PDA

View Full Version : Sequestro Abu Omar: «Segreto di Stato»

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2006, 15:37
YUPPIIIIIIIIIIIIIIIIIIII e l'italia ha un nuovo segreto!!!
Ps. qualcuno mi spiega cosa sia e come si applichi questo segreto di stato visto che lo stato é il popolo e non gli é permesso sapere?

Lo ha confermato il sottosegretario con delega ai servizi segreti Micheli
Sequestro Abu Omar: «Segreto di Stato»
Segreto di Stato apposto sul fatto se le autorità Usa avessero avvertito il governo italiano del presunto rapimento

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
ROMA - Sul cao del rapimento dell'imam di Milano Abu Omar a opera della Cia, anche il governo Prodi ha imposto il segreto di Stato. «Alle nostre domande precise se le autorità americane avessero avvertito il governo italiano prima, dopo o durante il presunto rapimento di Abu Omar, il sottosegretario Micheli ha risposto che su questo tema esiste il segreto di Stato». Lo ha detto Claudio Scajola, presidente del Copaco (Comitato di controllo dei servizi segreti), al termine dell'audizione del sottosegretario con delega ai servizi segreti Enrico Micheli. Su questo tema il segreto di Stato era già stato posto dal goverrno Berlusconi.
Quanto al giorno del sequestro di Abu Omar, il 17 febbraio 2003, ha proseguito Scajola, «Micheli ha detto che non risulta nulla su quel giorno che coinvolga responsabilità di organi o strutture dello Stato italiano». Il governo ha inoltre dato piena fiducia ai vertici del Sismi, definiti da Micheli «una rete di alta efficienza».
25 ottobre 2006

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2006, 15:52
RAgazzi sopprimetemi... ho fatto una piccola ricerca sul segreto di stato e stanno uscendo fuori cose allucinanti :cry: :cry: :cry: :cry:

ma quanta merda esiste in italia??? oh mio dio allucinante, ogni giorno di piu' perdo la stima di me stesso nell'essere italiano... davvero ormai l'unica cosa salva dell'italia é la cucina...

normativa del segreto di stato
http://www.serviziinformazionesicurezza.gov.it/pdcweb.nsf/pagine/normativa#
(pazzesco che non ci siano regole per l'applicazione)

La grande truffa del segreto di stato (letto a metá non so quanto sia credibile mi devo informare di piú)
http://web.tiscalinet.it/dplarivista/ANNO%202%20-%20NUMERO%202/TESTI/articolo%20accame.htm

NOTIZIA VECCHIA MA SPAVENTOSA... sapete come é andata a finire?
http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/politica/segretoprem/segretoprem/segretoprem.html

Emerge dai decreti consegnati dal Viminale al Copaco
"Sono protette da attacchi terroristici".
Chiesto segreto di stato su tutte
le residenze di Silvio Berlusconi

Villa Certosa, una delle residenze sulla quale grava il segreto di Stato

ROMA - Tutte le residenze del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi e quelle dei suoi familiari sono protette da attacchi terroristici e potrebbero essere soggette a segreto di Stato. E' quanto emerge dai decreti, siglati dal ministro dell' Interno il 6 maggio 2004, consegnati nei giorni scorsi al Copaco, l'organismo che dovrà pronunciarsi sulla fondatezza del segreto di Stato opposto dalla presidenza del Consiglio alla procura di Tempio Pausania, che aveva disposto un' ispezione a Villa Certosa, la residenza sarda del premier, per verificare il rispetto dei vincoli paesaggistici.

Sui decreti c'è stato un braccio di ferro tra maggioranza ed opposizione, in seno al Copaco. Per i membri della Cdl, i documenti già in possesso del Comitato erano sufficienti a giudicare fondato il segreto di Stato.

Quelli dell' opposizione avevano invece chiesto di conoscere anche i decreti del ministero dell' Interno. Nonostante la contrarietà e le critiche degli esponenti della maggioranza, il presidente del Copaco, Enzo Bianco, si è rivolto al sottosegretario alla presidenza del Consiglio, con delega ai servizi segreti, Gianni Letta, per chiedere la visione dei decreti.

In un primo momento, il 5 febbraio scorso, Letta ha risposto a Bianco negando l' accesso ai provvedimenti. La richiesta, secondo il sottosegretario, è "irritualè" ed "irricevibile", in quanto non appoggiata dalla maggioranza del Copaco. Due giorni dopo, però, un' altra lettera di Letta a Bianco, che fa riferimento a colloqui intercorsi, ha annunciato l' accoglimento della richiesta e la trasmissione dei due decreti, con il consenso verbale del ministro dell' Interno.

Il primo dei due provvedimenti, secondo quanto si apprende, contiene l' approvazione del 'Piano nazionale per la gestione di eventi di natura terroristica'; all' interno del decreto c' è anche il Piano di sicurezza per Villa Certosa, che resta però secretato. L' altro decreto, facendo riferimento al terzo capitolo del Piano nazionale, indica che tutte le residenze private del presidente del Consiglio e le loro pertinenze, nonchè quelle dei familiari e dei suoi diretti collaboratori sono sottoposte a misure di sicurezza.

Per tutte è imposta la massima segretezza e viene disposta la totale interdizione all' accesso, salvo autorizzazione del premier. Si sottolinea poi l' urgenza di individuare la "sede alternativa di massima sicurezza per l' incolumità del presidente del Consiglio e per la continuità dell' azione di Governo" e, su proposta del ministro dell' Interno, Giuseppe Pisanu, viene indicata Villa Certosa. Sia la sede di massima sicurezza (Villa Certosa), sia le residenze private del premier e dei suoi familiari, rileva il decreto, sono soggette alla legge 801/77. Si tratta della legge che disciplina, tra l' altro, il segreto di Stato. Ciò significa che, così come è stato fatto per Villa Certosa, anche per le altre residenze del premier e per quelle dei suoi familiari potrebbe essere opposto il segreto di Stato ad un' eventuale richiesta di ispezione da parte di una procura della Repubblica.
(18 febbraio 2005)

VOGLIO MORIREEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:

sto pensando seriamente di staccare tutti i ponti con l'italia mi fa troppo male vedere tutte ste schifezze ogni giorno e ogni giorno che passa sempre peggiori...

:( :( :( :(

fabio80
25-10-2006, 15:54
Ps. qualcuno mi spiega cosa sia e come si applichi questo segreto di stato visto che lo stato é il popolo e non gli é permesso sapere?

