PDA

View Full Version : NUOVI MACBOOK PRO!!!!!!!!!!

fraxer
24-10-2006, 13:44
http://www.apple.com/macbookpro/

fraxer
24-10-2006, 13:45
15" MacBook Pro, 2.16GHz, 1GB, 120GB HD, $1999.
15" MacBook Pro, 2.33GHz, 2GB, 120GB HD, $2499.
17" MacBook Pro, 2.33GHz, 2GB, 160GB HD, $2799.

The new MacBook Pros will be available from the online Apple Store. The new MacBook Pros will ship next week.

angel2k
24-10-2006, 13:53
ok ora vado a suicidarmi :muro:

LordArthas
24-10-2006, 14:06
ok ora vado a suicidarmi :muro:

Perchè? Lo hai comprato da poco?

Lukino3333
24-10-2006, 15:04
God save the Apple!!!!!

Sìììì non sto + nella pelle.... 2,16 Ghz a solo 1999 $... Un Dell con il 2,16Ghz e 120 GB te lo prendi con oltre 2000€.... E poi provate a dì ke la Apple costa di +, a me me sembra ke costi meno se non uguale, poi è + bello (compete coi Vaio ke costano di +) e ce monti tutti i sistemi operativi ke esistono... Niente mi impedirà + di comprarlo....

picodellamirandola
24-10-2006, 15:10
God save the Apple!!!!!

Sìììì non sto + nella pelle.... 2,16 Ghz a solo 1999 $... Un Dell con il 2,16Ghz e 120 GB te lo prendi con oltre 2000€.... E poi provate a dì ke la Apple costa di +, a me me sembra ke costi meno se non uguale, poi è + bello (compete coi Vaio ke costano di +) e ce monti tutti i sistemi operativi ke esistono... Niente mi impedirà + di comprarlo....

Questi sono competitivi, non c'è che dire, ma i macbook sono :huh:

zer
24-10-2006, 15:33
qualche notizia su aggiornamento anche dei MB normali?!? :confused:
Se facessero un bel 13" bianco con procio Core2Duo e 1Gb di Ram, sarei SERISSIMAMENTE interessato a prenderlo ;)

I nuovi Pro sono delle belle bestie ma per quanto mi riguarda:

mi piace + bianco che metallizzato
preferisco il 13" per la trasportabilità (12" sarebbe ancora meglio)
2 cocozze sono sempre tantine..

ergo aspetto con trepidazione un aggiornamento anche per i fratelli minori :cool:

HenryTheFirst
24-10-2006, 15:46
Se facessero un bel 13" bianco con procio Core2Duo e 1Gb di Ram, sarei SERISSIMAMENTE interessato a prenderlo ;)

ergo aspetto con trepidazione un aggiornamento anche per i fratelli minori :cool:

Condivido. Credo che se lanceranno prodotti competitivi per Natale ci farò un pensierino.

gianmini
24-10-2006, 16:01
direi che hanno fato un bel lavoro!

allo stesso prezzo di prima hanno messo un 6x dl, 1gb di ram su un solo banco (si passa a 2gb spendendo pochissimo), più hard disk, una fireware 800 e merom!!!

cosa volete di più!

zer
24-10-2006, 16:08
cosa volete di più!

che lo facciano anche sui MB!! :D

matteeo
24-10-2006, 16:25
God save the Apple!!!!!

Vero... sono andato a fare un giro sul sito della Dell e, tralasciando il fatto che alcune cose proprio non si possono avere, a metterci su tutto quello che c'è in un MacBook Pro il prezzo è più o meno lo stesso.....

....Senza Mac Os X.........

SPERIAMO ARRIVI PRESTO.... L'HO APPENA ORDINATO!!!!!!!

:yeah:

=Enzo80=
24-10-2006, 16:29
No no...sul MBP niente da dire...secondo me è altamente competitivo rispetto alla concorrenza! Purtroppo è il MB che lascia alquanto a desiderare ora come ora...
Basti pensare che fra un MB nero e un MBP base ci sono meno di 500euro di differenza... Con tutta la dotazione in più che ha il MBP!!! :rolleyes:

Ciao,Enzo

Darkel83
24-10-2006, 16:36
Bene, ora se non riveleranno i bug della vecchia versione, sn veramente dei gran computer.

Ora devono aggiornare decentemente il macbook e i portatili mac torneranno a essere vantaggiosi dopo alcuni anni di era buia.

gianmini
24-10-2006, 16:38
No no...sul MBP niente da dire...secondo me è altamente competitivo rispetto alla concorrenza! Purtroppo è il MB che lascia alquanto a desiderare ora come ora...
Basti pensare che fra un MB nero e un MBP base ci sono meno di 500euro di differenza... Con tutta la dotazione in più che ha il MBP!!! :rolleyes:

Ciao,Enzo
ah il maketing! chi prende un macbook nero lo fa sopratutto (per nn dire esclusivamente) per un fatto si stile e moda! e probabilmente ha anche dei soldi da spendere (leggere buttare)!!!

perchè? perchè nn ha senso spendere di più solo per un colore diverso! perchè chi nn sta dietro alla moda (concetto cmq relativo visto che si parla di apple e quindi la moda c'entra sempre) i soldi in più del colore li spenderebbe in altro!!!

ergo che chi prende un macbook nero nn si interessa che un macbook pro sta SOLO e dico solo 500€ in più!!!

Darkel83
24-10-2006, 16:41
ah il maketing! chi prende un macbook nero lo fa sopratutto (per nn dire esclusivamente) per un fatto si stile e moda! e probabilmente ha anche dei soldi da spendere (leggere buttare)!!!

perchè? perchè nn ha senso spendere di più solo per un colore diverso! perchè chi nn sta dietro alla moda (concetto cmq relativo visto che si parla di apple e quindi la moda c'entra sempre) i soldi in più del colore li spenderebbe in altro!!!

ergo che chi prende un macbook nero nn si interessa che un macbook pro sta SOLO e dico solo 500€ in più!!!

Il problema non è quello, i probelma è che la mac per ora ha solo portatili pro e ultraconsumer, e non ha una via di mezzo, un compromesso...
dovrebbero fare un macbook 15" con scheda video a 1500€, allora riucsirebbero a copriure tutte le fascie di utenza...

angel2k
24-10-2006, 17:21
Perchè? Lo hai comprato da poco?
l'ho preso neanche 4 settimane fa, perché mi serviva subito, ma da quasi 10 giorni è in assistenza per whine e surriscaldamento :mad: l'ho pagato meno di 2000 euro proprio perché era un vecchio modello (ma speravo li vendessero con i ben noti problemi già risolti, invece se ne sono fregati altamente :cry: )
ora con lo sconto studenti avrei speso anche meno... ma la cosa che mi fa stare peggio è che non ce l'ho neppure! l'assistenza non si decide a muoversi... e il pc che ho ora si spegne appena faccio qualcosa di più elaborato che navigare su internet :muro: :sob:

comunque sono daccordo con chi ha scritto che ora è veramente un portatile competitivo, appena upgraderanno anche i MB quelli della apple saranno a posto :)

magari sempre qualche usb in più non guasterebbe... ma credo che per questo bisognerà rassegnarsi :rolleyes:

=Enzo80=
24-10-2006, 17:31

Non sono del tutto d'accordo con te... Sicuramente il tuo ragionamento vale per una parte di potenziali acquirenti, ma di certo non per tutti...
Personalmente dopo aver visto dal vivo sia il MB bianco che quello nero ho constatato che il nero mi piace molto di più! :D
Considerando che non compro un portatile ogni 6 mesi, per come la vedo io, una volta che spendo 1319€ posso fare un piccolo sforzo e spenderne 150euro in più per prendere un prodotto che mi piace maggiormente piuttosto che prendere magari quello bianco, risparmiare si 150euro, ma magari non essere del tutto soddisfatto e avere qualche rimorso... :fagiano:
Il tutto ovviamente IMHO...Ognuno poi è liberissimo di pensarla diversamente! ;)

Ciao,Enzo

angel2k
24-10-2006, 17:43
OT in effetti anche a me dopo averli visti dal vivo è piaciuto molto di più il mb nero... e mi piace molto di più anche l'ipod nero rispetto al bianco, però li vendono allo stesso prezzo... apple datti una regolata :D /OT

raffobaffo
24-10-2006, 17:49
Il problema non è quello, i probelma è che la mac per ora ha solo portatili pro e ultraconsumer, e non ha una via di mezzo, un compromesso...
dovrebbero fare un macbook 15" con scheda video a 1500€, allora riucsirebbero a copriure tutte le fascie di utenza...
punti di vista...

a me interesserebbe un MBP di 13"... oppure un MB bianco o nero con le caratteristiche hardware dei MBP! ;)

malag
24-10-2006, 17:50
Scusate, faccio una mia considerazione, poi siete liberi di criticarmi.
Ok, il prezzo dei nuovi macbook pro è "di mercato" più o meno...ma sono sempre 2500 euro per la versine intermedia (quella più "appetibile").
Con quei soldi uno si prende un Macbook e un iMac da 17"...
Ok, mi direte che un professionista non ha bisogno di due macchine, ma solo di una portabile...però...
Il fatto è che 2500 euro, spesi sia per un apple, sia per un normale portatile..sono tanti soldi!! Almeno...secondo la mia opinione!

=Enzo80=
24-10-2006, 18:02
OT in effetti anche a me dopo averli visti dal vivo è piaciuto molto di più il mb nero... e mi piace molto di più anche l'ipod nero rispetto al bianco, però li vendono allo stesso prezzo... apple datti una regolata :D /OT

Io infatti speravo che almeno riallineassero i prezzi di nero e bianco...o magari mettessero il nero a 50euro in più (visto che c'è la differenza di hard disk)... :rolleyes:

Ciao,Enzo

int main ()
24-10-2006, 18:21
oooooooo adesso manca poco ad avere i macbook lisci :sofico: ma vieniiiiii io voglio solo ke il macbook abbia il processore da 2ghz cn 4b d cache ucciderei per quello !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! visto ke un pro nn poxo permettermelo :muro:

lucaippo17
24-10-2006, 18:29
"purtroppo" nn credo che potrò aspettare l'aggiornamento dei MB (anche perchè il 13,3" ancora nn sn riuscito a vederlo e a smanettarci x capire se il monitor è sufficiente) e dovrò sborsare 1800 euri x il pro base... :p
mi serve ASSOLUTAMENTE x la fine di novembre e aspettare potrebbe essere troppo controproducente

Mi sa che domani ordino :sofico:

a proposito: ma lo sconto di 84€ fino alla fine dell'anno? se lo son scordato? :o

gion82
24-10-2006, 18:48
oooooooo adesso manca poco ad avere i macbook lisci :sofico: ma vieniiiiii io voglio solo ke il macbook abbia il processore da 2ghz cn 4b d cache ucciderei per quello !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! visto ke un pro nn poxo permettermelo :muro:

scusa la domanda: ma perchè vuoi assolutamente un processore nuovo (merom) sul macbook? non è sufficiente quello che cè rispetto a quello che devi farci? non prendertela è una semplice domanda..

