PDA

View Full Version : CAESAR IV [Thread Ufficiale]

Spider-Mans
23-10-2006, 20:11
TOPIC UFFICIALE di CAESAR IV
http://img327.imageshack.us/img327/7913/ggpb2.jpg

Sito Ufficiale:
http://www.caesariv.com/it/

Demo:
http://www.caesariv.com/it/downloads.html
http://www.gamershell.com/download_15020.shtml

Video:
http://www.caesariv.com/it/gallery_videos.html?section=gallery

Immagini:
http://www.caesariv.com/it/gallery_screens.html

Concept Art
http://www.caesariv.com/it/gallery_conceptart.html

Wallpaper:
http://www.caesariv.com/it/downloads.html?section=downloads

Recensioni
-Gamespy 4 su 5
http://pc.gamespy.com/pc/caesar-iv/734534p1.html
-Gamespot 7.7
http://www.gamespot.com/pc/strategy/caesar4/review.html
-Ign 7.7
http://pc.ign.com/articles/739/739668p1.html

Immagini in game 1280*1024:
*a presto*

---------------------------------------------------------------
secondo me è un titolo che merita un topic ufficiale :sofico:

Spider-Mans
23-10-2006, 20:12
Mie prime impressioni sul gioco:

ho sempre amato la saga city build della impressions e in particolare caesar3 su tutti

ovviamente non potevo perdermi questo quarto capitolo finalmente in 3d
il gioco dal punto di vista grafico con tutto al massimo è uno splendore, poter zommare fin a osservare i ciotoli delle strade è sempre stato un sogno irrealizzabile nel vecchio capitolo 2d.

per il gameplay ripropone una meccanica "storica" che per me resta vincente sia pure con una serie di modifiche e innovazioni come la divisione delle case fra ricchi e plebei in primis.

chi ha amato caesar3 non avrà alcuna difficoltà ad innamorarsi di questo degno seguito che oltre a offirre una serie di miglioramenti e potenziamenti dal punto di vista gestionale ha sicuramente nella grafica il suo aspetto piu innovativo e avvincente.

un gioco che consiglio quindi a tutti coloro che amano il genere
per me è un piccolo capolavoro!!!

non ho ancora provato la sezione online e riguardo la demo non è ottimizzata quanto il gioco finale
certamente al massimo dettaglio è untitolo "pesante" dal punto di vista hardware ma ne vale la pena, un vero spettacolo ammirare lo scorrere del tempo e lo spostarsi delle ombre generate dal sole su tutti gli edifici e le persone.

Minax79
24-10-2006, 00:07
Con la tua configurazione spero tu non abbia dei rallentamenti. A quanti fps stai?

Le battaglie come sono gestite? Ho letto qualche parere discordante a proposito (multiplayer.it non l'ha certo dipinto come un giocone ... anche se spesso stronca titoli che poi a me piacciono molto)

Grazie

Spider-Mans
24-10-2006, 06:40
Con la tua configurazione spero tu non abbia dei rallentamenti. A quanti fps stai?

Le battaglie come sono gestite? Ho letto qualche parere discordante a proposito (multiplayer.it non l'ha certo dipinto come un giocone ... anche se spesso stronca titoli che poi a me piacciono molto)

Grazie
nessun rallentamento a 1280*1024 tutto praticamente al massimo. 60 frame fissi che calano sui 50/45 frame solo quando le dimensioni cittadine diventano veramente imponenti

cmq nel caso di problemi basta ridurre o disattivare le ombre (anche se sono favolose) che come al solito nei giochi per pc sono uno degli aspetti piu pesanti ed eventualmente ridurre ild ettaglio dell 'acqua (anche questa realizzata molto bene)

è indubbiamente un gioco pesante con tutti i settaggi al massimo

i combattimenti sono abbastanza semplificati nel senso che non troverai le accuratezze di un rome total war per intenderci ovviamente ma sicuramente meglio di caesar 3

tra l'altro ora l'esercito è piu "collegato" alle sorti gestionali della citta vedi la produzione di metallo per gli armamenti ecc....

nickdc
24-10-2006, 12:17
Interessato, è possibile tradurlo dall'inglese all'italiano?

Lord_Dark
25-10-2006, 11:17
qualcuno ha riscontrato incompatibilità con i driver nvidia 91.47?

ogni tanto o mi si freeza completamente il pc mentre gioco, o mi da schermata blu con errore nv4.dll

miciopazzo198x
25-10-2006, 11:54
appena l'avro' postero' impressioni

SPider ma hai chiesto a un mod di spostare il topo nella sezione apposita? :mbe:

miciopazzo198x
25-10-2006, 11:54
si si si si

miciopazzo198x
25-10-2006, 12:06
NOn riesco ad upparle

Spider-Mans
25-10-2006, 12:35
appena l'avro' postero' impressioni

SPider ma hai chiesto a un mod di spostare il topo nella sezione apposita? :mbe:
no :mbe:
devo chiederlo ? :sofico:

Spider-Mans
25-10-2006, 12:35
qualcuno ha riscontrato incompatibilità con i driver nvidia 91.47?

ogni tanto o mi si freeza completamente il pc mentre gioco, o mi da schermata blu con errore nv4.dll

io gioco con la mia ati 1900 xt quindi non posso aiutarti
hai controllato sul forum ufficiale?

