli. Gli effetti e la fisica delle esplosioni, gli effetti particellari sono da riferimento.

L'audio è uno dei punti di forza.

Grafica a parte, il gameplay single player lo trovo molto buono, qualche problemuccio sull'IA, soprattutto dei compagni.
Le missioni sono lunghette e hanno i savepoint (niente quicksave).

Il multi è dove si esprime meglio, c'è qualche buggetto, ma devo ancora vedere giochi che non li abbiano. Per chi cerca un FPS tattico secondo me al momento non ci sono alternative valide, AA a parte.

Il grosso problema di questo gioco è che è poco scalabile, gira bene sui PC high end, anche con impostazioni al massimo, mentre su PC un pò datati non si riesce spesso ad ottenere una buona fluidità anche rinunciando alla qualità
beh essendo incluso con la sk video spero che ci vada bene :D

fukka75
25-10-2006, 19:22
C'è un thread in questa sezione che ormai ha ssunto dimensioni da thread ufficiale, ma che stranamnete non è ancora stato spostato: sei un mod, cercalo, leggilo, e spostalo nella sezione opportuna ;)

Leron
25-10-2006, 19:24
C'è un thread in questa sezione che ormai ha ssunto dimensioni da thread ufficiale, ma che stranamnete non è ancora stato spostato: sei un mod, cercalo, leggilo, e spostalo nella sezione opportuna ;)
se il thread non viene segnalato dagli utenti non viene spostato ;)

cmq fatto

rookie
25-10-2006, 23:47
forse la cosa che rompe + le scatole è reiniziare la partita quando si muore, anche se mi pare che nella ultima patch hanno aggiunto un qualcosa per non iniziare da 0 ma forse un pò + avanti...

Proprio ieri hanno pubblicato un tutorial che spiega come aggiungere altri savepoint alle missioni. Comunque lo spirito del gioco è andare avanti con calma, se si fanno le cose per bene non è poi così frustrante :)

http://www.ghostrecon.net/modder/index.php?option=com_content&task=view&id=24&Itemid=77

zip87
25-10-2006, 23:50
l'ho appena installato....è veramente pesante....texture a medio dettaglio non me le fa mettere per memoria insufficiente della scheda video(128mb)...a 800x600 senza antialiasing e dettagli medi gira sempre tra i 20-30 fps......di media diciamo che sta sui 25 ma è facile che vada sotto ai 20....io ho una Radeon 9800 pro 256bit e pensavo andasse decentemente con questo titolo, invece evidentemente servirà una scheda di ultima generazione molto potente.

HexDEF6
26-10-2006, 09:07
Da quando hanno rilasciato la patch che aggiunge la modalita' OGR e' diventato il degno sostituto del vecchio e glorioso ghost recon!
E finalmente iniziano ad uscire anche le mappe custom (parlo sempre della modalita' OGR) visto che quelle ufficiali erano solo 3.

Ciao

Yaku83
26-10-2006, 10:39
Io lo sto giocando sulla 360 ed è immensamente bello , coinvolgente , giusto mix spara strategia insomma per quel che mi riguarda un capolavoro ;)

rookie
26-10-2006, 15:16
Io lo sto giocando sulla 360 ed è immensamente bello , coinvolgente , giusto mix spara strategia insomma per quel che mi riguarda un capolavoro ;)

Le versioni PC e 360 di uguale hanno solo il nome, di simile la 'storia' in generale, tutto il resto è diverso, a partire dalle software house che li hanno creati.

Nockmaar
26-10-2006, 15:20
Pros
1) Divertente
2) Simulazione abbastanza reale
3) Ambientazioni varie
4) IA dei compagni e dei nemici discreta

Cons
1) Decisamente pesante, l' high quality e' permessa solo a chi ha 512mb di VRAM
2) Il salvataggio avviene solamente per checkpoint. Sono sistemati abbastanza bene, ma in alcuni punti passano diversi minuti e diversi punti critici prima di un autosave--->
3) A volte frustrante.

studentediiin
26-10-2006, 16:55
una cosa negativa è l' antialias non impostabile, solo una patch lo fa impostare un effetto che serve a sfocare le scalettature ma non cambia assolutamente nulla

ERRYNOS
26-10-2006, 17:16
come gioco in se non è malaccio... anzi...

forse la cosa che rompe + le scatole è reiniziare la partita quando si muore,
CIao
rompe mooolto le scatole...

ciao!

rookie
26-10-2006, 18:37
Pros
1) Divertente
2) Simulazione abbastanza reale
3) Ambientazioni varie
4) IA dei compagni e dei nemici discreta

Cons
1) Decisamente pesante, l' high quality e' permessa solo a chi ha 512mb di VRAM
2) Il salvataggio avviene solamente per checkpoint. Sono sistemati abbastanza bene, ma in alcuni punti passano diversi minuti e diversi punti critici prima di un autosave--->
3) A volte frustrante.

