PDA

View Full Version : Desktop Effects in Fedora Core 6

cataleen
24-10-2006, 21:05
Oggi ho installato Fedora Core 6. Ho trovato e anche visto sulla rete che ci sono i desktop effects. ho abilitato questi desktop effects solo che adesso lo scorrimento nelle finestre (esempio hwupgrade.it) e molto lento, anzi va a scatti. :cry: . come scheda video ho una sapphire 9200 128mb, proc athlon xp 2600+ e 256 ram. sapete se e' una cosa per i driver o per hardware. grazie ciao
edit: devo dire che senza i desktop effects tutto funziona

cataleen
25-10-2006, 16:11
up. pls :cry:

Artemisyu
25-10-2006, 16:19
up. pls :cry:

Io ho una mobility radeon 9200 e FC6 con compiz attivato.
Lo scrolling non è favoloso, fluidissimo non è, ma non è nemmeno fastidioso.

Che entità di scatti ti ritrovi?

cataleen
25-10-2006, 18:27
sono bruttissimi. e sono anche scatti lunghissimi. per esempio quando faccio lo scroll col mouse il logo e il titolo di un sito me lo trovo alla fine della pagina. e anche l'intervallo di tempo tra uno scatto e l'altro e di circa 2 o 3 secondi. :cry: ciao. chi sa se su ubuntu con aiglx già integrato mi farà sempre cosi. ciao

khelidan1980
08-11-2006, 16:20
se andate sui wiki aiglx vedrete che la scheda video ati 9200(desktop,non mobility) è data come non supportata,o meglio vi è scritto che aiglx su questa scheda gira "misteriosamente" lento....e credo che neanche con xgl la situazione cambi,purtroppo è la schda che fa pena,la ho anchio sul desktop! :(

ArtX
08-11-2006, 18:53
scusate ragazzi
io ho il portatile con la ati x1400
aixgl mi ha interesssato più di xgl per cui vorrei provarlo ma non ho capito una cosa.
i driver ufficiali non supportano aixgl mentre quelli open (radeon) si. giusto
la mia scheda è supportata dai radeon anch in 3d o dovrò aspettare il supporto da ati direttamente?