mi sembra che da quando apple abbia cominciato a montare processori intel ci sia una rincorsa continua al nuovo senza rendersi conto che il presente e ben più che sufficiente nella maggior parte dei casi..
la cosa più sconcertante è che anche noi utenti siamo immersi in questa rincorsa senza limiti che fa solo il gioco dei venditori.. questa ovviamente è la mia opinione non pretendo sia condivisa da tutti.

malag
24-10-2006, 18:50
scusa la domanda: ma perchè vuoi assolutamente un processore nuovo (merom) sul macbook? non è sufficiente quello che cè rispetto a quello che devi farci? non prendertela è una semplice domanda..

mi sembra che da quando apple abbia cominciato a montare processori intel ci sia una rincorsa continua al nuovo senza rendersi conto che il presente e ben più che sufficiente nella maggior parte dei casi..
la cosa più sconcertante è che anche noi utenti siamo immersi in questa rincorsa senza limiti che fa solo il gioco dei venditori.. questa ovviamente è la mia opinione non pretendo sia condivisa da tutti.

Forse noi siamo un po' di parte perchè abbiamo un Macbook...cmq in effetti..cosa non puoi farci con il nostro gioiellino ?? per l'uso che ne farebbe l'utente medio basta e avanza! E' solo che si vuole sempre avere il top della tecnologia, possibilmente a basso prezzo :D e non ci si accontenta mai..

gion82
24-10-2006, 18:55
Forse noi siamo un po' di parte perchè abbiamo un Macbook...cmq in effetti..cosa non puoi farci con il nostro gioiellino ?? per l'uso che ne farebbe l'utente medio basta e avanza! E' solo che si vuole sempre avere il top della tecnologia, possibilmente a basso prezzo :D e non ci si accontenta mai..

hai perfettamente ragione tutti vogliono sempre il meglio ma nel campo dell'informatica ciò significa una gara senza possibilità di vittoria.
dipende poi sempre dalle esigenze dell'utente che non mi permetto di sindacare ovviamente però non credo proprio che tra il macbook in vendita e quello futuro ci sarà una differenza abissale come non credo allo stesso modo che il nuovo pro rispetto al vecchio abbia portato chissà quali stravolgimenti tecnologici o prestazionai se non un aggiunta di commodities con una logica riduzione di prezzo (ma questo è il mercato e non è un regalo di apple..)ma dopo 8 mesi era plausibile..

lucaippo17
24-10-2006, 19:02
beh, visti gl iaggiornamenti apple...
aspettare qualche giorno x:
1GB di ram in singolo slot
120GB HD
FW 800
Merom a 2,16 Ghz

direi che son bei soldoni risparmiati... altro che!!!

gion82
24-10-2006, 19:17
beh, visti gl iaggiornamenti apple...
aspettare qualche giorno x:
1GB di ram in singolo slot
120GB HD
FW 800
Merom a 2,16 Ghz

direi che son bei soldoni risparmiati... altro che!!!

scusa qualche giorno = 8 mesi
certo che sono soldi risparmiati ma rispetto al modello di ieri!!
di solito uno compra una cosa perchè serve e dunque quando serve o i portatili sono diventai paia di scarpe? :mbe:
poi è chiaro che se uno ad esempio ha deciso di comprare il macbook pro 2 settimane fa, sapendo dei rumors, ha fatto bene ad attendere.
io ero piuttosto turbato dagli utenti che attendono il nuovo macbook senza sapere che potrebbe essere tra una settimana (poco probabile) o tra 2/3 mesi... e il bello che vanno avanti da almeno 2 mesi.. mi chiedo: ma rincorrono il nuovo o sono realmente interessati?
comunque non voglio certo creare discussioni fuori tema e anzi me ne scuso.

malag
24-10-2006, 19:18
Poi magari li aggiornano davvero tra poco e hanno detto che non ci saranno aggiornamento per quest'anno solo per vendere i pro..ma quello lo sanno solo a cupertino!

sirus
24-10-2006, 19:24
God save the Apple!!!!!

Ricorda che sia Dell che HP si sono lamentate perché Intel applica degli sconti maggiori ad Apple sulle varie partite nonostante il suo mercato non sia neppure paragonabile a quello dei due colossi americani. ;)
A breve sembra che Intel riallineerà i prezzi per tutti i produttori ai livelli Apple e quindi si può immaginare un notevole abbassamento di prezzo per questi produttori eccetto per Apple che già ora ha un prezzo molto favorevole dalla Intel.

Comunque la dotazione software (che su Dell ed HP non manca di certo, come del resto per tutti i produttori di notebook) potrebbe fare la differenza in favore di Apple - per alcuni utenti ben inteso. :p

Affatto. Per esempio io odio il bianco e non sopporterei un notebook completamente bianco, se dovessi comprare un MacBook (e non lo farò dato che si tratta di un notebook di fascia consumer) lo prenderei nero ma non di certo per stile o moda. ;)

Io non seguo nessunissima moda, ogni tanto anche i gusti vanno seguiti però.
Ritengo comunque vergognoso il surplus applicato da Apple sul MacBook nero, con una configurazione simile quella dell'ultimo MacBook Pro 15.4" si supera il prezzo di quest'ultimo. :eek:

Laertes
24-10-2006, 19:26
Vero... sono andato a fare un giro sul sito della Dell e, tralasciando il fatto che alcune cose proprio non si possono avere, a metterci su tutto quello che c'è in un MacBook Pro il prezzo è più o meno lo stesso.....

....Senza Mac Os X.........

SPERIAMO ARRIVI PRESTO.... L'HO APPENA ORDINATO!!!!!!!