Lo ha confermato il sottosegretario con delega ai servizi segreti Micheli
Sequestro Abu Omar: «Segreto di Stato»
Segreto di Stato apposto sul fatto se le autorità Usa avessero avvertito il governo italiano del presunto rapimento

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
ROMA - Sul cao del rapimento dell'imam di Milano Abu Omar a opera della Cia, anche il governo Prodi ha imposto il segreto di Stato. «Alle nostre domande precise se le autorità americane avessero avvertito il governo italiano prima, dopo o durante il presunto rapimento di Abu Omar, il sottosegretario Micheli ha risposto che su questo tema esiste il segreto di Stato». Lo ha detto Claudio Scajola, presidente del Copaco (Comitato di controllo dei servizi segreti), al termine dell'audizione del sottosegretario con delega ai servizi segreti Enrico Micheli. Su questo tema il segreto di Stato era già stato posto dal goverrno Berlusconi.
Quanto al giorno del sequestro di Abu Omar, il 17 febbraio 2003, ha proseguito Scajola, «Micheli ha detto che non risulta nulla su quel giorno che coinvolga responsabilità di organi o strutture dello Stato italiano». Il governo ha inoltre dato piena fiducia ai vertici del Sismi, definiti da Micheli «una rete di alta efficienza».
25 ottobre 2006

cosa ti sconvolge, scusa? :confused:

easyand
25-10-2006, 15:59
RAgazzi sopprimetemi... ho fatto una piccola ricerca sul segreto di stato e stanno uscendo fuori cose allucinanti :cry: :cry: :cry: :cry:

ma quanta merda esiste in italia??? oh mio dio allucinante, ogni giorno di piu' perdo la stima di me stesso nell'essere italiano... davvero ormai l'unica cosa salva dell'italia é la cucina...

normativa del segreto di stato
http://www.serviziinformazionesicurezza.gov.it/pdcweb.nsf/pagine/normativa#
(pazzesco che non ci siano regole per l'applicazione)

La grande truffa del segreto di stato (letto a metá non so quanto sia credibile mi devo informare di piú)
http://web.tiscalinet.it/dplarivista/ANNO%202%20-%20NUMERO%202/TESTI/articolo%20accame.htm

NOTIZIA VECCHIA MA SPAVENTOSA... sapete come é andata a finire?
http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/politica/segretoprem/segretoprem/segretoprem.html

VOGLIO MORIREEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:

sto pensando seriamente di staccare tutti i ponti con l'italia mi fa troppo male vedere tutte ste schifezze ogni giorno e ogni giorno che passa sempre peggiori...

:( :( :( :(

Il segreto di stato è posto sulle residenze di tutti i presidenti del cosiglio e dei suoi stretti collaboratori per legge, c'hai poco da piagne.

Sul caso Abu Omar, porvi il segreto di stato è praticamente un ammissione di colpevolezza

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2006, 16:02
cosa ti sconvolge, scusa? :confused:

azz la gente viene sequestrata in questo modo e tu mi dici cosa ci sia di scandaloso??? opps forse hai ragione non sono abituato all'usuale maniera italiana :rolleyes:

fabio80
25-10-2006, 16:08
azz la gente viene sequestrata in questo modo e tu mi dici cosa ci sia di scandaloso??? opps forse hai ragione non sono abituato all'usuale maniera italiana :rolleyes:

sono cose sempre successe, e succedono anche in olanda solo che non te lo vengono a dire. :D poi sinceramente non ho paura di venire sequestrato mentre giro per strada. e se debbono portarsi via gente come quello, possono pure passare una volta al giorno, o anche di più

dantes76
25-10-2006, 16:08
Il segreto di stato è posto sulle residenze di tutti i presidenti del cosiglio e dei suoi stretti collaboratori per legge, c'hai poco da piagne.

Sul caso Abu Omar, porvi il segreto di stato è praticamente un ammissione di colpevolezza

errore, quella casa fu fatta rientrare con una scritta piccola piccola come segreto di stato.... nella finanziaria 2002
non perche fosse previsto dalla legge ma perche l'ha previsto chi ha fatto quella legge

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2006, 16:10

Da quando? fammi capire che ste cose non le so... ora berlusconi non é piú presidente del consiglio ma vige ancora il segreto di stato sulle sue case? e questo per tutti i presidenti a venire? cioé mettiamo che villa certosa diventi un punto di smistamento cruciale per il traffico di droga in italia, nessuna procura é autorizzata ad entrare se non con il consenso del proprietario? Ho inteso male? dimmi di si :cry: :cry: :cry:

a bhe te la prendi a cuor leggero mi sembra qualcosa di molto grave ai miei occhi...

riaw
25-10-2006, 16:15
a bhe te la prendi a cuor leggero mi sembra qualcosa di molto grave ai miei occhi...

la prendo anche io a cuor leggero, e spero che sequestri di questo tipo accadano tutti i giorni :)

evelon
25-10-2006, 16:19

Tutti gli stati di tutto il mondo possono porre il segreto di stato su materie particolari e/o fatti specifici.

E' un modo dello stato per tutelare sè stesso ed i suoi interessi particolari, non c'è nulla di sbagliato o scandaloso.

Di tutto ciò che hai postato l'unica anomalia italiana è il segreto di stato posto sulla casa di Berlusconi.

Lì davvero non c'entrava nulla e fu una sorta di "decisione unilaterale" del PdC...

easyand
25-10-2006, 16:22
Da quando? fammi capire che ste cose non le so... ora berlusconi non é piú presidente del consiglio ma vige ancora il segreto di stato sulle sue case? e questo per tutti i presidenti a venire? cioé mettiamo che villa certosa diventi un punto di smistamento cruciale per il traffico di droga in italia, nessuna procura é autorizzata ad entrare se non con il consenso del proprietario? Ho inteso male? dimmi di si :cry: :cry: :cry: ...

se valga anche per gli "ex" non so, ma per esempio ora la casa di prodi lo è

che pensi che in olanda non accade?

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2006, 16:24
la prendo anche io a cuor leggero, e spero che sequestri di questo tipo accadano tutti i giorni :)

:rolleyes:

e io farei parte di uno stato in cui la gente pensa in questo modo? e poi si critica russia e cina per la violazione dei diritti umani... mi viene il voltastomaco... spero che ti prendano e ti sprangano e ti torturino tanto sei pro a questo tipo di azioni. se poi si sono sbagliati non fa niente anzi se ti va ne puoi chiedere un altra... Che paese ipocrita di merda che é l'italia.

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2006, 16:28
se valga anche per gli "ex" non so, ma per esempio ora la casa di prodi lo è

ma é una vergogna! :rolleyes:

che pensi che in olanda non accade?

segreto di stato? :rotfl:

e' successo in germania e in spagna che la cia ha fatto sti giochetti ma stanno dando filo da torcere mica appongono il segreto di stato e chiudono la questione... che vergogna!

tatrat4d
25-10-2006, 16:30

e io farei parte di uno stato in cui la gente pensa in questo modo? e poi si critica russia e cina per la violazione dei diritti umani... mi viene il voltastomaco... spero che ti prendano e ti sprangano e ti torturino tanto sei pro a questo tipo di azioni. se poi si sono sbagliati non fa niente anzi se ti va ne puoi chiedere un altra... Che paese ipocrita di merda che é l'italia.

il problema è che lo Stato per tutelare certi suoi interessi si avvale di strumenti come i servizi segreti, che non avrebbero senso di esistere (libero chiunque di pensarlo) senza la possibilità di venire sottratti al controllo o alla sovrapposizioni di ruoli di polizia e magistratura. Così dicono le leggi e, dove le leggi non vengono rispettati, o i servizi agiscono con incapacità tale da finire invischiati in vicenda come questa, si oppone il segreto di Stato.

Molto ben fatta a riguardo è stata una puntata di 8 e 1/2 della settimana scorsa, si trova il podcast in rete.

PS figuriamoci che una delle tesi possibili è quella che non si sia nemmeno trattato di un vero e proprio sequestro.

tatrat4d
25-10-2006, 16:32
e' successo in germania e in spagna che la cia ha fatto sti giochetti ma stanno dando filo da torcere mica appongono il segreto di stato e chiudono la questione... che vergogna!

in Germania è successo ben di peggio con la Baader-Meinhof / RAF, della Spagna non sono esperto ma non credo che con l'ETA si sia potuto rinunciare all'uso dei servizi.

Se poi si parla di rapporti internazionali mi pare ancora più evidente che ad avere responsabilità decisionale e politica debba essere il governo e non la Procura di Milano.

FastFreddy
25-10-2006, 16:36
PS figuriamoci che una delle tesi possibili è quella che non si sia nemmeno trattato di un vero e proprio sequestro.

Già, una delle tesi vuole che lo stesso Abu Homar facesse parte dei servizi e che il rapimento non fosse altro che una messinscena per metterlo al sicuro... ;)

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2006, 16:40
in Germania è successo ben di peggio con la Baader-Meinhof / RAF, della Spagna non sono esperto ma non credo che con l'ETA si sia potuto rinunciare all'uso dei servizi.

mi riferivo ai rapimenti di persone... ci sono mandati di cattura internazionale per 12 agenti cia e 2 piloti di una ditta di trasporti aerei sotto copertura.

Se poi si parla di rapporti internazionali mi pare ancora più evidente che ad avere responsabilità decisionale e politica debba essere il governo e non la Procura di Milano.

:mbe: :mbe: :mbe: fammi capire questi vengono qui fanno i cazzi loro e noi oltre a prendercelo nel culo non dovremmo sapere nemmeno la veritá...
Ma allora che il potere é del popolo e' tutta un immane cazzata, almeno in italia...

fabio80
25-10-2006, 16:42
:mbe: :mbe: :mbe: fammi capire questi vengono qui fanno i cazzi loro e noi oltre a prendercelo nel culo non dovremmo sapere nemmeno la veritá...
Ma allora che il potere é del popolo e' tutta un immane cazzata, almeno in italia...

ma quale potere del popolo, suvvia, anche le leggi decadono per ragioni superiori. o forse credi che la giustizia giochi solo con le regole che loro stessi fanno? non essere ingenuo

riaw
25-10-2006, 16:44

e io farei parte di uno stato in cui la gente pensa in questo modo? e poi si critica russia e cina per la violazione dei diritti umani... mi viene il voltastomaco... spero che ti prendano e ti sprangano e ti torturino tanto sei pro a questo tipo di azioni. se poi si sono sbagliati non fa niente anzi se ti va ne puoi chiedere un altra...
[/QUOTE]

ah guarda, visto che non ho niente da temere, a me andrebbe benissimo....
invece, nel malaugurato caso in cui venissi accusato di terrorismo internazionale di matrice islamica, secondo il vigente sistema italico:
a) verrei avvisato qualche mese prima dell'arresto che mi stanno intercettando e/o indagando su di me
b) mi arresterebbero e starei in carcere al massimo una notte.
c) il giudice mi scarcererebbe perchè non sono un terrorista ma un "resistente".
a conti fatti, sono molto più tutelato come terrorista che come cittadino :D
spè che vado ad appendere un cartello fuori dalla porta :D

Che paese ipocrita di merda che é l'italia.

tu sei di quelli che si indignano se bossi dice "con la bandiera dell'italia mi ci pulisco il culo" ?
così, giusto per capire...

tatrat4d
25-10-2006, 16:44

con l'atto odierno il governo ha praticamente confermato che i nostri servizi fossero coinvolti, quindi l'assunzione di responsabilità c'è stata. Il potere rimane "a noi" fino a che in casi simili il governo va in un Parlamento eletto appunto dal popolo per assumere decisioni come questa, che lo stesso Parlamento potrebbe, volendo, sanzionare.

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2006, 16:45
Già, una delle tesi vuole che lo stesso Abu Homar facesse parte dei servizi e che il rapimento non fosse altro che una messinscena per metterlo al sicuro... ;)

a furia di stare con noi state diventanto anche voi complottisti? :asd:

questa é buffa... si finge il rapimento di una persona per metterla al sicuro?
domanda 1) da chi?
2) da cosa?
3) possibile che i servizi segreti per far sparire un loro agente non gli riescano a dargli una nuova identitá? :rotfl:

cmq dove posso trovare sto video di 8 e 1/2?

riaw
25-10-2006, 16:45

25 ottobre 2006, complimenti per la velocità con cui l'hai capito :D

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2006, 16:53
25 ottobre 2006, complimenti per la velocità con cui l'hai capito :D

contento tu... e anche dai tuoi post riesco a capire perché l'italia va a picco...

FastFreddy
25-10-2006, 16:54
a furia di stare con noi state diventanto anche voi complottisti? :asd:

questa é buffa... si finge il rapimento di una persona per metterla al sicuro?
domanda 1) da chi?
2) da cosa?
3) possibile che i servizi segreti per far sparire un loro agente non gli riescano a dargli una nuova identitá? :rotfl:

Magari era un agente infiltrato in qualche organizazione terroristica e/o criminale, e il rapimento era un modo per non fargli saltare la copertura e farlo continuare ad operare in dette organizzazioni.... ;)

Zero, servizi segreti a parte la verità su chi fosse Homar non la sa nessuno, nemmeno la procura di Milano, si può dire tutto e il contrario di tutto e fantasticare su qualsiasi ipotesi....

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2006, 17:09
Magari era un agente infiltrato in qualche organizazione terroristica e/o criminale, e il rapimento era un modo per non fargli saltare la copertura e farlo continuare ad operare in dette organizzazioni.... ;)

se era un agente infiltrato bastava farlo scomparire, mettiti nei panni di un organizzazione criminale terrorista ti fideresti di chi credi pensi anche per un 10% che fosse una spia giocando sulla tua pelle? io no... quindi se la copertura salta, salta sempre!

Zero, servizi segreti a parte la verità su chi fosse Homar non la sa nessuno, nemmeno la procura di Milano, si può dire tutto e il contrario di tutto e fantasticare su qualsiasi ipotesi....

un po come l'11 settembre no?

tatrat4d
25-10-2006, 17:55
feed://www.mtv.it/rss/podcast/show/8emezzo/8emezzo.xml ;)

EDIT e aggiungo: notate nella prima parte quando Cossiga riporta le parole dell'allora Ministro della giustizia francese, eppure la Francia è sempre stata considerata il "paese serio" per antonomasia...

zerothehero
25-10-2006, 21:30
Il segreto di Stato era già stato posto da tempo..si spera almeno che così finisca la pagliacciata di mettere sotto processo metà dei servizi segreti per un atto altamente meritorio..quello di averci tolto dalle balle un pericoloso terrorista coma Abu Omar..servizi segreti che, per inciso, in questi 5 anni hanno evitato che vi fossero attentati terroristici in Italia e nelle ambasciate estere (A Damasco si riuscì a sventare un'attentato contro l'ambasciata italiana)....servizi segreti che hanno permesso la liberazione della Giuliana Sgrena, delle due Simone e di altri ostaggi italiani in Iraq e in altre zone calde del mondo, ovviamente rispettando in modo micragnoso tutta la rigida normativa e le leggi italiane (e come no .. :asd: )
Solo in Italia accadono queste corbellerie..in Francia se la magistratura mette il naso sui servizi segreti viene stoppata dall'esecutivo.
:confused:
E poi si dice che va usata l'intelligence.... :mc:

Tra l'altro la questione dei segreti di stato (che in alcuni suscita tanto scandalo) mica è nuova..se ne parlava già in Francia qualche secolo addietro con i colpi di stato e le massime di stato.. :p

zerothehero
25-10-2006, 21:40

Lo sai che in passato il governo italiano fece scappare (per vantaggi di ordine di pol. int.) un omicida che aveva gettato qualche giorno prima un ebreo in carrozzella, sottraendolo alla giustizia italiana?

O che proprio lo stesso Cossiga (non vorrei sbagliarmi in questo caso, però) ordinò di rapire illegalmente (come fece il Mossad in Argentina) uno italiano in Spagna perchè la procedura dell'estradizione sarebbe stata troppo complicata?

Tutti gli stati usano i servizi segreti..anzi gli italiani non sono particolarmente più smaliziati degli altri..il problema da noi è che la magistratura (oltre ad avere l'obbligatorietà dell'azione penale) intercetta le telefonate dei servizi segreti e che i nostri servizi segreti si fanno intercettare come dei pivelli, senza utilizzare dei telefoni satellitari o skype, difficilmente intercettabili. :muro:

fabio80
25-10-2006, 21:44
Tutti gli stati usano i servizi segreti..anzi gli italiani non sono particolarmente più smaliziati degli altri..il problema da noi è che la magistratura (oltre ad avere l'obbligatorietà dell'azione penale) intercetta le telefonate dei servizi segreti e che i nostri servizi segreti si fanno intercettare come dei pivelli, senza utilizzare dei telefoni satellitari o skype, difficilmente intercettabili. :muro:

fan ridere pure quelli? nnamo bene :D

tatrat4d
25-10-2006, 21:47

come fa notare poi Cossiga ci sarebbe anche il problema del Capo della Polizia che A) non sa che la Digos intercetta il Sismi; B) lo sa e non ne informa il ministro degli interni o il cesis o l'usciere di Palazzo Chigi.

Possibile pure che il ministro fosse distratto eh...

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2006, 22:23
sinceramente non capisco tutta questa corsa al segreto posso capire di indagini per arrestare criminali ma un segreto di stato su una strage del tipo ustica o altro mi sa di assurdo...
se poi mettiamo che i servizi segreti non debbano essere controllati che dirvi avremo degli dei in terra....
per me é una grande cazzata che qualcuno possa fare tutto ció che vuole senza rispetto per la legge e le altre persone

zerothehero
25-10-2006, 22:28
sinceramente non capisco tutta questa corsa al segreto posso capire di indagini per arrestare criminali ma un segreto di stato su una strage del tipo ustica o altro mi sa di assurdo...
se poi mettiamo che i servizi segreti non debbano essere controllati che dirvi avremo degli dei in terra....
per me é una grande cazzata che qualcuno possa fare tutto ció che vuole senza rispetto per la legge e le altre persone

I servizi segreti dovrebbero rispondere all'esecutivo e al copaco, non alla magistratura ordinaria.
Senza i colpi di stato :fagiano: , gli stati non vanno avanti..visto che lo stato di eccezione è una protezione ulteriore che lo stato si da, di fronte alle emergenze.
Ora so che entrerà qualcuno di giurispudenza et similia a contestarmi scandalizzato questa affermazione.... :D
La perfetta trasparenza non può esservi in uno stato, altrimenti non vi sarebbe il lavoro dei servizi segreti, ma soltando di quelli ordinari.
Nel migliore dei mondi possibili non vi sarebbero i servizi segreti, ma disgraziatamente viviamo sul pianeta Terra, 3 pianeta del sistema solare, se non erro. :fagiano:

evelon
26-10-2006, 09:09
segreto di stato? :rotfl:

Fammi capire: secondo te davvero l'Olanda non usa il segreto di stato ed i servizi segreti su questioni importanti della sua politica interna ed estera ?!?! :eek:

~ZeRO sTrEsS~
26-10-2006, 09:18
Fammi capire: secondo te davvero l'Olanda non usa il segreto di stato ed i servizi segreti su questioni importanti della sua politica interna ed estera ?!?! :eek:

fammi un esempio :asd:

gli olandesi la pensano in questo modo: se non fai nulla di sbagliato cosa hai da nascondere, visto che fai tutto cio' che gli altri fanno.

la libertá e il rispetto non li si conosce finché non li si assapora

~ZeRO sTrEsS~
26-10-2006, 09:21
I servizi segreti dovrebbero rispondere all'esecutivo e al copaco, non alla magistratura ordinaria.
Senza i colpi di stato :fagiano: , gli stati non vanno avanti..visto che lo stato di eccezione è una protezione ulteriore che lo stato si da, di fronte alle emergenze.
Ora so che entrerà qualcuno di giurispudenza et similia a contestarmi scandalizzato questa affermazione.... :D
La perfetta trasparenza non può esservi in uno stato, altrimenti non vi sarebbe il lavoro dei servizi segreti, ma soltando di quelli ordinari.
Nel migliore dei mondi possibili non vi sarebbero i servizi segreti, ma disgraziatamente viviamo sul pianeta Terra, 3 pianeta del sistema solare, se non erro. :fagiano:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14414966#post14414966

contento tu contenti tutti... :rolleyes: se per te persone del genere devono poter fare i loro comodi ovviamente avendo anche delle ricompenze e portando un paese allo sfascio che dirti, saresti perfetto come kamikaze...

evelon
26-10-2006, 09:29

gli olandesi la pensano in questo modo: se non fai nulla di sbagliato cosa hai da nascondere, visto che fai tutto cio' che gli altri fanno.

la libertá e il rispetto non li si conosce finché non li si assapora

Ti giuro che non capisco se scherzi o meno...

La vicenda Omar, come ben saprai, è emersa perchè c'erano in ballo altre cose (es servizi stranieri).

L'Olanda, come tutti i paesi sviluppati, HA dei servizi segreti quindi li usa.
Oppure pensi che siano degli scemotti che li mantengono (e costano valanghe di soldi) solo perchè è bello dire di averli ? :asd:

Le operazioni italiane, olandesi, tedesche, francesi etc.. sono ovviamente segrete e per 1 di cui si sà qualcosa ce ne sono altre 10000 di cui non si conosce nemmeno l'esistenza.
Ed è giusto che sia così in quanto ogni paese deve perseguire i propri interessi e le proprie priorità usando anche questi strumenti

~ZeRO sTrEsS~
26-10-2006, 10:17
Ti giuro che non capisco se scherzi o meno...

