PDA

View Full Version : EA instaura il racket del Marketplace

Yngwie74
24-10-2006, 14:50
La settimana scorsa vi abbiamo informato dei nuovi contenuti di Tiger Woods PGA Tour 07 rivelatisi non essere altro che dei "cheat a pagamento", ma sembra che quello non fosse un episodio isolato. Sempre Electronic Arts ci mostra un esempio di uso "creativo" del Marketplace rilasciando i nuovi contenuti di Il Padrino.

Analizzando la lunga lista di contenuti rilasciati per il gioco, notiamo che alcuni di questi servono per acquistare denaro da usare nel gioco per comprare armi ed abbigliamento, mentre altri danno il diritto ad acquistare determinate armi nel gioco (che dovranno comunque poi essere pagate ai negozianti virtuali del titolo), altrimenti non ottenibili in altro modo.

Insomma, ancora una volta EA sceglie una comoda scorciatoia per guadagnare dal Marketplace: invece di creare nuovi contenuti a pagamento che magari prolunghino l'esperienza di gioco, ci fa pagare per ottenere o sbloccare cose già presenti all'interno. Speriamo che la cosa non sia di esempio per altri sviluppatori.

Fonte Mondoxbox.com

Un solo commento: CHE TRISTEZZA!!! :rolleyes:
Poi si chiedono come mai i gamers abbiano sul deretano questo marchio...

mefiu
24-10-2006, 15:23

Vogliono solo le sold...
maledetti ciucciaeuri a tradimento :D

goldorak
24-10-2006, 15:30
Fonte Mondoxbox.com

Per una volta pero' sono stati i Bethesda ad inaugurare questo filone.
Avete la memoria corta eh ?
Oblivion ? Armature, cavallo a pagamento, locazioni che erano nel gioco non sbloccabili se non a pagamento etc... :asd:
La EA da brava alunna ha solo seguito la strada aperta dai Bethesda.

Yngwie74
24-10-2006, 15:45
Oblivion ? Armature, cavallo a pagamento, locazioni che erano nel gioco non sbloccabili se non a pagamento etc... :asd:

Per quanto pssa dire male di Bethesda e delle sue espansioni, non ti vendono sul marketplace dei CODICI per far saltare il tuo pg al 40esimo livello o per avere di botto un'armatura daedric tutta intopata. Questi sono veri e propri cheat a pagamento e in quanto tali mi fanno ancora piu' schifo.

mefiu
24-10-2006, 15:56
Per quanto pssa dire male di Bethesda e delle sue espansioni, non ti vendono sul marketplace dei CODICI per far saltare il tuo pg al 40esimo livello o per avere di botto un'armatura daedric tutta intopata. Questi sono veri e propri cheat a pagamento e in quanto tali mi fanno ancora piu' schifo.

Stramegasuperultramaxiquotone :D

dani&l
24-10-2006, 16:21
Arriveremo al punto che per giocare devi aver inserito il codice della carta di credito, e man mano che giochi ti spillano 1 euro qua, 1 là.... nei giochi i soldi non saranno più finti , ma saranno quelli veri... :sofico:

PeK
24-10-2006, 16:25
Arriveremo al punto che per giocare devi aver inserito il codice della carta di credito, e man mano che giochi ti spillano 1 euro qua, 1 là.... nei giochi i soldi non saranno più finti , ma saranno quelli veri... :sofico:

si ma allora voglio l'ak47 vero

Rinha
24-10-2006, 16:26

Come hanno già detto è un'altra cosa. In Oblivion non c'erano locazioni già presenti che venivano sbloccate, si scaricavano da zero nuove porzioni di terreno. E' un concetto ben diverso.

Come dire un'espansione di quelle "classiche" costa 20€ e mi offre 20 ore di gioco, quelle di Oblivion ne costavano 2€ e mi aggiungevano 2 ore... non mi piace molto come discorso ma ci si può anche stare.

