View Full Version : [Porta a Porta] Piccoli Fondamentalisti religiosi crescono...
zerothehero
24-10-2006, 20:46
Ecco la breve trascrizione del dibattito svoltosi ieri a “Porta a Porta” tra Sarah Orabi 19 anni, velata (fondamentalista islamica radicale), Carlo Pannella (scrittore), Khaled Fouad Allam (sociologo esperto di Islam e deputato della Margherita) e il nostro immarcescibile Vespa (giornalista e scrittore).
Vespa:”I suoi diritti sono esattamente uguali a quelli di un suo eventuale marito”?
Sarah:”Si, sicuramente”.
Pannella: “Lei può sposare un cristiano?” Sarah: “No, non posso sposare un cristiano”.
“Un suo eventuale marito musulmano può sposare una cristiana”? Sarah: “Si, ma questa non è disuguaglianza. ( :asd: )
Secondo me è per il bene della donna…a me va bene”.
E’ ovvio che se viene visto in un contesto particolare è ugualianza ( Zero: OMFG :asd: )
Vespa: Questa regola non è accettabile in Italia…
Sarah: E allora perché l’Italia è un paese laico? ( Zero: Ma questa dove ha studiato? :asd: ..probabilmente identifica la democrazia con= si faccia quel cazzo che si vuole.)
Sarah“Io volevo chiarire, io non mi esprimo….non sono NULLA (giustamente solo i teocrati posso esprimersi, siamo in Italia :asd: ….lavaggio del cervello della famiglia e dell’Ucoi ), non sono un prete o un imam.
Vespa:”Lei trova giusto che venga punita un’adultera in modo così violento?”
Sarah:”Non mi esprimo.”
Klaled -> “Sa cos’è la lapidazione?
E’ giusto o non è giusto che dei musulmani in nome dell’interpretazione della loro interpretazione dell’islam lapidino una donna?”
Sarah: “Non rispondo..”
Khaled:”Ma come non risponde, DEVE rispondere” (n.d. Zero, Khaled sinceramente sconcertato)
Vespa: “Sarah, ma lei sta scherzando?”
Sarah: “No, non sto scherzando.
Io non rispondo perché non sono all’altezza di rispondere se è giusto o non è giusto.
Io parlo se c’è un confronto dei testi, perché è inutile dire quello che uno pensa e lo fa come regola..tutti questi sono pensieri, non è che siano cose scritte.” (n.d. zero, forma di legittimazione tradizionale, basata sull’eterno ieri, di stampo patriarcale…il testo sacro è legge ossificata, immutabile e ingiudicabile sul piano razionale e in base alla propria coscienza).
Khaled:”Questa esecuzione è giusta o non è giusta”?
Sarah:”Io non rispondo, ho detto che non rispondo perché non so cosa dire….” (n.d. zero che dovrebbe dire?…io suoi genitori hanno fatto un’ottimo lavoro, facendole un ottimo lavaggio del cervello.)
Khaled: “Allora un vero cristiano dovrebbe lapidare”
Vespa: “Siamo noi in difetto allora”…
Khaled:”Sono cose da seguire (riferendosi alla lapidazione n.d. Zero)?
Sarah:”Si, se uno è credente.Se è legge di Dio, non sta a noi decidere se intrometterci o non intrometterci.Non dico niente, è legge di Dio, non posso intromettermi.”
Sarah: Siamo tutti d’accordo che la legge divina proviene da Dio o no?
O siamo forse noi essere umani a crearla?
Magari il cristianesimo può cambiare con il tempo (riferendosi al cambiamento che intercorre tra il levitico e i precetti del Vangelo affermati da Gesù Cristo)…l’Islam invece non cambia, perché l’Islam è quello. (n.d. Zero: quindi la costituzione non vale un cazzo, in soldoni..specie se entra in contrasto con i precetti coranici).
Pannella: ”per l’islam radicale sei prigioniero per l’eternità delle parole. Non esiste interpretazione”.
Ovviamente se si chiede ad uno/una islamica radicale se rispetta la costituzione, ti dirà di si..peccato che intimamente non essendo legge divina, di fatto non vale nulla, visto che è “solo un pensiero”..
Ok..vado a vedere quali sono i requisiti per chiedere la cittadinanza americana..chissà che tra un 40-50 anni non mi tocchi espatriare da un paese a maggioranza islamica, con l’Ucoi che detta legge…. :asd:
Qua c’è da partire dai fondamenti, come davanti a dei neonati a cui insegnare l’abecedario…da Locke (che confuta il potere patriarcale), Rousseau (la nazione e la volontà inalienabile, indivisibile, ortodossa di essa nella costruzione legislativa), Voltaire (illuminismo francese), Kant (l’uscita dallo stato di minorità) e Socrate (la ricerca della verità)…sono rimasto sconcertato da quello che pensa (forse pensare è un verbo eccessivo in questo caso) quella ragazzina di 19 anni (probabilmente pure cittadina italiana).
E’ c’è da prendere provvedimenti nei confronti dell’Ucoi, dei Fratelli Musulmani (che stanno tentando di imporre la loro egemonia radicale ed antioccidentale in Italia e Europa)
Piccoli Ned Flanders Islamici crescono grazie all’aiuto dell’Ucoi (i frat. Mus. In Italia), dei Fratelli Musulmani, dei Salafiti e dei Wahabiti….auguri Europa :asd:
Molto interessante il discorso di Khaled Fuad Allam sul velo (negando in modo risoluto che sia un obbligo di tutto l’Islam, visto che nel XIII sec. vi erano le donne moghul che non portavano il velo.
Vi è quindi un tentativo neanche troppo nascosto da parte dei fondamentalisti di accreditarsi come gli unici legittimi interpreti dell’Islam.. (con l’imam di Segrate- affiliato all’Ucoi, ovviamente- che afferma che tutte le musulmane devono portare il velo, altrimenti commettono non sarebbero “brave musulmane”).
Io ho scritto già abbastanza…se altri sono interessati, dicano qualcosa.. :fagiano:
[A+R]MaVro
24-10-2006, 20:59
Ho visto anche io ieri sera quel dibattito e sono rimasto sconcertato dalle affermazioni della ragazzina, l'imam di Segrate è apparso un moderato aperto al dialogo al confronto.
Il lavaggio del cervello subito da questa ragazza è totale e le libertà di cui può godere vivendo nel nostro paese, l'emancipazione dal padre/marito padrone, in definitiva lo stile di vita e la cultura occidentale non solo sono rifiutate ma sono addirittura contrastate in quanto contrarie a quanto affermato su un testo scritto nell'800 DC da un cammelliere per blandire dei beduini nel deserto (leggi Corano). L'evoluzione del pensiero dell'ultimo millenno non la ha toccata.
Purtroppo abbiamo a che fare con persone di tale mentalità, irrecuperabile, che ignorano cosa voglia dire il termine secolarizzazione e separazione tra Chiesa e Stato.
Penso che l'unico modo per "integrare" queste persone sia la coercizione per legge: abolizione di pratiche, credenze ed usanze contrarie alla convivenza in uno stato occidentale.
Ominobianco
24-10-2006, 21:00
L'ho vista anche io la puntata di Porta a porta di ieri sera.
Devo dire che ne servirebbero di più di puntate così e che vespa per una votla ha fatto un buona lavoro.
C'era un huon numero di invitati ben pescati e alcuni molto competenti:
-Panella che è un giornalista di destra scrive per il Foglio di Ferrara esperto dell'Islam.
-Khaled Fouad Allam che è un docente universitario onorevole dell'Ulivo esperto di islam.
-2 ragazze Italiane musulmane:una candidata miss italia,e l'altra una ragazza di 19 anni con il velo.
-Il ministro per le pari opportunità Pollastrini
-L'onorevole Santachè.
-L'imam della moschea di Segrate Ali Abu Shwaima.
Mi sono cadute le braccia però quando la ragazza non ha voluto rispondere alla domanda se fosse giusto lapidare una ragazza di 22 anni perchè adultera.
Sono cose che una pensa dettate dalla semplice ragionevolezza.
Poi quando si è messa a citare la Bibbia....
Ha preso la citazione dal Levitico nell'Antico Testamento che dice ''Se uno commette adulterio con la moglie del suo prossimo, l'adultero e l'adultera dovranno esser messi a morte.''
Però dimentica 2 cose.
-La prima che per un cattolico il testo più rilevante è il Nuovo Testamento che da una rilettura completa del vecchio quindi anche di quel passo del levitico nel Vecchio testamento e infatti Cristo salva addirittura una prostituta dalla lapidazione.
-Secondo che i testi non vanno presi alla lettera ma vanno interpretati,la componente dell'interpretazione ha un ruolo fondamentale.
Khaled Fouad Allam faceva notare come per esempio parte dell'islam interpretando i testi sacri sia giunto alla conclusione che il velo vada portato solo nei momenti sacri quando si è in moschea.
Quindi bisogna stare attenti a non fermarsi solo al significato letterale anche nell'approccio con i testi islamici.
Il problema dell'Islam è che quando è stato sciolto il Califfato turco da Ataturk l'Islam non ha più un'unica figura guida come era il Califfo ,quindi non c'è più un un'unica fiura che interpreta come da noi per il cattolicesimo è il Papa così l'interpretazione diventa facile preda dei fondamentalisti.
Dovremmo favorire noi in italia(e in tutta europa) la formazione di scuole universitarie per Imam così da sapere cosa si insegna quali sono i programmi e da avere degli imam democratici e formati sulla dottrina più moderata.
Anche perchè attualmente non c'è nessuno che conferisca la carica di imam ma molti si autoproclamano tali e magari sono dei perfetti estremisti.
Secondo me servirebbe un controllo statale o cmq fare in modo che ci sia una certificazione o almeno avere la certezza che si formino su principi democratici su un islam moderato che si concilia con i principi costituzionali.
Se ne stava già parlando anche nella discussione sulla Santachè:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14392187#post14392187
zerothehero
24-10-2006, 21:06
MaVro']Ho visto anche io ieri sera quel dibattito e sono rimasto sconcertato dalle affermazioni della ragazzina, l'imam di Segrate è apparso un moderato aperto al dialogo al confronto.
Fa finta di essere un moderato..è un estremista UCOI (cioè Fratelli Musulmani)..un moderato ad es. è Khaled Fouad Allam.
Addirittura l'imam di Segrate per portare avanti la sua assurda tesi cita un università estremista neofondamentalista. :eek: ..la ragazzina invece non è abituata alla dissimulazione e quindi si è fregata con le sue mani. :D
Khaled (ex collaboratore della repubblica/ex prof. universitario e adesso deputato della margherita) di fatto lo sputtana affermando che molte musulmane del xiii sec. non andavano con il velo..
Il lavaggio del cervello subito da questa ragazza è totale e le libertà di cui può godere vivendo nel nostro paese, l'emancipazione dal padre/marito padrone, in definitiva lo stile di vita e la cultura occidentale non solo sono rifiutate ma sono addirittura contrastate in quanto contrarie a quanto affermato su un testo scritto nell'800 DC da un cammelliere per blandire dei beduini nel deserto (leggi Corano). L'evoluzione del pensiero dell'ultimo millenno non la ha toccata.
Purtroppo abbiamo a che fare con persone di tale mentalità, irrecuperabile, che ignorano cosa voglia dire il termine secolarizzazione e separazione tra Chiesa e Stato.
Io sono rimasto sconvolto..sembrava di sentire la teoria del potere patriarcale confutata più di 3 secoli fa in Europa dal filone dell'illuminismo francese.
Un conto è sentirlo sui libri, un altro da una ragazzina che parla perfettamente l'italiano e che presumibilmente è anche cittadina ITALIANA.
Penso che l'unico modo per "integrare" queste persone sia la coercizione per legge: abolizione di pratiche, credenze ed usanze contrarie alla convivenza in uno stato occidentale.
Inizio a pensare che il divieto i provvedimenti restrittivi sull'uso del velo in Francia non siano così eccessivi.
queste persone bisogna obbligarle ad andare nelle scuole pubbliche, perchè se le mandi nelle scuole ghetto arabo-islamiche è la fine. :muro:
zerothehero
24-10-2006, 21:14
Il problema dell'Islam è che quando è stato sciolto il Califfato turco da Ataturk l'Islam non ha più un'unica figura guida come era il Califfo ,quindi non c'è più un un'unica fiura che interpreta come da noi per il cattolicesimo è il Papa così l'interpretazione diventa facile preda dei fondamentalisti.
Taglio le parti che mi trovano d'accordo (quasi tutte) e quoto dove non sono d'accordo..il Califfo non è un interprete del Corano, ogni singolo fedele ha il magistero interpretativo sul Corano (amr) e quello giuridico (fiqr)...il Califfo (o khalifia=successore) ha un potere che è esclusivamente esecutivo e di guida militare, dovendo garantire la vigenza della legge coranica nella società.
Occhio a non confondere il princeps "occidentale" con il kaliffo islamico :D
L'assenza di un clero è il problema. :stordita:
Dovremmo favorire noi in italia(e in tutta europa) la formazione di scuole universitarie per Imam così da sapere cosa si insegna quali sono i programmi e da avere degli imam democratici e formati sulla dottrina più moderata.
Anche perchè attualmente non c'è nessuno che conferisca la carica di imam ma molti si autoproclamano tali e magari sono dei perfetti estremisti.
Secondo me servirebbe un controllo statale o cmq fare in modo che ci sia una certificazione o almeno avere la certezza che si formino su principi democratici su un islam moderato che si concilia con i principi costituzionali.
Questa è la via turca.
Zero che dire... :mano:
questo è il volto reale dell'islam e sfido chi dirrà il contrario... è stata una credente stessa dirlo e anche io ne ho sentite molte di persona tutte sullo stesso filo di pensiero... ma vi rendete conto?
lavaggi di cervello tali da far credere loro che sia giusto che vengano lapidate se sbagliano... roba da matti :muro:
e stanno anche in italia?
ma tornino pure da dove vengono se la pensano così... siamo veramente a rischio se non agiremo col pugno di ferro!
Ominobianco
24-10-2006, 21:24
Taglio le parti che mi trovano d'accordo (quasi tutte) e quoto dove non sono d'accordo..il Califfo non è un interprete del Corano, ogni singolo fedele ha il magistero interpretativo sul Corano (amr) e quello giuridico (fiqr)...il Califfo (o khalifia=successore) ha un potere che è esclusivamente esecutivo e di guida militare, dovendo garantire la vigenza della legge coranica nella società.
Occhio a non confondere il princeps "occidentale" con il kaliffo islamico :D
L'assenza di un clero è il problema. :stordita:
Io veramente sul califfo leggo:
Califfo (in arabo khalīfa) è il termine impiegato per indicare il "Vicario" o "Successore" di Maometto (Muhammad) alla guida politica e spirituale della Comunità islamica (Umma).
Il califfo fu il successore di Maometto.
Il primo fu Abū Bakr che, per essere stato il miglior amico di Muhammad nel 632.
L'ultimo fu il califfo ottomano Abdŭlmegīd II.
Poi Ataturk abolì quella dinastia che ara resistita per quasi 1500anni.
zerothehero
24-10-2006, 21:42
Io veramente sul califfo leggo:
Califfo (in arabo khalīfa) è il termine impiegato per indicare il "Vicario" o "Successore" di Maometto (Muhammad) alla guida politica e spirituale della Comunità islamica (Umma).
Il califfo fu il successore di Maometto.
Il primo fu Abū Bakr che, per essere stato il miglior amico di Muhammad nel 632.
L'ultimo fu il califfo ottomano Abdŭlmegīd II.
Poi Ataturk abolì quella dinastia che ara resistita per quasi 1500anni.
Appunto, successore..ma il magistero legislativo (amr) appartiene ESCLUSIVAMENTE al Corano, quello giudiziario (fiqh) a ogni credente mediante la lettura fervente ed assidua del Libro Sacro e , sempre ogni fedele, acquista anche il diritto di applicarle, cosa che nella storia occidentale è un'eresia. :D già da San Paolo (non est potestas nisi a Deo).
Il potere esecutivo (civile e canonico) è esercitato da un intermediario o capo unico che è appunto il califfo.
I suoi doveri sono (secondo Mawardi, non zerothehero :D ):
-Conservare la religione secondo i principi stabiliti
-Mantenere l'ordine pubblico
-Dotare le frontiere di un apparato militare atto alla loro difesa
-Guerra santa contro chi si sottrae all'Islam dopo aver ricevuto l'appello
Quindi il califfo è una sorta di "corservatore", "moderatore" dell' umma, ma di fatto non ha nè potere legislativo, nè potere giudiziario, che è proprio di ogni fedele (magari mediato da un imam o da un dotto di legge coranica o di hadith)
Quindi imho secondo me, fai un pò confusione. :D
zerothehero
24-10-2006, 21:44
Zero che dire... :mano:
questo è il volto reale dell'islam e sfido chi dirrà il contrario... è stata una credente stessa dirlo e anche io ne ho sentite molte di persona tutte sullo stesso filo di pensiero... ma vi rendete conto?
lavaggi di cervello tali da far credere loro che sia giusto che vengano lapidate se sbagliano... roba da matti :muro:
e stanno anche in italia?
ma tornino pure da dove vengono se la pensano così... siamo veramente a rischio se non agiremo col pugno di ferro!
Mi auguro che non tutto l'Islam sia così...Khaled fouad Allam un pò mi rincuora.. :D
[A+R]MaVro
24-10-2006, 21:48
Fa finta di essere un moderato..è un estremista UCOI (cioè Fratelli Musulmani)..un moderato ad es. è Khaled Fouad Allam.
Addirittura l'imam di Segrate per portare avanti la sua assurda tesi cita un università estremista neofondamentalista. :eek: ..la ragazzina invece non è abituata alla dissimulazione e quindi si è fregata con le sue mani. :D
Khaled (ex collaboratore della repubblica/ex prof. universitario e adesso deputato della margherita) di fatto lo sputtana affermando che molte musulmane del xiii sec. non andavano con il velo..
Infatti ho scritto "è apparso" :D . Ma quel suo velo di moderazione è caduto quando ha affermato che sulla lapidazione in Europa "Non ci sono le condizioni per applicarla" :muro: :muro: . Non che è un atto barbaro ed incivile, ancora più se perpretato nel nome di Dio, ma che, purtroppo, in Europa non si può fare perchè la società non è pronta (sperando che non lo sia mai aggiungo io...)
Io sono rimasto sconvolto..sembrava di sentire la teoria del potere patriarcale confutata più di 3 secoli fa in Europa dal filone dell'illuminismo francese.
Un conto è sentirlo sui libri, un altro da una ragazzina che parla perfettamente l'italiano e che presumibilmente è anche cittadina ITALIANA.
Così come gli attentatori di Londra erano cittadini inglesi, l'assassino di Theo Van Gogh era un olandese figlio di immigrati, gli agitatori delle rivolte a Parigi erano francesi. Solo di carta d'identità evidentemente.
Inizio a pensare che il divieto i provvedimenti restrittivi sull'uso del velo in Francia non siano così eccessivi.
queste persone bisogna obbligarle ad andare nelle scuole pubbliche, perchè se le mandi nelle scuole ghetto arabo-islamiche è la fine. :muro:
Se la politica della carota non dà i frutti sperati non ci resta che il bastone...
andrea 250
24-10-2006, 21:51
Zero che dire... :mano:
questo è il volto reale dell'islam e sfido chi dirrà il contrario... è stata una credente stessa dirlo e anche io ne ho sentite molte di persona tutte sullo stesso filo di pensiero... ma vi rendete conto?
lavaggi di cervello tali da far credere loro che sia giusto che vengano lapidate se sbagliano... roba da matti :muro:
e stanno anche in italia?
ma tornino pure da dove vengono se la pensano così... siamo veramente a rischio se non agiremo col pugno di ferro!
Stai attento che qualcuno entro 10 post e dico 10 inizia a difendere questi CALIGEN.
E ti darà del fascista.
Venite venite...venite nella repubblica delle banane !!!
Ominobianco
24-10-2006, 21:52
Appunto, successore..ma il magistero legislativo (amr) appartiene ESCLUSIVAMENTE al Corano, quello giudiziario (fiqh) a ogni credente mediante la lettura fervente ed assidua del Libro Sacro e , sempre ogni fedele, acquista anche il diritto di applicarle, cosa che nella storia occidentale è un'eresia. :D già da San Paolo (non est potestas nisi a Deo).
Il potere esecutivo (civile e canonico) è esercitato da un intermediario o capo unico che è appunto il califfo.
I suoi doveri sono (secondo Mawardi, non zerothehero :D ):
-Conservare la religione secondo i principi stabiliti
-Mantenere l'ordine pubblico
-Dotare le frontiere di un apparato militare atto alla loro difesa
-Guerra santa contro chi si sottrae all'Islam dopo aver ricevuto l'appello
Quindi il califfo è una sorta di "corservatore", "moderatore" dell' umma, ma di fatto non ha nè potere legislativo, nè potere giudiziario, che è proprio di ogni fedele (magari mediato da un imam o da un dotto di legge coranica o di hadith)
Quindi imho secondo me, fai un pò confusione. :D
Sì però è una guida politica ma anche spirituale unica che unisce tutti i musulmani.
Una figura così potrebbe permettersi di dare un interpretazione unica.
Già oggi ci sono grandi ayatollah che danno le loro interpretazioni.
Ci sono già infatti diverse scuole di interpretazione.
zerothehero
24-10-2006, 21:57
Sì però è una guida politica ma anche spirituale unica che unisce tutti i musulmani.
Una figura così potrebbe permettersi di dare un interpretazione unica.
Già oggi ci sono grandi ayatollah che danno le loro interpretazioni.
Ci sono già infatti diverse scuole di interpretazione.
Certo, ma gli ayatollah sciiti sono un mondo a parte, rispetto al discorso precedentemente fatto.
Cmq si, è vero che sono una guida spirituale, ma di fatto hanno un potere esecutivo più che legislativo e giudiziario.
Il problema attuale è che i "più forti" sono gli estremisti, non i riformisti. :mc:
E questi estremisti sono BEN presenti anche in Italia.
MaVro']
Se la politica della carota non dà i frutti sperati non ci resta che il bastone...
peccato che sia in pratica impossibile
è giusto che sia così, in italia non dobbiamo fare altro che abbassare le braghe ai voleri di quellli che ospitiamo, tanto più conciati di così :)
zerothehero
24-10-2006, 22:08
Cmq Siamo tutti d’accordo che la legge divina proviene da Dio o no?
O siamo forse noi essere umani a crearla?
:O
Certo che no..la legge di Dio, è la legge di Dio..chi sono io per giudicare la lapidazione?
Nessuno.
:O
Visto anche che la Santanchè ha avuto il suo palcoscenichino?
Visto anche che la Santanchè ha avuto il suo palcoscenichino?
Porella, si vede che i suoi salotti sono in ribasso. :)
Meravigliose alcune uscite di Vespa :D :D :D
shambler1
24-10-2006, 23:15
Per essere moderato un islamico dovrebbe dire :" ammazzateci tutti, anzi: ci suicidiamo per fare molto piacere ai nostri padroni , padroniiiiii, anzi!! Ci sposiamo tra noi uomini cosi non ci moltiplichiamo come conigli!"
In realtà ,l'iman in questione non è cretino , come non lo è vespa, e ha parzialmente invalidato la propaganda di quest'ultimo (orfano di Adel Smith ).
Per questo a zero gli rode ..
Fa finta di essere un moderato..è un estremista
Comunque aspettiamo anche una trasmissione sul pastore protestante che predica la guerra atomica per far venire il regno di Gesù :D
Hitman04
24-10-2006, 23:32
Nessuna religione in Italia, sulla scia della Francia, e ridurle tutte a mero fatto privato SUBORDINATO alle regole dello Stato.
goldorak
24-10-2006, 23:34
MaVro']
Penso che l'unico modo per "integrare" queste persone sia la coercizione per legge: abolizione di pratiche, credenze ed usanze contrarie alla convivenza in uno stato occidentale.
No, molto meglio proprio non farli entrare in europa.
Non accettano le nostre leggi, molto bene che se ne stiano a casa loro.
Nessuna religione in Italia, sulla scia della Francia, e ridurle tutte a mero fatto privato SUBORDINATO alle regole dello Stato.
su questo sarei d'accordo.
Ciaoziaoza
Io ho scritto già abbastanza…se altri sono interessati, dicano qualcosa.. :fagiano:
L'ho già detto nell'altro thread, non è lavaggio del cervello imho, è retroazione positiva spinta ai massimi livelli.
Ovviamente ai fini pratici non cambia nulla.....
Hitman04
25-10-2006, 07:58
su questo sarei d'accordo.
Ciaoziaoza
Cristianesimo, Buddismo,Protestantesimo, Animismo, Islamismo, Testimoni di Geova e compagnia bella tutti praticati a casa e in luoghi loro dedicati.
Lo Stato non deve averci niente a che fare, non come ora dove abbiamo il Vaticano che giostra le sue marionette a Montecitorio, nei comuni e così via...
Ho visto solo un pezzo della trasmissione.
Da far venire i brividi sulla schiena.
Il solo accettare che sul suolo italiano si possano dire quelle cose è imho un modo per scatenare ondate di forte xenofobia.
Si dovrebbe dire che quelle parole, quei modi di intendere la societa sono semplicemente inaccettabili e non tollerati dallo stato e dalla società stessa.
Se si vuole pregare il dio Cristo, Allah, Giove o sarcazzo si può fare, ma non così.
Ho visto solo un pezzo della trasmissione.
Da far venire i brividi sulla schiena.
Il solo accettare che sul suolo italiano si possano dire quelle cose è imho un modo per scatenare ondate di forte xenofobia.
Si dovrebbe dire che quelle parole, quei modi di intendere la societa sono semplicemente inaccettabili e non tollerati dallo stato e dalla società stessa.
Se si vuole pregare il dio Cristo, Allah, Giove o sarcazzo si può fare, ma non così.
E' questo il problema. Quella gente non è la maggioranza degli immigrati. Così si rischia di aprire la caccia al musulmano... Spero almeno (non ho visto la trasmissione, ma la vedrò appena esce su raiclick) che Vespa abbia puntualizzato che (per fortuna) la maggioranza dei musulmani (almeno quelli in Italia) non sono così... Perchè altrimenti si apre la caccia...
Perchè altrimenti si apre la caccia...
Se non ci pensa lo stato ci pensa il cittadino.
Se non ci pensa lo stato ci pensa il cittadino.
Anch'io non sono daccordo con quelle barbarie, ma ci sono modi e modi per farle cessare... ;) Siamo o non siamo nel 2006? ;)
Siamo o non siamo nel 2006? ;)
Eh, qua c'è da chiederselo per tante cose.
Anch'io non sono daccordo con quelle barbarie, ma ci sono modi e modi per farle cessare... ;) Siamo o non siamo nel 2006? ;)
Mi spiace ma non ci deve essere tolleranza per queste cose.
Vedo (nella società ed anche quì nel forum) gente che litiga e si scanna per pensieri bacati e distorti nati ad inizio secolo (fascismi, comunismi) e pochi, troppo pochi, che si sbattono contro queste "visioni" della società, questi salti nel medioevo più buio.
Non ci deve essere tolleranza, non ci può essere tolleranza.
Vedo (nella società ed anche quì nel forum) gente che litiga e si scanna per pensieri bacati e distorti nati ad inizio secolo (fascismi, comunismi) e pochi, troppo pochi, che si sbattono contro queste "visioni" della società, questi salti nel medioevo più buio.
Chi si può permettere la presunzione di dire che gli altri hanno idee bacate e distorte al contrario delle proprie, da egli presunte, sane?
Chi è questo essere superiore, al di sopra di tutti? Tu?
La religione spappola il cervello alla gente.
Per fortuna il cattolicesimo vero, quello integralista intransigente come l'islam non esiste più.
La chiesa ha solo potere temporale in italia, diffonde ormai una religione all'acqua di rose, tipo "volemose bbene, facciamo la carità".
E menomale :)
La religione spappola il cervello alla gente.
E' il minimo danno.
Per fortuna il cattolicesimo vero, quello integralista intransigente come l'islam non esiste più.
E meno male.
La chiesa ha solo potere temporale in italia
Vorrei crederci.
crescono si
Non porta il burqa, olio bollente sulla moglie
Botte ai figli per farli diventare bravi musulmani. Immigrato denunciato e allontanato da casa
Olio bollente sulla moglie, accusata di non essere una buona musulmana e di non indossare il burqa. Calci e pugni ai tre figlioletti «rovinati dai maestri cristiani». Vergate tirate con il batti materassi e il calzascarpe sia ai due maschietti più piccoli — uno frequenta l'asilo, l'altro la scuola elementare — sia alla loro sorellina più grande, iscritta alle medie. E poco importava che i tre bimbi gridassero e piangessero disperati implorando di lasciarli stare.
Per farli crescere «buoni musulmani» il padre li svegliava all'alba d'ogni mattina per la prima delle cinque preghiere obbligatorie da recitare durante il giorno. «Non mi interessa se fate i compiti che vi danno in quella scuola di infedeli — ripeteva ai figlioletti assonnati e terrorizzati — dovete pregare e basta... dovete studiare il Corano». E se la moglie, come accadeva spesso, cercava di mettersi in mezzo, il batti materassi e il calzascarpe calavano anche su di lei. Prima le botte, tante, eppoi gli insulti. «Non sei una buona madre e non sei una buona moglie... sei solo una donnaccia... suicidati, vai sul balcone e buttati di sotto...».
