PDA

View Full Version : PROBLEMA BLUETOOTH! AIUTATEMI!

tunila
25-10-2006, 17:33
:mc: vi spiego il mio problema e mi scuso se ho sbagliato sezione :D ma sono disperata...ho Xp service pack 2... Ho acquistato una chiavetta bluetooth dongle per comunicare con il mio cellulare samsung... bè, installo il software bluesoleil 1.6, attacco la chiavetta nella porta usb (che funziona con qualsiasi altra cosa..fotocamera ecc) e mi esce l'errore "periferica sconosciuta"...riavvio con dentro la chiave=niente ... disinstallo e rifaccio tutto= niente ... aggiorno i driver direttamente cercando sul cd= niente! ma che devo fare? in cosa sbaglio? :muro: il mio pc nn vuole saperne di riconoscere questa benedetta chiavetta!
grazie in anticipo! :D

Darkangel666
26-10-2006, 08:38
:mc: vi spiego il mio problema e mi scuso se ho sbagliato sezione :D ma sono disperata...ho Xp service pack 2... Ho acquistato una chiavetta bluetooth dongle per comunicare con il mio cellulare samsung... bè, installo il software bluesoleil 1.6, attacco la chiavetta nella porta usb (che funziona con qualsiasi altra cosa..fotocamera ecc) e mi esce l'errore "periferica sconosciuta"...riavvio con dentro la chiave=niente ... disinstallo e rifaccio tutto= niente ... aggiorno i driver direttamente cercando sul cd= niente! ma che devo fare? in cosa sbaglio? :muro: il mio pc nn vuole saperne di riconoscere questa benedetta chiavetta!
grazie in anticipo! :D

Ho una chiavetta tipo la tua, ma io non ho installato nessu SW il sistema l'ha riconosciuta subito.
Prova a disinstallare il SW bluesoleil 1.6 e la periferica da gestione periferiche, e inserisci la chiavetta senza nessuna installazione SW, normalmente a meno che non sia proprio un HW particolare il sistema lo dovrebbe riconoscere correttamente.

tunila
26-10-2006, 09:48
è la prima cosa che ho fatto :cry: ... da subito inserendo la chiavetta mi ha dato l'errore "periferica sconosciuta"...da lì mi è sorto il dubbio che dovessi installare il software contenente i driver..ma la situazione nn è mai cambiata... misteri di xp :mbe:

ChiHuaHua86
26-10-2006, 09:51
usi le usb frontali vero?
se si prova con quelle posteriori

Darkangel666
26-10-2006, 09:53
è la prima cosa che ho fatto :cry: ... da subito inserendo la chiavetta mi ha dato l'errore "periferica sconosciuta"...da lì mi è sorto il dubbio che dovessi installare il software contenente i driver..ma la situazione nn è mai cambiata... misteri di xp :mbe:

Consiglio: disinstalla tutto SW e HW
Prova a fare un ripristino configurazione di sistema ad una data antecedente l'installazione, a questo punto installa da CD in dotazione i drivers, successivamente inserisci la chiavetta.

Se non funziona ancora potrebbe essere capitato che ti abbiano fornito i driver sbagliati per quell'HW (mi è capitato con una Pendrive Picodisk 2 che aveva i drivers di un'altra versione e non funzionava su Win 98, ho trovato i drivers corretti sulla rete e poi tutto Ok

tunila
26-10-2006, 10:01
usi le usb frontali vero?
se si prova con quelle posteriori

Purtroppo le ho provate tutte le usb...e da qualsiasi parte la metta nn la riconosce...

@darkangel: proverò anche questa e ti saprò dire ;)

leggendo qua e là ho trovato persone che sostenevano che il problema fosse del service pack 2 di xp...in pratica tu installi i drivers giusti per quella periferica ma windows automaticamente propone sempre i suoi ignorando qualsiasi altro drivers...nn so se sia attendibile

Darkangel666
26-10-2006, 10:10
Purtroppo le ho provate tutte le usb...e da qualsiasi parte la metta nn la riconosce...

@darkangel: proverò anche questa e ti saprò dire ;)

leggendo qua e là ho trovato persone che sostenevano che il problema fosse del service pack 2 di xp...in pratica tu installi i drivers giusti per quella periferica ma windows automaticamente propone sempre i suoi ignorando qualsiasi altro drivers...nn so se sia attendibile

Si però nel tuo caso non riconosce proprio la periferica a meno che non installi i suoi drivers, quindi escluderei il problema.
In alternativa se ti serve (perchè non funziona l'altro suggerimento) ti fornirò la procedura per forzare il sistema a prendere i drivers del CD.

Bye

tunila
26-10-2006, 10:30
Si però nel tuo caso non riconosce proprio la periferica a meno che non installi i suoi drivers, quindi escluderei il problema.
In alternativa se ti serve (perchè non funziona l'altro suggerimento) ti fornirò la procedura per forzare il sistema a prendere i drivers del CD.

Bye

grazie mille dark , oggi provo a seguire il tuo primo consiglio dopodichè mi prostrerò in ginocchio a chiedere il tuo aiuto qualora nn funzionasse :D

Darkangel666
26-10-2006, 10:50
grazie mille dark , oggi provo a seguire il tuo primo consiglio dopodichè mi prostrerò in ginocchio a chiedere il tuo aiuto qualora nn funzionasse :D

Attenta a venerare l'oscuro si rischia di perdere l'anima. ;)

tunila
26-10-2006, 10:56
Attenta a venerare l'oscuro si rischia di perdere l'anima. ;)

GIà persa da un pezzo ormai eheheheh... :D

Darkangel666
26-10-2006, 11:01
GIà persa da un pezzo ormai eheheheh... :D

Raccolta io qualche tempo fà allora ;)

tunila
27-10-2006, 09:02
Ormai sono quasi rassegnata...ho scaricato i driver direttamente dal sito della technology come mi hai detto..niente da fare... il pc trova un nuovo hardware inserita la chiavetta, ma la periferica rimane sconosciuta e l'hardware in realtà nn c'è! :cry:
il bello è che questa chiavetta funziona perfettamente su altri pc :mc:

Darkangel666
27-10-2006, 09:10
Ormai sono quasi rassegnata...ho scaricato i driver direttamente dal sito della technology come mi hai detto..niente da fare... il pc trova un nuovo hardware inserita la chiavetta, ma la periferica rimane sconosciuta e l'hardware in realtà nn c'è! :cry:
il bello è che questa chiavetta funziona perfettamente su altri pc :mc:

Temo come scritto in PVT che tu abbia qualche problema sul tuo Sistema operativo, l'unica soluzione che mi viene in mente è una reinstallazione di Win.

CARISMATICO
30-10-2006, 09:48
prova a disinstallare tutti i driver con chiavetta inserita e riavvii e quando ti chiede i driver fai annulla, poi installi direttamente bluesoleil, a me ha funzionato con una della digicom :mbe: