View Full Version : Scheda madre, Ram e processore...consigli!
morgante
25-10-2006, 13:32
Ciao a tutti ragazzi, ho in questo momento un AMd 2400 con 1giga di ram(ddr2 mi sembra) e un ati 9600 xt... vorrei cambiare la scheda madre, il processore, scheda video e se necessario la ram (ma solo necessario). Se ho un budget di 500 euro cosa mi consigliate?! (configurazione x gaming)
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte!
NITROTONY
25-10-2006, 14:01
ciao solo per la precisione il tuo sistema supporta le ram ddr400 e non le ddr2 detto questo puoi tenerti le suddette e farti un sistema con il vecchio si fa per dire 939 altrimenti devi cambiare anche quelle per le ddr2 :cry:
puoi anche solo fare un upgrade del tuo attuale sistema cambiando solo la vga ma dovresti essere un po piu preciso su cosa hai adesso e a che cosa vuoi arrivare :mc:
Per gaming mi sento di consigliarti di spendere sulla scheda video in primis. Comunque...Intel Core 2 Duo E6300 (se puoi anche più potente), scheda madre asrock ConRoeXFire-eSATA2 (per risparmiare un pò) e 1GB di ram DDR2 (se puoi 2 GB) e scheda video 7600GT (se proprio non ci stai con il budget scendi alla 7600GS). Questo è tutto... :O
morgante
25-10-2006, 17:16
ciao solo per la precisione il tuo sistema supporta le ram ddr400 e non le ddr2 detto questo puoi tenerti le suddette e farti un sistema con il vecchio si fa per dire 939 altrimenti devi cambiare anche quelle per le ddr2 :cry:
puoi anche solo fare un upgrade del tuo attuale sistema cambiando solo la vga ma dovresti essere un po piu preciso su cosa hai adesso e a che cosa vuoi arrivare :mc:
Adesso ho un amd 2400 su scheda madre gigabyte kt600 con 1giga di ram e una scheda video sapphire ati 9600xt 128 mb... e vorrei fare un salto di qualità col gaming...
Per gaming mi sento di consigliarti di spendere sulla scheda video in primis. Comunque...Intel Core 2 Duo E6300 (se puoi anche più potente), scheda madre asrock ConRoeXFire-eSATA2 (per risparmiare un pò) e 1GB di ram DDR2 (se puoi 2 GB) e scheda video 7600GT (se proprio non ci stai con il budget scendi alla 7600GS).
MA questi processori dual Core funzionano veramente e quindi sono ottimi, oppure non hanno ancora realizzato programmi o videogiochi che li sfruttino? Cioè conviene comprare un dual core?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.