View Full Version : Forze Nato....peggio dei terroristi ?
Fonte Ansa
AFGHANISTAN: DECINE RIBELLI TALEBAN UCCISI DA FORZE NATO
KANDAHAR - Almeno 38 insorti Taleban sono stati uccisi nel sud dell'Afghanistan in due distinte operazioni militari delle forze Nato dell'Isaf. Lo afferma un portavoce dell'Alleanza atlantica.
Le due operazioni dell'Isaf sono state condotte nei distretti di Zhari e di Panjwayi, entrambi nella provincia di Kandahar, quella dove, insieme a quella di Helmand, la presenza della guerriglia integralista islamica è più forte. Il portavoce dell'Isaf Luke Knittig ha detto che le operazioni miravano a contrastare i Taleban "che cercavano di inflitrarsi". "Li tenevamo d'occhio, sapevamo cosa preparavano e siamo passati all'azione", ha detto Knittig, che non ha precisato i mezzi utilizzati dai militari della Nato.
Personalmente rimango biasito...loro saranno pure terroristi, fondamentalisti, tutto quello che volete...ma lo fanno per credo...la nato invece che fa? :muro: :(
Fonte Ansa
Personalmente rimango biasito...loro saranno pure terroristi, fondamentalisti, tutto quello che volete...ma lo fanno per credo...la nato invece che fa? :muro: :(
Un motivo ci sarà, e personalmente non me ne frega neanche più di tanto, anzi, per niente.
Poi, dai, non rimanere biasito :p :D
FastFreddy
25-10-2006, 10:16
Fonte Ansa
Poverini, son costretti...
:mbe:
Fonte Ansa
dove e la notizia scioccante?han solo fatto il loro dovere e fermato dei terroristi,niente di strano,da quel che hai quotato non mi pare abbian assaltato civili inermi,mi sbaglio? :confused:
Ziosilvio
25-10-2006, 10:20
loro saranno pure terroristi, fondamentalisti, tutto quello che volete...ma lo fanno per credo...la nato invece che fa?
Ossia?
Ti sconvolge di più il fatto che ci siano persone che devono ammazzarne altre per eseguire degli ordini e magari anche salvare le proprie vite, che non il fatto che ci siano persone che le altre persone le ammazzano di loro spontanea volontà perché credono che glielo dica Dio?
Sehelaquiel
25-10-2006, 10:20
la notizia in se non e' scioccante, pero' mi dispiace per i talebani e simili acciecati dalle loro interpretazioni perverse ed odio per il mondo occidentale, alla fine combattono per cio' che loro credono sia il bene
svarionman
25-10-2006, 10:21
Io però mi chiedo quanto tutto questo serva a contrastare Al Queda....
mah .. loro stanno difendendo la propria terra e la propria casa dall'invasore ...
chiamarli terroristi mi sa eccessivo
Fonte Ansa
anche tu posti per credo?
io evito di dire cosa credo....se no mi bannano!!! :stordita:
Fonte Ansa
La notizia dov'è ?
Le truppe sapevano cosa preparavano i talebani ed hanno attaccato.
Che dovevano fare? Aspettare che li ammazzassero ?
I Talebani sono meglio perchè glielo dice dio? :D
Che poi io non lo so, li uccidiamo noi e vi indignate, uccidono loro e nessuno ne parla, ma che è sta cosa? :D
tatrat4d
25-10-2006, 11:20
Fonte Ansa
pure HJ e Volksturm agivano per credo...
jpjcssource
25-10-2006, 11:46
mah .. loro stanno difendendo la propria terra e la propria casa dall'invasore ...
chiamarli terroristi mi sa eccessivo
Loro combattono contro gli infedeli e contro il governo di Kabul perchè se il paese viene unificato i signori della guerra ed i Mullah non potrebbero fare più i loro comodi come fare i narcotrafficanti e finanziare il terrorismo, la loro casa stà in Pakistan, non a caso sia in Irak che in Afganistan la maggior parte dei combattenti sono guerriglieri stranieri a cui non importa nulla della vita dei civili afgani e irakeni tanto che uccidono molti più civili che occidentali (cosa abbastanza strana per un terrorista di quella nazione perchè non avrebbe senso uccidere in continuazione i propri concittadini per convincere gli occidentali ad andarsene).