Invece com'è posto il sistema dall'EA mi pare davvero una sonora porcata... ;)

TRUTEN
24-10-2006, 16:28
Lista dei titoli interessati che così evitiamo tutti di comprarli?
Solo EA per ora?

goldorak
24-10-2006, 16:33
Come hanno già detto è un'altra cosa. In Oblivion non c'erano locazioni già presenti che venivano sbloccate, si scaricavano da zero nuove porzioni di terreno. E' un concetto ben diverso.

Come dire un'espansione di quelle "classiche" costa 20€ e mi offre 20 ore di gioco, quelle di Oblivion ne costavano 2€ e mi aggiungevano 2 ore... non mi piace molto come discorso ma ci si può anche stare.

Invece com'è posto il sistema dall'EA mi pare davvero una sonora porcata... ;)

Io continuo a pensare che si tratti della stessa cosa.
E vero che in Oblivion si paga per delle cose che non cerano nel gioco, ma che sarebbero dovute essere incluse dall'inzio.
La EA invece di farvi pagare per includere qualcosa nel gioco, si fa pagare per sbloccare delle features gia' presenti nel gioco.
Alla fine della fiera che si tratti di Bethesda o della EA, uno paga per qualcosa che gia' all'origine doveva essere incluso nel gioco e liberamente fruibile dal giocatore
Spero di aver chiarito il mio punto di vista.
Ecco perche' per me la EA non fa altro che copiare la Bethesda, e non sara' certamente l'unica.

Bestio
24-10-2006, 17:35
Ma dico io, che vi frega se qualcuno mette dei cheat a pagamento?
Basta non comprarli no? :Prrr: :Prrr:

Cosa ben più grave è invece se vengono fatti pagare dei contenuti necessari o comunque molto utili per procedere nel gioco senza "barare". :)

Ledo
24-10-2006, 18:16
Ma dico io, che vi frega se qualcuno mette dei cheat a pagamento?
Basta non comprarli no? :Prrr: :Prrr:

Cosa ben più grave è invece se vengono fatti pagare dei contenuti necessari o comunque molto utili per procedere nel gioco senza "barare". :)
il problema è che i cheat a pagamento sono solo l'inizio tra un po ci daranno giochi monchi a prezzo pieno (vedi pes6) :(

io lo dicevo le console devo rimanere console e basta :mad:

FAM
24-10-2006, 18:16
Ciò che adesso vuol fare EA :(

Bethesda vara una pessima idea, e questi pure si sento in dovere di peggiorarla :muro:

yamaz
24-10-2006, 18:22
Finché ci sarà gente che comprerà una suoneria per cellulare a 3€, fidatevi che ci saranno pure quelli disposti a pagare per dei cheat ridicoli (anche perché più o meno sono le stesse persone :D). E' il triste mercato :)

FAM
24-10-2006, 18:23
Finché ci sarà gente che comprerà una suoneria per cellulare a 3€, fidatevi che ci saranno pure quelli disposti a pagare per dei cheat ridicoli (anche perché più o meno sono le stesse persone :D). E' il triste mercato :)
*

PeK
24-10-2006, 18:26
si vabbè... ma se io mi metto a fare record a pgr3 per avere la macchina bella e arriva il simpatico di turno che si compra un'auto più bella io rosico un bel pò

Fabiaccio
24-10-2006, 18:29

quoto.

[DJ]Dark83
24-10-2006, 18:34
si vabbè... ma se io mi metto a fare record a pgr3 per avere la macchina bella e arriva il simpatico di turno che si compra un'auto più bella io rosico un bel pò
si chiama realismo :sofico:

Kardo
24-10-2006, 18:38
Proprio una bella cavolata . Per essere educati........ :D

Quoto Truten...... non compriamoli :read:

BevidDeckham
24-10-2006, 18:40

*

Rinha
24-10-2006, 18:45

Benvenuto nel mondo reale... eheh :sofico: