View Full Version : Salvare file da notebook che non parte tramite lan
vitaminic82
25-10-2006, 10:06
salve a tutti,avrei bisogno di una mano,vorrei salvare dei file da un notebook che devo necessariamente formattare a basso livello visto ke ho trovato un settore danneggiato (sempre se è un errore logico risolvibile) e windows xp non parte più.
Ho provato ad usare BartPe sul portatile collegato al mio pc tramite cavo di rete ma niente e inoltre ho pensato di usare anche sul portatile una distribuzione live di linux collegata tramite lan sempre al mio pc sul quale ho anche suse 10.1 ma non sono molto pratico con linux :cry:
Potreste aiutarmi pleaaase?! Thank you!!!
Se non sei molto pratico fai prima a comprarti un cassetto USB da 2,5" e tirare fuori l'hd, tanto la spesa è minima! (10€ circa)
vitaminic82
25-10-2006, 11:05
il fatto è che il portatile è di un amico e non me la sento di smontarglielo......non sia mai succede qualcosa..... :muro:
prova ad usare acronis true image e fare il backup su un disco esterno
ciao ciao
[KabOOm]
25-10-2006, 11:41
Se tieni collegato un disco usb o una chiavetta usb sin dal boot al portatile e poi fai partire BartPE quest'ultimo te la riconoscerà e renderà disponibile.
BartPE non supporta il Plug n Play in esecuzione ma in fase di boot riconoscere diverse periferiche standard.
Ergo metti la chiave usb o un disco usb attaccato al note.
Fai partire BartPE salva quel che devi salvare e poi fai quello che devi fare... ;)
vitaminic82
25-10-2006, 12:31
prova ad usare acronis true image e fare il backup su un disco esterno
ciao ciao
purtroppo non ho un disco esterno
vitaminic82
25-10-2006, 12:36
']Se tieni collegato un disco usb o una chiavetta usb sin dal boot al portatile e poi fai partire BartPE quest'ultimo te la riconoscerà e renderà disponibile.
BartPE non supporta il Plug n Play in esecuzione ma in fase di boot riconoscere diverse periferiche standard.
Ergo metti la chiave usb o un disco usb attaccato al note.
Fai partire BartPE salva quel che devi salvare e poi fai quello che devi fare... ;)
non ho un disco usb ne una chiavetta sufficientemente grande,il fatto è che dovrei trasferire una ventina di gigabyte e poichè il portatile ha le usb 1.1 ci metterei cmq una vita,perciò pensavo ad un collegamento lan tra la scheda di rete del notebook e quella del mio pc.Ci sono molti file che superano i 700 MB x cui non posso neanche masterizzarli col masterizzatore cd del portatile (purtroppo è solo dvd-rom).Avrei trasferito tutto sul mio pc e poi masterizzato su Dvd
Cmq buono a sapersi la possibiltà del plug & play all'avvio di BartPe....grazie grazie
Dimenticavo,che file manager x BartPe dovrei usare x un eventale trasferimento su un disco esterno?
[KabOOm]
25-10-2006, 13:18
non ho un disco usb ne una chiavetta sufficientemente grande,il fatto è che dovrei trasferire una ventina di gigabyte e poichè il portatile ha le usb 1.1 ci metterei cmq una vita,perciò pensavo ad un collegamento lan tra la scheda di rete del notebook e quella del mio pc.Ci sono molti file che superano i 700 MB x cui non posso neanche masterizzarli col masterizzatore cd del portatile (purtroppo è solo dvd-rom).Avrei trasferito tutto sul mio pc e poi masterizzato su Dvd
Cmq buono a sapersi la possibiltà del plug & play all'avvio di BartPe....grazie grazie
Dimenticavo,che file manager x BartPe dovrei usare x un eventale trasferimento su un disco esterno?
va bene l'a4qualchecosa che ha già al suo interno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.