Un padre padrone, Shaid Ullah, 48 anni, nato in Bangladesh, arrivato in Italia giovanissimo, un lavoro porta a porta e un appartamento alla periferia di Milano. Una casa modesta che l'altra mattina, su ordine della magistratura, l'uomo ha dovuto lasciare in fretta sotto gli occhi dei carabinieri. Contro di lui un provvedimento cautelare di allontanamento chiesto dal pm Silvia Perrucci e ordinato dal gip Enrico Manzi, che lo ha già interrogato.
A denunciare i maltrattamenti sono stati i vicini. Preoccupati per le grida e il fracasso di mobili trascinati che ancora una volta arrivavano da dietro quelle mura, si sono decisi a chiamare i carabinieri. «Che volete da me — ha abbozzato lui a difesa — qui non sta succedendo proprio nulla, le solite malelingue... Andate via...». Ma i carabinieri non se ne sono andati. A parlare c'erano i lividi della moglie, i segni dell'olio bollente che marchiavano la sua carne, così i militari hanno scoperto tutto e hanno fatto intervenire la magistratura. In lacrime, la moglie ha poi raccontato il resto. Le violenze, le umiliazioni, il terrore dei figli prima di andare a dormire, le loro difficoltà a scuola, costretti com'erano a lasciare perdere i compiti assegnati dalle maestre per studiare invece l'arabo e il Corano sotto la minaccia del batti materassi. Un inferno.
«Figuratevi — ha confidato la donna agli inquirenti — ho persino dovuto nascondere a mio marito che nostra figlia non è più una bambina ma è diventata una ‘signorina'. Voleva saperlo per obbligarla a mettere il burqa... Me lo chiedeva ogni giorno, oramai, una vera ossessione per lui... L'avrebbe costretta a coprirsi e l'avrebbe ammazzata di botte se non avesse obbedito...».
E lui, il padre padrone? Nega ogni cosa. Nega di avere gettato l'olio bollente addosso alla moglie, nega di avere picchiato i figli e di essere ossessionato dal burqa. Ora vive in casa di alcuni amici, un po' qui e un po' là per Milano. In tasca l'ordine tassativo di non avvicinarsi alla sua strada.
crescono si
Non porta il burqa, olio bollente sulla moglie
Botte ai figli per farli diventare bravi musulmani. Immigrato denunciato e allontanato da casa
Olio bollente sulla moglie, accusata di non essere una buona musulmana e di non indossare il burqa. Calci e pugni ai tre figlioletti «rovinati dai maestri cristiani». Vergate tirate con il batti materassi e il calzascarpe sia ai due maschietti più piccoli — uno frequenta l'asilo, l'altro la scuola elementare — sia alla loro sorellina più grande, iscritta alle medie. E poco importava che i tre bimbi gridassero e piangessero disperati implorando di lasciarli stare.
Per farli crescere «buoni musulmani» il padre li svegliava all'alba d'ogni mattina per la prima delle cinque preghiere obbligatorie da recitare durante il giorno. «Non mi interessa se fate i compiti che vi danno in quella scuola di infedeli — ripeteva ai figlioletti assonnati e terrorizzati — dovete pregare e basta... dovete studiare il Corano». E se la moglie, come accadeva spesso, cercava di mettersi in mezzo, il batti materassi e il calzascarpe calavano anche su di lei. Prima le botte, tante, eppoi gli insulti. «Non sei una buona madre e non sei una buona moglie... sei solo una donnaccia... suicidati, vai sul balcone e buttati di sotto...».
Un padre padrone, Shaid Ullah, 48 anni, nato in Bangladesh, arrivato in Italia giovanissimo, un lavoro porta a porta e un appartamento alla periferia di Milano. Una casa modesta che l'altra mattina, su ordine della magistratura, l'uomo ha dovuto lasciare in fretta sotto gli occhi dei carabinieri. Contro di lui un provvedimento cautelare di allontanamento chiesto dal pm Silvia Perrucci e ordinato dal gip Enrico Manzi, che lo ha già interrogato.
A denunciare i maltrattamenti sono stati i vicini. Preoccupati per le grida e il fracasso di mobili trascinati che ancora una volta arrivavano da dietro quelle mura, si sono decisi a chiamare i carabinieri. «Che volete da me — ha abbozzato lui a difesa — qui non sta succedendo proprio nulla, le solite malelingue... Andate via...». Ma i carabinieri non se ne sono andati. A parlare c'erano i lividi della moglie, i segni dell'olio bollente che marchiavano la sua carne, così i militari hanno scoperto tutto e hanno fatto intervenire la magistratura. In lacrime, la moglie ha poi raccontato il resto. Le violenze, le umiliazioni, il terrore dei figli prima di andare a dormire, le loro difficoltà a scuola, costretti com'erano a lasciare perdere i compiti assegnati dalle maestre per studiare invece l'arabo e il Corano sotto la minaccia del batti materassi. Un inferno.
«Figuratevi — ha confidato la donna agli inquirenti — ho persino dovuto nascondere a mio marito che nostra figlia non è più una bambina ma è diventata una ‘signorina'. Voleva saperlo per obbligarla a mettere il burqa... Me lo chiedeva ogni giorno, oramai, una vera ossessione per lui... L'avrebbe costretta a coprirsi e l'avrebbe ammazzata di botte se non avesse obbedito...».
E lui, il padre padrone? Nega ogni cosa. Nega di avere gettato l'olio bollente addosso alla moglie, nega di avere picchiato i figli e di essere ossessionato dal burqa. Ora vive in casa di alcuni amici, un po' qui e un po' là per Milano. In tasca l'ordine tassativo di non avvicinarsi alla sua strada.
Non c'è nulla da fare, sono diversi, e non possiamo convivere.
Chi si può permettere la presunzione di dire che gli altri hanno idee bacate e distorte al contrario delle proprie, da egli presunte, sane?
Chi è questo essere superiore, al di sopra di tutti? Tu?
Come ha fatto notare ZeroTheHero ci sono principi superati da secoli grazie al lavoro ed all'opera di riflessione sulle società effettuata non da "esseri superiori" bensì da persone che hanno studiato la società stessa.
Affermazioni come quelle sentite e riportate nel post d'apertura sono inaccettabili e da contrastare con ogni mezzo perchè sono un salto indietro di secoli.Semplicemente.
Le affermazioni ed i modelli culturali NON SONO tutti sullo stesso piano come sembra di leggere dal tuo post ma ce ne sono alcuni migliori ed alcuni peggiori; fermo restando che nessuno è perfetto.
nomeutente
25-10-2006, 12:04
Ne ho visto solo un pezzo, poi mi sono addormentato.
Io ho visto un Vespa come al solito aggressivo, che cercava di far dire all'imam "vi ammazzeremo tutti perché siete infedeli". L'Imam, più furbo che bello, ha sottolineato che la legge coranica vale solo per i musulmani e che chi picchia i figli per farli diventare bravi musulmani fa peccato.
A questo punto Vespa e gli altri, resisi conto che sarà musulmano ed estremista ma non è cretino, hanno preferito mettere sotto la ragazzina, che fin da subito ha chiarito "sono qui per parlare del velo e non di altro". Vorrei vedere se uno va in tv se riesce a non dire una marea di stronzate su temi che non si aspetta.
Il resto è sempre la solita storia: devono essere nostri nemici, i motivi li troviamo senza troppo sforzo.
L cosa orrenda è che sono tutti cosi... Non possono cambiare ma devono forzare gli altri a cambiare.
Non possono pensare, perchè islam significa sottomissione e un sottomesso non pensa, agisce!
Non hanno diritti e doveri se non quelli dettati dal quran.
Costruiscono una loro società :" macellerie islamiche, panetterie, kebab, scuole, centri di incontro, moschee, ." Non si integrano e impongono il loro credo e usanze a tutto quello intorno a loro.
Sono sottomessi dal terrore e dalla violenza.
Quella ragazza non poteva parlare e dire la sua opinione, perchè se lo avesse fatto, la avrebbero punita.
NON HANNO DIRITTO DI PARLARE...
shambler1
25-10-2006, 12:08
Trasmissioni che servono a non far commuovere gli italiani di fronte ai morti libanesi, iraqeni..."ammazzateli tutti quegli essere inferiori !" Urla il docile patriota nostrano e non si accorge come gli stessi che bombardano poi permettono l'ingresso di milioni di immigrati provenienti dai paesi sottomessi al bene puro di do.
notasi anche che nessuno, sottolineo ,nessuno parla della questione importante e cioè la criminalità legata all'immigrazione.
Notasi come si cerca anche di demolire la religione cristiana...ma pensate alla vostra di religione ;)
Notasi come si cerca anche di demolire la religione cristiana...ma pensate alla vostra di religione ;)
E vabbè relativisti di qui, noachidi di là, abbiamo capito come gira :D
La religione spappola il cervello alla gente.
Per fortuna il cattolicesimo vero, quello integralista intransigente come l'islam non esiste più.
La chiesa ha solo potere temporale in italia, diffonde ormai una religione all'acqua di rose, tipo "volemose bbene, facciamo la carità".
E menomale :)
è un post sarcastico? perchè se lo è involontariamente hai detto il vero. mettiamola così: il cristianesimo per certi versi è "molesto", l'islam pericoloso. se ci stiamo dirigendo verso una laicizzazione dello stato che tuttavia consenta ad atei e credenti la massima libertà in una convivenza difficile ma possibile da raggiungere, non vedo per quale motivo fare infiltrare sta gente a rompere il cazzo. se si sentono nel medioevo, liberissimi di viverlo, fuori dall'europa però, noi abbiamo già dato
e sono ateo, non cattolico
dantes76
25-10-2006, 13:38
è un post sarcastico? perchè se lo è involontariamente hai detto il vero. mettiamola così: il cristianesimo per certi versi è "molesto", l'islam pericoloso. se ci stiamo dirigendo verso una laicizzazione dello stato che tuttavia consenta ad atei e credenti la massima libertà in una convivenza difficile ma possibile da raggiungere, non vedo per quale motivo fare infiltrare sta gente a rompere il cazzo. se si sentono nel medioevo, liberissimi di viverlo, fuori dall'europa però, noi abbiamo già dato
e sono ateo, non cattolico
Ot
sei ateo?
Fine OT
ho visto un tre/quattro minuti di quando parlvava quella ragazza, ho cambiato subito , perche gia' abberravo con la mente.. la volevo vedere in Cina..solo per tre minuti...
dantes76
25-10-2006, 13:39
E vabbè relativisti di qui, noachidi di là, abbiamo capito come gira :D
[mode Bozzo ON]
si all velo, per non togliere il crocefisso noi
[mode Bozzo OFF]
Ho visto solo un pezzo della trasmissione.
Da far venire i brividi sulla schiena.
Il solo accettare che sul suolo italiano si possano dire quelle cose è imho un modo per scatenare ondate di forte xenofobia.
Si dovrebbe dire che quelle parole, quei modi di intendere la societa sono semplicemente inaccettabili e non tollerati dallo stato e dalla società stessa.
Se si vuole pregare il dio Cristo, Allah, Giove o sarcazzo si può fare, ma non così.
mi domando se alla base del neonazismo che sta nascendo in europa, per la seconda volta, non ci sia alla base tutto questo. alla fine, non li abbiamo solo noi.
dantes76
25-10-2006, 13:49
mi domando se alla base del neonazismo che sta nascendo in europa, per la seconda volta, non ci sia alla base tutto questo. alla fine, non li abbiamo solo noi.
le derive nascono quando i capitani non si accorgono di dove va la nave,
mi domando se alla base del neonazismo che sta nascendo in europa, per la seconda volta, non ci sia alla base tutto questo. alla fine, non li abbiamo solo noi.
Sono fenomeni complessi e non abbiamo abbastanza informazioni per dirlo però sicuramente è tra i fattori.
Una mia opinione personale è che fenomeni di intolleranza violenta saranno molto più frequenti in UE se non si sistemano le cose (attualmente si può dire che non abbiamo quasi frontiere visto che si possono superare e "bucare" in qualsiasi modo)
Una cosa che a me fà paura è una frase che ha scritto, forse considerandola innocua, nomeutente:
"una persona di sinistra non considera un reato l'entrare illegalmente in un altro paese da parte di una persona".
Mi scuso con nomeutente se non l'ho riportata perfettamente, nel caso è solo per carenza di memoria :p ma il senso era comunque quello.
Francamente con un pensiero così presente all'interno dei paesi non faccio fatica a credere che molte persone si rivolgano dall'altra parte per avere risposte.
Alcune si rivolgono "estremamente" dall'altra parte...
le derive nascono quando i capitani non si accorgono di dove va la nave,
e non si curano del dove va la nave una volta scoperta l'ingovernabilità :fagiano:
dantes76
25-10-2006, 13:53
Non c'è nulla da fare, sono diversi, e non possiamo convivere.
infatti IO non posso convivere
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1312473
Sono fenomeni complessi e non abbiamo abbastanza informazioni per dirlo però sicuramente è tra i fattori.
Una mia opinione personale è che fenomeni di intolleranza violenta saranno molto più frequenti in UE se non si sistemano le cose (attualmente si può dire che non abbiamo quasi frontiere visto che si possono superare e "bucare" in qualsiasi modo)
Una cosa che a me fà paura è una frase che ha scritto, forse considerandola innocua, nomeutente:
"una persona di sinistra non considera un reato l'entrare illegalmente in un altro paese da parte di una persona".
Mi scuso con nomeutente se non l'ho riportata perfettamente, nel caso è solo per carenza di memoria :p ma il senso era comunque quello.
Francamente con un pensiero così presente all'interno dei paesi non faccio fatica a credere che molte persone si rivolgano dall'altra parte per avere risposte.
Alcune si rivolgono "estremamente" dall'altra parte...
mi stupisco che tu ti stupisca :D
ad ogni modo se l'intolleranza, violenta o meno che sia, deve essere l'unico fenomeno "contro", che sia. sperando che serva prima come messaggio alle alte sfere e non si riduca nella solita cazzata del razzismo, ignoranza, intolleranza e tutto il resto o veramente qua finiamo di nuovo male.
Spero che tutti si rendano conto della pericolosità in potenza di questa religione.. ci facciamo spesso abbindolare dalle solite voci chela difendono sfacciamente anche contro l'evidenza...
va contro ogni principio nostro della nostra nazione...
il vero volto lo si è potuto osservare anche in questa intervista, che è molto significativa
dantes76
25-10-2006, 13:55
Sono fenomeni complessi e non abbiamo abbastanza informazioni per dirlo però sicuramente è tra i fattori.
