PDA

View Full Version : [PHP] problema con GET

Sethrian
24-10-2006, 02:03
Ciao ragazzi,
stò avendo un piccolo problema..
Allora stò facendo un gioco in php/mysql e client in html..

Ho un file che mi prende dei dati dal db, questo è il mio codice

$uguali = mysql_query("SELECT * FROM utenti WHERE longitudine='$longitudinescelta' AND latitudine='$latitudinescelta' ")or die (mysql_error());
while ($row = mysql_fetch_array($uguali)) {
$utent = $row['utente'];
$nom = $row['nome'];
$utente .= "<br>&nbsp;<span class=\"carbone\">Utente: </span><a href=\"arrivo?infoutente=$utent\">$utent</a> Personaggio:<span class=\"titoli\"> $nom </span> ";
}

$longitudinescelta e $latitudinescelta sono scelti dall'utente. E fin quì tutto funziona.
Però non appena effettuo il controllo

if($_GET['infoutente']==$utent
e prelevo i dati
$personaggi = mysql_query("SELECT * FROM utenti WHERE utente='$utent' ")or die (mysql_error());

Se c'è solo 1 utente con quelle caratteristiche funziona tutto, Se invece ci sono 2 o 3 o più utenti con quelle caratteristiche nn mi funziona il controllo e non mi fà vedere i risultati..

Come risolvo? Grazie, Saluti.

Fenomeno85
24-10-2006, 22:16
sei sicuro che esiste la variabile?

di norma si dovrebbe mettere

if(isset($_GET['infoutente']) and $_GET['infoutente']==$utent)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Sethrian
25-10-2006, 12:05
sei sicuro che esiste la variabile?

di norma si dovrebbe mettere

if(isset($_GET['infoutente']) and $_GET['infoutente']==$utent)

Ciao e grazie per la risposta,
sì la variabile esiste.. Il problema è che la variabile $utent mi recupera 1 solo risultato, ecco perchè non funziona il controllo, o meglio funziona solo con 1 risultato.

Ci sono alternative? :)

Grazie, Saluti.

SerMagnus
25-10-2006, 17:04
bhè puoi passare tante variabili quanti sono gli utenti :P

Sethrian
25-10-2006, 17:26
Cioè?

Fenomeno85
25-10-2006, 18:54

hanno inventato anche gli array ne :D

Fenomeno85
25-10-2006, 19:44
Ciao e grazie per la risposta,
sì la variabile esiste.. Il problema è che la variabile $utent mi recupera 1 solo risultato, ecco perchè non funziona il controllo, o meglio funziona solo con 1 risultato.

Ci sono alternative? :)

Grazie, Saluti.

ma in sta variabile che ce sta? ma soprattutto che devi fare?

Sethrian
25-10-2006, 21:27
allora stò facendo un benedetto GDR.
Ho un form dove inserire delle cordinate "longitudine e Latitudine" e vengono inseriti i secondi nel database, e parte un countdown.
Quando finisce il timer si apre la pagina di arrivo dove prelevo i dati. Devo controllare nel database se ci sono altri utenti con quelle stesse cordinate.

Quando si clicca su di un utente si visualizzano le informazioni. Questo è tutto :D

$uguali = mysql_query("SELECT * FROM utenti WHERE longitudine='$longitudinescelta' AND latitudine='$latitudinescelta' ")or die (mysql_error());
while ($row = mysql_fetch_array($uguali)) {
$utent = $row['utente'];
$nom = $row['nome'];
$utente .= "<br>&nbsp;<span class=\"carbone\">Utente: </span><a href=\"arrivo?infoutente=$utent\">$utent</a> Personaggio:<span class=\"titoli\"> $nom </span> ";
}

Con questo codice prelevo i dati dal database..

<center><table border="1" bordercolor="#FF7B64"><tr><td>
<span class="carbone">Arrivando sulle cordinate <?PHP print "Latitudine $latitudinescelta e Longitudine $longitudinescelta";?>
trovi: <? echo "<br>$utente <br><br><span class=\"titoli\">(Per Vedere Le Info 500 €)";?>.</td></tr></table>

e quì li printo.

Quando clicco su un utente che entra in "Azione" il seguente controllo

if($_GET['infoutente']==$utent

Se c'è 1 solo utente funziona, ma se sono di più non funziona.

Questo accade perchè la variabile $utent prende dal database 1 solo risultato.

Spero di essere stato chiarissimo ora! :D

Grazie a tutti, Saluti.

Sethrian
29-10-2006, 18:38
Ora che vi ho spiegato tutto nessuno sà dirmi niente? alternative qualcosa :S :mc:

Fenomeno85
29-10-2006, 18:45
modifica in questo modo:

$row = mysql_fetch_array($uguali);
$_SESSION['user'] = $row;

.. visualizzi gli utenti ...

poi dall'utente leggi da $_SESSION

la cosa che mi lascia perplesso ... cioè non capisco che cosa vuoi fare è l'entra in azione :wtf:
Dove l'utente clicca? L'utente non è già loggato?

Sethrian
29-10-2006, 23:27
Allora l'utente è loggato, porta il suo bel personaggio a spasso.. Quando arriva sulle cordinate da lui scelte, controllo nel database se ci sono altri utenti in quel posto.

In caso ci sono utenti vengono visualizzati all'utente, con l'opzione che può vedere le loro informazioni se ha 500€.. Il fatto è che non riesco a prelevare le informazioni dal database in base all'utente scelto chiaro?

Io arrivo su 123 - 12 trovo 3 utenti Prova - Prova1 - Prova2 ho 100000€ se clicco su Prova dovrebbe prelevare dal database tutte le informazioni inerenti all'utente Prova, stessa cosa vale per gli altri..

Io riesco a visualizzare gli utenti che si trovano sulle cordinate di arrivo, solo che non riesco a prelevare le informazioni in base all'utente cliccato.

Più esplicito di così non si può ragazzi :)

Ciao e grazie ancora.

Sethrian
05-11-2006, 14:45
Ragazzi e troviamo una soluzione che io nn ce la faccio più!

Sono fermo già da 2 settimane e passa su stà cosa :S

Grazie.