Vero, com'è vero però che la differenza di qualità è talmente minima mentre giochi che è difficile accorgersene.
Per contro alzare il livello di anisotropico costa pochissimo e la differenza si vede bene.

Leron
27-10-2006, 22:01
provato oggi sembra veramente carino :)

niente scatti sulla mia configurazione comunque, tutto settaggi max tutto ok fluido e senza tentennamenti

Swiggy
28-10-2006, 10:49
ma alla luce di tutto quanto avete detto devo ritenere il mio sistema in arrivo non all'altezza???? (per sfruttare al massimo il giochino, ovviamente)

(Conroe 6600, ati 1900XT 256mb, 2 gb DDR2) :rolleyes:

rookie
28-10-2006, 12:03
ma alla luce di tutto quanto avete detto devo ritenere il mio sistema in arrivo non all'altezza???? (per sfruttare al massimo il giochino, ovviamente)

In teoria i 256mb di Vram non ti permettono di impostare le textures su high, ma puoi provare ad editare il file Renderer_settings.xml che si trova nella cartella \Data\Settings. Devi fare come spiegato qua sotto, forse con una 1900xt ce la fai ugualmente, in ogni caso la differenza di qualità è veramente poca:

<variable name="texture_quality" value="high"/>

By default within the game, people running graphics cards with less than 512MB of Video RAM cannot select High Texture Quality. However by editing this section of the .XML file, you can force high texture quality in the game for any video card. Simply edit every line starting at the one shown above down to the one just above the </render_settings> tag to "=high" for its value. That is, replace the words "low" or "medium" on each line to "high". This guarantees High Texture Quality, the impacts of which you can see in the animated .gif for Texture Quality in the In-Game Settings section. Importantly, as noted in that section, forcing high quality textures on graphics cards with less than 512MB of VRAM can result in slowdowns, constant hitches as textures are swapped out of Video RAM and mouse lag. The difference between Medium and High is not major, so unless you have a high-end system I don't recommend doing this. On a 256MB 7800GTX I can run full High Texture Quality without any problems, so you don't have to have a 512MB graphics card to use this setting

Trovate questo ed altri tweak qui: http://www.tweakguides.com/GRAW_1.html

T3mp
28-10-2006, 13:17
graw per pc e' uno schifo.

Leron
28-10-2006, 14:05
graw per pc e' uno schifo.
mi complimento per l'ottima argomentazione delle tue idee e per la lettura attenta che hai fatto di questo thread :asd:

mi hai proprio aiutato tanto sai? :D

che gente :D

cmq a me sta piacendo molto :cool:

HexDEF6
28-10-2006, 18:24

Appena finisco di mettere a posto casa potresti veniere a fare un multy a GRAW! cosi ci giochiamo le mappe OGR in 5 - 6!

Ciao

bart noel
28-10-2006, 18:38

Te lo magni tutto al massimo dettaglio @ 1280x1024 con la tua configurazione, a quasi 50fps di media

Leron
29-10-2006, 09:27
Appena finisco di mettere a posto casa potresti veniere a fare un multy a GRAW! cosi ci giochiamo le mappe OGR in 5 - 6!

Ciao
volentieri :)

ERRYNOS
29-10-2006, 09:31
mi pare di leggere commenti buoni su questo gioco!

quasi quasi, dato che il natale si avvicina ci faccio un pensierino!

HexDEF6
30-10-2006, 08:36
volentieri :)

molto bene!
Adesso mi manca ancora un processore e una scheda video e poi per casa gireranno un po di pc decenti (conroe 6600 2Gb 7950gt, A64 4200x2 2Gb 6800 le, A64 3800 1,5Gb 7600Gt)... spero che mi arrivino per questo fine settimana, e appena ho tutto organizzo un bel LAN PARTY!

Ciao

Njk00
30-10-2006, 11:14
Ma secondo me in single è frustante poichè il computer comanda gli uomini veramente male pertanto muoiono molto spesso. In multi è tutta un altra musica, molto bello specie se si fa in cooperative le missioni del gioco singolo.

rookie
30-10-2006, 11:46
mi complimento per l'ottima argomentazione delle tue idee e per la lettura attenta che hai fatto di questo thread :asd:

mi hai proprio aiutato tanto sai? :D

che gente :D

E' una vecchia conoscenza....:asd:

P.S. la settimana prossima giochiamo la finale del torneo test di www.graw.it, fateci un in bocca al lupo :D