Una mia opinione personale è che fenomeni di intolleranza violenta saranno molto più frequenti in UE se non si sistemano le cose (attualmente si può dire che non abbiamo quasi frontiere visto che si possono superare e "bucare" in qualsiasi modo)
Una cosa che a me fà paura è una frase che ha scritto, forse considerandola innocua, nomeutente:
"una persona di sinistra non considera un reato l'entrare illegalmente in un altro paese da parte di una persona".
Mi scuso con nomeutente se non l'ho riportata perfettamente, nel caso è solo per carenza di memoria :p ma il senso era comunque quello.
Francamente con un pensiero così presente all'interno dei paesi non faccio fatica a credere che molte persone si rivolgano dall'altra parte per avere risposte.
Alcune si rivolgono "estremamente" dall'altra parte...
sono movimenti populisti, che fino a quando sono ignorati( volutamente), non producono niente o al massimo reazioni di basso profilo, finche non salta fuori qualcuno che li cavalca....e dopo son cazzi amari per tutti
dantes76
25-10-2006, 13:55
Spero che tutti si rendano conto della pericolosità in potenza di questa religione.. ci facciamo spesso abbindolare dalle solite voci chela difendono sfacciamente anche contro l'evidenza...
va contro ogni principio nostro della nostra nazione...
il vero volto lo si è potuto osservare anche in questa intervista, che è molto significativa
Il Vaticano?
dantes76
25-10-2006, 13:57
se gli Arabi piangono...Roma non ride...
Sì al velo per difendere la croce
di Gianni Baget Bozzo
Il problema del velo non è dirimente: in Paesi musulmani come la Turchia e la Tunisia vi è il divieto di indossarlo. Del resto, la richiesta di Prodi di mostrare il volto esclude soltanto il burqa, che abbiamo visto nelle immagini delle donne afgane. Il problema è molto più complesso, e nasce dal fatto che l'islam è una comunità che ha regole di vita stabilite dal Corano, dai detti attribuiti a Maometto, dalla tradizione - la sunna o la scia - e dal consenso della comunità. L'islam non è soltanto diverso dal cristianesimo, è come asintotico rispetto ad esso, si pone su un altro piano.
Il cristianesimo si fonda sulla conversione del singolo e l'islam sull'ingresso in una comunità.
L'islamico che viene in Occidente è dunque diviso tra due fedeltà. Aderire ai valori nazionali del Paese in cui si trova non è attraente, perché questi sono vissuti dagli stessi europei come regole ma non come valori. Anche in un Paese come la Gran Bretagna, in cui l'insularità rafforza il senso della comunità nazionale, gli islamici immigrati, anche di terza e quarta generazione, hanno scelto la fedeltà all'islam piuttosto che la britannicità. In questo momento, invece, l'islam ha una forte identità. Ciò nasce proprio dal fatto che i costumi occidentali, attraverso il diritto, l'economia e le tecniche - l'esperienza del mondo insomma - tendono a sradicare l'islamico dalla sua appartenenza comunitaria. Per questo il radicalismo islamico, anche fuori da ogni connessione con il terrorismo, diviene preminente nella scelta delle comunità musulmane quale via al riconoscimento di se stesse.
Il velo è stato proibito in Francia e ne è venuto il paradosso che è stata proibita anche la croce. Per obbligare i musulmani a rinunziare alla manifestazione pubblica nelle scuole della loro identità si sono aboliti i segni cristiani. Per questo la via francese mi sembra pericolosa. Il laicismo occidentale, nella sua fondamentale a-religiosità, e nel culto dell'uguaglianza e dei diritti, imporrebbe, come nel caso francese, anche l'abolizione dei segni cristiani.
Non a caso in Francia Nicolas Sarkozy, che si prepara come candidato alla presidenza della Repubblica, pensa ad un superamento della laicità francese perché intende poter intervenire nel governo delle comunità islamiche, come fanno gli Stati dei Paesi musulmani, che controllano le prediche del venerdì degli imam nelle moschee. Superando la concezione laicista francese, Sarkozy rivaluta la tradizione cristiana della Francia; esce quindi dagli schemi della Terza Repubblica e del gollismo.
Con i tempi che corrono, come cristiano preferisco vedere lo chador che vedere limitate le croci. Preferisco vedere le identità religiose piuttosto che vederle nascoste. Lo Stato, però, deve preoccuparsi del contrasto che esiste con il mondo islamico su temi più sensibili, come la poligamia, la condizione della donna, l'educazione dei figli. Abbiamo di fronte una religione che è una civiltà, differente dal cristianesimo e ancor più dall'Occidente secolarizzato. Il vero pericolo è che il laicismo occidentale si unisca al fondamentalismo islamico in funzione anti-cristiana. Vi sono molti segni di questo.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=127192
__________________
Il Vaticano?
il vaticano non c'entra un cazzo dai, smettiamola co sto depistaggio. se poi a te fa piacere pensare di svegliarti tra 50 anni al canto del muezzin al posto delle odiate campane allora è un altro paio di maniche
continuare a tirare in ballo la chiesa quando si parla di islam è un modo come un altro per fare finta di nulla
dantes76
25-10-2006, 14:00
il vaticano non c'entra un cazzo dai, smettiamola co sto depistaggio. se poi a te fa piacere pensare di svegliarti tra 50 anni al canto del muezzin al posto delle odiate campane allora è un altro paio di maniche
continuare a tirare in ballo la chiesa quando si parla di islam è un modo come un altro per fare finta di nulla
quando si tratta della laicita' di uno stato si, centra
ho gia' chiarito come la penso sul "Canto del Muezzin"....
Il Vaticano?
Ma che cacchio c'entra? e poi noi italiani siamo figli di quell'eredità semmai e non quella musulmana...
sono movimenti populisti, che fino a quando sono ignorati( volutamente), non producono niente, finche non salta fuori qualcuno che li cavalca....e dopo son cazzi amari per tutti
Un movimento populista NON può essere ignorato.
E' un errore enorme.
Politicamente e soprattutto socialmente.
Il movimento non nasce perchè la mattina 1 (una) persona si alza e impazzisce ma perchè una moltitudine di persone vedono che una loro esigenza, una loro problematica non è risolta e nemmeno affrontata dalla classe dirigente.
I movimenti neonazisti devono invece far riflettere tutti ed a lungo sul fatto che evidentemente ci sono situazioni intollerabili che stanno minando la coesione sociale.
Ora mi stò riferendo alla Germania ma si potrebbe estendere il discorso anche in altri paesi.
Il "qualcuno che li cavalca" prima o poi arriva perchè sono populisti, mica scemi.
E non è corretto nemmeno dire che quel qualcuno "li cavalca" in quanto egli si fà promotore e portavoce dei bisogni e delle necessità prima ignorate.
Nel caso specifico, imho, si stà lasciando l'immigrazione agli immigrati nel senso che la nostra (di tutta la UE) politica è sostanzialmente una non-politica che ha paura di sembrare cattiva e inumana quando in realtà, continuando così, diventa disumana.
invece, su temi del genere, occorrono scelte dure, forse impopolari, ma che abbiamo a cuore prima il paese (o la UE) e poi i singoli che vogliono immigrare.
quando si tratta della laicita' di uno stato si, centra
ho gia' chiarito come la penso sul "Canto del Muezzin"....
il processo di laicizzazione è in atto, lento e difficile ma c'è. ratzinger più che vampate di fede scatena le risate della folla, non te ne sei reso conto? parla parla e parla, ma quanti fedeli intransigenti vedi di fianco a te? tempo due generazioni e cosa ne resta? lascialo parlare, basta non ascoltare.
non ci servono rompicoglioni di terze parti per ripiombare nel medioevo. vadano a lapidarsi pubblicamente a casa loro, con o senza tendaggi :mbe:
dantes76
25-10-2006, 14:04
Un movimento populista NON può essere ignorato.
E' un errore enorme.
Politicamente e soprattutto socialmente.
Il movimento non nasce perchè la mattina 1 (una) persona si alza e impazzisce ma perchè una moltitudine di persone vedono che una loro esigenza, una loro problematica non è risolta e nemmeno affrontata dalla classe dirigente.
I movimenti neonazisti devono invece far riflettere tutti ed a lungo sul fatto che evidentemente ci sono situazioni intollerabili che stanno minando la coesione sociale.
Ora mi stò riferendo alla Germania ma si potrebbe estendere il discorso anche in altri paesi.
Il "qualcuno che li cavalca" prima o poi arriva perchè sono populisti, mica scemi.
E non è corretto nemmeno dire che quel qualcuno "li cavalca" in quanto egli si fà promotore e portavoce dei bisogni e delle necessità prima ignorate.
Nel caso specifico, imho, si stà lasciando l'immigrazione agli immigrati nel senso che la nostra (di tutta la UE) politica è sostanzialmente una non-politica che ha paura di sembrare cattiva e inumana quando in realtà, continuando così, diventa disumana.
invece, su temi del genere, occorrono scelte dure, forse impopolari, ma che abbiamo a cuore prima il paese (o la UE) e poi i singoli che vogliono immigrare.
infatti e' quello che dico, ignorarlo e' un male, n si deve sperare che qualcuno non lo cavalchi...(demagogia)
dantes76
25-10-2006, 14:05
Ma che cacchio c'entra? e poi noi italiani siamo figli di quell'eredità semmai e non quella musulmana...
sara' la tua di eredita',
Queste non sono manifestazioni religiose sono dei movimento con strategie politiche di espansione nude e crude che si permettono grandissimi affronti verso la nostra società sorniona che accetta tutto e fa finta di niente... la loro cultura e i loro modi sono l'antitesi dei nostri e ciò nonostante si permettono di venire qui a pretendere pur non meritandoselo... cosa hanno fatto per meritarselo oltre fare attentati, insultare l'occidente e le donne occidentali e minacciarlo?
Quando uno di noi fa un affronto a loro allora tutti insorgono mentre il contrario che dovrebbe essere la cposa che + ci interessa no...
tutto quello che ci riguarda si lascia correre senza fare mente locale al grosso problema e sottovalutandolo anche... tra un pò sarà una cosa insostenibile
sara' la tua di eredita',
Wow che discorso... che sei un musulmano anche te?
o forse sei un marziano senza retroterra?
infatti e' quello che dico, ignorarlo e' un male, n si deve sperare che qualcuno non lo cavalchi...(demagogia)
:confused:
Quindi mi dai ragione che il problema c'è e và risolto al più presto prima che le necessità e le tensioni sociali sfocino in qualcosa di molto più grave ?
Da quello che dicevi mi è sembrato di capire che non consideri in fondo l'immigrazione questo gran problema anche a livello di gestione attuale
:confused:
Quindi mi dai ragione che il problema c'è e và risolto al più presto prima che le necessità e le tensioni sociali sfocino in qualcosa di molto più grave ?
Da quello che dicevi mi è sembrato di capire che non consideri in fondo l'immigrazione questo gran problema anche a livello di gestione attuale
Di certo non per una italia incapace di farsi vale... forse per una germani si :rolleyes:
Di certo non per una italia incapace di farsi vale... forse per una germani si :rolleyes:
gli italiani sono tontoloni, ma arrivano anche loro, in ritardo ma arrivano. e in ogni caso non c'è solo la germania. nella accoglientissima francia i movimenti xenofobi sono ben radicati da anni, i paesi nordici sono tradizionalmente "razzisti"
io davvero non capisco da dove parta questo lassismo sull'immigrazione. la classe politica pare vivere in un mondo a parte, ed è pericoloso questo
ma a quanto pare a nessuno fa nè caldo nè freddo
gli italiani sono tontoloni, ma arrivano anche loro, in ritardo ma arrivano. e in ogni caso non c'è solo la germania. nella accoglientissima francia i movimenti xenofobi sono ben radicati da anni, i paesi nordici sono tradizionalmente "razzisti"
io davvero non capisco da dove parta questo lassismo sull'immigrazione. la classe politica pare vivere in un mondo a parte, ed è pericoloso questo
ma a quanto pare a nessuno fa nè caldo nè freddo
Vedi però questo pseudo razzismo ti da una formamentis che ti aiuta a far funzionare le cose...
non che io lo giustifichi... è solo che una bella dose di amore per casa tua e cercare di difenderla dall'immigrazione non fa mai male
dantes76
25-10-2006, 14:26
:confused:
Quindi mi dai ragione che il problema c'è e và risolto al più presto prima che le necessità e le tensioni sociali sfocino in qualcosa di molto più grave ?
quando nel nord-est italiano a inizio anni 90 si formo' un movimento popolusta che cercava riforme di un certo tipo , nonche federalista. la classe politica , sinistra in primis la ignoro'.. risultati nefasti furono dati, non tanto per la richiesta, che anche io condivido, ma da chi fu cavalcata...
:confused:
Da quello che dicevi mi è sembrato di capire che non consideri in fondo l'immigrazione questo gran problema anche a livello di gestione attuale
lo stato oltre che a essere di "diritto", deve essere di "dovere"
la non regolamentazione da parte dello stato di derive, provoca una generale fenomeno di non essere protetti: Paura, cioe' per colpa dei crimini di qualcuno paga anche il resto di quella comunita', questo e' dovuto al fatto che in Italia no ci siano leggi di un certo livello, per quanto riguarda la gestione, quello che dicevo ieri dico oggi, come la Bossi-Fini, cosi come quella attuale, sono solo un contentino di demagogia, che alla verita' dei fatti non ha cambiato niente negli ultimi 6 anni
non e' tanto quanti immigrati entrano, ma la mancanzadi leggi che per esempio difendano lo stato da un eventuale partito di musulmani invasati che possa salire al potere
è un post sarcastico?
No perchè mai?
Sono ben contento che il cattolicesimo non abbia più nessuna influenza sulla vita della gente. Si è indebolito ed è destinato a scomparire o a fondersi con qualche dottrina new age.
L'islam è parecchio più indietro, ma spesso si sente di giovani immigrati soprattutto all'estero a cui non frega niente della religione, piano piano cederà anche quello!
quando nel nord-est italiano a inizio anni 90 si formo' un movimento popolusta che cercava riforme di un certo tipo , nonche federalista. la classe politica , sinistra in primis la ignoro'.. risultati nefasti furono dati, non tanto per la richiesta, che anche io condivido, ma da chi fu cavalcata...
Definire la lega "estremista" è davvero una forzatura dai..
Non è nemmeno lontanamente paragonabile ad un partito neonazista..
lo stato oltre che a essere di "diritto", deve essere di "dovere"
la non regolamentazione da parte dello stato di derive, provoca una generale fenomeno di non essere protetti: Paura, cioe' per colpa dei crimini di qualcuno paga anche il resto di quella comunita', questo e' dovuto al fatto che in Italia no ci siano leggi di un certo livello, per quanto riguarda la gestione, quello che dicevo ieri dico oggi, come la Bossi-Fini, cosi come quella attuale, sono solo un contentino di demagogia, che alla verita' dei fatti non ha cambiato niente negli ultimi 6 anni
non e' tanto quanti immigrati entrano, ma la mancanzadi leggi che per esempio difendano lo stato da un eventuale partito di musulmani invasati che possa salire al potere
Quì, secondo me , stai sbagliando di brutto.