Lord_Dark
25-10-2006, 13:06
a quanto pare è un problema abbastanza comune sia con ati che con nvidia :\

Spider-Mans
25-10-2006, 13:49
io non ho mai avuto questo problema per fortuna

Lord_Dark
25-10-2006, 13:57
io non ho mai avuto questo problema per fortuna

ma ti dirò, i primi giorni, perfetto, dopo di che mi crasha anche spesso a volte mah :\

fabiom85
25-10-2006, 16:11
eccomi! non posso mancare a questo thread!
Ci sto giocando da alcuni giorni al gioco e devo dire che è assolutamente fantastico, ho adorato il III e adoro questo :D

Nasa
25-10-2006, 17:00
si si si si

mi potresti dire in pvt come.
grazie

ERRYNOS
25-10-2006, 17:54
bel gioco

ottimo topic! :)

Spider-Mans
25-10-2006, 18:48
eccomi! non posso mancare a questo thread!
Ci sto giocando da alcuni giorni al gioco e devo dire che è assolutamente fantastico, ho adorato il III e adoro questo :D
stessa cosa
per fortuna hanno realizzato questo seguito in 3d considero questo generi di giochi imperdibili

fabiom85
25-10-2006, 19:05
stessa cosa
per fortuna hanno realizzato questo seguito in 3d considero questo generi di giochi imperdibili
Le uniche pecche imho sono la gestione non esaltante dell'esercito, qualcosina in più non sarebbe stata male, e l'eccessiva pesantezza grafica che probabilmente un'ottimizzazione migliore avrebbe reso più leggera. Ma a parte questo il gioco è assolutamente imperdibile per gli amanti del genere :D .
Poi finalmente se non dichiari festività questi non scocciano come nel 3 dove dovevi fare continuamente feste. e lavorate dico io :sofico: E finalmente hanno espanso l'aria di azione degli edifici. Gran cosa.

LELEK68
26-10-2006, 14:07
stessa cosa

Bene bene! Vedo che è un bel gioco, sono contento tra qualche giorno sono in partita! Lo compro! :read: :)

fabiom85
26-10-2006, 15:31
Bene bene! Vedo che è un bel gioco, sono contento tra qualche giorno sono in partita! Lo compro! :read: :)
un gran gioco direi. Se la mia vita universitaria ne risentirà so già di chi è la colpa :D

cippa lippa
26-10-2006, 15:50
ma possibile che nessun ci giochi su pc normali?tutt con A64 4000+, al minimo una X1800 ecc.
Nessuno lo ha provato con 9600 o 9700 su proci tipo 1800+ e 1 gb di ramm?hop paura che giri molto male a me che ho un computer simile

fabiom85
26-10-2006, 15:54
io gioco su un 3500+, 2 gb di ram e una x800gto, con tutto al max dà qualche rallentamento quando la città comincia a essere sui 4000 abitanti, il tutto è però assolutamente sopportabile e in caso basta abbassare qualche dettaglio per risolvere. :) Al max puoi provare la demo per farti un'idea su come ti gira.

Spider-Mans
26-10-2006, 16:16
un gran gioco direi. ì
mi ripeto se avete amato Caesar 3
non potete perdervi Caesar 4 :sofico:

Spider-Mans
26-10-2006, 16:19
Le uniche pecche imho sono la gestione non esaltante dell'esercito, qualcosina in più non sarebbe stata male, e l'eccessiva pesantezza grafica che probabilmente un'ottimizzazione migliore avrebbe reso più leggera. Ma a parte questo il gioco è assolutamente imperdibile per gli amanti del genere :D .
Poi finalmente se non dichiari festività questi non scocciano come nel 3 dove dovevi fare continuamente feste. e lavorate dico io :sofico: E finalmente hanno espanso l'aria di azione degli edifici. Gran cosa.
si sull esercito siamo un po meglio di caesar 3 ma nulla di veramente innovativo rispetto ad altri giochi storico militari
ma non dimentichiamo che Caesar4 è e resta un gestionale

sulla grafica una maggiore ottimizzazione sarebbe stato meglio ma è indubbiamente notevole come comparto grafico il che comporta inevitbailmente un maggiore "peso" per le richieste hardware con tutto al massimo

cmq per chi ha problemi riducendo o disattivando le shadow recuperate un bel po di frame rate cosi come i dettagli dell acqua

cippa lippa
26-10-2006, 16:48
ecco,secondo me è imp che i singoli palazzi come mercati ecc abbiano un gran ragio d'azione!prima dove o ammassare tutto in una singola parte della mappa o costruire tanti mercati(e comunque non potevi fare diverse ale della città perchè si riempiva sempre e solo 1 granaio o due e quindi i mercanti dovevano fae chilometri per andare a prendere i viveri).
Ora non è più così mi dite?posso costruire su tutta la mappa?

fabiom85
26-10-2006, 17:11
mi ripeto se avete amato Caesar 3
non potete perdervi Caesar 4 :sofico:
l'ho ripetuto anche io in diversi post. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda :sofico:

fabiom85
26-10-2006, 17:13
ecco,secondo me è imp che i singoli palazzi come mercati ecc abbiano un gran ragio d'azione!prima dove o ammassare tutto in una singola parte della mappa o costruire tanti mercati(e comunque non potevi fare diverse ale della città perchè si riempiva sempre e solo 1 granaio o due e quindi i mercanti dovevano fae chilometri per andare a prendere i viveri).
Ora non è più così mi dite?posso costruire su tutta la mappa?
ora il mercato ha un raggio molto più grande, poi sono i singoli abitanti ad andare a prendere le cose ai mercati, non al contrario come prima. I lavoratori dei mercati vanno solo a prendere la roba ai granai/magazzini anche parecchio distanti!

cippa lippa
26-10-2006, 17:17
anche parecchio significa appunto che non devo stare li a vedere di cambiare tutti i parametri dei magazzini non facendoli accettare certe cose e altre si ecc perchè sennò i mercanti fanno chilometri e la merce finisce subito(con conseguente involuzione delle abitazioni).Ricordo che passavo la magg parte del tempo a controllare la merce nei magazzini piuttoso che fare altre cose...e mi snervava solo il fatto che dovessi ammassare tutto in un singolo punto della mappa.

