View Full Version : Differenze di vel tra raptor e maxtor..come e' possibile
http://img126.imageshack.us/img126/9787/hdsk0.jpg
grafico di hd tach, e' piu' veloce il nuovo hd maxtor(l'ho preso ieri) che il raptor 10k rpm, come mai? mi sembra impossibile
up
nessuna idea?
e' veramento cosi'...azz mi spiace, il raptor l'ho pagatao un bel po(non so piu' quanto)ed e' 74 giga, adesso un banalissimo maxtor da supermercato a 59€ lo batte?
Io vedo un Raptor molto più performante di un maxtor. :p
- CRL -
E' che vi siete limitati a guardare il grafico anzichè leggerlo ......
burst speed 124 vs 192mb
grafico della sequential read:
per i primi 40 giga a pari, poi il raptor cala, il maxtor no, intorno al giga 70 ci sono 10mb/sec in favore del maxtor, io mi sarei aspettato di vederli a favore del raptor per tutto il grafico...
la differenza nel tempo di accesso random(serebbe l'unic dato dove il raptor e' in grande vantaggio)e' anche esaltata dal fatto che sul raptor ho 1 partizione di 45g, l'altra di 30g, sul maxtor, invece ne ho una di 60g, l'altra di 100
1) La burst speed è inutile, potrebbero anche toglierla dal test, le prestazioni del disco ne sono praticamente ininfluenti, perchè la burst speed testa la velocità della cache, e non del disco.
2) Il transfer rate è più o meno analogo.
3) hdtach testa il disco nella sua interezza, non vede le partizioni, quindi non c'è alcuna esaltazione, il valore è quello reale, cioè il maxtor è 2 volte e mezzo più lento.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.