:yeah:

Scusate ma su quale sito fate i preventivi della dell?? :mbe:

Io ho provato e un pc simile costa 1000€ in meno del macbookpro... (intendo stesso procio, stesso HD, skeda video x1400 ma da 256Mb, ben 2 Gb di ram!!).... mah...

malag
24-10-2006, 19:32
core 2 duo ?? hmm...il base costa 1499 euro (inspiron qualcosa...)
I 2 gb di ram ci sono anche sul MB Pro nella versione intermedia...

Laertes
24-10-2006, 19:35
core 2 duo ?? hmm...il base costa 1499 euro (inspiron qualcosa...)
I 2 gb di ram ci sono anche sul MB Pro nella versione intermedia...

Si si core2duo.... appena ho tempo ti posto una comparativa.

malag
24-10-2006, 19:46
Sì...hai ragione..col preventivo del Inspiron 640m si arriva sui 1600 euro...
Certo che esteticamente fa schifo :D Ciò non giustifica la differenza di prezzo ok..

lucaippo17
24-10-2006, 19:58
di solito uno compra una cosa perchè serve e dunque quando serve o i portatili sono diventai paia di scarpe? :mbe:
poi è chiaro che se uno ad esempio ha deciso di comprare il macbook pro 2 settimane fa, sapendo dei rumors, ha fatto bene ad attendere.
io ero piuttosto turbato dagli utenti che attendono il nuovo macbook senza sapere che potrebbe essere tra una settimana (poco probabile) o tra 2/3 mesi... e il bello che vanno avanti da almeno 2 mesi.. mi chiedo: ma rincorrono il nuovo o sono realmente interessati?

beh io nn ho avuto necessità di acquistarlo fino a pochi giorni fa (quando ho saputo delle modalità di svolgimento di alcuni esami all'uni), quindi aspettavo che uscisse la nuova versione semplicemente per avere + roba pagando lo stesso
Poi adesso che lo devo prendere e c'è una macchina nuova di zecca, lofaccio mio ;) (non senza sacrifici... :( )

jpiero
24-10-2006, 20:23
di solito uno compra una cosa perchè serve e dunque quando serve o i
.....

mi chiedo: ma rincorrono il nuovo o sono realmente interessati?

Io sono pienamente d'accordo con te. Se dovevi comprare un MBP due settimane fa aspettavi. Si leggono moltissimi che vogliono aspettare l'aggiornamento dei MB per comprarlo, quando l'aggiornamento potrebbe includere il cambio di processore e aumento di RAM e basta. Non è poco.

C'è una cosa che dico sempre però:
Poi si è sicuri che chi lo vuole comprare, non aspetterà un periodo di test per essere sicuro che non ci siano problemi? Dopo 8 mesi si è punto e a capo.

Per quanto ne so io i core 2 duo, dovrebbero scaldare di più. Io ve lo posso confermare solo per i Dell che sono appena arrivati dove lavoro e di calore ne sputano fuori.

Io ho preso il MB non per bisogno, ma perchè volevo un mac.

matteeo
24-10-2006, 20:28
Scusate ma su quale sito fate i preventivi della dell?? :mbe:

Io ho provato e un pc simile costa 1000€ in meno del macbookpro... (intendo stesso procio, stesso HD, skeda video x1400 ma da 256Mb, ben 2 Gb di ram!!).... mah...

Beh, intanto sull'inspiron 6400 al massimo Dell prevede un 2 Ghz, e non un 2,16...
La x1400 poi non è la x1600, anche se ha 256 mega;
E' vero, ha 2 giga, ma devi anche aggiungere:

Hdd a 5400 giri, da 120 giga (in opzione);
Monitor a risoluzione più elevata (Dell prevede di base il 1280x800);
Bluetooth (previsto solo in opzione);
Webcam (beh, non è l'isight...);
Telecomando;

poi non dimenticare:

tastiera retroilluminata (ehm......)
una suite come iLife (ehm.....)
Mac OS X (ehm......)
Chassis in alluminio (non plastica, alluminio eh)
Stile in generale del MacBook Pro
Peso

aggiungi tutta 'sta roba e vedrai che il prezzo, se non allineato, è proprio mooolto vicino....

Saluti

malag
24-10-2006, 20:32
prova il preventivo sull'Inspiron 640m....e ricorda di togliere l'assistenza onsite di 3 anni! Costa un sacco (è come l'apple care)...con 1500-1600 te la cavi

sirus
24-10-2006, 20:44
Beh, intanto sull'inspiron 6400 al massimo Dell prevede un 2 Ghz, e non un 2,16...
La x1400 poi non è la x1600, anche se ha 256 mega;
E' vero, ha 2 giga, ma devi anche aggiungere:

Hdd a 5400 giri, da 120 giga (in opzione);
Monitor a risoluzione più elevata (Dell prevede di base il 1280x800);
Bluetooth (previsto solo in opzione);
Webcam (beh, non è l'isight...);
Telecomando;

poi non dimenticare:

Mac OS X (ehm......)
Peso

aggiungi tutta 'sta roba e vedrai che il prezzo, se non allineato, è proprio mooolto vicino....

Saluti
Considera anche altri fattori:
Radeon Mobility X1400 (256MB VRAM) > Radeon Mobility X1600 (256MB VRAM) downclockata... :rolleyes: (ebbene si, Apple lo ha fatto); considera anche che non è un dato di fatto che l'iSight sia superiore ad altre webcam integrate, magari è integrata nello chassis ma non è detto che sia migliore (non ho letto le caratteristiche di quella Dell); il telecomando è inutile (almeno su Windows) se non si dispone della versione Media Center, in quel caso è previsto; gli chassis nuovi della Dell sono in fibra di magnesio, materiale nobile quanto l'alluminio. ;)

Poi MacOS X potrebbe non essere una cosa necessaria a tutti (non metto in dubbio le sue qualità), iLife è sostituibile con ottimi programmi freeware ed in genere i notebook sono dotati di programmi simili.