Le regole per difenderci da un partito di invasati sono assolutamente necessarie (e quì concordo con te al 100% sulla pericolosità) ma non si può ignorare nè politicamente nè socialmente che il problema è anche che gli immigrati entrino dalle frontiere colabrodo e anche il loro numero.
Non si possono ignorare i segnali di tensione sociale crescente che si fanno via via più forti.
Queste tensioni sociali vanno allentate ed il metodo è uno solo : devono diminuire il numero e le entrate.
Inoltre deve rimanere un solo "metodo d'entrata": quello legale.
Questa cosa è importante (fondamentale direi) proprio perchè porre a contatto diretto culture difficilmente (o per nulla) miscibili come una cultura laica occidentale tecnicista con una cultura semi-medioevale, religiosa ed oggettivamente arretrata è pericoloso proprio per le tensioni sociali che genera e che, per forza, finiscono per acuire lo scontro alimentanto gli estremi di entrambe le parti
nomeutente
25-10-2006, 15:17
Una cosa che a me fà paura è una frase che ha scritto, forse considerandola innocua, nomeutente:
"una persona di sinistra non considera un reato l'entrare illegalmente in un altro paese da parte di una persona".
Fermo lì.
Se uno entra senza permesso in Italia, commette un reato.
Io ho detto che non dovrebbe essere reato, perché ogni uomo ha il diritto di cercare di migliorare le proprie condizioni ed in ogni caso i movimenti migratori non possono essere fermati per legge.
Fermo lì.
Se uno entra senza permesso in Italia, commette un reato.
Io ho detto che non dovrebbe essere reato, perché ogni uomo ha il diritto di cercare di migliorare le proprie condizioni ed in ogni caso i movimenti migratori non possono essere fermati per legge.
L'ho citata a memoria e l'ho scritto.
esiste il reato di immigrazione illegale?io sapevo che era solo per gli scafisti
Ora commette reato ma il senso, anche di ciò che ho scritto attribuendolo a te, era proprio quello che ho scritto: ci sono persone che non vedono questo atto come reato (non lo "sentono" come reato) ovvero che per loro è sostanzialmente una "legge ingiusta".
Ecco, questo per me è molto grave, gravissimo in quanto non fà altro che creare le condizioni perchè la discussione di una (ipotetica ed irrealizzabile in Italia :asd: ) legge sull'immigrazione porti ad un aborto in cui il rigore (e se necessario l'uso di provvedimenti impopolari) scende a patti con volontà che tendono al bene (?) dei singoli dimenticando che è più importante il bene dello stato.
dantes76
25-10-2006, 15:57
Definire la lega "estremista" è davvero una forzatura dai..
Non è nemmeno lontanamente paragonabile ad un partito neonazista..
non la paragono minimamente al partito Nazista, anche oerche non vedo nessi, ma e' lontana dal mio modo di vedere la politica.non mi piace la politica creativa..
zerothehero
25-10-2006, 20:11
L'ho già detto nell'altro thread, non è lavaggio del cervello imho, è retroazione positiva spinta ai massimi livelli.
Ovviamente ai fini pratici non cambia nulla.....
Questa me la devi..spiegare "retroazione positiva"? :fagiano:
Questa me la devi..spiegare "retroazione positiva"? :fagiano:
ha fatto troppa automatica :D
zerothehero
25-10-2006, 20:16
Ne ho visto solo un pezzo, poi mi sono addormentato.
Io ho visto un Vespa come al solito aggressivo, che cercava di far dire all'imam "vi ammazzeremo tutti perché siete infedeli". L'Imam, più furbo che bello, ha sottolineato che la legge coranica vale solo per i musulmani e che chi picchia i figli per farli diventare bravi musulmani fa peccato.
A questo punto Vespa e gli altri, resisi conto che sarà musulmano ed estremista ma non è cretino, hanno preferito mettere sotto la ragazzina, che fin da subito ha chiarito "sono qui per parlare del velo e non di altro". Vorrei vedere se uno va in tv se riesce a non dire una marea di stronzate su temi che non si aspetta.
Il resto è sempre la solita storia: devono essere nostri nemici, i motivi li troviamo senza troppo sforzo.
Nomeutente, fossi comunista mi preoccuperei..perchè quest'ideologia fondamentalista portata avanti da quella ragazzina non credo sia coerente con quello che pensi tu come ideale di stato e come paradigma normativo. (la teoria del potere patriarcale e il fondamento della legge nell'interpretazione somatica di un libro).
Prendila come provocazione, ovviamente. :D
Non capisco questa tua indulgenza, neanche considerando il visino "carino" della ragazza.
Mi pare strano che tu ti sia addormentato..c'era Khaled Fouad Allam che diceva cose molto interessanti. :D
P.s. L'imam furbetto è di matrice UCoi (=fratelli musulmani)
zerothehero
25-10-2006, 20:19
La religione spappola il cervello alla gente.
Per fortuna il cattolicesimo vero, quello integralista intransigente come l'islam non esiste più.
La chiesa ha solo potere temporale in italia, diffonde ormai una religione all'acqua di rose, tipo "volemose bbene, facciamo la carità".
E menomale :)
non sono d'accordo..non tutti i religiosi hanno il cervello spappolato o almeno non a questo livello. :D
zerothehero
25-10-2006, 20:27
Qualcuno oggi ha preso repubblica?
Mi pare ci fosse un intervista della ragazza in un articolo intitolato "Perchè difendo la lapidazione" o qualcosa del genere....mi interebbe leggere le sue motivazioni, a questa straordinaria proposta liberale. :fagiano:
zerothehero
25-10-2006, 20:48
Fermo lì.
Se uno entra senza permesso in Italia, commette un reato.
Io ho detto che non dovrebbe essere reato, perché ogni uomo ha il diritto di cercare di migliorare le proprie condizioni ed in ogni caso i movimenti migratori non possono essere fermati per legge.
Va bè ma scusa...neanche i furti /scippi/omicidi possono essere fermati tutti per legge, ma non per questo si rinuncia al dominio riservato proprio di uno stato che è quello di decidere/scegliere chi entra nel paese in base a determinati criteri e chi sta fuori e non entra.
Ogni stato può decidere liberamente chi ospitare/non ospitare, ovviamente nel pieno rispetto delle convenzioni internazionale e del diritto internazionale.
Non esiste alcun diritto automatico di alcuni ad immigrare in Italia..almeno nel Corano non c'è scritto.. :O
shambler1
25-10-2006, 20:55
Qualcuno oggi ha preso repubblica?
Mi pare ci fosse un intervista della ragazza in un articolo intitolato "Perchè difendo la lapidazione" o qualcosa del genere....mi interebbe leggere le sue motivazioni, a questa straordinaria proposta liberale. :fagiano:
magari fra qualche anno salta fuori che non è nemmeno islamica o che l'hanno preso dentro un manicomio.
zerothehero
25-10-2006, 20:56
magari fra qualche anno salta fuori che non è nemmeno islamica o che l'hanno preso dentro un manicomio.
Presa non preso...cmq ma che stai a dì? :confused:
Mamma mia si riesce a giustificare certe cose...che pena :rolleyes:
invece di provar pena di quella ragazza strumentalizzata si cerca scuse inesistenti... :doh: il bello è che son tutti i mega laiconi che rompono appena la chiesa apre bocca anche se fa del bene, c'è qualcosa che non va e si accettano delle cose abominevoli dettate da una esecuzione letterale della sharia...
e cmq visto che per gli amici musulmani e sec il corano noi siamo territorio di guerra perchè territorio dell'infedele quasi quasi per aiutarli ci si potrebbe autoeliminare che ne dite?
Presa non preso...cmq ma che stai a dì? :confused:
:D :asd:
http://www.ilcannocchiale.it/blogs/bloggerarchimg/plurale/macchianera.gif
:asd:
shambler1
25-10-2006, 21:47
Non hai molti argomenti , eh? :rolleyes:
zerothehero
25-10-2006, 22:14
Io non capisco perchè dici che l'hanno presa in un manicomio..a parte che è gravemente offensivo..poi non capisco cosa vi sia di male nella lapidazione di una donna, visto che è previsto dalla legge coranica.
Se è vero che "non est potestas nisi a Deo" (non c'è potere che non provenga da Dio), le leggi non sono frutto di una volontà umana, ma bensì divina e la legge divina (secondo la teoria in voga nel 700 del potere patriarcale-divino), oltre ad essere un rimedio contro il peccato (come la politica) è indiscutibile su un piano razionale umano (che è senza ombra di dubbio limitato).
SE il corano (parola recitata di Dio) è l'unica fonte di legge (amr) la logica conseguenza è che anche le leggi devono rispettare la volontà di Dio.
Come vedi, non è un argomentazione da manicomio, nè folle, ma LOGICA. :p ..ovviamente buttando a mare l'illuminismo scozzese e francese + altri secoli di liberalismo occidentale.
Shambler, non fare il solito occindentalocentrico solo per infangare l'islam radicale, tipo il salafismo o i fratelli musulmani :confused: ...non è molto corretto questo imperialismo culturale :O
shambler1
25-10-2006, 22:36
Senti la prossima volta invitiamo uno dei vostri che dice che la legge di Do è sterminare i palestinesi oppure un noacristiano che vuole la guerra atomica per affrettare il ritorno di Gesù...
Ah gia , non li si può invitare perchè sono troppo impegnati a dare indicazioni sull'andamento delle trasmissioni.
Zero:
Commenta i 600 mila e passa morti irakeni
http://www.guardian.co.uk/Iraq/Story/0,2763,1448680,00.html
gli oltre 1000 morti libanesi ( che solo l'intelligente Riotta abbassa a 250 ..in un impulso di lealismo ) , in Israele almeno i giornali si avvicinano alla verità.
Commenta i bambini che scrivono sulle bombe che arriveranno in testa ad altri bambini ( ha è vero, lo hai gia fatto: non ti ha per nulla scandalizzato, anzi: ti ha divertito).
Non si può nemmeno parlare della feroce delinquenza degli extracomunitari perchè metterebbe in difficoltà i politici.
Per giustificare tutto questo, Vespa produce queste trasmissioni: invitando il faccione minaccioso dell'iman , visto che nessuno ormai da retta ad Adel Smith.
L'iman non è fesso e non è caduto nel trappolone, anzi: è apparso come un moderato, con gran rabbia di Zero e di Vespa.
zerothehero
25-10-2006, 22:40
Senti la prossima volta invitiamo uno dei vostri che dice che la legge di Do è sterminare i palestinesi oppure un noacristiano che vuole la guerra atomica per affrettare il ritorno di Gesù...
Ah gia , non li si può invitare perchè sono troppo impegnati a dare indicazioni sull'andamento delle trasmissioni.
Zero:
Commenta i 600 mila e passa morti irakeni
http://www.guardian.co.uk/Iraq/Story/0,2763,1448680,00.html
gli oltre 1000 morti libanesi ( che solo l'intelligente Riotta abbassa a 250 ..in un impulso di lealismo ) , in Israele almeno i giornali si avvicinano alla verità.
Commenta i bambini che scrivono sulle bombe che arriveranno in testa ad altri bambini ( ha è vero, lo hai gia fatto: non ti ha per nulla scandalizzato, anzi: ti ha divertito).
Non si può nemmeno parlare della feroce delinquenza degli extracomunitari perchè metterebbe in difficoltà i politici.
Per giustificare tutto questo, Vespa produce queste trasmissioni: invitando il faccione minaccioso dell'iman , visto che nessuno ormai da retta ad Adel Smith.
L'iman non è fesso e non è caduto nel trappolone, anzi: è apparso come un moderato, con gran rabbia di Zero e di Vespa.
Non capisco perchè non ti puoi aprire un topic e discutere di questo argomento, senza andare off-topic con i no-arachidi :confused:
Ah: è apparso un moderato proprio per niente, a meno che tu non reputi i fratelli musulmani dei moderati, facendo loro un gran torto.
Mi spieghi perchè secondo te quella ragazza l'hanno presa in un manicomio?
Hai delle fonti nel merito o dici tanto per dire?
shambler1
25-10-2006, 22:59
Fra un pò la tua unica argomentazione disponibile in merito alla questione sarà :" ma non vedi che hai il colore dei calzini non intonati al colore delle scarpe?" , però lo sibilerai livido di rabbia.
Non dico che quella ragazzina porella , è una matta.
Dico che hanno scelto apposta un personaggio estremo allo scopo di terrorizzare gli spettatori.
Non dicono , i fubbini, che il pericolo proveniente dai mediorientali immigrati in occidente , semmai è di beccarsi una coltellata sotto la metro , altro che "conversione"
questo sarebbe un argomento serio contro l'immigrazione ma metterebbe in difficoltà i politici , per cui tutti zitti su queste tematiche.
Tirano fuori questi personaggi estremi , scelti con il criterio con cui Adel Smith è diventato il rappresentante dei musulmani italiani pur avendo 3 iscritti .
Zero si aspettava che il corpulento iman roteasse gli occhi pronunciando minacce "vi convertiremo, infideliiiiiiiii""
ma quello non è Smith e sceglie le parole con cura, ha fatto una buona figura con gran rabbia e di Vespa e di Zero , pure.
No perchè mai?
Sono ben contento che il cattolicesimo non abbia più nessuna influenza sulla vita della gente. Si è indebolito ed è destinato a scomparire o a fondersi con qualche dottrina new age.
L'islam è parecchio più indietro, ma spesso si sente di giovani immigrati soprattutto all'estero a cui non frega niente della religione, piano piano cederà anche quello!
concordo.
Ciaozoazia
shambler1
25-10-2006, 23:11
concordo.
Ciaozoazia
Alla fine del processo rimaranno solo ...semplici precetti per la gioia dei laicisti.
ha fatto troppa automatica :D
Teoria dei Sistemi :O, mica automaticuccia :asd:
Deformazione professionale, vedo tutto in ottica sistemistica.....ma per ora non formalizzo in logica del prim'ordine, quindi è ancora accettabile :D
i no-arachidi
:asd:
E i no-aracnidi? :D
Teoria dei Sistemi :O, mica automaticuccia :asd:
Deformazione professionale, vedo tutto in ottica sistemistica.....ma per ora non formalizzo in logica del prim'ordine, quindi è ancora accettabile :D
è andato, ormai, irrimediabilmente perso nel caos deterministico :D
è andato, ormai, irrimediabilmente perso nel caos deterministico :D
Eccerto, l'attrattore strano di LoWenZ non lo conosci? :asd: :D
Eccerto, l'attrattore strano di LoWenZ non lo conosci? :asd: :D
Funziona con le donne? :D
zerothehero
26-10-2006, 20:16
Fra un pò la tua unica argomentazione disponibile in merito alla questione sarà :" ma non vedi che hai il colore dei calzini non intonati al colore delle scarpe?" , però lo sibilerai livido di rabbia.
