PDA

View Full Version : IMPORTANTISSIMO

Vajont
25-10-2006, 10:32
Salve a tutti, avrei un grave problema. Stamane sono andato ad accendere il mio pc è ho notato una cosa strana. La lucetta in basso del pc era accesa, ma il monitor era spento. Ho acceso il monitor e mosso il mouse ma niente, il monitor era nero. Ho riavviato e mi è successa la stessa cosa. Allora sono entrato in modalità provvisoria e mi ha fatto entrare. Ho eseguito il ripristino della configurazione di sistema ma niente da fare il problema nn si è risolto. Qualkuno saprebbe dirmi cm devo fare??? V prego è urgente....

blueworld2000
25-10-2006, 10:56
che s.o. hai?
se fosse xp o 2000 puoi tentare il ripristino facendo partire il cd originale e sovrascrivendo i file di sistema

Vajont
25-10-2006, 11:04
ho windows xp....il ripristino della configurazione di sistema già l'ho fatto ma nn m ha risolto il problema...tu ke m consigli d fare??

naso
25-10-2006, 11:07
prova sempre in modalità provvisoria a cambiare la risoluzione del monitor.. quindi mettendola la più bassa possibile.. dopo riavvia e vedi cosa succede...
cmq la prossima volta metti un titolo che sia umano.. e nn idiota... (scusa.. ma cosa vuol dire importantissimo?!??!?)
secondo s.o? cosa hai cambiato dal'ultima volta che funzionava tutto correttamente?

blueworld2000
25-10-2006, 11:08
non il ripristino della configurazione...
fai partire il pc con il cd di xp dentro...e fai una reinstallazione dei file di sistema...tra le varie opzioni c'è quella di riprisitino che non fa altro che rimetter su i file di sistema
prova..

Vajont
25-10-2006, 11:16
nn ho cambiato nulla sinceramente, ieri funzionava e adesso no....importantissimo xkè devo fare 1 lavoro con un programma ke sta sul quel computer e lo dovrei consegnare entro domani....

Nockmaar
25-10-2006, 11:36
Prova a tenere premuto CTRL mentre si avvia Windows.

Con i drivers nvidia dovrebbe resettare la configurazione.

Vajont
25-10-2006, 11:53
ma i dati mica andranno persi??? resettando la configurazione cosa succederebbe???

Nockmaar
25-10-2006, 12:48
ma i dati mica andranno persi??? resettando la configurazione cosa succederebbe???

Nulla, si parla solo dei settaggi della sv/monitor.

Vajont
25-10-2006, 16:26
senti ho fatto cm dicevi tu ma mi esce la skermata di modalità provvisoria....ke devo fare???