fabiom85
26-10-2006, 17:33
anche parecchio significa appunto che non devo stare li a vedere di cambiare tutti i parametri dei magazzini non facendoli accettare certe cose e altre si ecc perchè sennò i mercanti fanno chilometri e la merce finisce subito(con conseguente involuzione delle abitazioni).Ricordo che passavo la magg parte del tempo a controllare la merce nei magazzini piuttoso che fare altre cose...e mi snervava solo il fatto che dovessi ammassare tutto in un singolo punto della mappa.
no, anche io facevo spesso questi controlli, qui ho smesso di farli del tutto visto l'ampio raggio. Comunque ti renderai conto che solo nelle mappe molto grandi avrai problemi di distanza, nelle altre no. Poi cosa che ritengo molto utile è che per vedere ad esempio la portata di una scuola o di un ospedale non bisogna vedere l'omino dove andrà, quindi se cambi una strada lui fa tutt'altro percorso e sei fregato, ma è segnalato immediatamente con dei grafici colorati su quali strade l'edificio agisce.

cippa lippa
26-10-2006, 17:57
no, anche io facevo spesso questi controlli, qui ho smesso di farli del tutto visto l'ampio raggio. Comunque ti renderai conto che solo nelle mappe molto grandi avrai problemi di distanza, nelle altre no. Poi cosa che ritengo molto utile è che per vedere ad esempio la portata di una scuola o di un ospedale non bisogna vedere l'omino dove andrà, quindi se cambi una strada lui fa tutt'altro percorso e sei fregato, ma è segnalato immediatamente con dei grafici colorati su quali strade l'edificio agisce.

oo bravissimo.Ricordo che se tu mettevi una strada adiacente all'ospedale per es(oltre a quella principale diciamo)lui faceva altro giro ed eri fregato.Questo invece no,nel senso che un singolo ospedale per es può coprire diversi quartieri!Il procedimenti quindi è tipo figli del Nilo,però spero ottimizzato(non è che funzionasse benissimo quel gioco)...

cippa lippa
26-10-2006, 18:58
ma non è come Age of empires che ncessitava di almeno un athlon xp per le istruzioni SSE altrimenti su tbird o duron non partiva

fabiom85
26-10-2006, 19:39
oo bravissimo.Ricordo che se tu mettevi una strada adiacente all'ospedale per es(oltre a quella principale diciamo)lui faceva altro giro ed eri fregato.Questo invece no,nel senso che un singolo ospedale per es può coprire diversi quartieri!Il procedimenti quindi è tipo figli del Nilo,però spero ottimizzato(non è che funzionasse benissimo quel gioco)...
non ho giocato ai figli del Nilo per cui non so dirti, comunque ti ripeto coi piani puoi vedere subito la portata di quell'edificio, quindi è una cosa immediata, e comunque con 2 bagni pubblici per dirti copro tranquillamente una città da 4500 persone...

Per l'altra domanda sul processore non so dirti.

LELEK68
27-10-2006, 13:57
Domani è mio! :D

fabiom85
27-10-2006, 15:07
Domani è mio! :D
allora benvenuto nel club :sofico:

albyzaf
28-10-2006, 01:57
ma come si fa a vedere il frame rate?
cmq bel gioco... anche se da qul poco che ho visto fin'ora (sto facendo il tutorial, non che non ci sappia giocare ma non voglio tralasciare nulla:P) gran parte della progettazione della citta che si doveva fare nel 3 e' stata semplificata qui. mi spiace un po.
la grafica io mel'aspettavo migliore cmq, non che sia brutta, anzi. ho TUTTI i filtri e settaggi al massimo. tranne l'AA che mi sta al max a 4x e non 6x, non capisco perche'. e poi al margine sinistro e quello alto dello schermo, si forma una minuscola cornice che rende il colore piu' chiaro, non so a cosa sia dovuto, forse ho esagerato a impostare la scheda video al max possibile.

liviz0640
01-11-2006, 18:08
Ciao io l'ho preso ieri, gioco bellisissimo, ma ho un problema, come faccio a fare si che il mio popolo nn mi rompa per i salari troppo bassi, regolarmente se ne vanno perchè hanno salari troppo bassi...Come posso fare? :help: :help:

Wesker
01-11-2006, 18:33
Ciao io l'ho preso ieri, gioco bellisissimo, ma ho un problema, come faccio a fare si che il mio popolo nn mi rompa per i salari troppo bassi, regolarmente se ne vanno perchè hanno salari troppo bassi...Come posso fare? :help: :help:

Alza i salari... C'è una schermata dove decidi i salari dei plebei e dei patrizi (mi pare LAVORO).

Più che altro... quando le domus medie chiedono mura vogliono mura che circondino completamente la città? non è possibile sfruttare il mare come in Age of Empires?

fabiom85
01-11-2006, 20:39
sì, alza i salari come dice Wesker, considera però che se sei in debito o hai pochi soldi i salari mensili non verranno pagati e per questo la gente si lamenterà.

fabiom85
01-11-2006, 20:41
Più che altro... quando le domus medie chiedono mura vogliono mura che circondino completamente la città? non è possibile sfruttare il mare come in Age of Empires?
Allora puoi usare tranquillamente il mare e i laghi come barriere naturali, purchè le mura siano però relativamente vicini alle domus, questo perchè sennò non si sentono protette. Avevo in una mappa enorme messo le mura ai confini e niente, le ho messe successivamente un po' più vicine alle case, e subito queste si sono sviluppate :D

oldseawolf666
02-11-2006, 12:01
Ho visto che è uscita la patch nuova in americano....ma non è che rischio di ritradurmi tutto in inglese visto che ora è in italiano?????

Spider-Mans
03-11-2006, 14:04
Ho visto che è uscita la patch nuova in americano....ma non è che rischio di ritradurmi tutto in inglese visto che ora è in italiano?????
si ma è solo per la versione inglese

"Caesar IV 1.1 Patch (English Only) – This is ONLY for English versions of the game sold in the retail box. International and digital download customers do not need this patch. The patch fixes an issue with the Caesar IV Online Feature.” Click here to download the patch."

miciopazzo198x
03-11-2006, 14:17
no :mbe:
devo chiederlo ? :sofico:
di devi mandare un Pm con il link chiedendo di spostarlo

paul71
04-11-2006, 16:37
HELP!