Non dico che quella ragazzina porella , è una matta.
Infatti "l'hanno preso dentro un manicomio" (che a casa mia è un'offesa), non l'ha scritta shambler, ma i no-achidi sionisti che ti hanno crackato l'account.
:p
Dico che hanno scelto apposta un personaggio estremo allo scopo di terrorizzare gli spettatori.
Non dicono , i fubbini, che il pericolo proveniente dai mediorientali immigrati in occidente , semmai è di beccarsi una coltellata sotto la metro , altro che "conversione"
questo sarebbe un argomento serio contro l'immigrazione ma metterebbe in difficoltà i politici , per cui tutti zitti su queste tematiche.
Pensi davvero che sia l'unica persona a giustificare la lapidazione in base all'interpretazione coranica?
I salafiti, i wahabiti e i fratelli musulmani non se li è inventati qualche buontempone.
Ed è questa interpretazione estremista dell'Islam ad essere il problema nel lungo periodo, molto maggiore della criminalità.
Tirano fuori questi personaggi estremi , scelti con il criterio con cui Adel Smith è diventato il rappresentante dei musulmani italiani pur avendo 3 iscritti .
Zero si aspettava che il corpulento iman roteasse gli occhi pronunciando minacce "vi convertiremo, infideliiiiiiiii""
ma quello non è Smith e sceglie le parole con cura, ha fatto una buona figura con gran rabbia e di Vespa e di Zero , pure.
Qua parti con i tuoi voli pindarici... :p
E cmq il gran figurone dell'imam ucoi l'hai visto solo tu.. :fagiano:
Funziona con le donne? :D
Diciamo che per i primi secondi le attrae immensamente, ma poi chissà perchè prendono un'orbita che in confronto quella di Plutone è ristretta.....:stordita: :D
shambler1
27-10-2006, 07:23
Mesi fa , io risposi ad un tuo post pieno di inglesismi fuori luogo ( tu eri tutto esaltato per la guerra in libano e forse ti sentivi americano) con un semplice "Fuck yeah" che vuol dire :"
When something goes your way. Significant, sudden, good fortune.
Announcer: "Three strippers, a clown, and a kangaroo are waiting for you at the front door."
You: "Fuck yeah!"
http://www.urbandictionary.com/define.php?term=fuck+yeah
Tu hai capito benissimo perchè conosci perfettamente le espressioni gergali inglesi quindi , fregandoti le mani , hai pensato bene di approfittarne : :Perfido:segnalando la cosa e il mod , non conoscendo l'inglese bene quanto te ha pensato che "fuck" fosse un insulto e mi ha sospeso.
Questo è il tuo modo di fare: tagli e cuci le parole , distorcendole volutamente il significato .
Probabilmente è l'unica strada che hai per ribattere visto che spesso hai difeso posizioni indifendibili e disgustose come i bambini che scrivevano sulle bombe.
Argomento per argomento , in una discussione leale , andresti a picco immediatamente.
La ragazzina non ha fatto una buona figura , Sebaie la descrive in questi termini Delirio
Leggo in giro che a Porta a Porta è stata invitata una giovane ragazza di origine egiziana, nata a Milano, che afferma "l'islamicita'" della lapidazione. La domanda sorge spontanea: ma chi è che segnala a Vespa e ai media in generale questi personaggi?
, ce ne sono a centinaia che direbbero l'esatto contrario , Vespa lo sa e l'ha scelta accuratamente, cosi come ha eletto Smith "rappresentante italiano etc etc".
Con l'iman gli è andata male perchè ha dispetto del faccione minaccioso, costui ha misurato le parole, rimanendo impassibile anche davanti alle continue interruzioni.
Lo scopo di queste trasmissioni é far apparire quelle persone in una luce tale che gli occidentali non si dispiacciono tanto quando ne fanno saltare a migliaia nei loro paesi.
E' propaganda mediatica, furba e spregiudicata.
Del resto Vespa me lo ricordo rintuzzare e interrompere berlsconi (sorpreso anche lui) non appena costui aveva perso le elezioni :D con l'aria furbetta di chi sta dalla parte del più del più forte per principio
:Prrr:
Infatti "l'hanno preso dentro un manicomio" (che a casa mia è un'offesa), non l'ha scritta shambler, ma i no-achidi sionisti che ti hanno crackato l'account.
:p
Pensi davvero che sia l'unica persona a giustificare la lapidazione in base all'interpretazione coranica?
I salafiti, i wahabiti e i fratelli musulmani non se li è inventati qualche buontempone.
Ed è questa interpretazione estremista dell'Islam ad essere il problema nel lungo periodo, molto maggiore della criminalità.
Qua parti con i tuoi voli pindarici... :p
E cmq il gran figurone dell'imam ucoi l'hai visto solo tu.. :fagiano:
Mesi fa , io risposi ad un tuo post pieno di inglesismi fuori luogo ( tu eri tutto esaltato per la guerra in libano e forse ti sentivi americano) con un semplice "Fuck yeah" che vuol dire :"
When something goes your way. Significant, sudden, good fortune.
Announcer: "Three strippers, a clown, and a kangaroo are waiting for you at the front door."
You: "Fuck yeah!"
http://www.urbandictionary.com/define.php?term=fuck+yeah
Tu hai capito benissimo perchè conosci perfettamente le espressioni gergali inglesi quindi , fregandoti le mani , hai pensato bene di approfittarne : :Perfido:segnalando la cosa e il mod , non conoscendo l'inglese bene quanto te ha pensato che "fuck" fosse un insulto e mi ha sospeso.
Questo è il tuo modo di fare: tagli e cuci le parole , distorcendole volutamente il significato .
Probabilmente è l'unica strada che hai per ribattere visto che spesso hai difeso posizioni indifendibili e disgustose come i bambini che scrivevano sulle bombe.
Argomento per argomento , in una discussione leale , andresti a picco immediatamente.
La ragazzina non ha fatto una buona figura , Sebaie la descrive in questi termini Delirio
Leggo in giro che a Porta a Porta è stata invitata una giovane ragazza di origine egiziana, nata a Milano, che afferma "l'islamicita'" della lapidazione. La domanda sorge spontanea: ma chi è che segnala a Vespa e ai media in generale questi personaggi?
, ce ne sono a centinaia che direbbero l'esatto contrario , Vespa lo sa e l'ha scelta accuratamente, cosi come ha eletto Smith "rappresentante italiano etc etc".
Con l'iman gli è andata male perchè ha dispetto del faccione minaccioso, costui ha misurato le parole, rimanendo impassibile anche davanti alle continue interruzioni.
Lo scopo di queste trasmissioni é far apparire quelle persone in una luce tale che gli occidentali non si dispiacciono tanto quando ne fanno saltare a migliaia nei loro paesi.
E' propaganda mediatica, furba e spregiudicata.
Del resto Vespa me lo ricordo rintuzzare e interrompere berlsconi (sorpreso anche lui) non appena costui aveva perso le elezioni :D con l'aria furbetta di chi sta dalla parte del più del più forte per principio
:Prrr:
No no, vi segnalo su Vespa una cosa che mi ha scioccato... :eek: Non l'ho segnalato a striscia solo perchè sul form vogliono dati che io non gli voglio dare... Se qualcuno lo vuol fare... Faccia pure...
L'episodio è questo (quella puntata è su raiclick). PaP del 4 ottobre. Ospite Marcello Lippi. Si festeggia il mondiale e si parla un po' di Juve (anche se lui preferisce parlare del mondiale, chissà perchè... :D) Verso i 3/4 c'è una serie di interviste a Pippo Baudo, Gene Gnocchi, la Ventura, una Carlucci... Gene Gnocchi fa una battuta. Dice che Lippi fa l'allelnatore come secondo lavoro. Tornati in studio, Vespa gli chiede cosa vuol dire... Lippi dice che spesso lo chiamano Claudio, confondendolo con il noto presentatore. Risate. Vespa aggiunge: "Non ti preoccupare... Anche a me spesso mi confondono con Emilio Fede...". Applausi. Poi Vespa aggiunge, con tono serio: "... Ed io NON SMENTISCO!" ed alza le mani... :eek: :eek: :eek: Ora provate a guardare la trasmissione (verso i 3/4) e ditemi... http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/folder.srv?id=2098&pagina=2#
shambler1
27-10-2006, 08:49
Mi ricordi una canzone del ventennio
"Anch'io combatto, anch'io fo la mia guerra,
con fede con onore e disciplina
desidero che frutti la mia terra
e curo l'orticello ogni mattina,
l'orticello di guerra "
:D
zerothehero
27-10-2006, 10:43
Argomento per argomento , in una discussione leale , andresti a picco immediatamente.
Non ne ho alcun dubbio..in effetti Blondet&Shambler mostrano delle argomentazioni inoppugnabili.. :p
La ragazzina non ha fatto una buona figura , Sebaie la descrive in questi termini [COLOR=Blue]Delirio
Tu hai detto che quella ragazza l'hanno presa da un manicomio..non è così difficile affermare di aver offeso in modo gratuito una persona...mi aspettavo che dicessi ti avessero rubato l'account, forse eri più credibile.. :p
Leggo in giro che a Porta a Porta è stata invitata una giovane ragazza di origine egiziana, nata a Milano, che afferma "l'islamicita'" della lapidazione. La domanda sorge spontanea: ma chi è che segnala a Vespa e ai media in generale questi personaggi?
I sionisti bombaroli, probabilmente e la CIA.
In effetti gli imam sono dei campioni di liberalismo..l'ucoi è un'organizzazione liberale e filoccidentale..è il cattivo Vespa che sceglie con il lanternino gli estremisti..in realtà i fratelli musulmani sono i campioni del liberalismo mondiale..
Con l'iman gli è andata male perchè ha dispetto del faccione minaccioso, costui ha misurato le parole, rimanendo impassibile anche davanti alle continue interruzioni.
Non so se te ne sei accorto, ma Khaled Fouad Allam l'ha sputtanato l'imam dei fratelli musulmani, affermando che le donne islamiche moghul del XIII sec. non portavano il velo e che la scuola islamica francese che il sedicente imam citava è una scuola di neo-fondamentalisti.
Ha di fatto dimostrato che non è affatto vero che per essere delle buone musulmane è obbligatorio il velo islamico.
Dove l'hai vista la bella figura dell'imam che parla pure della lapidazione non negandola in assoluto, ma dicendo soltanto che non vi sono le condizioni?
Lo scopo di queste trasmissioni é far apparire quelle persone in una luce tale che gli occidentali non si dispiacciono tanto quando ne fanno saltare a migliaia nei loro paesi.
E' propaganda mediatica, furba e spregiudicata.
Qua rientra il tuo solito complottismo, che come al solito non ha alcun fondamento dimostrabile..solite illazioni.
Il prossimo passo è dire che Vespa ha creato i salafiti, i wahabiti e i fratelli musulmani.
shambler1
27-10-2006, 12:19
Tu hai detto che quella ragazza l'hanno presa da un manicomio. Ho detto non mi sorprenderebbe se fra qualche anno saltasse fuori..e poi , visto che tu fingevi di non capire , mi sono spiegato (per gli altri), del resto devo spiegarmi e rispiegarmi visto che ho a che fare con interlocutori furboni .
zerothehero
27-10-2006, 12:49
Ho detto non mi sorprenderebbe se fra qualche anno saltasse fuori..e poi , visto che tu fingevi di non capire , mi sono spiegato (per gli altri), del resto devo spiegarmi e rispiegarmi visto che ho a che fare con interlocutori furboni .
Perchè non le mandi un'email e le spieghi direttamente a lei la cosa?
Le dici "ciao, secondo me può darsi che tu provieni da un manicomio visto le tue personali argomentazioni sulla lapidazione (che la ragazza ha argomentato in maniera assolutamente logica -la legge proviene da Dio, il corano è la legge di DIo, e come tale è indiscutibile sul piano razionale-)...ma guarda che non ti volevo offendere come pensa qualche malalingua..anzi è un complimento. :D
Sei commossa da questo mio elogio? :p
Darkel83
27-10-2006, 13:11
MORIREMO TUTTIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!
MORIREMO TUTTIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!
ma la smetti di sparare ste cazzzate? tutte le volte?
nomeutente
27-10-2006, 13:26
MORIREMO TUTTIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!
A parte questa ovvietà, se hai altre cose da dire sei sempre il benvenuto.
Nel caso, invece, volessi persistere nell'informarci della nostra sorte finale, mi troverò costretto a prendere provvedimenti ad hoc, ad esempio... mah... sospensione per procurato allarme.
ma la smetti di sparare ste cazzzate? tutte le volte?
Oltre alla segnalazione esiste la possibilità di mettere un utente in ignore.
Interventi simili, pertanto, vedi di evitarli.
eoropall
27-10-2006, 15:03
Tu hai detto che quella ragazza l'hanno presa da un manicomio..non è così difficile affermare di aver offeso in modo gratuito una persona...mi aspettavo che dicessi ti avessero rubato l'account, forse eri più credibile.. :p
L'epiteto di shambler non era riferito alla persona ma, molto sarcasticamente alla "funzione attribuitole", quella lui ha ritenuto essere tale all'interno della trasmissione :stordita: il che IMHO potrebbe anche essere (leggi scoop giornalistico): al di là di vedere o meno il tutto nell'ottica di uno scontro culturale e relativa guerra mediatica, forzature e strumentalizzazioni fanno parte del gioco, anche se, diciamo, a fin di "bene".. Fatto stà però. che le "convinzioni" della ragazza sono reali, radicate in quello che è il suo sociale (che guarda caso stà diventando anche il nostro), e aihmè non si tratta di casi isolati, per cui la questione all'atto pratico, giornalisticamente parlando, non cambia...
shambler1
27-10-2006, 16:47
Perchè non le mandi un'email e le spieghi direttamente a lei la cosa?
Le dici "ciao, secondo me può darsi che tu provieni da un manicomio visto le tue personali argomentazioni sulla lapidazione (che la ragazza ha argomentato in maniera assolutamente logica -la legge proviene da Dio, il corano è la legge di DIo, e come tale è indiscutibile sul piano razionale-)...ma guarda che non ti volevo offendere come pensa qualche malalingua..anzi è un complimento. :D
Sei commossa da questo mio elogio? :p
Ho detto che non ne sarei sorpreso: dopotutto con la sua affermazione ha nuociuto alla sua causa in modo straordinario, più del mercante di pietre e l'ultimo libro di Allan messi insieme.
Non male per una categoria che viene accusata di pratica la dissimulazione .