La vicenda Omar, come ben saprai, è emersa perchè c'erano in ballo altre cose (es servizi stranieri).

Ma va la cia mica é italiana

L'Olanda, come tutti i paesi sviluppati, HA dei servizi segreti quindi li usa.
Oppure pensi che siano degli scemotti che li mantengono (e costano valanghe di soldi) solo perchè è bello dire di averli ? :asd:

ohi ohi ohi... nn fare il furbo non ho detto che non abbiano servizi segreti ti sto dicendo dimmi un avvenimento accaduto di pubblico dominio dove il governo olandese ha dichiarato il segreto di stato come in italia...
Ovviamente se si chiamano servizi segreti sono segreti :p e poi imho si dovrebbero occupare di raccogliere informazioni e non di azioni para militari come sequestri

Cmq aspetto che mi elenchi un caso in cui il governo olandese ha dichiarato il segreto di stato, l'italia la possiamo chiamare la terra dei misteri, altro che triangolo delle bermuda! :asd:

Le operazioni italiane, olandesi, tedesche, francesi etc.. sono ovviamente segrete e per 1 di cui si sà qualcosa ce ne sono altre 10000 di cui non si conosce nemmeno l'esistenza.
Ed è giusto che sia così in quanto ogni paese deve perseguire i propri interessi e le proprie priorità usando anche questi strumenti
quindi se io sono un paese che voglio dominare il mondo é giusto che i miei servizi segreti facciano il possibile perché io lo domini! ma che bella prospettiva :asd:

zerothehero
26-10-2006, 20:07
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14414966#post14414966

contento tu contenti tutti... :rolleyes: se per te persone del genere devono poter fare i loro comodi ovviamente avendo anche delle ricompenze e portando un paese allo sfascio che dirti, saresti perfetto come kamikaze...

Se fossi Zerostress mi chiedere come mai il segreto di stato è stato apposto sia dal centrodestra, che dal centrosinistra...
L'Italia, al contrario della "tua" Olanda non ha avuto politici sgozzati nè attentati terroristici al contrario della Spagna, dell'Inghilterra e dell'Olanda..su questo ci rifletterei, un pochino, se fossi in te.
Ah..di essere kamikaze non ho molta voglia.. :D

zerothehero
26-10-2006, 20:27

Prego...le extraordinary rendition olandesi. :fagiano:

Nel caso dell'Olanda, spiega ancora, «è noto che aerei atterrati all'aeroporto Schiphol sono stati visti a Guantanamo, in Libia ed in Egitto. Si tratta di luoghi legati alla tortura di detenuti. Ma allora che cosa ci facevano quegli aerei ad Amsterdam? Come risposta alle nostre domande il Governo olandese ci ha fornito comunicati ufficiali sullo “sforzo coordinato nella lotta al terrorismo”. Mi pare che abbiano una fiducia del tutto mal riposta nelle operazioni degli americani».
Per quanto riguarda i siti segreti l’europarlamentare asserisce che la Commissione parlamentare non è stata in grado di provarne l'esistenza. Ma aggiunge: L'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Louise Arbour, ha dichiarato di recente che questi siti segreti esistono e che si è a conoscenza di detenuti scomparsi ma senza sapere dove si trovino. Sono prigionieri in luoghi sconosciuti, quindi per definizione questi “siti segreti” esistono.

In the case of Holland, In 't Veld explains, "It is well known that planes that landed at Schiphol Airport have also been spotted in Guantanamo, Libya and Egypt. These places are linked to the torture of detainees. So why were these planes in Amsterdam? In response to our questions, the Dutch government gave us official statements regarding 'the coordinated effort in the war on terror.' It seems to me that the Dutch government has a completely misplaced trust in the operations of the Americans."

http://www.worldpress.org/Europe/2386.cfm

Hai capito, l'Olanda... :p

easyand
26-10-2006, 20:53
pazzo! ora gli cade il mito dell' olanda!!!

zerothehero
26-10-2006, 20:55
pazzo! ora gli cade il mito dell' olanda!!!

Bè, non è provato...ci sono solo delle strane "coincidenze", diciamo così..forse in Olanda sono più furbi e non si fanno intercettare e pedinare dai loro ros e dalla magistratura come avviene da noi.
Affermare però che in Olanda "non ci si comporta come in Italia" (e come molti altri paesi europei) forse è un tantino imprudente... :fagiano:

easyand
26-10-2006, 21:16
Bè, non è provato...ci sono solo delle strane "coincidenze", diciamo così..forse in Olanda sono più furbi e non si fanno intercettare e pedinare dai loro ros e dalla magistratura come avviene da noi.
Affermare però che in Olanda "non ci si comporta come in Italia" (e come molti altri paesi europei) forse è un tantino imprudente... :fagiano:

no è diverso, in olanda sono più coordinati di noi, invece qui la digos intercetta il sismi, che a sua volta intercetta la digos, la quale poi si rivolge alla procura...bleah, almeno loro le fanno per bene ste cose

~ZeRO sTrEsS~
27-10-2006, 09:00
Prego...le extraordinary rendition olandesi. :fagiano:

Nel caso dell'Olanda, spiega ancora, «è noto che aerei atterrati all'aeroporto Schiphol sono stati visti a Guantanamo, in Libia ed in Egitto. Si tratta di luoghi legati alla tortura di detenuti. Ma allora che cosa ci facevano quegli aerei ad Amsterdam? Come risposta alle nostre domande il Governo olandese ci ha fornito comunicati ufficiali sullo “sforzo coordinato nella lotta al terrorismo”. Mi pare che abbiano una fiducia del tutto mal riposta nelle operazioni degli americani».
Per quanto riguarda i siti segreti l’europarlamentare asserisce che la Commissione parlamentare non è stata in grado di provarne l'esistenza. Ma aggiunge: L'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Louise Arbour, ha dichiarato di recente che questi siti segreti esistono e che si è a conoscenza di detenuti scomparsi ma senza sapere dove si trovino. Sono prigionieri in luoghi sconosciuti, quindi per definizione questi “siti segreti” esistono.

In the case of Holland, In 't Veld explains, "It is well known that planes that landed at Schiphol Airport have also been spotted in Guantanamo, Libya and Egypt. These places are linked to the torture of detainees. So why were these planes in Amsterdam? In response to our questions, the Dutch government gave us official statements regarding 'the coordinated effort in the war on terror.' It seems to me that the Dutch government has a completely misplaced trust in the operations of the Americans."

http://www.worldpress.org/Europe/2386.cfm

Hai capito, l'Olanda... :p

cosa centra con il segreto di stato? :mbe: :mbe: :mbe:
anzi dove vedi il segreto di stato, lo hanno detto chiaramente hanno fiducia nell'america (guarda un po il governo é di destra :asd:) e oltre a far atterrare aerei non fanno :asd:
Come volevasi dimostrare gli articoli si leggono per intero

The horrified response of the European governments should be taken with a large pinch of salt. In 't Veld explains, "they knew what was going on, and if they didn't they are completely incompetent! Look at the case of Abu Omar, an Egyptian who was abducted, tortured and then released. He was being shadowed by the Italian secret service for some time and then was suddenly arrested in Milan by 25 C.I.A. agents! Surely the Italians must have known what the C.I.A. was up to!" The Council of Europe report by Dick Marty has also concluded that European governments knew about the secret prison flights and Colin Powell has recently said that the Europeans are being disingenuous when claiming not to know about the flights.