Non riesco a far funzionare questo gioco. Appena lancio il gioco mi appare la finestra di errore applicazione e non va!.
Ovviamente il gioco è originale. Ho provato di tutto. Ho disinstallato .net 1.1 e 2.0 e reinstallato solo il 2.0, reinstallato le dx9.0c presenti sul cd, i componenti mysql, aggiornato il catalyst alla versione 6.10.. ma nulla.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie.
Paul

paul71
05-11-2006, 00:30
HELP!

Non riesco a far funzionare questo gioco. Appena lancio il gioco mi appare la finestra di errore applicazione e non va!.
Ovviamente il gioco è originale. Ho provato di tutto. Ho disinstallato .net 1.1 e 2.0 e reinstallato solo il 2.0, reinstallato le dx9.0c presenti sul cd, i componenti mysql, aggiornato il catalyst alla versione 6.10.. ma nulla.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie.
Paul

Risolto da solo. In pratica alcuni software sono incompatibili con un aggiornamento alla protezione di windows (KB917422).
Per ovviare al problema le alternative sono due:

1. disinstallare l'aggiornamento KB917422
2. Installare una patch di microsoft al problema, la KB924867, che non è
disponibile con windows update, bisogna cercarla direttamente sul sito
microsoft.

Ciao
Pauò

El Conte
05-11-2006, 12:24
Ciao Ragazzi, anche io sono appasionato di caesar e sto giocando con questo nuovo gioco! Però devo dire che è abbastanza pesante..... a me capita spesso che scatti anche mettendo tutto al minimo e in più crasha molte volte..... tra poco cambio il procio e la mobo, e passo a winxp, speriamo migliori... Cmq è da apprezzare i diversi cambiamenti che hanno apportato al gameplay, come la maggiore copertura degli edifici e, cosa nn da poco, adesso nn è necessario che un determinato edifico abbia per forza la casetta vicino per trovare i lavoratori. Invece trovo che gli edifici siano molto grandi, di più rispetto a caesar3 e che con la suddivisione della popolazione i diversi edifici necessitano di tanti lavoratori! una prefettura ben 15!

fabiom85
05-11-2006, 13:50
Ciao Ragazzi, anche io sono appasionato di caesar e sto giocando con questo nuovo gioco! Però devo dire che è abbastanza pesante..... a me capita spesso che scatti anche mettendo tutto al minimo e in più crasha molte volte..... tra poco cambio il procio e la mobo, e passo a winxp, speriamo migliori... Cmq è da apprezzare i diversi cambiamenti che hanno apportato al gameplay, come la maggiore copertura degli edifici e, cosa nn da poco, adesso nn è necessario che un determinato edifico abbia per forza la casetta vicino per trovare i lavoratori. Invece trovo che gli edifici siano molto grandi, di più rispetto a caesar3 e che con la suddivisione della popolazione i diversi edifici necessitano di tanti lavoratori! una prefettura ben 15!
già, purtroppo è pesantuccio graficamente.... per i lavoratori se ci pensi è più realistico, nelle prefetture odierne quanta gente c'è :)

Nasa
05-11-2006, 19:05

interessa anche a me, qualcuno potrebbe dirmi, anche in pvt come si fa !

grazie ciao

jokervero
06-11-2006, 09:35
Ragazzi qualcuno mi sa spigare perchè vedo delle bruttissime righe che deformano il gioco e lo rendono ingiocabile ? E' strano perchè questi difetti grafici sono iniziati alla missione Narbo.A qualcuno succede ?

limpid-sky
06-11-2006, 21:25
ciao ragazzi,
il gioco è veramente bello anche se con la ati x1300 :muro: :muro: devo settare tutto al minimo e mi mantengo sui 50 frame ad una distanza media.
sapete come far evolvere le case degli equites quando richiedono le mura della città? ho circondato anche la città (roma ancora sta bestemmiando.... )ma non riesco. avete pareri?

El Conte
06-11-2006, 22:28
ciao ragazzi,
il gioco è veramente bello anche se con la ati x1300 :muro: :muro: devo settare tutto al minimo e mi mantengo sui 50 frame ad una distanza media.
sapete come far evolvere le case degli equites quando richiedono le mura della città? ho circondato anche la città (roma ancora sta bestemmiando.... )ma non riesco. avete pareri?

Ciao, devi metterle vicine alle case degli equites, in modo che "possano vederle", anche io ho provato a circondare la mappa ma niente... Volevo chiederti una cosa... come fai a vedere i frame che fai?

nickdc
06-11-2006, 22:40
come fai a vedere i frame che fai?
Usa Fraps. ;)

cippa lippa
06-11-2006, 22:59
ciao ragazzi,

che procio hai?la 1300 è paragonabile alla 9600pro 256mb advantage o quest'ultima va meglio?

wiltord
07-11-2006, 14:14
spostato in 3d ufficiali ;)

limpid-sky
07-11-2006, 15:23
Usa Fraps. ;)
Uso ati tray tool che fa la stessa cosa di fraps. ho un athlon 64 3200+ e ho aggiornato i drivers. Sembra che la scheda di più non può dare.Conoscente una scheda che mi permetta di giocare bene?(venderò la x1300 e aggiungerò il resto dei soldi quindi massimo 150euro Natale permettendo :O )
Esiste un forum di fan italiani di Caesar?

jokervero
07-11-2006, 15:29
Ho scoperto con genera il bug grafico. La bottega dei talglialegna mi genera un bug grafico....qualcuno ne sa qualcosa ?

fabiom85
07-11-2006, 19:50
Uso ati tray tool che fa la stessa cosa di fraps. ho un athlon 64 3200+ e ho aggiornato i drivers. Sembra che la scheda di più non può dare.Conoscente una scheda che mi permetta di giocare bene?(venderò la x1300 e aggiungerò il resto dei soldi quindi massimo 150euro Natale permettendo :O )
Esiste un forum di fan italiani di Caesar?
io con la x800gto ci gioco una favola, quasi tutto al max.