Tu hai un debito di riconoscenza verso di lei ( ecco la tua indignazione) perchè con il suo (apparente? ) candore ha salvato la trasmissione di vespa da una debacle inesorabile .
In quel momento un sorriso deve aver illuminato il tuo volto fino ad allora cupo e arcigno.
Io sostengo che vespa l'abbia pescata nel vivaio dove ha trovato anche Adel Smith e cioè persone non rappresentative e scelte apposta per far paura all'occidentale medio ( cosi da giustificare le bombe a grappolo, get it?).
shambler1
27-10-2006, 16:50
L'epiteto di shambler non era riferito alla persona ma, molto sarcasticamente alla "funzione attribuitole", quella lui ha ritenuto essere tale all'interno della trasmissione :stordita: il che IMHO potrebbe anche essere (leggi scoop giornalistico): al di là di vedere o meno il tutto nell'ottica di uno scontro culturale e relativa guerra mediatica, forzature e strumentalizzazioni fanno parte del gioco, anche se, diciamo, a fin di "bene".. Fatto stà però. che le "convinzioni" della ragazza sono reali, radicate in quello che è il suo sociale (che guarda caso stà diventando anche il nostro), e aihmè non si tratta di casi isolati, per cui la questione all'atto pratico, giornalisticamente parlando, non cambia...
Ma lo sa benissimo , solo non è sincero .
Grazie comunque della precisazione.
Sono anche d'accordo sulla questione che sollevi: le società multirazziali spesso e volentieri cristallizano le identità ,dividendo la società in una struttura a compartimenti stagni e impedendo la naturale evoluzione di una etnia .
Un comportamento retrogrado viene cosi "fissato" come tratto identitario e costudito gelosamente , come il famoso velo che fino ad una decina di anni fa era quasi sparito e che è ricomparso appunto, come simbolo identitario ma è materiale per un 'altra discussione.
zerothehero
27-10-2006, 20:14
L'epiteto di shambler non era riferito alla persona ma, molto sarcasticamente alla "funzione attribuitole", quella lui ha ritenuto essere tale all'interno della trasmissione :stordita:
Certo..certo.. non voleva offendere.. :p voleva farle un complimento.
Un pò come le persone che dicono che Ahamdinejad è matto..in questo caso si dice che l'hanno presa in un manicomio solo perchè le sue dichiarazioni non fanno comodo per la visione ideologica particolare di una persona.
Fatto stà però. che le "convinzioni" della ragazza sono reali, radicate in quello che è il suo sociale (che guarda caso stà diventando anche il nostro), e aihmè non si tratta di casi isolati, per cui la questione all'atto pratico, giornalisticamente parlando, non cambia...
Appunto..visto che non è un caso isolato, perchè nascondere le cose sotto il tappeto. :confused:
Al mondo esistono i fratelli musulmani, in Italia l'Ucoi non è AFFATTO una minoranza e mi risulta che vi siano wahabiti e salafiti.
Quindi non trovo corretto cercare di nascondere la testa sotto la sabbia solo per fare buonismo a buon mercato.
zerothehero
27-10-2006, 20:22
Ho detto che non ne sarei sorpreso: dopotutto con la sua affermazione ha nuociuto alla sua causa in modo straordinario, più del mercante di pietre e l'ultimo libro di Allan messi insieme.
Non male per una categoria che viene accusata di pratica la dissimulazione .
Tu hai un debito di riconoscenza verso di lei ( ecco la tua indignazione) perchè con il suo (apparente? ) candore ha salvato la trasmissione di vespa da una debacle inesorabile .
Con "l'apparente" stai forse dicendo che l'ha pagata qualcuno per fare la piazzata?
Ma perchè non sei chiaro quando dici una cosa, di cosa hai paura? :confused:
In quel momento un sorriso deve aver illuminato il tuo volto fino ad allora cupo e arcigno.
Io sostengo che vespa l'abbia pescata nel vivaio dove ha trovato anche Adel Smith e cioè persone non rappresentative e scelte apposta per far paura all'occidentale medio ( cosi da giustificare le bombe a grappolo, get it?).
La giustificazione delle bombe a grappola l'hai vista solo tu..anche perchè se fosse vero, le bombe a grappolo dovremmo lanciarle in Italia...capisci che la cosa quindi non ha senso.
Forse pensi che i fratelli musulmani, l'Ucoi, i wahabiti e i salafiti sono gente MODERATA?
Ma proprio per nulla...quindi è inutile che te la prendi con i no-arachidi, i 7 samurai, gli ebrei e gli evangelici americani..ma è inutile perchè secondo te l'imam di Segrate ha fatto persino una bella figura...
Bè se per te è fare bella figura dire che la lapidazione non è un male assoluto, ma solo contingente (non ce ne sono le condizioni), se per te è fare bella figura parlare di scuole francesi neo-fondamentaliste siamo messi molto bene..
Ma se per a te fa comodo si può anche dire che i fondamentalisti islamici non esistono e che sono un'invenzione di Bush e dei suoi servizi segreti.. :asd:
jumpermax
27-10-2006, 20:52
Ho detto che non ne sarei sorpreso: dopotutto con la sua affermazione ha nuociuto alla sua causa in modo straordinario, più del mercante di pietre e l'ultimo libro di Allan messi insieme.
Non male per una categoria che viene accusata di pratica la dissimulazione .
Tu hai un debito di riconoscenza verso di lei ( ecco la tua indignazione) perchè con il suo (apparente? ) candore ha salvato la trasmissione di vespa da una debacle inesorabile .
In quel momento un sorriso deve aver illuminato il tuo volto fino ad allora cupo e arcigno.
Io sostengo che vespa l'abbia pescata nel vivaio dove ha trovato anche Adel Smith e cioè persone non rappresentative e scelte apposta per far paura all'occidentale medio ( cosi da giustificare le bombe a grappolo, get it?).
Che non siano rappresentative chi lo decide, tu? :mbe: Hai fatto qualche sondaggio?
come ho scritto in un tema, fino a quando un islamico continuerà a seguire precetti antichi e obsoleti, non potrà mai integrarsi in una società sviluppata e civile!
la cosa che distrugge tutte le menti di quelle genti è l'IGNORANZA, e i fondamentalisti e gli integralisti sfruttano, a loro favore, questa IGNORANZA della popolazione, e quindi hanno il "potere" di far fare tutto ciò che vogliono!!!
shambler1
28-10-2006, 10:03
Zero, uno che segnala "fuck yeah " come insulto conoscendone il reale significato, che interlocutore può essere?
Uno che si arrabbia moltissimo se qualcuno gli posta il pastore evangelico che predica a favore della guerra atomica per esempio.
Uno che nega che esista una cosa chiamata "propaganda" , che razza di interlocutore pul essere?
Uno più lealista del re. Comunque non ti ho mai dato esplicitamente nel "noachide" quindi non hai da offenderti.
Pensa che ho trovato un sito noachide ufficiale che raccomanda la distruzione degli idoli dei cattolici (come la statua di Maria) che non ho postato per non dar vita a polemiche.
Certo..certo.. non voleva offendere.. voleva farle un complimento.
Un pò come le persone che dicono che Ahamdinejad è matto..in questo caso si dice che l'hanno presa in un manicomio solo perchè le sue dichiarazioni non fanno comodo per la visione ideologica particolare di una persona..
Preso in castagna , insisti con la tua versione furbina e io sono costretto a spiegarmi ancora.
Il personaggio A) viene invitato in una trasmissione a parlare della sua religione.
Il personaggio A) fa un grande lavoro per terrorizzare gli spettatori e suscitare odio alla sua religione. Il personaggio A) è indicato come "rappresentate ufficiale della sua religione in italia" avendo una dozzina di iscritti al massimo ; egli è stato scelto con cura dal conduttore appositamente per provocare sconcerto.
Due anni dopo il medesimo conduttore invita una ragazzina in costume di scena, costei fa altre affermazioni terrificanti per provocare sconcerto.
E' lecito dubitare che i due eventi siano in relazione:
Il conduttore invita personaggi per rafforzare il suo messaggio e fargli dire quello che vuole . Col l'iman lo scherzo non gli è riuscito , con la ragazzina si.
La ragazzina se ne è resa conto?
Zero afferma che la propaganda di guerra non esiste e che tutti i media in proposito sono assolutamente casuali e non sponsorizzate e indirizzate senza secondi fini ma la realtà lo smentisce.
Cosi è lecito dubitare di tutto quando ci viene propinato ,invece di prenderlo come ogni volta come una manifestazione divina .
eoropall
28-10-2006, 13:07
Certo..certo.. non voleva offendere.. :p voleva farle un complimento.
Un pò come le persone che dicono che Ahamdinejad è matto..in questo caso si dice che l'hanno presa in un manicomio solo perchè le sue dichiarazioni non fanno comodo per la visione ideologica particolare di una persona.
Il concetto è questo: una donna occidentale (appartenente ad una democrazia moderna, ecc.) che si pronuciasse a favore (o per meglio dire "convinta") di una forte "autolimitazione" dei propri diritti rispetto alla controparte maschile, arrivando anche ad ammettere la lapidazione in caso di adulterio verrebbe presumibilmente considerata pazza.. :stordita:
Ebbene: quella ragazza è una donna occidentale ? Da cittadina italiana la risposta "dovrebbe" essere sì.. E' un paradosso, una forzatura (presumibilmente da parte di vespa) creata ad hoc. ecco..
shambler1
28-10-2006, 13:16
Non esistono i "matti" in sè. Esistono in rapporto al contesto.
Ora , in un contesto di raffinata propaganda, a costo di mentire, una persona normale porta o cerca di portare , acqua al proprio mulino.
Tutti i politici fanno cosi.
Avete mai visto un politico che ammetta :" ah nel nostro partito noi ce ne fottiamo altamente dei cittadini e ci facciamo solo i casi nostri" ?
Un individuo che, coscientemente, porta acqua al mulino dell'avversario, suscita sospetti .
eoropall
28-10-2006, 13:43
Un individuo che, coscientemente, porta acqua al mulino dell'avversario, suscita sospetti .
Oppure risulta essere estremamente credibile in quanto "vittima" delle sue stesse convinzioni.. Vorrei gentilmente ricordare che le sue convinzioni derivano sì dagli Imam, ma in quanto espressione del "volere di Dio".. la qual cosa se non si è capito trascende totalmente gli "interessi di parte", almeno nella sua psiche.. :cool:
zerothehero
28-10-2006, 20:25
Zero, uno che segnala "fuck yeah " come insulto conoscendone il reale significato, che interlocutore può essere?
Senti, qui continui ad insistere su questo "fuck yeah"...quindi precisiamo, cosa la finiamo qui.
Quell'espressione a me pareva chiaramente un insulto (tipo: vaffanculo)...l'ho segnalata e il moderatore ti ha sospeso...se non hai chiarito con il moderatore in pvt, è inutile che continui con questo inutile livore nei miei confronti. :mbe:
Pensa che ho trovato un sito noachide ufficiale che raccomanda la distruzione degli idoli dei cattolici (come la statua di Maria) che non ho postato per non dar vita a polemiche.
Sai quanto me ne frega dei no-arachidi e delle scempiaggini di Blondet, che è un chiaro ed evidente antisemita. ;) e che nella mia università è il cavallo di battaglia del MUP (movimento universitario padano).
Preso in castagna , insisti con la tua versione furbina e io sono costretto a spiegarmi ancora.
Il personaggio A) viene invitato in una trasmissione a parlare della sua religione.
Il personaggio A) fa un grande lavoro per terrorizzare gli spettatori e suscitare odio alla sua religione. Il personaggio A) è indicato come "rappresentate ufficiale della sua religione in italia" avendo una dozzina di iscritti al massimo ; egli è stato scelto con cura dal conduttore appositamente per provocare sconcerto.
Due anni dopo il medesimo conduttore invita una ragazzina in costume di scena, costei fa altre affermazioni terrificanti per provocare sconcerto.
E continui con il tuo "occidentalismo eurocentrico" un pò arrogante... :asd:
Quello che è terrificante per TE, non lo è i wahabiti, per dei salafiti e i fratelli musulmani.
Nel 700 qui in Europa, prima della "rivoluzione del pensiero" portata avanti dall'illuminismo andava per la maggiore la teoria del potere patriarcale e del diritto divino, confutata per la prima volta da Monteschieau.
La lapidazione per coloro che interpretano in modo somatico/letterale il Corano è un fatto assolutamente normale, in quanto ciò che è legge coranica non può essere sottoposto a critica razionale umana.
E dire che non ci vuole molto a capirlo.
Tu invece hai chiaramente cercato di derubricare un'impostazione dottrinale/teologica parlando di "manicomio" in modo assolutamente inappropriato.
Che L'ucoi sia un'organizzazione neofondamentalista lo dicono gli stessi islamici moderati come Khaled fouad allam e altri della consulta.
D'altronde per te sarà piuttosto difficile dire che i fratelli musulmani sono un'organizzazione di stampo filoccidentale e liberale e che i fratelli musulmani in Italia sono un'infima minoranza..perchè la cosa sarebbe alquanto ridicola.
E' lecito dubitare che i due eventi siano in relazione:
Il conduttore invita personaggi per rafforzare il suo messaggio e fargli dire quello che vuole . Col l'iman lo scherzo non gli è riuscito , con la ragazzina si.
La ragazzina se ne è resa conto?
L'imam (e sarà la centesima volta che lo dico) ha detto due cose:
-Chi non si mette il velo è una cattiva musulmana (-> smentito da dati storici)
-La lapidazione non è un male assoluto, ma non è attuabile "adesso" per dei motivi contingenti.
-Ha citato per le sue teorie una scuola neofondamentalista francese.
Ma che meravigliosa figura che ha fatto :asd:
Zero afferma che la propaganda di guerra non esiste e che tutti i media in proposito sono assolutamente casuali e non sponsorizzate e indirizzate senza secondi fini ma la realtà lo smentisce.
Non ho mai detto che non esiste la propaganda, ma certamente non nella misura in cui tu (e Blondet) vuoi far credere...il primo ad essere meravigliato era Khaled Fouad Allam, lui si vero MODERATO, non l'imam di segrate filo-Ucoi.
Cosi è lecito dubitare di tutto quando ci viene propinato ,invece di prenderlo come ogni volta come una manifestazione divina .
Tu non è che dubiti, porti avanti a prescindere della realtà la tua visione ideologica di parte. etsi fratelli musulmani non daretur :asd:
zerothehero
28-10-2006, 20:39
Il concetto è questo: una donna occidentale (appartenente ad una democrazia moderna, ecc.) che si pronuciasse a favore (o per meglio dire "convinta") di una forte "autolimitazione" dei propri diritti rispetto alla controparte maschile, arrivando anche ad ammettere la lapidazione in caso di adulterio verrebbe presumibilmente considerata pazza.. :stordita:
Ma no, perchè con questo ragionamento ignori totalmente il fenomeno della modernità e della globalizzazione.
