PDA

View Full Version : ADSL libero-light o Tiscali basic?

ciocia
16-09-2001, 13:20
Cosa consigliate?
Qualcuno qui ha gia' sottoscritto tiscali?
Libero 75.000 al mese, 300 down e 128 up
Tiscali 72.000 al mese, 320 down e 128 up ( qui in leggero vantaggio )
Beh, calcolando che per navigare o scaricare non ci saranno problemi, il punto puo' rimanere il ping, fatto essenziale per fraggare. In diversi qui dovreste avere libero....che ping avete? Sotto i 120 spero! Quando avevo isdn andavo tra 80-120

Hanno un periodo minimo che ti vincolano ( tipo contratto almeno per un anno )?
Costo della disattivazione? ( per togliere isdn paghero' 120.000, mannaggia a loro :mad:)

spaun68
16-09-2001, 13:51
io crdo che farò tiscali, ma per ora il servizio dsl da me nn è disponibile, voglio anke vedere come va con il sat

ciccione
16-09-2001, 17:54
Anche io propongo x tiscali è un azienza seria e il costo non è male

fabio&carl
16-09-2001, 20:41
seria penso sia anche info-wind. In vantaggio tiscali, compreso nel prezzo c'è pure un dominio e 50mila di telefonate..........
mi pare debba esserci solo l'imbarazzo della scelta ....:-)
ciaoooo

majin mixxi
16-09-2001, 21:48
il fatto è che libero adsl light non lo installano, ho chiamato varie volte l'infostrada e ,nonostante la mia zona sia con adsl, loro non possono fare nulla fino a quando telecom non si toglie di mezzo...

error404
17-09-2001, 08:04
può sembrare paradossale, ma adsl pinga molto più di isdn... se ti serve solo per giocare non ti conviene... per navigare non c'è -ovviamente- paragone

un saluto
frankie

ps. in nessuna delle due offerte riportate sopra [tiscali vs. libero] è compreso il modem... che costa sul mezzo milione, cento più cento meno :eek:... fatevi i vostri conti. io reputo molto conveniente l'offerta di libero con il modem a 95k al mese

AlanSY
17-09-2001, 12:24
Originariamente inviato da error404
[B]può sembrare paradossale, ma adsl pinga molto più di isdn... se ti serve solo per giocare non ti conviene... per navigare non c'è -ovviamente- paragone

un saluto
frankie

ps. in nessuna delle due offerte riportate sopra [tiscali vs. libero] è compreso il modem... che costa sul mezzo milione, cento più cento meno :eek:... fatevi i vostri conti. io reputo molto conveniente l'offerta di libero con il modem a 95k al mese

rivedi un pò i prezzi dei modem...si trovano a partire da 250 karte :) le offerte con modem in comodato secondo me nn convengono poichè dopo un anno se calcoli un minimo di 20000 al mese, raggiungi il punto di pareggio ;) bye

error404
17-09-2001, 13:39
che modem si trovano a quel prezzo? se costano così poco è un'alternativa interessante

un saluto
frankie

AlanSY
17-09-2001, 15:01
vai qui http://shop.aruba.it/ alla sezione modem ADSL, c'è un modem interno PCI a 250 karte , se trovo altri te li posto

AlanSY
17-09-2001, 15:05
...dimenticavo addirittura se ti abboni all'adls di Aruba quel modem te lo danno x 160000 karte :) , mika male :) (Questo a dimostrazione che sui modem adsl c'è una certa speculazione da parte di un pò tutte le società) effettivamete nn credo che un modem Adls si differenzi tantissimo x costo di produzione e/o parti interne da un modem analogiko e/o Ta ISDN

fabio&carl
18-09-2001, 20:36
forse per il prezzo del modem è solo una questione di numeri....... se ne vendono pochi.........nei siti dei venditori on line si trovano uno o due modelli per adsl......e 150 (forse) gli altri.....
ciaoooo

einj
18-09-2001, 21:14
Al mondadori informatica la settimana scorsa ho visto un modem ADSL esterno a 259 K della Wisecom (:eek:)...se vi interessa fate un salto

Cibulo
18-09-2001, 22:25
Ragazzi, ma comprare un modem più economico e inevitabilmente un po' piu "fuffa", non può influire sulle prestazioni?

ilfabri
19-09-2001, 09:10
Sui modem che costano più cari si paga la pubblicità del marchio su quelli sconosciuti no.
Secondo me sugli adsl c'è una speculazione totale, altro che tecnologia particolare, quando qualche azienda avrà il coraggio di entrare a prezzi più ragionevoli (e stanno cominciando), vedremo il crollo dei prezzi, come c'è stato per qualsiasi prodotto in passato.

majin mixxi
19-09-2001, 09:23
infatti il prezzo logico di un modem adsl dovrebbe essere tra i 100 e le 200k a seconda se usb pci o ethernet altro che 500k + iva :mad:

ggnisci
20-09-2001, 18:49
Scusate, io non me ne intendo di adsl, però vedendo la pubblicità di tiscali ho in mente di farlo, però che modem dovrei prendere?, cosa sono i filtri?, devo fare qualcos'altro?, come si configura?
meglio ethenet o usb, che differenza di prezzo c'è tra i due?, che protocollo devo scegliere?
ho un duron 800,asus 7V-E,win98se.
CONSIGLIATEMI!!!!

einj
20-09-2001, 19:39
Beh per approfondire meglio tutte le tematiche relative all'adsl ti rimando alle altre discussioni aperte o meglio a questo sito

http://www.iuslex.it/telefonia/finternetadsl.html

In sintesi un po' di risposte: modem meglio ethernet visto che gli usb con chipset via fanno un po' di capricci ma ti serve una scheda di rete per collegare modem a pc; i prezzi + o meno si equivalgono se prendi un modem di marca famosa tipo 3com o alcatel ; i filtri servono per poter utilizzare internet contemporaneamente al telefono visto che ADSL viaggia a frequenze più alte del traffico voce e causa disturbi alle telefonate o disconnessioni improvvise; protocollo ? se fai tiscali la tua scelta non è importante visto che comunque loro usano solo PPPoverATM

ciocia
22-09-2001, 15:12
Ho richiesto Tiscali e preso il modem PCI da chl per 312.000 ( lo stesso che si trova per 300 da aruba ).
Vi faro' sapere ( mi sa che ci vorranno 15-20 giorni )

einj
22-09-2001, 15:51
In questi giorni fa i capricci, ieri sera saltato il server per identificazioni quindi impossibile loggarsi + oggi dns che non risolvono un bel niente...bah! :rolleyes:

masimomo
16-10-2001, 18:02
Se vi interessa un Michelangelo USB ADSL Modem della digicom io ne ho uno a 250000£

El Zorro
17-10-2001, 08:39
E' solo una questione di prezzo... prendi BBB-Tiscali,Libero ecc... tanto il servizio e' fornito comunque E SOLO da Telecom Italia; ;)

I vari operatori privati comprano un tot di porte sul mux adsl della citta' su cui vogliono essere presenti, Telecom gliele assegna e loro se le gestiscono e configurano con le varie limitazioni di banda o quant'altro per venderle con i vari nomi che conosciamo (questione di marketing):rolleyes: e quindi le prestazioni dei loro accessi le decidono loro!!:D :D :D

In uscita dal mux adsl che c'e' in ogni centrale Telecom ( dove per ora adsl esiste, ma stanno attivando anche nei centri minori ) c'e' una linea 155Mbit che vede il nodo ATM che di solito e' installato nel capoluogo di regione.

Quindi scegli quella che ti da' il rapporto piu' favorevole prezzo-banda assegnata.

Giatar
17-10-2001, 23:08
Per i modem se può esservi utile vi informo che da www.aginformpv.com

c' è il Wisecom APX200 PCI ADSL che costa meno sulle 170mila
il chipset usato è l' Itek cioè lo stesso dell' Atlantis

Polez
11-11-2001, 11:27
Originariamente inviato da ciocia
[B]Ho richiesto Tiscali e preso il modem PCI da chl per 312.000 ( lo stesso che si trova per 300 da aruba ).
Vi faro' sapere ( mi sa che ci vorranno 15-20 giorni )

L'hai poi fatto il contratto con Tiscali?

Te lo chiedo perche' anch'io ho fatto richiesta per il 10030 Basic, come pinghi su GIB o NGI?

byezzzz

ciocia
11-11-2001, 12:51
si l'ho fatto.
Appena collegato navigavo da dio, poi da 1-2 settimane mi sembra leggermente peggiorato negli orari di punta ( sempre + abbonati? ).
Non ti so dire per il ping, al momento non ho nulla.
Sto aspettando con ansia wolfstein per buttarmi nei combattimenti online.

TheStalker
11-11-2001, 14:50
Ho Tiscali 10030 da un po' di tempo con modem wisecom USB... a parte qualche conflitto con WXp Rc1 (poca cosa) è tutto un altro mondo :) Dopo che provate l'ADSL non tornate più indietro... piuttosto rinunciate a Internet ma non tornate indietro.... E' come viaggiare da Roma a Milano a 30 Km/h o 300 Km/h...

Durante le ore di punta fa un po' cag@@@@re, però in orari strani è una scheggia (non raro il download fisso intorno ai 79 Kb/s).

Leggo comunque molte critiche positive all'ADSL di Infostrada....

Scegliete voi.

Il modem ADSL l'ho pagato 270 e rotte mila lire (poi ho scoperto che potevo trovarlo a meno :mad: ).