In generale la garanzia Dell è la migliore in assoluto insieme a quella di IBM. :D

jpiero
24-10-2006, 20:48
Si si core2duo.... appena ho tempo ti posto una comparativa.

Eccola appena fatta, Latitude D820 l'unico paragonabile come portatilità:

PROCESSORE
Intel® Core™ 2 Duo T7400 (2.16 GHz) with NVIDIA Quadro NVS 110M 256MB

SISTEMA OPERATIVO
Windows® XP Professional autentico, SP2

SUPPORTO BUSINESS
No Business Support Required

LCD
15.4" WSXGA+ (1680 x 1050) LCD Screen

MEMORIA
1.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (1 x 1024MB)

UNITA'DISCO RIGIDO
120GB 5400rpm Hard Drive

UNITA'OTTICHE
8 X DVD+/-RW Drive with Decoder Software

Accessori
CONNETTIVITA'WIRELESS
Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Core 2 Duo

BLUETOOTH
Bluetooth Card

CUSTODIE
Borsa non selezionata

FINGERPRINT READER
PalmRest Standard

BATTERIA PRINCIPALE
9 Cell 85WHr LI-ION Primary Battery Extended Life

senza webcam integrata, tastiera retroilluminata, remote, firewire 800, peso e spese di spedizione.

PREZZO 1661€ IVA(20%) ESCLUSA

Solido
24-10-2006, 21:05
Anche io aspetto che si uppino i MB... entro luglio almeno una release sarà uscita...spero 2 :)

CuccCri
24-10-2006, 21:28
Questa sera sono andato per la prima volta in un Apple store vicino casa mia...non avevo più letto il forum e non sapevo dell'aggiornamento (anche se in effetti è solo di oggi). Entro in negozio e chiedo per i MacBook sia normale che Pro e lui mi dice che li hanno appena aggiornati e inizia a farmi lo spiegone, e secondo lui aggiornano anche i MB entro l'anno nuovo.

Io il PC lo cambiero a Natale/Gennaio, se è così bene anche se in effetti potrei farmi tentare dal Pro. Tra l'altro in sto negozio fanno un sacco di sistemi di finanziamento....Indebitamento!!! :muro: :sofico: :cry:

:D :D :D

Lukino3333
24-10-2006, 21:30
Tra l'altro in sto negozio fanno un sacco di sistemi di finanziamento....Indebitamento!!! :muro: :sofico: :cry:

:D :D :D

Già già, io preferisco pagare tutto al momento... Senno' va' a finì ke è ora de cambiallo e ancora te mancano le rate da paga'

Max(IT)
24-10-2006, 22:46

condivido la tua "tristezza".
Io ho un iMac con Core Duo 2 Ghz e proprio tutta questa necessità di nuove cpu non la sento. Spero che il passaggio ad Intel non porti quest' ansia da prestazioni anche nel mondo della mela

Maikid
24-10-2006, 23:00
gli chassis nuovi della Dell sono in fibra di magnesio, materiale nobile quanto l'alluminio. ;)
... no dai, di castronerie ne leggiamo tutti i giorni su questo forum, ma il case in magnesio non è paragonabile all'alluminio.
Se poi vogliamo parlare dello spessore....

Max(IT)
24-10-2006, 23:01
... no dai, di castronerie ne leggiamo tutti i giorni su questo forum, ma il case in magnesio non è paragonabile all'alluminio.
cosa intendi di preciso ?

Maikid
24-10-2006, 23:45
Io capisco che qualcuno possa pensare che un case in magnesio sia uguale a quello in alluminio, magari avranno le stesse proprietà di dissipazione, ma non venitemi a dire che il case di un dell sia paragonabile a quello di un macbookpro... solo considerando lo spessore o la pulizia del design.

Dai su non scherziamo:

http://img.dell.com/images/global/products/inspn/inspn_sv_9400_left.jpg

Il 17 dell è spesso il doppio di un 17 pollici apple.

malag
24-10-2006, 23:49
Io capisco che qualcuno possa pensare che un case in magnesio sia uguale a quello in alluminio, magari avranno le stesse proprietà di dissipazione, ma non venitemi a dire che il case di un dell sia paragonabile a quello di un macbookpro... solo considerando lo spessore o la pulizia del design.

Dai su non scherziamo:

Ottimo lavoro :D

valerio29
24-10-2006, 23:52

gennaio 2007

benas
25-10-2006, 00:24
:fiufiu:

D.O.S.
25-10-2006, 03:46

Dai su non scherziamo:

è vero .... però hanno una scheda grafica moooolto più potente

Maikid
25-10-2006, 09:08
Può esserci anche una scheda video che va il triplo... ma non farei cambio manco morto.... 1kg in più, 1cm + spesso, materiali + scadenti, durata batterie? dimensione alimentatore?
Io con il portatile ci lavoro (webdesign, foto, video) e già con la 9700 da 64mb del mio powerbook non ho mai avuto problemi. Per giocare ho le consolle.
Preferisco andare in giro con una bmw diesel piuttosto che con una ford fiesta con l'alettone, il marmittino e le fiamme sul cofano.

zer
25-10-2006, 09:19
gennaio 2007
grazie Valerio! :)
Qualco "rumors" su QUALI saranno le modifiche dei nuovi MB?!?!