Spider-Mans
07-11-2006, 20:39
spostato in 3d ufficiali ;)
grande Wiltord
grazie :)

Spider-Mans
07-11-2006, 20:40
Ho scoperto con genera il bug grafico. La bottega dei talglialegna mi genera un bug grafico....qualcuno ne sa qualcosa ?
non me ne sono accorto...hai controllato sul forum ufficiale che dicono?

jokervero
07-11-2006, 22:00
non me ne sono accorto...hai controllato sul forum ufficiale che dicono?

Mi dai il link al forum ufficiale ?

albyzaf
09-11-2006, 00:57
Ciao, devi metterle vicine alle case degli equites, in modo che "possano vederle", anche io ho provato a circondare la mappa ma niente...

FALSO
posssono pure essere ai margini della mappa. io le metto sempre li... si spendono anche 10-20 mila denari per circondarla tutta.
il problema e' che l'unico ostacolo naturale che puo' interrompere le mura senza che il cerchio rimanga aperto solo le acque.
se di mezzo ci sono alberi o rocce, devi circondarli con le mura, non puoi usarli come mura a loro volta, altrimenti non vede il cerchio chiuso. devi quindi stare attento che ogni tratto di mura sia unito all'altro, senza nemmeno un millimetro di distanza.

ps: cmq pure a me a volte si impianta da dover riavviare tutto (solo la musica funziona... zero comandi da tastiera e mouse immobile). specialmente dopo che esce la tabella della richiesta merci da roma. penso sia un bug, di certo non e' colpa del mio bolide :P

Barista
09-11-2006, 16:58

Mi son speso 40 euro per il gioco e ho scoperto che si freeza perché il mio pc ha una scheda NVIDIA GeForce 6150. Ho scaricato i driver per Xp e non si freeza più ma diventa lentissimo. QUALCUNO MI PUO' AIUTARE??

grazie

El Conte
09-11-2006, 18:21
FALSO
posssono pure essere ai margini della mappa. io le metto sempre li... si spendono anche 10-20 mila denari per circondarla tutta.
il problema e' che l'unico ostacolo naturale che puo' interrompere le mura senza che il cerchio rimanga aperto solo le acque.
se di mezzo ci sono alberi o rocce, devi circondarli con le mura, non puoi usarli come mura a loro volta, altrimenti non vede il cerchio chiuso. devi quindi stare attento che ogni tratto di mura sia unito all'altro, senza nemmeno un millimetro di distanza.

ps: cmq pure a me a volte si impianta da dover riavviare tutto (solo la musica funziona... zero comandi da tastiera e mouse immobile). specialmente dopo che esce la tabella della richiesta merci da roma. penso sia un bug, di certo non e' colpa del mio bolide :P

Non sapevo che dovevano formare un cerchio chiuso...... quello che avevo scritto lo avevo letto in un post precedente.... Ciao

Krammer
11-11-2006, 01:15
ci sto giocando in questi giorni.
ero un appassionato di caesar 3 anni fa, questo seguito ne è la diretta evoluzione: hanno sistemato (almeno mi pare, ho fatto ancora poche missioni e città ancora piccole) molti difettucci di caesar3, aggiunto nuovi edifici e funzioni, ed un grafica 3d sicuramente bella. insomma, per chi è amante della serie è un gioco imperdibile, anche se praticamente rimane lo stesso identico gioco (non vi aspettate rivoluzioni di alcun tipo).

le migliorie principali che ho rilevato, per quel poco che ho giocato (e che ricordo, non gioco a caesar3 da anni ormai) sono per adesso 2.
vi ricordate in caesar3, quando facevate un città "perfetta", costruita talmente bene che dopo un po' di tempo quasi tutte le case si trasformavano in ville con il conseguente crollo della forza lavoro e tutti i problemi che da questo ne derivavano? ecco in caesar4 non succede più, perchè le case sono di 3 tipi diversi (plebe, equites e partrizi) di cui le prime 2 sono lavoratori, e gli ultimi servono solo a pigliare soldi dalle tasse ed aumentare la prosperità.
l'altra miglioria mi pare riguardi l'accesso ai servizi: in caesar3 erano gli "addetti alla struttura" che giravano di casa in casa, se si alterava il sistema viario si rischiava di squilibrare tutto, tipo bastava aggiungere una strada e tutto un quartiere non aveva più accesso ai bagni/scuola/quellochevolete.
in caesar4 non funziona più così! se non sbaglio sono gli abitanti delle case a procurarsi direttamente beni e servizi, gli edifici mi pare che funzionino in un modo come dire "statico": sai che quella struttura copre tot strade (forse hanno una portata di servizio di tipo radiale, non ho controllato), anche se si aggiunge una strada in più le case che erano coperte prima lo rimangano pure dopo la modifica!
questo però devo ancora appurarlo con sicurezza, ho giocato troppo poco, cmq le impressioni iniziali sono ottime.
non ricordo se c'erano altri problemi rilevanti in caesar3, ma questi 2 mi sembrano i più importanti, e sono stati sistemati finalmente!!!

veniamo agli aspetti negativi di caesar4:

- non mi trovo bene con l'interfaccia, troppo invasiva, bisogna prenderci un po' la mano. la cosa che mi dà più fastidio sono le finestre che si aprono quando bisogna selezionare tra un lista di edifici: purtroppo finchè non si riclicca sul medesimo pulsante per richiuderla questa finestra rimane in mezzo alle b@lle :muro: sarebbe stato molto più comodo la chiusura automatica col pulsante destro per far prima, speriamo in una patch

- il gioco è PESANTISSIMO!!!! la grafica sarà pure stupenda, ma se non si ha un hw recentissimo scordatevi di giocare a risoluzioni e dettagli decenti! io con il mio dell9300, centrino 1.73mhz, 1gb ram, nvidia 6800 per giocare in modo decente ho dovuto impostare tutto al minimo, a 800*600 :eek: :eek: :cry: e ancora gli spostamenti sulla mappa non sono fluidi come vorrei, maledetta grafica 3d :muro: c'è però da dire che ho un problema con la ventola della vga, raffredda pochissimo (la temp mi sale fino a 85° :eek: ) e fa rumori strani come se grattasse, può essere che sia questa la causa di tutta questa lentezza (nel portatile sono mesi che non spremo la mia 6800, magari avrei problemi anche con altri giochi pesanti come questo)
che idiota che sono, ci credo che andava lento giocavo con la scheda grafica downcloccata a 100mhz, l'avevo abbassata questa estate a mai più rialzata :D ora va tutto come dovrebbe andare ;) cmq il gioco resta pesantuccio, se lo voglio far girare a 1440*900 in modo perfettamente fluido devo lasciare quasi tutto il resto al minimo e AA disabilitato. e ancora devo provarlo con una città grande, per ora non sono neanche arrivato a 2000 di pop....