Il mondo non è a compartimenti stagni, come se le culture fossero legate esclusiamente ad una dimensione strettamente territoriale.
Le idee con internet, il fenomeno della glocalizzazione, con i movimenti migratori e con i mass-media circolano oramai a livello globale, superando i confini territoriali.
Quindi quale strano stupore avete nel fatto che vi siano dei fondamentalisti islamici (il che non significa necessariamente=terroristi islamici) in Italia?
O forse hai il coraggio di affermare che solo quella ragazza la pensa in quel modo e che l'ucoi è un movimento riformista islamico (quando è una costola dei fratelli musulmani)?
Si sono rifiutati persino di firmare la carta dei valori..su..
Ebbene: quella ragazza è una donna occidentale ? Da cittadina italiana la risposta "dovrebbe" essere sì.. E' un paradosso, una forzatura (presumibilmente da parte di vespa) creata ad hoc. ecco..
Anche qui discorso che per me è totalmente errato, perchè lega la territorialità alla cultura.
Quindi se Europall dovesse andare in Arabia Saudita diverrebbe dopo qualche anno immediatamente un wahabita, così per incanto..
E' credibile?
Non credo...manterrai in parte il tuo patrimonio culturale e le tue credenze religiose, di certo una volta andato in Arabia Saudita non crederai alla legge coranica (amr) come fondamento dello stato.
E allora perchè pretendi che tutti gli islamici la pensino esattamente come te sul diritto (che da noi già con Grozio è stato sganciato dal diritto divino)?
Mistero della fede, mi sa. :confused:
Quindi, ripeto, questo stupore non lo capisco...nè accetto questa cosa del "pazza", visto che è una cosa del tutto superficiale.
zerothehero
28-10-2006, 20:48
Un individuo che, coscientemente, porta acqua al mulino dell'avversario, suscita sospetti .
Guarda che non esiste soltanto l'etica della responsabilità, ma anche quella della convinzione.
Non è detto che tutti debbano parlare per avere un vantaggio contingente o per dissimulare quello che pensano realmente.
La ragazza è stata onesta e quindi su questo hai cercato (non potendo confutare la sua valida argomentazione) di dire che Vespa ha cercato di fare propaganda per far accettare agli occidentali le bombe a grappolo (?)e via dicendo.
La ragazza poi ha ribadito quanto ha affermato pure su "repubblica" (noto giornale estremista filo-Bush e antislamico), che purtroppo non ho comprato e quindi non ho riportato sul forum.
eoropall
28-10-2006, 20:50
O forse hai il coraggio di affermare che solo quella ragazza la pensa in quel modo e che l'ucoi è un movimento riformista islamico (quando è una costola dei fratelli musulmani)?
Si sono rifiutati persino di firmare la carta dei valori..su..
Ehm, forse mi confondi con Shambler o altri oppure ti sei lasciato prendere da una dialettica impulsiva.. io ho detto esattamente il contrario e questo in un intervento che tra l'altro tu avevi quotato precedentemente..
zerothehero
28-10-2006, 20:55
Ehm, forse mi confondi con Shambler o altri oppure ti sei lasciato prendere da una dialettica impulsiva.. io ho detto esattamente il contrario e questo in un intervento che tra l'altro tu avevi quotato precedentemente..
No, di Shambler ve n'è uno e tutti gli altri son nessuno..non ti ho confuso, forse ho frainteso quello che volevi dire.. :confused:
shambler1
28-10-2006, 20:56
1) Come diavolo è possibile che tu non conosca il significato di "fuck yeah" quando persino io, che parlo un inglese da secondo anno delle superiori, lo conosco?!?!
2) Chiariamo: non ho mai sostenuto che la lapidazione non esista. La mia battuta sulla presunta "stranezza " della ragazzina non era in merito alle consuetudini e agli usi di alcune nazione arabe islamiche ma in merito al darsi volontariamente la zappa suoi piedi , nuocendo alla sua causa.
Viceversa, l'iman di segrate ha parlato in modo tranquillo , badando a non spaventare gli spettatori e quindi ha fatto una buona figura.
L'impressione è la cosa importante in tv, non i contenuti. Tanto il 99% degli spettatori non si sognerà mai di approfondire quanto viene loro propinato.
3) Non sto parlando di Blondet ma di uno dei siti ufficiali di questo importante e crescente movimento religioso (oltre 60 mila pagine su google) , quindi degno di menzione .
4) Ma perchè ce l'hai tanto con Blondet? Io lo avrò citato un tre volte in tutti questi anni... :mbe: e in merito alla propaganda di guerra, bisogna avere davvero le fette di....bresaola equina (contento?) sugli occhi per non vederla.
Blondet o no.
zerothehero
28-10-2006, 21:07
1) Come diavolo è possibile che tu non conosca il significato di "fuck yeah" quando persino io, che parlo un inglese da secondo anno delle superiori, lo conosco?!?!
Senti..non so che dirti..ammetto di aver preso solo 27 per inglese II all'università :p , ma ho sempre saputo che "fuck" volesse dire qualcosa tipo "fottiti"..ma poi della cosa non me ne può fregare meno..perchè non hai chiarito con il moderatore?
Si segnala, ma la sospensione è una facoltà del moderatore, non dell'utente che segnala che deve solo porre in evidenza quello che si ritiene una violazione del regolamento.
Ah, non c'è stato un complotto, nel caso in cui l'affermassi in futuro. :sofico:
2) Chiariamo: non ho mai sostenuto che la lapidazione non esista. La mia battuta sulla presunta "stranezza " della ragazzina non era in merito alle consuetudini e agli usi di alcune nazione arabe islamiche ma in merito al darsi volontariamente la zappa suoi piedi , nuocendo alla sua causa.
La ragazza non è una "politica" abituata a calibrare (oddio non sempre) la propria etica della convinzione con quella della responsabilità..si può parlare a difesa di una propria impostazione etico/valoriale in assoluta buona fede, pur sapendo che questo potrebbe danneggiare la propria posizione.
Suvvia Shambler, li conosci i martiri cristiani che facevano atto di testimonianza e di sacrificio affermando i propi valori teologici, rifiutandosi di far sacrifici davanti all'imperatore e pagando in tal modo con la propria vita?
Quindi che c'è di strano, specie se la testimonianza in valori ritenuti eterodossi non comporta neppure un sacrificio della propria vita, dal momento che l'Italia è una democrazia liberale?.
:confused:
Viceversa, l'iman di segrate ha parlato in modo tranquillo , badando a non spaventare gli spettatori e quindi ha fatto una buona figura.
L'impressione è la cosa importante in tv, non i contenuti. Tanto il 99% degli spettatori non si sognerà mai di approfondire quanto viene loro propinato.
Si, ha dato l'impressione, ma la sostanza era tutt'altra.. o no? :confused:
insomma..citare scuole neofondamentaliste per cercare di imporre il velo a tutte le musulmane (altrimenti sono "cattive musulmane", non mi pare un atteggiamento liberale.
3) Non sto parlando di Blondet ma di uno dei siti ufficiali di questo importante e crescente movimento religioso (oltre 60 mila pagine su google) , quindi degno di menzione .
4) Ma perchè ce l'hai tanto con Blondet? Io lo avrò citato un tre volte in tutti questi anni... :mbe: e in merito alla propaganda di guerra, bisogna avere davvero le fette di....bresaola equina (contento?) sugli occhi per non vederla.
Blondet o no.
Esiste la bresaola equina? :confused:
E poi Vespa dirigeva una trasmissione di propaganda di guerra?
E allora perchè ha invitato quella scostumata della marocchina (vestita all'occidentale) e khaled fouad allam?
Se voleva fare una trasmissione monocorde non li avrebbe invitati.
shambler1
28-10-2006, 21:08
Guarda che non esiste soltanto l'etica della responsabilità, ma anche quella della convinzione.
Non è detto che tutti debbano parlare per avere un vantaggio contingente o per dissimulare quello che pensano realmente.
La ragazza è stata onesta e quindi su questo hai cercato (non potendo confutare la sua valida argomentazione) di dire che Vespa ha cercato di fare propaganda per far accettare agli occidentali le bombe a grappolo (?)e via dicendo.
La ragazza poi ha ribadito quanto ha affermato pure su "repubblica" (noto giornale estremista filo-Bush e antislamico), che purtroppo non ho comprato e quindi non ho riportato sul forum.
Sappiamo come il sostegno della popolazione alle guerre sia calante .
Sappiamo anche che , nonostante tutti i giornalisti o quasi siano stati a favore della guerra in Libano, con giornalisti nostrani embedded a seguito del thsal , è bastata la foto dei bambini fritti e dei quartieri distrutti per far disgustare la maggior parte delle persone e , incredibile a dirsi, persino sui forum americani i soliti destri non erano affatto contenti.
Certe trasmissioni , certi film servono per far passare la nozione che "gli islamo arabo " siano cosi diversi , fanatici e oppressi che ammazzarne qualche migliaio o qualche milione , non è un gran male.
Ma c'è un equivoco che invece è importante sottolineare:
In realtà le guerre sono fatte a paesi indipendenti ( o canaglia) mentre gli immigrati che si riversano in Europa, con il loro carico di estremismi e arcaicismi , provengono quasi tutti da paesi "addomesticati" , filo occidentali e filoamericani .
eoropall
28-10-2006, 21:11
No, di Shambler ve n'è uno e tutti gli altri son nessuno..non ti ho confuso, forse ho frainteso quello che volevi dire.. :confused:
Credo che nella diatriba con Shambler tu ti sia fossilizzato sul concetto di "pazza" o "matta".. No perchè per la stragrande maggioranza degli occidentali, nel linguaggio comune, pazzo equivale a dire fanatico, integralista, ecc. in modo del tutto equivalente a quanto da te affermato.. La mia riflessione quindi si riferiva agli effetti mediatici scaturiti dalle parole della ragazza..
zerothehero
28-10-2006, 21:19
Credo tu nella diatriba con Shambler ti sia fossilizzato sul concetto di "pazza" o "matta".. No perchè per la stragrande maggioranza degli occidentali, nel linguaggio comune, pazzo equivale a dire fanatico, integralista, ecc. in modo del tutto equivalente a quanto da te affermato.. La mia riflessione qiundi si riferiva agli effetti mediatici scaturiti dalle parole della ragazza..
Ah :confused: ..quindi, ovviamente non pensi che integralista equivalga a "pazzo", dato che chiaramente è una stupidaggine. I pazzi non argomentano in modo logico e seguendo delle argomentazioni.
E poi ritieni che Vespa abbia fatto apposta ad invitare quella ragazza, sapendo quanto fosse estremista.
Ok, almeno ho capito quello che volevi dire. :p
shambler1
28-10-2006, 21:20
Senti..non so che dirti..ammetto di aver preso solo 27 per inglese II all'università :p , ma ho sempre saputo che "fuck" volesse dire qualcosa tipo "fottiti"..ma poi della cosa non me ne può fregare meno..perchè non hai chiarito con il moderatore?
Si segnala, ma la sospensione è una facoltà del moderatore, non dell'utente che segnala che deve solo porre in evidenza quello che si ritiene una violazione del regolamento.
Ah, non c'è stato un complotto, nel caso in cui l'affermassi in futuro. :sofico:
La ragazza non è una "politica" abituata a calibrare (oddio non sempre) la propria etica della convinzione con quella della responsabilità..si può parlare a difesa di una propria impostazione etico/valoriale in assoluta buona fede, pur sapendo che questo potrebbe danneggiare la propria posizione.
Suvvia Shambler, li conosci i martiri cristiani che facevano atto di testimonianza e di sacrificio affermando i propi valori teologici, rifiutandosi di far sacrifici davanti all'imperatore e pagando in tal modo con la propria vita?
Quindi che c'è di strano, specie se la testimonianza in valori ritenuti eterodossi non comporta neppure un sacrificio della propria vita, dal momento che l'Italia è una democrazia liberale?.
:confused:
Si, ha dato l'impressione, ma la sostanza era tutt'altra.. o no? :confused:
insomma..citare scuole neofondamentaliste per cercare di imporre il velo a tutte le musulmane (altrimenti sono "cattive musulmane", non mi pare un atteggiamento liberale.
Esiste la bresaola equina? :confused:
E poi Vespa dirigeva una trasmissione di propaganda di guerra?
E allora perchè ha invitato quella scostumata della marocchina (vestita all'occidentale) e khaled fouad allam?
Se voleva fare una trasmissione monocorde non li avrebbe invitati.
E che centra la sostanza? Ha detto che la legge vale solo per i musulmani , ha parlato in modo pacato ed educato , quindi ha fatto buona impressione.
La ragazzina avrebbe potuto dire qualcosa tipo :" la lapidazione è terribile" e se la sarebbe cavata . Si è invece data apposta la zappa sui piedi e l'ha anche reiterata su Repubblica.
3) Esiste si la bresaola equina ma non so se sia kosher.
zerothehero
28-10-2006, 21:25
E che centra la sostanza? Ha detto che la legge vale solo per i musulmani , ha parlato in modo pacato ed educato , quindi ha fatto buona impressione.
La ragazzina avrebbe potuto dire qualcosa tipo :" la lapidazione è terribile" e se la sarebbe cavata . Si è invece data apposta la zappa sui piedi e l'ha anche reiterata su Repubblica.
.
E allora?
Cos'è che vuoi dire e che ancora non dici in modo esplicito? :fagiano:
Immagino qualcosina, ma non è che ti possa leggere nel pensiero.. :mbe:
eoropall
28-10-2006, 21:35
Ah :confused: ..quindi, ovviamente non pensi che integralista equivalga a "pazzo", dato che chiaramente è una stupidaggine. I pazzi non argomentano in modo logico e seguendo delle argomentazioni.
E poi ritieni che Vespa abbia fatto apposta ad invitare quella ragazza, sapendo quanto fosse estremista.
Ok, almeno ho capito quello che volevi dire. :p
non sò se vespa lo abbia fatto in modo premeditato, sicuramente l'ha spremuta per bene facendo sì che si ottenesse un determinato effetto.. lei poverina era lì solo per parlare del velo, non certo per INTERPRETARE i precetti del Corano.
zerothehero
28-10-2006, 21:48
non sò se vespa lo abbia fatto in modo premeditato, sicuramente l'ha spremuta per bene facendo sì che si ottenesse un determinato effetto.. lei poverina era lì solo per parlare del velo, non certo per INTERPRETARE i precetti del Corano.
L'ha fregata Carlo Pannella, più che Vespa.
shambler1
29-10-2006, 08:16
E allora?
Cos'è che vuoi dire e che ancora non dici in modo esplicito? :fagiano:
Immagino qualcosina, ma non è che ti possa leggere nel pensiero.. :mbe:
Non sai leggere nel pensiero? :confused: Sai almeno piegare i cucchiaini? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.