=Enzo80=
25-10-2006, 09:23

Secondo me il prox aggiornamento riguarderà solo i processori, al massimo la quantità di ram (ma dubito metteranno 1Gb di default, magari mettono sempre 512Mb ma in un modulo solo, invece che 2x256)... Poi dipende, questo se lo aggiornano entro dicembre... Se invece lo aggiornano a gennaio probabilmente avrà in più Leopard... ;)

Ciao,Enzo

fabmac
25-10-2006, 09:25
Se invece lo aggiornano a gennaio probabilmente avrà in più Leopard... ;)

Leopard non uscirà prima della prossima primavera...

:cool: :cool: :cool:

malag
25-10-2006, 09:27
Secondo me il prox aggiornamento riguarderà solo i processori, al massimo la quantità di ram (ma dubito metteranno 1Gb di default, magari mettono sempre 512Mb ma in un modulo solo, invece che 2x256)... Poi dipende, questo se lo aggiornano entro dicembre... Se invece lo aggiornano a gennaio probabilmente avrà in più Leopard... ;)

Ciao,Enzo

Leopard a Gennaio mi sembra decisamente ottimistico :D
Può darsi che aggiungano uno slot per la memoria, in vista del nuovo sistema operativo...
Per la scheda video...eh! Bella domanda!

valerio29
25-10-2006, 09:39
un ragazzo con cui ho parlato che lavora alla apple mi diceva che con buona probabilità ci sarà 1 gb di ram (521x2). forse anche ritocchi sugli hard disk in termini di capienza.
se davvero sarà così, a gennaio mi scatta il macbook black!!!

=Enzo80=
25-10-2006, 09:42
Leopard non uscirà prima della prossima primavera...

:cool: :cool: :cool:

Ehhh, chi lo sa... Magari zio Steve ci fa una sorpresina... ;)

Ciao,Enzo

Tedturb0
25-10-2006, 09:50
io sto ancora aspettando un cavolo di 12".. Ma e` possibile che ancora non lo fanno????????????
ne hanno venduti a valanghe quando erano powerpc e adesso non li rifanno? ma sono scemi?

valerio29
25-10-2006, 09:53
io sto ancora aspettando un cavolo di 12".. Ma e` possibile che ancora non lo fanno????????????
ne hanno venduti a valanghe quando erano powerpc e adesso non li rifanno? ma sono scemi?

ormai il mercato va verso il wide... e un 12,1" è un po' improbabile. si continuerà con il 13,3" vedrai

Tedturb0
25-10-2006, 10:08
uffa.. io voglio un caxxo di foxxuto PORTATILE, non un bestione che mi serve il carrello per trasportarlo.

Il vecchio powerbook 12 ma anche l'ibook 12 andavano bene.. L'ibook magari era pesantino pero ci si arrangiava..

Se fanno il 13" almeno speriamo che nei macbookpro, visto che la cornice e` piu stretta, stia nella dimensione del vecchio ibook 12..
Sto iniziando ad odiare apple. E tanto prima o poi uscira` il costruttore che gli spara il design figo e cosi` tutti gli stronzetti di cupertino andranno a fare in c@@o!

Laertes
25-10-2006, 10:43
poi non dimenticare:

Mac OS X (ehm......)
Peso

Saluti

Su questo sono d'accordo, infatti io personalmente non comprerei mai quel Dell al posto del Macbook Pro, il Mbp è troppo + avanti. Dicevo solo che come caratteristiche che "la maggior parte della gente guarda" cioè processore, ram, skeda video e capacità hd, il Dell offre lo setsso a moooolto meno e quindi il mac in pochi se lo filano.
Non tutti fanno caso a: spessore, qualità, software, isight, tastiera retroilluminata, scocca in alluminio...

Lo stesso discorso vale per i Macbook, costano molto di + di un pc, però i macbook non sono in alluminio, e non hanno il modem e neanche la porta pcmcia ... cose che tutti i pc hanno in quella fascia di prezzo... e se vogliamo in quella fascia di prezzo la maggior parte dei pc ha la scheda video dedicata.

edoardopost
25-10-2006, 10:43
uffa.. io voglio un caxxo di foxxuto PORTATILE, non un bestione che mi serve il carrello per trasportarlo.

Il vecchio powerbook 12 ma anche l'ibook 12 andavano bene.. L'ibook magari era pesantino pero ci si arrangiava..

Se fanno il 13" almeno speriamo che nei macbookpro, visto che la cornice e` piu stretta, stia nella dimensione del vecchio ibook 12..
Sto iniziando ad odiare apple. E tanto prima o poi uscira` il costruttore che gli spara il design figo e cosi` tutti gli stronzetti di cupertino andranno a fare in c@@o!

Spera, spera... :p

=Enzo80=
25-10-2006, 11:24
Eccola appena fatta, Latitude D820 l'unico paragonabile come portatilità:

PROCESSORE
Intel® Core™ 2 Duo T7400 (2.16 GHz) with NVIDIA Quadro NVS 110M 256MB

SISTEMA OPERATIVO
Windows® XP Professional autentico, SP2

SUPPORTO BUSINESS
No Business Support Required

LCD
15.4" WSXGA+ (1680 x 1050) LCD Screen

MEMORIA
1.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (1 x 1024MB)

UNITA'DISCO RIGIDO
120GB 5400rpm Hard Drive

UNITA'OTTICHE
8 X DVD+/-RW Drive with Decoder Software

Accessori
CONNETTIVITA'WIRELESS
Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Core 2 Duo

BLUETOOTH
Bluetooth Card

CUSTODIE
Borsa non selezionata

FINGERPRINT READER
PalmRest Standard

BATTERIA PRINCIPALE
9 Cell 85WHr LI-ION Primary Battery Extended Life

senza webcam integrata, tastiera retroilluminata, remote, firewire 800, peso e spese di spedizione.

