PDA

View Full Version : jasjar si spegne

silwer wing
24-10-2006, 10:53
Da qualche tempo il ppc jasjar si spegne durante l'uso (mentre uso telefono o fotocamera).
Il difetto si presenta con batteria al 70-80 %
Non sempre si riaccende (quando lo fa riparte la procedura come quando si effettua un soft reset) - quando non riesco a riaccenderlo devo collegare la corrente e in quel modo si riavvia con la procedura che ho detto sopra.
Qualcuno ha notato lo stesso difetto?
Grazie e molti saluti

4ndr3w
24-10-2006, 18:06
Premetto che non ho il jasjar, ma sono al terzo palmare... :D
Credo che possa essere un problema dovuto alla batteria.. Credo che se lo usi attaccato alla corrente il problema non si presenti. Giusto?

silwer wing
25-10-2006, 07:51
Grazie della risposta.
Si, in effetti come ho detto, con alimentazione a corrente si riesce a riaccenderlo.
Però vorrei chiedere una spiegazione:
come è possibile che il problema sia la batteria se la sua capacità, in ogni caso, è superiore al 50% ?
Molti saluti

4ndr3w
25-10-2006, 08:11
Può benissomo essere che la batteria sia alla fine dei suoi giorni.. :D Magari ne è stato fatto un uso intenso oppure è difettosa, se ce la batteria ha meno di 3 mesi..

silwer wing
25-10-2006, 09:16
Lo posseggo da Marzo 2006.
Ricarico la batteria tutte le sere.
Sto sbagliando ?
Grazie, molti saluti

4ndr3w
25-10-2006, 10:19
Premesso che le batterie al litio non soffrono dell'effetto "memoria", e il palmare è perennemente acceso e ricarichi la batteria anche quando non è completamente scarica, è possibile che sia parecchio usurata.. Io ricarico i palmari una volta ogni due / tre giorni perché preferisco scaricare la batteria fino ad arrivare al 5-10%..
Tu la metti a caricare anche se la batteria ha ancora il 50% di carica?

silwer wing
25-10-2006, 10:33
Tu la metti a caricare anche se la batteria ha ancora il 50% di carica?[/QUOTE]

Si.
Mi era successo quando avevo qtek 9090, di arrivare alla percentuale che tu dici e poi di non poterlo piu utilizzare perchè scarico.
Quindi per non correre questo rischio tutte le sere lo collego; cosi facendo all'inizio della giornata parto sempre dal 100%.

4ndr3w
25-10-2006, 11:17
Con windows mobile 5.0 non hai il problema che se si scarica la batteria perdi tutti i dati in stile windows mobile 2003 (ovvero come un hard reset). Quindi puoi stare più tranquillo e metterla a caricare quando è più scarica.
Secondo me cambiando la batteria risolvi il problema.. Ripeto, secondo me..
Non hai la possibilità di fartene prestare una? se no su ebauz ne trovi a pochi euro..

silwer wing
25-10-2006, 11:40
Grazie, proverò come dici.