View Full Version : Pirelli Combo 2E_F di Fastweb con Libero
Ho questo router di fastweb che davano con la fastweb light.
c'è scritto che si può utilizzare con tutti i gestori, previa installazione del firmware generico presente all'interno del cd di fastweb.
sono riuscito a mettere il nuovo firmware, ma non riesco a fare funzionare il router con l'adsl di Libero. in più è veramente complicato da configurare, ci sono voci a me sconsciute!
qualcuno sa darmi una mano??
potresti postare quale voce non capisci? :D
Sono riuscito a configurarlo e a farlo funzionare perfettamente con Libero tuttoincluso.
se qualcuno ha lo stesso router e non è riuscito a farlo funzionare se vuole mi faccia un cenno che così faccio qualche screen con le voci da configurare
Harry_Callahan
24-07-2007, 07:33
Sono riuscito a configurarlo e a farlo funzionare perfettamente con Libero tuttoincluso.
se qualcuno ha lo stesso router e non è riuscito a farlo funzionare se vuole mi faccia un cenno che così faccio qualche screen con le voci da configurare
ci sei riuscito in tempi rapidi
beh, devo dire che quando non ci ero riuscito tempo fa dopo averci sclerato dietro un paio di giorni ho rimesso questo router nella sua scatola e l'ho messa sopra un mobile, fino a quando un utente del forum un paio di settimane fa mi ha contattato per sapere se ero riuscito a configurarlo. a quel punto l'ho ritirato giù e sono riuscito a sistemarlo per farlo funzionare
Harry_Callahan
24-07-2007, 11:51
beh, devo dire che quando non ci ero riuscito tempo fa dopo averci sclerato dietro un paio di giorni ho rimesso questo router nella sua scatola e l'ho messa sopra un mobile, fino a quando un utente del forum un paio di settimane fa mi ha contattato per sapere se ero riuscito a configurarlo. a quel punto l'ho ritirato giù e sono riuscito a sistemarlo per farlo funzionare
bravo! come dice un mio collega "sono macchine, devo fare quello che noi gli diciamo"! bravo!
secondo me il problema maggior è stato scoprire l'indirizzo IP del router
il modem Fastweb sono accessibili solo quando non attaccati alla presa telefonica, dopo la condigurazione è un gioco da ragazzi:
Routing
PPPoA-VC oppure PPPoE-LLC
VP=8 e VCI= 35 (fastweb utilizza VC= 37 ;) )
user\pass
bravo! come dice un mio collega "sono macchine, devo fare quello che noi gli diciamo"! bravo!
secondo me il problema maggior è stato scoprire l'indirizzo IP del router
il modem Fastweb sono accessibili solo quando non attaccati alla presa telefonica, dopo la condigurazione è un gioco da ragazzi:
Routing
PPPoA-VC oppure PPPoE-LLC
VP=8 e VCI= 35 (fastweb utilizza VC= 37 ;) )
user\pass
questo router ha dei parametri che non ho mai visto prima, quelli che hai messo tu sono i classici (peccato che mi sembra che con l'incapsulamento LLC non funzioni...). l'indirizzo ip del router non è stato difficile da trovare, dopo aver aggiornato il firmware con quello generico l'ip era il classico 192.168.1.1.
fabiuzzo
22-09-2007, 16:47
Ciao,
anch'io passato da fastweblight a libero...però mi sono perso il disco con i driver
qualcuno me li può passare?
grazie
=Enzo80=
14-12-2007, 18:38
Dj_ste hai un pm. ;)
Ciao,Enzo
fede75ts
14-11-2008, 08:00
Sono appena passato ad Infostrada ed ho il modem Fastweb Pirelli che vorrei configurare per l'ADSL di libero. Puoi darmi indicazioni per cortesia per come hai fatto tu?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.