- questo lo dico per chi non conosce la serie: scordatevi una gestione decente delle battaglie. in caesar4 le cose da fare con le unità militari sono 2: costruirne tante e mandarle all'attacco dell'invasore, stop :D

voto finale, per gli appassionati della serie: 8
perchè è come caesar3 (gioco meraviglioso) con le migliorie accennate sopra e molti add-on.
certo che se in tutti questi anni che sono passati avessero fatto un ipotetico "caesar3.5" identico al 3, in isometrico, con solo queste importanti migliorie che rendevano il predecessore per certi versi ingiocabile a livelli molto avanzati, gli avrei dato un 10 e lode e sto caesar4 in 3d l'avrei lasciato sugli scaffali :D

byez!

[edit: ho postato anche in un altro 3d, non mi ero accorto di questo ufficiale :O ]

fabiom85
11-11-2006, 09:28
sono d'accordo con la tua analisi. Giusto il voto, io gli dò un 9 pieno. :)

Wesker
12-11-2006, 18:16
Scusate! Devo raggiungere sicurezza 100 e per fare ciò mi è stato detto che devo avere più mura e fare più fortificazioni. Ho allargato le mura del doppio, le ho riempite di torri eppure la sicurezza è scesa...
Devo fare una seconda cerchi staccata dalla prima? Devo chiudere le parti che in un primo momento non sono state incluse nelle mura?

LELEK68
14-11-2006, 20:28
Ho un pc HP Pentium 4 , 3.00 ghz, 1 mb ram, hd 200 gb e scheda ati x300/550 series. Il gioco acquistato anche a basse definizioni non gira. Mi hanno consigliato scheda video ati x1300 ( anche per una scelta di costo), secondo voi posso riuscire a giocare poi? (con questa scheda video ho problemi pure con farcry) :help:

limpid-sky
14-11-2006, 20:33
no lascia perdere, l'ho scritto pure prima. magari è uscita una versione migliorata.

Krammer
15-11-2006, 00:14
Scusate! Devo raggiungere sicurezza 100 e per fare ciò mi è stato detto che devo avere più mura e fare più fortificazioni. Ho allargato le mura del doppio, le ho riempite di torri eppure la sicurezza è scesa...
Devo fare una seconda cerchi staccata dalla prima? Devo chiudere le parti che in un primo momento non sono state incluse nelle mura?

io mi sono ritrovato con sicurezza a 100 più volte (anche se non era richiesto per la missione). non so di preciso come si faccia, cmq ti posso dire come ero messo io: circa 5000 di pop, singola cinta di mura (murata singola quasi dappertutto, tranne nei punti con terreno scomposto dove per non rischiare di lasciare buchi le facevo anche doppia) che racchiudeva completamente tutte le abitazioni di equites e plebei e circa metà della mappa complessiva. Nota: tutto il quartiere residenziale dei pratrizi era fuori dalle mura. Poche torri (3-4 ma ben disposte nel territorio) e 3 porte per far entrare le strade. 2 o 3 forti militari, riempiti naturalmente ognuno con 20 soldati. Nessun pericolo di invasione imminente (avevo subito attacchi in precedenza tutti sgominati facilmente), disoccupazione prossima allo 0%, buona copertura di prefetture, presenza del foro e del palazzo del governatore (quello più grande) entrambi vicini alle abitazioni. inoltre gli dei erano favorevoli al massimo (mi usciva più volte il mex che giove era compiacente e che non era presente alcun criminale in città). Non ricordo altri dettagli che possano essere rilevanti.... anche con tutti questi fattori la sicurezza non era stabile a 100, a volte scendeva a 97-98, per poi tornare a 100. ah, gli altri indici erano questi: favore a 100, cultura sopra i 60, prosperità sopra gli 80... ma non credo che influiscano direttamente sulla sicurezza, cmq per sicurezza cerca di alzare tutto lo stesso che male non fa :)

byez!

lillo1985
18-11-2006, 20:10
ho un pc cosi configurato
amd xp 2600 baton
2 gb ram
sk video 6600gt agp
impostando il gioco su prestazioni migliori nn scatta a 1280x1024 il problema e che dopo qualche min che gioco si blocca il pc... :mad: b
e capitato anche a voi?che puo essere?grazie x le risp

nickdc
18-11-2006, 20:37
Come stai messo a temperature? Alimentatore?

lillo1985
18-11-2006, 21:10
temp procio 49 gradi
temp sk video 48
premetto che no overclock procio e video
alimentatore 500w

haruana
21-11-2006, 10:55
renderò omaggio al primo che mi aiuta a trovare una lista dei comandi da tastiera per questo fantastico gioco. :D

cippa lippa
26-11-2006, 23:35
provata la demo e mi pare sia un gran giocone!Sono un fan accanito della serie però DDD
Ma io l'ho fatto girare su un xp1700+ con 9600pro 256mb e 256mb di Ramm...bè il gioco carica all'inizio in modo infinito,però alal fine con 1024 e dettgli medi viaggia abbastanza!non so però quando la città arriva a essere grande....penso che dovrò aggiungere 512 di ramm.

MakenValborg
27-11-2006, 09:03
Ciao a tutti,
è da quando ho finito caesar 3 che aspetto il seguito...
..finalmente :D installato sabato, ho completato solo il primo tutorial, ma già mi piace :)

grafica tutto al max senza problemi ( come si può evincere dalla mia firma ;) )..

cmq mi sembra davvero bello :O

MakenValborg
27-11-2006, 11:07
esiste un modo per tradurre in ita le versione english??

