View Full Version : Problemi con le scritte
Salve!!
Avrei bisogno dell'aiuto di qualche utente esperto in siti web.
Allora il sito che sto aprendo http://mtgwizard.altervista.org (dategli uno sguardo per rendervi conto del problema)e ho un po di problemi nella visibilità delle sacritte di testo.
Per risolvere il problema pensavo a una sfumatura dello sfondo solo nella finestra della scritta ma non so come si chiama l'effetto e volevo un consiglio.
grazie mille
tutmosi3
25-10-2006, 08:01
Salve!!
Avrei bisogno dell'aiuto di qualche utente esperto in siti web.
Allora il sito che sto aprendo http://mtgwizard.altervista.org (dategli uno sguardo per rendervi conto del problema)e ho un po di problemi nella visibilità delle sacritte di testo.
Per risolvere il problema pensavo a una sfumatura dello sfondo solo nella finestra della scritta ma non so come si chiama l'effetto e volevo un consiglio.
grazie mille
Ti riferisci alla scritta MAGIC.
Quell'immagine è su base psd o ce l'ahi solo in jpg, gif, ecc.?
Ciao
no mi riferisco alla parte di testo.
l'immagine di sfondo con tutti quei pallini rende un po difficile la lettura...ho provato anche a cambiare colore ma nulla da fare...
tutmosi3
25-10-2006, 13:00
no mi riferisco alla parte di testo.
l'immagine di sfondo con tutti quei pallini rende un po difficile la lettura...ho provato anche a cambiare colore ma nulla da fare...
Ci sono 2 opportunità
1 - sono ubriaco
2 - guardo nel sito sbagliato
Posta l'immagine in questione e segna il punto incriminato.
Ciao
Naufr4g0
25-10-2006, 13:24
In genere le immagini di sfondo si rendono più sbiadite.
Ci vuole un proramma di foto ritocco.
Sovrapponi un layer tutto bianco sullo sfondo, e metti la trasp al 50% (o altra percentuale),e infine unisci i layer.
jake.afc
25-10-2006, 13:28
si esatto, bisogna schiarire le immagini di sfondo. il concetto è: testo scuro su fondo chiaro, o testo chiaro su fondo nero. Se non c'è contrasto non si legge niente... E personalmente trovo che il comic sans ms sia un pessimo font per pagine web ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.