View Full Version : E' gia' il momento del dual core?
kf128973
24-10-2006, 12:33
secondo voi e' gia' il momento di un'upgrade da single core a dual core?
ho letto che i processori dual sono molto piu veloci solo se il software di supporto altrimenti rischiano addirittura di rallentare il pc...
cosa ne dite?
ciao :)
lotuseater
24-10-2006, 13:12
ho letto che i processori dual sono molto piu veloci solo se il software di supporto altrimenti rischiano addirittura di rallentare il pc...
cosa ne dite?
rallentare non penso, però dipende molto dal tipo di applicazione, come giustamente dici...
DreamLand
24-10-2006, 13:32
In generale se fai multitasking i vantaggi si sentono eccome... poi con i software ottimizzati la situazione migliora ancora. :)
roberto_87
24-10-2006, 13:37
se si compra un PC adesso assolutamente si, è il futuro e in diversi ambiti si sente la differenza
cambiare per il dualcore invece dipende dall'uso, può pure essere inutile
stefanocucu
24-10-2006, 17:06
dipende se ne hai effettivamente bisogno
se il tuo pc va bene così com'è non c'è tutta sta fretta di cambiare puoi aspettare ancora un pò
se usi spesso applicazioni che sfruttano i due core, tipo editing o rendering ecc..., allora puoi farci un pensierino
giannola
24-10-2006, 17:17
cosa ne dite?
un processore singolo esegue tutti i 3d richiesti in un certo ordine, mentre alcune applicazioni si trovano ad aspettare che arrivi il proprio turno.
Se invece hai un processore dual quei 3d possono essere soddisfatti immediatamente.
Per farla semplice è come in un supermercato, la differenza tra una cassa aperta e due è proprio il dimezzamento della fila iniziale dei clienti paganti.
Attenzione che il futuro è multicore, quindi entro il prossimo anno vedremo spuntare i quad core.
renatino47
24-10-2006, 17:24
Per farla semplice è come in un supermercato, la differenza tra una cassa aperta e due è proprio il dimezzamento della fila iniziale dei clienti paganti.
ottimo esempio
Ps. comunque io sono un cliente (sw) singlecore e anche se c'è un altra cassa libera, mi faccio la fila e vado da quel pezzo di gnocca che c'è alla n°1
:D :D :D
giannola
24-10-2006, 17:27
ottimo esempio
Ps. comunque io sono un cliente (sw) singlecore e anche se c'è un altra cassa libera, mi faccio la fila e vado da quel pezzo di gnocca che c'è alla n°1
:D :D :D
beh con du kass, du gnokk, is megl che uan :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.