Grazie :)

*andr3a*
28-11-2006, 15:32
sapete se la versione su play.com è anche in italiano?

ho giocato al III e mi è piaciuto un sacco e vorrei comprare il IV cosi da poter essere di nuovo imperatore!! :D ma questa volta in 3D!!

cippa lippa
01-12-2006, 09:28
senza parole,fantastico.Grandissimo, a breve posto cosa mi piace cosa non

MakenValborg
01-12-2006, 09:37
Ciao a tutti :) domanda:
ho la versione inglese...esiste qualcosa da applicare per tradurlo?

cippa lippa
01-12-2006, 10:58
unica roba è che a volte mi crasha...sarà per la temp della cpu?è sui 50 gradi.Athlon xp1700+ palomino

cippa lippa
02-12-2006, 02:10
perchè a me crasha sempre in certi punti caspita???spèratutto quando cliccko sui consiglieri o sulla mappa...torna a desktop a volte

Spider-Mans
02-12-2006, 07:26
ragazzi per tutti coloro che stanno amando questo splendido Caesar IV
vi consiglio di provare la demo di ANNO 1701 che è altrettanto splendido...come gestionale

cippa lippa
02-12-2006, 09:01
infatti,ora vado a leggeri la discussione,perchè sembra sia un gran gioco!

franksisca
02-12-2006, 21:10
ragazzi, installato tutto ok, tutto bene, ma parte la prima missione e mi dà un errore, il solito inviare o no.

se controllo nel registro di sistema, mi dice che è un errore del .net 2.0, sarà che ci vuole il SP2 per forza???

lui lo installa il .net 2.0, ma perchè dà quell'errore???

la mappa mi sembra si chiami arretium.scr

cippa lippa
05-12-2006, 02:55
fantastico!faccio una domanda però,non ho ben capito se devo avere esponenzialmente i campi di grano,allevamenti di bovini,ovini e orti in rapporto a quante strutture dispongo per la loro coltivazione\allevamento.Intendo,se ho 4 fattorie,4 orticoltori e 4 allevamenti di bovini,dovrò avere anche 8 campi di grano,8 allevamenti bovini ecc?oppure basta che ne abbia tipo 4 o 5 e poi posso avere anche 8 fattorie?Poi a volte non ho molto cibo nei granai sebbene io abbia un pò d ifattorie e di altre strutture...ho capito che + hai granai e più il cibo viene trasportato e quindi si smista meglio..comunque è rara come cosa,a volte ho i granai che straboccano.

Fatemi sapere

PS Il SP2 è necessario,strano perchè senza non installa nemmeno il framenet.

Spider-Mans
06-12-2006, 14:20
qualcuno ha completato il gioco ?

Krammer
06-12-2006, 14:32
io non ci gioco da un paio di settimane.
purtroppo si è bloccato ad uno scenario, Carthago, campagna standard: richiede 60 di Favore ma per un qualche tipo di bug questo non sale :(

ho 100 Cultura, 100 Sicurezza, 100 Prosperità e circa 6000 abitanti... ma il favore non sale mai quando soddisfo le richieste di Roma (anche se spedisco le merci immediatamente appena si verifica la richiesta). non può che essere un bug :mad:

ps: ho provato ad alzare il favore mandando doni a Cesare, in questo modo funziona, il favore sale sopra i 60 richiesti ed esce la schermata di completamento scenario. tuttavia in questa schermata MANCA il pulsante che fa accedere allo scenario successivo, mi permette solo di ritornare al gioco oppure di uscire :muro:

a qualcun altro è capitato? forse è stato sistemato l'errore con qualche patch, io non ho più avuto il tempo di controllare...

franksisca
06-12-2006, 14:52
ragazzi, installato tutto ok, tutto bene, ma parte la prima missione e mi dà un errore, il solito inviare o no.

se controllo nel registro di sistema, mi dice che è un errore del .net 2.0, sarà che ci vuole il SP2 per forza???

lui lo installa il .net 2.0, ma perchè dà quell'errore???

la mappa mi sembra si chiami arretium.scr
mi sembra di aver capito che il sp2 ci vuole per forza, vero???

Fantu
10-12-2006, 16:10
a qualcun'altro si vedono male tutti gli uomini?
ho come scheda video una radeon x1600pro, vi vanno perfettamente tutti gli altri giochi che ho (gothic 3 compreso) e non voglio quindi smanettare sul pc per cercare di sistemare una cosa per rovinarne molte altre^^''
qualcuno è in grado di aiutarmi? grazie anticipato a chi mi risponde

ave_fossa
11-12-2006, 23:01
salve a tutti io sono nuovo...però ho un problema con il gioco...
in pratica quando cerco di avviare una qualsiasi missione esempio la prima in cui far arrivare la popolazione a 500 abitanti mi esce questo errore...
salvataggio nn valido,se caesar iv nn viene riavviato i salvataggi nn validi potrebbero causare problemi...cosa devo fare?grazie

deneb87
12-12-2006, 16:20
splendido gioco

riscontro pero un problema molto fastidioso ...
forse e' la scheda video che non è il massimo (bassa categoria)
il gioco e' fluido ma spesso freezza si blocca il mouse e tutto sullo schermo (l'audio continua senza bloccarsi.. tipo se parla uno dei consiglieri)

ave_fossa
12-12-2006, 17:02
io nn riesco a giocare...uffi

franksisca
12-12-2006, 17:25
io nn riesco a giocare...uffi
idem, a me dà problema lo scenario, il primo

ave_fossa
12-12-2006, 17:28
a me da problema con i salvataggi...tu sai per caso come posso risolverli?

ave_fossa
12-12-2006, 17:57
nessuno sa aiutarmi...vi prego!!!