Come al solito i talebani come gli hezbollah sono dei poverini che combattono per difendere la loro casa ed il loro orticello da quegli spietati degli occidentali e degli ebrei.
Peccato che spesso sono i primi ad attaccare e provocare.
la nato elimina in concorso con il governo afghano legittimo gli elementi ostili che non permettono l'affermarsi sul territorio del potere centrale con azioni di guerriglia ai danni dei rappresentati legittimi del governo di kabul destabilizzando il processo di pacificazione....ti garba come definizione? :rolleyes:
LucaTortuga
25-10-2006, 11:54
Beh, dalla notizia non si capisce molto.
A meno, naturalmente, di non fidarsi delle dichiarazioni del portavoce NATO (ma si sa come sono le dichiarazioni di una parte belligerante, per definizione inattendibili se non confrontate a quelle della parte avversa).
Per quel che ne sappiamo, potrebbero aver fermato un'organizzazione terrorista come potrebbero aver fatto fuori 38 mariti, fratelli, padri dopo aver abusato delle loro donne..
Certo che finchè una sola parte si arroga il diritto di stabilire chi è "insurgent" (quindi cattivo) e chi no, la situazione non può certo migliorare.
D'altra parte sappiamo bene quanto i nostri "amici" statunitensi siano restii a delegare certi giudizi ad organi imparziali (vedi Tribunale Internazionale dell'Aia).
Concludendo, nessuno di noi può sapere cosa succede davvero in Afghanistan, a parte il fatto che alcuni eserciti stranieri hanno invaso quel paese, sparando allegramente addosso a chi hanno, del tutto arbitrariamente, battezzato come terrorista.
E se i terroristi veri fossero proprio loro?
Para Noir
25-10-2006, 11:57
La guerra è guerra.
Giovannino
25-10-2006, 11:58
Beh, dalla notizia non si capisce molto.
A meno, naturalmente, di non fidarsi delle dichiarazioni del portavoce NATO (ma si sa come sono le dichiarazioni di una parte belligerante, per definizione inattendibili se non confrontate a quelle della parte avversa).
Per quel che ne sappiamo, potrebbero aver fermato un'organizzazione terrorista come potrebbero aver fatto fuori 38 mariti, fratelli, padri dopo aver abusato delle loro donne..
Certo che finchè una sola parte si arroga il diritto di stabilire chi è "insurgent" (quindi cattivo) e chi no, la situazione non può certo migliorare.
D'altra parte sappiamo bene quanto i nostri "amici" statunitensi siano restii a delegare certi giudizi ad organi imparziali (vedi Tribunale Internazionale dell'Aia).
Concludendo, nessuno di noi può sapere cosa succede davvero in Afghanistan, a parte il fatto che alcuni eserciti stranieri hanno invaso quel paese, sparando allegramente addosso a chi hanno, del tutto arbitrariamente, battezzato come terrorista.
E se i terroristi veri fossero proprio loro?
Guardati il film Hotel Rwanda e poi immagina per un attimo che gli "eserciti invasori" possono anche essere fondamentali per la sopravvivenza della popolazione.
LucaTortuga
25-10-2006, 12:23
Guardati il film Hotel Rwanda e poi immagina per un attimo che gli "eserciti invasori" possono anche essere fondamentali per la sopravvivenza della popolazione.
Non ho mica detto che non possono esserlo. Ho detto che noi non possiamo sapere se lo sono davvero, a meno di non fidarci ciecamente di cosa dicono gli stessi invasori.
dantes76
25-10-2006, 13:33
Da vivi son Afghani da morti Talebani
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.