PREZZO 1661€ IVA(20%) ESCLUSA

Vorrei però far notare il particolare che ho evidenziato e sottolineato...
Bisogna considerare che ai 1661€ c'è da aggiungere l'Iva... Quindi il totale sarebbe 1993€... Che al mio paese sono 6€ in menoo del MacBook Pro, o sbaglio? Ma come ben sappiamo il MBP offre lo chassis in alluminio, un design senza paragoni, è più sottile e più leggero e ha MacOS X...ecc,ecc...
Ragazzi va bene che andare contro la Apple è diventato lo sport più in voga dopo il calcio, però... :D

Ciao,Enzo

Laertes
25-10-2006, 11:49
Vorrei però far notare il particolare che ho evidenziato e sottolineato...
Bisogna considerare che ai 1661€ c'è da aggiungere l'Iva... Quindi il totale sarebbe 1993€... Che al mio paese sono 6€ in menoo del MacBook Pro, o sbaglio? Ma come ben sappiamo il MBP offre lo chassis in alluminio, un design senza paragoni, è più sottile e più leggero e ha MacOS X...ecc,ecc...
Ragazzi va bene che andare contro la Apple è diventato lo sport più in voga dopo il calcio, però... :D

Ciao,Enzo

Ah ma sul sito della dell l'iva è esclusa!? Cmq di default la Dell ha 3 anni di garanzia, bisogna ridurli a 1 per fare un confronto col macbook, o aumentare a 3 quelli del macbook con l'applecare.

edoardopost
25-10-2006, 11:50
E' il solito discorso... io sono un utente windows ed Apple l'ho sempre vista solo da lontano. Non ho problemi con windows, e mi ci trovo abbastanza bene. Ma quel Dell li', paragonato al Macbook, fa cacare... Che i componenti interni siano piu' o meno gli stessi, conta poco... Lo spessore, l'alluminio, la risoluzione e la qualità del monitor, il design, l'isight, la tastiera retroilluminata, e la possibilità di far girare tutti i sistemi operativi esistenti (e legalmente...) sono cose di un altro pianeta rispetto a quel Dell... Ora che ho bisogno di una workstation portatile credo che prendero' il Macbook da 17 pollici... senza dire le solite minchiate in negativo sulla Apple o su Windows: probabilmente passero' ad Osx...

=Enzo80=
25-10-2006, 12:01
Ah ma sul sito della dell l'iva è esclusa!? Cmq di default la Dell ha 3 anni di garanzia, bisogna ridurli a 1 per fare un confronto col macbook, o aumentare a 3 quelli del macbook con l'applecare.

Si, è esclusa...(e se vogliamo fare i pignoli le spese di consegna sono a parte :D )
Ora non ho idea di quanto si risparmi eliminando i 3 anni di garanzia...però insomma tutta questa differenza di prezzo io non la vedo...
E sinceramente io 100€ in più su un portatile che ne costa 2000€ li spenderei senza tanti problemi, pur di avere un prodotto più bello, più sottile, più leggero... ;)

Ciao,Enzo

Laertes
25-10-2006, 12:50
Ok effettivamente, dopo aver guardato meglio i prezzi, il macbook pro è competitivo. ;)

diegoweb
25-10-2006, 12:55
Scusate l'ignoranza ma qualcuno sa elencarmi le caratteristiche ti questi nuovi processori??

...sono i fantomatici merom, quelli che dovrebbero consumare meno..vero?

Laertes
25-10-2006, 12:59
Scusate l'ignoranza ma qualcuno sa elencarmi le caratteristiche ti questi nuovi processori??

Si sono i merom...

"Merom ha un consumo sostanzialmente identico (se non leggermente superiore) a Yonah, ma il fatto di poter svolgere i calcoli più rapidamente andando tra un ciclo di calcolo e l'altro in pausa, permettono alla macchina di essere più "parsimoniosa" nell'uso della batteria. Questo si nota dal fatto che la batteria, rimasta identica, permette di raggiungere le cinque ore di autonomia (nel modello da 15 pollici) contro le quattro ore e mezza del vecchio modello con Yonah." da macity

In oltre sono a 64bit e i nuovi Macbook hanno un 'bump' prestazionale del 39% rispetto ai precedenti, che non è poco... alla faccia di chi dice che tra core duo e core2 duo non c'è molta differenza... con leopard IMHO la differenza sarà ancora + netta.

=Enzo80=
25-10-2006, 13:02

Da quello che ho letto il consumo massimo dei Merom dovrebbe essere leggermente superiore a quello degli Yonah, ma quello medio dovrebbe essere inferiore... Quindi in teoria dovrebbero consumare un po' meno e scaldare anche un po' meno...
Ma credo che più delle parole possano valere i fatti e non resta che aspettare le consegne dei primi MBP con Core2Duo e sentire che ne pensano i (fortunati) proprietari... ;)

Ciao,Enzo

matteeo
25-10-2006, 13:17
Lo stesso discorso vale per i Macbook, costano molto di + di un pc, però i macbook non sono in alluminio, e non hanno il modem e neanche la porta pcmcia ... cose che tutti i pc hanno in quella fascia di prezzo... e se vogliamo in quella fascia di prezzo la maggior parte dei pc ha la scheda video dedicata.

Su questo (ahimè) hai perfettamente ragione...

cgnn
25-10-2006, 14:20
Ho visto sullo store che c'è la possibilità di scegliere il monitor lucido o opaco quello del pro è della stessa qualità del MB cioè con non molti riflessi e cmq la qualità dei colori è meglio sui glossy???

Laertes
25-10-2006, 14:37
Ho visto sullo store che c'è la possibilità di scegliere il monitor lucido o opaco quello del pro è della stessa qualità del MB cioè con non molti riflessi e cmq la qualità dei colori è meglio sui glossy???

E' meglio i glossy, quando si sporca almeno si pulisce bene, non rischi di rovinarlo, i colori sono migliori sul glossy e i riflessi non sono un grave problema, il cervello umano li filtra tranquillamente, se stai lavorando non li noti nemmeno...

fabmac
25-10-2006, 14:42
E' meglio i glossy, quando si sporca almeno si pulisce bene, non rischi di rovinarlo, i colori sono migliori sul glossy e i riflessi non sono un grave problema, il cervello umano li filtra tranquillamente, se stai lavorando non li noti nemmeno...

Quoto in pieno!

Cecilia76
25-10-2006, 14:55
Ciao a tutti,

ma del problemi dei dischi fissi nessuno si preoccupa? Come mai non è più possibile mettere un HD 7200 rpm nei 15"? Il disco fisso è sempre stato un grosso collo di bottiglia nei portatili.
Ho visto dal sito Apple che i dischi sono S-ATA: se ne comprassi uno da 100 Gb a 7200 rpm sarebbe possibile sostituirlo facilmente (o è un casino come nei PowerBook)? Forse i 5400 S-ATA sono più veloci dei 7200??

Delucidatemi sul problema, vi prego...

cgnn
25-10-2006, 15:25
Ciao a tutti,

ma del problemi dei dischi fissi nessuno si preoccupa? Come mai non è più possibile mettere un HD 7200 rpm nei 15"? Il disco fisso è sempre stato un grosso collo di bottiglia nei portatili.
Ho visto dal sito Apple che i dischi sono S-ATA: se ne comprassi uno da 100 Gb a 7200 rpm sarebbe possibile sostituirlo facilmente (o è un casino come nei PowerBook)? Forse i 5400 S-ATA sono più veloci dei 7200??

Delucidatemi sul problema, vi prego...
no i 5400 girano a 5400 e i 7200 a 7200 quindi i 7200 sono più veloci.. pure a me sarebbe piaciuto trovare i 7200 nel 15.4" ma a volte si rimedia meglio con uno esterno a meno che tu non sia sempre in giro col tuo MBP e cmq penso che si possa sostituire certo è una bella spesa e poi avrai un 5400 da 120GB da usare pe BUp in un box esterno o altro..

int main ()
25-10-2006, 15:30

semplicemente per il fatto ke sono + performanti e in questo modo sono ottimi pc anke tra 2-3 anni, e poi anke perkè c sono tantiximi programmi ke rikiedono molta potenza specialmente sotto windows, e sopratutto io aspetto il nuovo processore cn la nuova scheda video integrata intel :sofico:

cgnn
25-10-2006, 15:32
EDIT: doppio post scusate! :p

Max(IT)
25-10-2006, 18:49

Dai su non scherziamo:

Il 17 dell è spesso il doppio di un 17 pollici apple.questo non lo metto in dubbio, ma qui non è questione di magnesio o alluminio: sono scelte progettuali diverse

noodles83
25-10-2006, 19:16
questo non lo metto in dubbio, ma qui non è questione di magnesio o alluminio: sono scelte progettuali diverse

saranno pure scelte progettuali... ma quello è un mattone! :D

edoardopost
25-10-2006, 19:26
questo non lo metto in dubbio, ma qui non è questione di magnesio o alluminio: sono scelte progettuali diverse

Io non credo sia una scelta...cioè, se mi parli di scelta progettuale per contenere i prezzi, sono d'accordo. Ma sulla differenza di qualità tra le due scelte non v'e' paragone, mi pare ovvio...

noodles83
25-10-2006, 19:35
Io non credo sia una scelta...cioè, se mi parli di scelta progettuale per contenere i prezzi, sono d'accordo. Ma sulla differenza di qualità tra le due scelte non v'e' paragone, mi pare ovvio...

credo che max intendesse scelte progettuali del tipo... con un case piu grande me ne frego dell estetica, però l aria circola meglio scalda meno ed è piu facile inserire hd ram e altra robetta dentro... con costi minori!

sirus
25-10-2006, 20:17
La fibra di magnesio è un materiale di ottimo livello, nettamente superiore alla plastica comune (come il policarbonato del MacBook), migliore schermatura perfino dell'alluminio e dissipazione termica più che adeguata (non ai livelli dell'alluminio dato che si tratta di una lega). :)

Dipende dalle condizioni di lavoro. :p
Diciamo che io preferisco ancora gli schermi opachi perché creano comunque meno problemi di riflessi, poi è ovvio che in condizioni ottimali di lavoro gli schermi lucidi sono molto belli da vedersi.

Diciamo che non hanno problemi di surriscaldamento delle CPU e non sono costretti ad utilizzare una scheda video downclockata supper si tratti di una scheda video superiore. :)

Guardatevi la serie Latitude, stessi livelli e spessori/pesi molto buoni e niente surriscaldamento. :p

benas
25-10-2006, 20:20
con leopard vedremo le altre novità... :fiufiu:

ark80
03-11-2006, 12:42
Scusate, un informazione. Ho notato che a seconda dei modelli di mcbook pro sono disponibili due versioni di x1600' una da 128mb e una da 256mb. So per certo che la versione a 128mb ha il bus castrato a 64 bit. Ma la versione a 256mb ha cmq il bus a 64bit o a 128bit? Per me sarebbe importantissimo saperlo