Perche' lo stato italiano non afferma che era al corrente del rapimento del caro abu omar? no segreto di stato... :asd:
La questione é che lo stato olandese non nasconde alla sua popolazione quello che accade nel paese come ad esempio non avviene in italia, anzi si fa di tutto per non far circolare le informazioni.
Ho sempre detto che non mi importa se gli usa fanno la guerra per il petrolio e soldi, l'importante é che lo ammettano senza le varie frottole di democrazia e azzi vari!

La cosa davvero sconvolgente é che un parlamentare olandese debba parlare che e' inconcepibile cio' che é accaduto in italia dove 25 persone della cia rapiscono una persona... quale politico italiano lo ha fatto? :asd:
su dai dire che l'olanda sta allo stesso livello dell'italia é un immanne cazzata... forse vi sfugge il fatto che l'italia viene sempre piú paragonata alle dittature sud americane! e dormite dormiteeeeeeeee

easyand
27-10-2006, 10:16
lo sai si che le truppe olandesi sono impegnate attivamente in afghanistan contro i talebani? Recentemente hanno inviato pure qualcuno di questi:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/54/PzH2000_houwitser.png/250px-PzH2000_houwitser.png

dantes76
27-10-2006, 10:18
lo sai si che le truppe olandesi sono impegnate attivamente in afghanistan contro i talebani? Recentemente hanno inviato pure qualcuno di questi:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/54/PzH2000_houwitser.png/250px-PzH2000_houwitser.png

solo noi inviamo le Bighe :rolleyes:

zerothehero
27-10-2006, 10:26
cosa centra con il segreto di stato? :mbe: :mbe: :mbe:
anzi dove vedi il segreto di stato, lo hanno detto chiaramente hanno fiducia nell'america (guarda un po il governo é di destra :asd:) e oltre a far atterrare aerei non fanno :asd:
Come volevasi dimostrare gli articoli si leggono per intero

Lo sai che le extraordinary rendition sono ILLEGALI e che il tuo governo olandese pare esserne implicato?
Se non hanno posto il segreto di stato, probabilmente la vostra magistratura non è voluta andare avanti come invece sta avvenendo in Italia.
Dato che tu hai sostenuto che in Olanda queste cose non si fanno, mi pare che sei stato smentito dopo pochi minuti.. :p

Perche' lo stato italiano non afferma che era al corrente del rapimento del caro abu omar? no segreto di stato... :asd:
La questione é che lo stato olandese non nasconde alla sua popolazione quello che accade nel paese come ad esempio non avviene in italia, anzi si fa di tutto per non far circolare le informazioni.
Ho sempre detto che non mi importa se gli usa fanno la guerra per il petrolio e soldi, l'importante é che lo ammettano senza le varie frottole di democrazia e azzi vari!

E che c'entra il fatto di sbarazzarsi di terroristi con il petrolio? :confused:
Nulla.

La cosa davvero sconvolgente é che un parlamentare olandese debba parlare che e' inconcepibile cio' che é accaduto in italia dove 25 persone della cia rapiscono una persona... quale politico italiano lo ha fatto? :asd:
su dai dire che l'olanda sta allo stesso livello dell'italia é un immanne cazzata... forse vi sfugge il fatto che l'italia viene sempre piú paragonata alle dittature sud americane! e dormite dormiteeeeeeeee

E gli aerei dell'aeroporto di Amsterdam che circolavano dall'Afghanistan all'IRak chi e cosa portavano?
Turisti Afghani?
Su, Zerostress...sveglia.. :D
Questo è quanto detto dal tuo governo " coordinated effort in the war on terror"...chi ha orecchie per intendere, ha già capito.. :fagiano:
Forse in Olanda vogliono evitare altri sgozzamenti o no? :confused:

~ZeRO sTrEsS~
27-10-2006, 10:31

e so anche che si trovano in iraq a difendere le postazioni della shell, visto che sono della regina... ma lo dicono mica la spacciano per una missione di pace :asd:

e infatti non andando mai in giro e non rompendo le palle a nessuno, non vengono attaccati :D chissa perché...

e poi le pubblicitá per l'arruolamento nell'esercito fanno troppo ridere...

~ZeRO sTrEsS~
27-10-2006, 11:01
Lo sai che le extraordinary rendition sono ILLEGALI e che il tuo governo olandese pare esserne implicato?
Se non hanno posto il segreto di stato, probabilmente la vostra magistratura non è voluta andare avanti come invece sta avvenendo in Italia.
Dato che tu hai sostenuto che in Olanda queste cose non si fanno, mi pare che sei stato smentito dopo pochi minuti.. :p

Anche vendere droga é illegale :asd: e pure la vendono! sinceramente mi devo informare meglio poi ti faccio sapere...
Credo che ci siano patti particolari fra ue e paesi bassi, cmq cerco qualcosa in olandese e la traduco... queste cose non si fanno in olanda intendevo nascondere la veritá al popolo non che siano tutti belli e immacolati il marcio é ovunque... ma se in italia é la maggioranza qui é una piccola parte ;)

E che c'entra il fatto di sbarazzarsi di terroristi con il petrolio? :confused:
Nulla.

che centra quello che hai postato con il segreto di stato? ;)

E gli aerei dell'aeroporto di Amsterdam che circolavano dall'Afghanistan all'IRak chi e cosa portavano?
Turisti Afghani?
Su, Zerostress...sveglia.. :D
Questo è quanto detto dal tuo governo " coordinated effort in the war on terror"...chi ha orecchie per intendere, ha già capito.. :fagiano:
Forse in Olanda vogliono evitare altri sgozzamenti o no? :confused:

In olanda ci sta perfino un numero gratuito contro il terrorismo e fanno molte pubblicitá... Appunto mica ho detto che é falso, lo stato offre solo un appoggio per il rifornimento non é che sale sull'aereo e va a vedere chi ci sta o collabora con le operazioni di rapimento come nel caso del Sismi in italia. ti ricordi quando il principe emanule dovette atterrare per emergenza in italia e non poteva scendere sul suolo italiano? bhe gli aerei sono un po come le navi, che poi gli usa facciano altre cose con quelle persone problemi gli us, ma in olanda stai tranquillo che nessuno viene rapito o torturato...
Imho credo che sono concetti che non puoi capire, il fatto di dire ti lascio libero di fare ció che vuoi poi assumiti le tue responsabilitá, il governo olandese lo fa, ha detto chiaramente che amsterdam viene usata come scalo per questi viaggi della cia (a parliamoci chiaro prima di arrivare in olanda devono pur partire da qualche altra parte e non penso che arrivino solo da afghanistan e iraq... quindi ci sono molti piu' scali che forniscono questo servizio) Che poi gli americani siano incivili con le loro maniere no é qualcosa che puoi imputare all'olanda. Insomma se io ti vendo una pistola non mi puoi condannare perché tu hai ucciso una persona ;)

zerothehero
27-10-2006, 13:19
Anche vendere droga é illegale :asd: e pure la vendono! sinceramente mi devo informare meglio poi ti faccio sapere...
Credo che ci siano patti particolari fra ue e paesi bassi, cmq cerco qualcosa in olandese e la traduco... queste cose non si fanno in olanda intendevo nascondere la veritá al popolo non che siano tutti belli e immacolati il marcio é ovunque... ma se in italia é la maggioranza qui é una piccola parte ;)

