View Full Version : Vi do la scheda video...mi date un crt 19"??
nico1612
24-10-2006, 23:46
La scelta di un nuovo schermo è un bel problema...ce ne sono così tanti.
Al momento gli LCD non mi convengono e costano troppo per quello che chiedo. Sono abituato con un Sony Triniton E400 e trovo difficoltà a sostituirlo con un lcd a pari qualità....stando sui 250€ intendo.
Allora rimanendo su CRT e sapendo quanto sia importante l'abbinamento con la scheda video vi chiedo:
avendo una Sapphire Ati Radeon X1800GTO...cosa ci mettereste in abbinamento?
Non gioco, uso spesso office e ci guardo la tv. Smanetto parecchio con Photoshop e mediamente con l'editing video.
LG....PHILIPS....ditemi voi
GRAZIE :D
La scelta di un nuovo schermo è un bel problema...ce ne sono così tanti.
Al momento gli LCD non mi convengono e costano troppo per quello che chiedo. Sono abituato con un Sony Triniton E400 e trovo difficoltà a sostituirlo con un lcd a pari qualità....stando sui 250€ intendo.
Allora rimanendo su CRT e sapendo quanto sia importante l'abbinamento con la scheda video vi chiedo:
avendo una Sapphire Ati Radeon X1800GTO...cosa ci mettereste in abbinamento?
Non gioco, uso spesso office e ci guardo la tv. Smanetto parecchio con Photoshop e mediamente con l'editing video.
LG....PHILIPS....ditemi voi
GRAZIE :D
Come qualità dell'immagine il top sarebbe il 971 P oltre 400 euro. Con 250 Euro trovi più che altro dei Bn molto veloci indicati per il gioco, se vuoi la qualità devi spendere di più.
Con circa 200 euro o anche meno, puoi prendere uno dei seguenti (ed abbastanza equivalenti) shadow mask (i Trinitron ed i Diamontron non li fanno più da tempo...purtroppo):
a) Viewsonic G90FB
b) Samsung 997MB
c) Phlips 109B70
Con preferenza per il primo.
Con circa 200 euro o anche meno, puoi prendere uno dei seguenti (ed abbastanza equivalenti) shadow mask (i Trinitron ed i Diamontron non li fanno più da tempo...purtroppo):
a) Viewsonic G90FB
b) Samsung 997MB
c) Phlips 109B70
Con preferenza per il primo.
Ah chiedeva CRT, escludi il Philips ha un bianco che ti sfonda gli occhi.
Oppure ne trovi qualcuno usato tipo l'lg 975 :p
nico1612
25-10-2006, 09:30
Mamma mia che sollevazione popolare. GRAZIE
Adesso faccio un giro e poi vi faccio sapere.
Ulisse26
25-10-2006, 09:49
Io ti consiglio come marca la Philips! io ho proprio un 19 pollici e mi trovo benone....
nico1612
25-10-2006, 10:47
Forse non esiste ma un 19" un po' meno prodondo di mezzo metro? Mi sembrava di averne visto uno, una volta.....
Forse non esiste ma un 19" un po' meno prodondo di mezzo metro? Mi sembrava di averne visto uno, una volta.....
Oh si in teoria potrebbe esistere...
http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/samsung-nuovo-monitor-crt-syncmaster745ms_17200.html
Ma credo che non uscirà mai per ragioni di mercato.
nico1612
25-10-2006, 22:14
Oh si in teoria potrebbe esistere...
http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/samsung-nuovo-monitor-crt-syncmaster745ms_17200.html
Ma credo che non uscirà mai per ragioni di mercato.
Hai ragione. Quello che la news dimostra è che la tecnologia degli lcd è ancora molto immatura....e qualcuno è ritornato sui suoi passi.
Ti posso consigliare il ViewSonic G90fB che ha una visione riposante e colori fedeli.
:)
Ghibli2000
27-10-2006, 09:26
Se ti può interessare ho un Hitachi 19" 1600x1200 max che si vede veramente bene. Io ho da poco preso un LG 20" lcd wide screen per cui non sto più usando il fido CRT. Te lo posso cedere per 100 euro sempre considerando il fatto che c'è di mezzo la spedizione visto che io abito a Roma. La vedo dura spedire un monitor sia per la spesa che per l'imballo. Ciao.
Ltcursore
27-10-2006, 10:18
Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito a dare indietro l' lg f900p che aveva evidenti problemi di geometria a qualsiasi risoluzione. Ora speriamo che accettino l' evidenza dei fatti...
Apparte questo, ora mi sorge anche a me il mega problema sul monitor con cui sostituirlo. Leggendo varii forum mi stò spaventando su la situazzione attuale dei crt... pare che tutti presentino grossi difetti, chi di geometria chi di messa a fuoco... chi di bianco sparato .. linee al centro... ma tutto ciò vi risulta ? che fare rischiare di prendere un nuovo crt ? per poi rientrare nel tran tran delle visite al centro assistenza ? oppure finire negli orrendi ed imposti dal mercato, lcd ?
Lavorando in grafica cad e gis ho bisogno di un monitor che mi riproduca le linee in modo pulito e geometricamente corretto... oltre che di una buona risoluzione quindi se da una parte gli lcd andrebbero bene dall' altra non vi si avvicinano minimamente.
Ho visto due modelli il Samsung SM997MB CRT ed il Philips 190P7ES/00 LCD ...
che ne dite ? chi ha avuto modo di prendere il Samsung ? ha dei difetti ?
Vi prego aiutatemi .. non voglio ritornare avanti e indietro a provare crt che mi disegnano le linee dritte come curve .. per quello basta qualche cannabioide
nico1612
27-10-2006, 10:58
Se ti può interessare ho un Hitachi 19" 1600x1200 max che si vede veramente bene. Io ho da poco preso un LG 20" lcd wide screen per cui non sto più usando il fido CRT. Te lo posso cedere per 100 euro sempre considerando il fatto che c'è di mezzo la spedizione visto che io abito a Roma. La vedo dura spedire un monitor sia per la spesa che per l'imballo. Ciao.
Infatti. Ti ringrazio cmq per la proposta.
Ciao :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.