PDA

View Full Version : Domanda su quanti KB/sec....

herny
24-10-2006, 19:59
Ciao a tutti una curiosita',con un accesspoint da 54mb con ricevitote wireless usb sempre da 54mb,con una linea tipo fastweb 6mb a quanti KB/sec puo' arrivare in download,ad una distanza di 5mt senza ostacoli....
In pratica con la lan integrata alla schedamadre si raggiungono i 600KB/sec e oltre...
Chi possiede una configurazione del genere,con una linea 4 o 6mb,puo' cortesemente dirmi a quanto arriva in download...
grazie
ciao

herny
25-10-2006, 09:59
Ciao a tutti una curiosita',con un accesspoint da 54mb con ricevitote wireless usb sempre da 54mb,con una linea tipo fastweb 6mb a quanti KB/sec puo' arrivare in download,ad una distanza di 5mt senza ostacoli....
In pratica con la lan integrata alla schedamadre si raggiungono i 600KB/sec e oltre...
Chi possiede una configurazione del genere,con una linea 4 o 6mb,puo' cortesemente dirmi a quanto arriva in download...
grazie
ciao
...dai nessuno ha una linea 4/6mb e accesspoint 54mb...
grazie

antonio338
25-10-2006, 14:03
io tra due pc in lan riesco a trasferire file con velocità fino 3mb/s con segnale eccellente nonostante sia al piano sotto a dove si trova l'ap.
da internet scarico al max 15kb/s (maledetta isdn :D )
quindi con fastweb non ci dovrebbe essere nessun problema

BTS
25-10-2006, 14:50
il record assoluto e' 28Mbit... 3,5MByte...

il fatto che tu comunichi a 5 m alla velocita' di 600k e' dovuto alla scarsezza della scheda di rete integrata nel tuo portatile.

prova comunque a connetterti a 11mbit... in alcuni casi ho visto la velocita' aumentare...

herny
25-10-2006, 15:26
il record assoluto e' 28Mbit... 3,5MByte...

il fatto che tu comunichi a 5 m alla velocita' di 600k e' dovuto alla scarsezza della scheda di rete integrata nel tuo portatile.

prova comunque a connetterti a 11mbit... in alcuni casi ho visto la velocita' aumentare...
grazie,ma intendo dire che in download posso raggiungere la velocita' di 600KB/sec con un ap da 54mb,un tecnico di una nota societa' che tratta ac/router dice:
nei giorni scorsi abbiamo testato il prodotto ***-***-54G(con la scheda di rete ***-**-w54 ad una distanza di circa 6 metri) con diversi download e, in ognuno di questi la velocità è sempre stata sopra i 120 KBytes( che espresso in Kbps siamo a quasi 9600).
SUCCESSIVAMENTE ABBIAMO TESTATO il DOWNLOAD anche CON SCHEDA DI RETE fast ethernet 10/100 con le stesse prestazioni.
Tenga conto che la linea sulla quale è stato testato è una 4 Mbit di libero.
Inoltre è stato testato ed il prodotto non ha mai perso il segnale WIRELESS peraltro costante a 20-22 Mbit.
Non sono un po' pochi i risultati...
grazie
bye herny

BTS
25-10-2006, 16:22
non ti seguo...

herny
25-10-2006, 16:47
non ti seguo...
...volevo sapere sei l'accesponit da 54mb attaccato all'hag di fastweb con una linea 6mb e il ricevitore usb lan wireless da 54mb,vado a scaricare un file, riesco ad arrivare a una velocita' di 600KB/sec mettiamo di essere a 5-6mt di distanza come trasmissione segnale,senza interferenze,il tecnico di che 120KB sono nella norma....io con un ap 11mb arrivavo a scaricare con un segnale eccellente a 550/580 KB/sec...tu che dici...

bye herny

brebel
25-10-2006, 16:59
Se parli di velocità di download da internet 600 kbyte al secondo sono il giusto (con una linea da 6mega ovvero 6megabit/8=750kbyte/secondo teorici). Se poi trasferisci semplicemente file da un pc all'altro, arrivi a molto di più, come ha detto qualcuno prima.

herny
25-10-2006, 17:19
Se parli di velocità di download da internet 600 kbyte al secondo sono il giusto (con una linea da 6mega ovvero 6megabit/8=750kbyte/secondo teorici). Se poi trasferisci semplicemente file da un pc all'altro, arrivi a molto di più, come ha detto qualcuno prima.
grazie brebel,ho mandato in assistenza un ac point da 54mb,loro dicono di averlo testato,e in download raggiungono ,con una linea dsl da 4mb,i 120KB/sec,e un segnale in ricezione di 20/22Mbit...ho detto a loro perchè da nuovo raggiungevo i 600KB/sec.,la risposta e quella che l'ac funziona a meraviglia con quei risultati...mi stanno prendendo per il.....in piu' ho detto di testarne uno nuovo e come risultato....

Gentile cliente,
questa mattina abbiamo effettuato la prova anche con un altro ACCESS POINT e , Le assicuro che, Le prestazioni in DOWNLOAD sono le stesse sia del suo che è rientrato, sia della connessione avvenuta tramite cavo LAN.
Buona serata.

Non so + che pensare....

grazie
bye herny

brebel
25-10-2006, 17:25
Vedi cosa succede quando la gente oltre a non aver voglia di lavorare è anche ignorante?? Mi riferisco ovviamente a quelli dell'assistenza, naturalmente con tutto il rispetto per chi si da da fare!!
Io ho una linea Tiscali a 4M e ti posso assicurare che con un access point-router della d-link raggiungo, scaricando ovviamente da siti importanti, i 495Kbyte al secondo (mezzo mega al secondo) ovvero quasi il 100% della capacità della linea, sia se mi collego con il wifi, sia con il cavo di rete.
.... e va beh.... mi spiace!

herny
25-10-2006, 20:01
Vedi cosa succede quando la gente oltre a non aver voglia di lavorare è anche ignorante?? Mi riferisco ovviamente a quelli dell'assistenza, naturalmente con tutto il rispetto per chi si da da fare!!
Io ho una linea Tiscali a 4M e ti posso assicurare che con un access point-router della d-link raggiungo, scaricando ovviamente da siti importanti, i 495Kbyte al secondo (mezzo mega al secondo) ovvero quasi il 100% della capacità della linea, sia se mi collego con il wifi, sia con il cavo di rete.
.... e va beh.... mi spiace!
grazie...
cavolo non mi piace farmi passare per stupido...nn chiedo molto almeno quello che mi aspetta...una riparazione o al max un hardware funzionante...
grazie
bye herny