PDA

View Full Version : Disdetta Tin.it per disservizio


Charlie77
25-10-2006, 09:28
Sono cliente Tin.it da settambre 2002 e mi sono sempre trovato bene, assistenza ottima e veloce, buon collegamento e quasi mai problemi ma....
da 6 mesi e passa da un giorno all'altro ho continue perdite di collegamento ogni 3-4 minuti che rendono qualsiasi tipo di navigazione un calvario: ho segnalato 20-30 volte il problema, ma mai nessuno ha risolto il problema che ho ancora inoltre da 1 mese mi è impossibile giocare online anche per quei 3-4 min in cui il collegamento regge a causa di un ping allucinante ( seabone).

Il mio Tin.it scade a setttembre 2007 e dovrei in teoria mandare disdetta almeno 2 mesi prima.

Ho deciso invece di rescindere il contratto per malfunzionamento e lo faro' ora, chiaramente non voglio pagare tutto l'abbonamento di altri 10 mesi, e ho quindi deciso di dare disdetta per malfunzionamento e credo anche di averne i diritti quindi nel caso mi rifiutero' di pagare le bollette che mi arriveranno fino alla naturale scadenza del contratto.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha gia fatto questo e che problemi legali intercorrono e se ce ne sono.


grazie :)

jake.afc
25-10-2006, 10:17
Guardacaso Tin è diventata Telecom a tutti gli effetti. Nel mio paese un mio collega a 100m dalla centrale ha Tin 4M che va a 3.8mega, io ho alice 4M e sto a 300m e vado a 56K. E la linea è la stessa.

Essendo tu cliente dal 2002 credo che tu non sia più vincolato al contratto, che obbliga a pagare comunque per il PRIMO anno, non per i rinnovi. Almeno ho capito così, se sbaglio correggetemi. Prova a leggere bene il contratto o chiedere al servizio clienti.

DaKid13
25-10-2006, 12:23
Guardacaso Tin è diventata Telecom a tutti gli effetti. Nel mio paese un mio collega a 100m dalla centrale ha Tin 4M che va a 3.8mega, io ho alice 4M e sto a 300m e vado a 56K. E la linea è la stessa.

Essendo tu cliente dal 2002 credo che tu non sia più vincolato al contratto, che obbliga a pagare comunque per il PRIMO anno, non per i rinnovi. Almeno ho capito così, se sbaglio correggetemi. Prova a leggere bene il contratto o chiedere al servizio clienti.

No,il contratto si rinnova di anno in anno...informati su quando ti scade...devi disdire 30gg prima... :read:

Charlie77
25-10-2006, 13:08
No,il contratto si rinnova di anno in anno...informati su quando ti scade...devi disdire 30gg prima... :read:

lo so infatti, ma per disservizio cronico mai risolto credo di avere il diritto di fanculizzarli...

se cosi' non fosse mi apro un provider dal mio PC, mi faccio pagare per poi dare una connessione merdosa a tutti tanto non si puo disdire...e gg

Davidello
25-10-2006, 13:18
la Telecom fa cag...!!!

io ci ho litigato per 4 mesi....

ora con Fastweb da più di 1 anno mi sembra davvero di sognare!!! :D

jake.afc
25-10-2006, 13:32
lo so infatti, ma per disservizio cronico mai risolto credo di avere il diritto di fanculizzarli...
se cosi' non fosse mi apro un provider dal mio PC, mi faccio pagare per poi dare una connessione merdosa a tutti tanto non si puo disdire...e gg

E io che volevo aprire una rete in fibra per conto mio, sai che figata la dorsale sottocasa, 750Mbit in best-effort :sofico:

Però accidenti è vero, ci apriamo un provider, 5€/mese banda illimitata FINO a 4MB, poi ne arriveranno 30Kbps ma pazienza.... :stordita:

Vale76
25-10-2006, 19:12
No,il contratto si rinnova di anno in anno...informati su quando ti scade...devi disdire 30gg prima... :read:

:read: tin it va disdetta almeno 60 giorni prima, attenzione.