Io non capisco se ti rifiuti di prendere anche solo in considerazione che i servizi segreti di qualsiasi stato (quindi anche l'Olanda) operano, dietro imput dei governi e sotto controllo di comitati parlamentari, in maniera tale da non rispettare pedissequamente le rigide normative del paese e che per il fatto stesso di essere "segreti" non possono avere una natura totalmente "pubblica" e "trasparente", altrimenti i loro uffici verrebbero svolti dalla magistratura o dagli organi di pubblica sicurezza.

che centra quello che hai postato con il segreto di stato? ;)

C'entra, perchè se la vostra magistratura avesse messo il naso sulle rendition olandesi il vostro governo sarebbe stato costretto a porre il segreto di stato, come ha fatto l'attuale maggioranza in Italia.

In olanda ci sta perfino un numero gratuito contro il terrorismo e fanno molte pubblicitá... Appunto mica ho detto che é falso, lo stato offre solo un appoggio per il rifornimento

E ti pare poco? :confused:
Quindi è complice in un'operazione al confine tra il legale e l'illegale, visto che estradare delle persone con il rischio che vengano torturate è illegale sul piano del dir. internazionale.
A casa mia si chiama complicità, visto che il rifornimento prevede delle apposite autorizzazioni.
Ad es. nella guerra in Libano, tranne l'Inghilterra, tutti gli altri stati europei si sono rifiutati di concedere il rifornimento a degli aerei militari che trasportavano missili da destinare ad Israele.
Quindi, se un governo vuole opporsi ne ha piena facoltà.
L'Italia ha avuto la straordinaria idea di opporsi al rifornimento di aerei militari israeliani, ad es.

ha detto chiaramente che amsterdam viene usata come scalo per questi viaggi della cia (a parliamoci chiaro prima di arrivare in olanda devono pur partire da qualche altra parte e non penso che arrivino solo da afghanistan e iraq... quindi ci sono molti piu' scali che forniscono questo servizio)

E il governo risponde che "è una forma di collaborazione per fronteggiare il terrorismo", quindi è d'accordo con le rendition della CIA.
O no, Zerostress? :D
Il fatto è, come ha fatto notare qualcuno, che in Olanda sono meno "coglioni" e non si fanno intercettare dalla magistratura ordinaria.

Ser21
27-10-2006, 14:25
Violare la sovranità nazionale vuol dire avere sfiducia della nazione suddetta e dei suoi mezzi.Ci si comporta così con le colonie....ma tutto torna visto che oramai noi italia siamo una colonia degli USA.

~ZeRO sTrEsS~
27-10-2006, 15:16
Io non capisco se ti rifiuti di prendere anche solo in considerazione che i servizi segreti di qualsiasi stato (quindi anche l'Olanda) operano, dietro imput dei governi e sotto controllo di comitati parlamentari, in maniera tale da non rispettare pedissequamente le rigide normative del paese e che per il fatto stesso di essere "segreti" non possono avere una natura totalmente "pubblica" e "trasparente", altrimenti i loro uffici verrebbero svolti dalla magistratura o dagli organi di pubblica sicurezza.

No sei tu non riesci a capire a cosa servono i servizi segreti, non a rapire la gente e torturarla, o a dirigere la vita del paese nel verso che si vuole come accade in italia, semplicemente servono a prevenire... dimentica i film di 007 ;)
e come vedi se i servizi segreti funzionano non c'é bisogno del segreto di stato!

C'entra, perchè se la vostra magistratura avesse messo il naso sulle rendition olandesi il vostro governo sarebbe stato costretto a porre il segreto di stato, come ha fatto l'attuale maggioranza in Italia.

Fammi capire una cosa perché dovrebbe entrarci la magistratura? se i miei servizi segreti e i tuoi collaborano e io ti do l'ok per lo scalo e fare solo rifornimento e ripartire fino a quando tu non violi le mie leggi sul mio territorio, per cosa dovrei accusarti? perché non dovrei darti l'ok a fare lo scalo?

E ti pare poco? :confused:
Quindi è complice in un'operazione al confine tra il legale e l'illegale, visto che estradare delle persone con il rischio che vengano torturate è illegale sul piano del dir. internazionale.

Quindi incolpevoli la gente per presunzione di colpevolezza? un po come arrestare gente a caso perché sono possibili terroristi :asd:
Le persone vengono torturate sul suolo americano quindi sono loro i responsabili non chi ti da benzina per il rifornimento di aerei che come tu dici servono per missioni segrete... quindi come vedi se un segreto é un segreto come fanno a sapere che stanno estradendo terroristi per poi torturarli? :asd:
quindi il tuo principio di segretezza lo applichi a piacere? :asd: la logica non é un opinione :asd:

A casa mia si chiama complicità, visto che il rifornimento prevede delle apposite autorizzazioni.

quindi a casa tua arresteresti anche chi vende munizioni delle armi visto che anche per quelle si prevede apposite autorizzazioni :asd: e se uno butta sotto qualcuno con una macchina e nn ha la patente arresti anche chi gli ha venduto la macchina oppure chi gli ha messo la benzina :asd: :rotfl: ma che discorsi mi fai :rotfl:

Ad es. nella guerra in Libano, tranne l'Inghilterra, tutti gli altri stati europei si sono rifiutati di concedere il rifornimento a degli aerei militari che trasportavano missili da destinare ad Israele.
Quindi, se un governo vuole opporsi ne ha piena facoltà.
L'Italia ha avuto la straordinaria idea di opporsi al rifornimento di aerei militari israeliani, ad es.

a bhe ci sta una bella differenza fra ospitare aerei di linea piú o meno sospetti e ospitare missili, bombe e caccia, che hanno un solo e univocabile utilizzo sopratutto se é in corso una guerra...

E il governo risponde che "è una forma di collaborazione per fronteggiare il terrorismo", quindi è d'accordo con le rendition della CIA.
O no, Zerostress? :D

vedi questo é il bello, esistono documenti ufficiali che la cia tortura e rapisce? ricordati che stai parlando di un articolo di giugno... le cose possono cambiare sopratutto se il governo é in crisi, cmq fammi informare e ti dico la situazione attuale come é visto che da poco é passata la legge per i metodi forti negli interrogatori :D per ora in inglese non ho trovato niente

Il fatto è, come ha fatto notare qualcuno, che in Olanda sono meno "coglioni" e non si fanno intercettare dalla magistratura ordinaria.

Infatti nessuno sapeva di questi voli che atterravano ad amsterdam tanto é vero che se la magistratura non ci arrivava ci é arrivata un parlamentare che poi l'ha detto nell'euro parlamento :asd: :rotfl:
Semplicemente non ci sta niente da nascondere, le operazioni segrete devono essere sempre nel rispetto delle regole e nell'interesse del cittadino no di chi dirige lo stato...

ti giuro quando mi dici che se fai rifornimento sei complice mi fai morire... allora mezzo mondo verrebbe arrestato anche i venditori di coltelli bottiglie e tutto cio' che puo' ammazzare una persona essendo "complici" a tua detta :asd:

~ZeRO sTrEsS~
27-10-2006, 15:20
ah per caritá non dico che sia giusto dare questo rifornimento ma sai comé il rispetto per la volontá altrui finché non fai niente per danneggiare il prossimo si rispetta. Ti ripeto secondo il tuo ragionamento sono complici chi vende armi, chi vende munizioni chi fa fare benzina ai serial killer chi vende da mangiare ai mercenari e agli assassini... su siamo tutti colpevoli :asd:

easyand
27-10-2006, 16:38
Violare la sovranità nazionale vuol dire avere sfiducia della nazione suddetta e dei suoi mezzi.Ci si comporta così con le colonie....ma tutto torna visto che oramai noi italia siamo una colonia degli USA.

ancora convinto che noi fossimo allo scuro di tutto? :asd:

zerothehero
27-10-2006, 20:41
No sei tu non riesci a capire a cosa servono i servizi segreti, non a rapire la gente e torturarla, o a dirigere la vita del paese nel verso che si vuole come accade in italia, semplicemente servono a prevenire... dimentica i film di 007 ;)
e come vedi se i servizi segreti funzionano non c'é bisogno del segreto di stato!

Rispondo solo qui, tanto è inutile...ti è stato postato un articolo in cui si evidenziavano (OLANDA, non ITALIA) dei voli sospetti dall'aeroporto di Amsterdam (che non mi risulta essere una città italiana) verso l'Afghanistan e l'Irak...a questa obiezione il tuo governo ha RISPOSTO che si tratta di collaborazione con gli americani, quindi di fatto è una quasi parziale ammissione delle rendition illegali.
Però insisiti contro ogni evidenza che le rendition vi sono state solo in Italia, quando invece vi sono state in tutta europa..non so cosa dirti..continua a credere alle favole.. :p

zerothehero
27-10-2006, 20:47
ah per caritá non dico che sia giusto dare questo rifornimento ma sai comé il rispetto per la volontá altrui finché non fai niente per danneggiare il prossimo si rispetta. Ti ripeto secondo il tuo ragionamento sono complici chi vende armi, chi vende munizioni chi fa fare benzina ai serial killer chi vende da mangiare ai mercenari e agli assassini... su siamo tutti colpevoli :asd:

fammi capire quindi..per i voli cia nessun paese europeo sapeva nulla (voli che vi sono stati in tutta Europa, spulciati un pò le carte), mentre per i rifornimenti di missili da dare ad Israele, tutti gli stati europei (tranne l'Inghilterra) guarda un pò sapevano bene cosa vi era dentro gli aerei e infatti hanno negato i rifornimenti.
Quindi secondo te è credibile che nessun paese europeo sapesse delle centinaia di voli cia con cui hanno fatto le famose rendition..
Ma chi vogliamo prendere in giro? :asd:
Diciamo che molti governi europei sono stati ben contenti di togliersi di mezzo terroristi contro i quali le incriminazioni sarebbero state difficili da ottenere..

zerothehero
27-10-2006, 20:57

Infatti il segreto di stato se lo sono inventati solo gli italiani...in tutto il mondo non esiste..
Ma ti rendi conto di quello che dici? :confused:

Fammi capire una cosa perché dovrebbe entrarci la magistratura? se i miei servizi segreti e i tuoi collaborano e io ti do l'ok per lo scalo e fare solo rifornimento e ripartire fino a quando tu non violi le mie leggi sul mio territorio, per cosa dovrei accusarti? perché non dovrei darti l'ok a fare lo scalo?

In nessun paese del mondo la magistratura guida i servizi segreti..i servizi segreti sono sotto controllo politico, perchè nessun magistrato potrebbe mai avallare delle illegalità.
Poi trascuri il fatto che un eventuale accordo tra due servizi segreti potrebbe anche avvenire extra-legem.
Ad es. rapimento di un criminale (per processarlo) in accordo tra due servizi segreti senza estradizione formale.

Quindi incolpevoli la gente per presunzione di colpevolezza? un po come arrestare gente a caso perché sono possibili terroristi :asd:
Le persone vengono torturate sul suolo americano quindi sono loro i responsabili non chi ti da benzina per il rifornimento di aerei che come tu dici servono per missioni segrete... quindi come vedi se un segreto é un segreto come fanno a sapere che stanno estradendo terroristi per poi torturarli? :asd:
quindi il tuo principio di segretezza lo applichi a piacere? :asd: la logica non é un opinione :asd:

L'esecutivo dovrebbe essere sempre a conoscenza delle attività dei servizi segreti, ragion per cui non capisco la tua argomentazione.
Nessuno (neanche il più ingenuo) crede che i voli cia siano avvenuti nella totale e completa non conoscenza da parte dei governi europei.

quindi a casa tua arresteresti anche chi vende munizioni delle armi visto che anche per quelle si prevede apposite autorizzazioni :asd: e se uno butta sotto qualcuno con una macchina e nn ha la patente arresti anche chi gli ha venduto la macchina oppure chi gli ha messo la benzina :asd: :rotfl: ma che discorsi mi fai :rotfl:

Ma che cavolo c'entra? :confused:

vedi questo é il bello, esistono documenti ufficiali che la cia tortura e rapisce? ricordati che stai parlando di un articolo di giugno... le cose possono cambiare sopratutto se il governo é in crisi, cmq fammi informare e ti dico la situazione attuale come é visto che da poco é passata la legge per i metodi forti negli interrogatori :D per ora in inglese non ho trovato niente

Alchè mi chiedo: ma sei serio? :confused:
Secondo te il tuo governo olandese ammetterà mai di aver autorizzato il trasferimento di terroristi con i voli CIA?
Non sto dicendo che vi è un'assoluta certezza delle rendition olandesi, ci sono forti sospetti che ciò sia avvenuto per via del va e vieni dagli aeroporti..in italia vi è la certezza perchè i nostri servizi segreti hanno fatto pasticci, facendosi intercettare.

ti giuro quando mi dici che se fai rifornimento sei complice mi fai morire... allora mezzo mondo verrebbe arrestato anche i venditori di coltelli bottiglie e tutto cio' che puo' ammazzare una persona essendo "complici" a tua detta :asd:

Se per te è credibile che in Europa nessuno sapesse delle centinaia di voli cia...credici, che ti devo dire..il parlamento europeo non ci crede molto
http://www.associazionedeicostituzionalisti.it/cronache/attivita_organi/detenzione_illegale/index.html
:D