Isomarcus
18-12-2006, 22:14
qualcuno sa dove si trova il file .ini con le impostazioni del gioco?

ps: non è che possibile tradurre la versione americana in ita vero? :cry:

LELEK68
19-12-2006, 13:12
splendido gioco

riscontro pero un problema molto fastidioso ...
forse e' la scheda video che non è il massimo (bassa categoria)
il gioco e' fluido ma spesso freezza si blocca il mouse e tutto sullo schermo (l'audio continua senza bloccarsi.. tipo se parla uno dei consiglieri)

Ho avuto gli stessi problemi :muro: Soldini e nuova scheda video :cry:
Adesso gira che è un piacere (Bellissimo) ;)

fabiom85
21-12-2006, 15:30
qualcuno ha provato imperium civitas? può fare un confronto con caesar?

ziojoe
23-12-2006, 14:03
perchè a me crasha sempre in certi punti caspita???spèratutto quando cliccko sui consiglieri o sulla mappa...torna a desktop a volte
anche io ho lo stesso problema.. quando clicco sulla mappa si blocca tutto..
non c'è una soluzione?

Nasa
23-12-2006, 18:38
ps: non è che possibile tradurre la versione americana in ita vero? :cry:

quoto !
di ing nn capisco niente !!!

Ricky68
16-01-2007, 10:42
io invece ho problemi di freeeeezzamenti intermittenti :D :D

Praticamente ogni 15-25 secondi di gioco si blocca per 2-6 secondi, poi riprende a funzionare.....

praticamente non posso giocare in queste condizioni....

Non credo sia la scheda video, neanche il resto del sistema. Installati gli ultimi cagalyst 7.1.

Qualcuno ha la soluzione??? grazzzz

Ricky68
19-01-2007, 09:53
...... ho scoperto che facendo partire il gioco cambiando utente di windows, Caesar va liscio come l'olio. Perfetto senza freeeeezzamenti.

Quindi la domanda è: c'è qualche file di configurazione imboscato sulla cartella dell'utente attivo? Non so se mi son spiegato...

Isomarcus
19-01-2007, 20:00
qualcuno ha scoperto dove sta il file .ini del gioco?

Ricky68
20-01-2007, 10:00
io credo di aver risolto facendo una "pulizia del sistema" col norton system works...

è la prima volta da anni che una utility norton funziona.... :D

Condor Legend
28-01-2007, 00:26
Salve a tutti, questo è il mio primo post quindi ne approfitto anche per salutarvi ^^.

Sono anche io un'appassionato del genere caesar,aoe ecc e dopo aver giocato non so quante ore a caesar 3, mi hanno prestato il 4. L'ho installato e al massimo di dettagli grafici e risoluzione(1280x1024x32) mi va a scatti.
Ora, inizialmente ero con una asus geforce 6800LE 256mb, ORA con una asus geforce 7950Gt 512mb e mi va ancora scatti, un po strana la cosa eh?
Vi dico la mia macchina attualmente com'è composta:
Amd Athlon 64 X2 4400 2,2ghz dual core
Asus a8n sli premium
Asus Geforce 7950Gt 512MB
HD da 200gb della Samsung (con ventolina incorporata)
Alimentatore da 400W
In più ho aggiunto 3 ventole supplementari per tenere il tutto fresco, infatti non soffre di alte temperature anche perchè le tengo sempre sotto controllo.
Attualmente ho gli ultrimi driver nvidia ovvero quelli che mi hanno dato nel cd con la 7950gt (9.1.4.7).
Ho usato Fraps per vedere gli fps e sempre con i max dettagli grafici e 1280x1024x32 zoomato al min vado a 8fps :muro: A voi la parola e se avete domande da farmi... aspetto il vostro aiuto, anche perchè non so + cosa fare:|

Isomarcus
28-01-2007, 08:28
beh prima di tutto aggiorna i driver video, lassa stà quelli del cd :D vai su nvidia.com o guru3d.com e scaricati una versione recente ;)

in secondo luogo non hai detto quanta ram hai... cmq suppongo 1gb giusto?

Condor Legend
28-01-2007, 12:05
Si ho 1gb di ram (2x512) ddr1 400mhz marca kingstone. Ora vedo per i driver aggiornati..

Condor Legend
28-01-2007, 12:22
Ho aggiornato i driver alla 6.14.10:9381 del 17/11/2006.
Ho provato Caesar 4 e sempre a massimi dettagli e risoluzione(1280x1024x32) zoomato al minimo vado a 5fps. :muro:

Isomarcus
28-01-2007, 12:50
uhm un secondo giga di ram gioverebbe, c4 è un gioco abbastanza esigente in termini di requisiti hw.

con che settaggi video giochi?

Condor Legend
28-01-2007, 12:57
Tutte le opzioni spuntabili che lo migliorano graficamente: ombre riflessi bagliori eccc, e con risoluzione 1280x1024x32. Perchè la cosa mi rode un pò non ho un pc catorcio, anzi, una scheda grafica che dovrebbe fare l'ira di Dio e sto caesar 4 che mi va a scatti.

jokervero
28-01-2007, 13:06
Tutte le opzioni spuntabili che lo migliorano graficamente: ombre riflessi bagliori eccc, e con risoluzione 1280x1024x32. Perchè la cosa mi rode un pò non ho un pc catorcio, anzi, una scheda grafica che dovrebbe fare l'ira di Dio e sto caesar 4 che mi va a scatti.

La 7950gt scheda da ira di Dio ? :)

Una buona scheda simile alla mia ma certo non da ira di Dio ;)

Condor Legend
28-01-2007, 13:11
Non è che sto dicendo sia la migliore scheda, anche perchè ci sono le 8800 per dire. Ma sono sicuro che ce la faccia e di gran lunga a supportare caesar 4 al max di dettagli e risoluzione e quindi non riesco a capire cosa sia.

Isomarcus
28-01-2007, 13:57
non sopravvalutare caesar4... a me scattava su un pentium4 650 e 7800gtx... è parecchio pesantino! ;)

Condor Legend
28-01-2007, 15:22
dite che con della ram aggiuntiva risolvo?

LELEK68
29-01-2007, 13:10
La 7950gt scheda da ira di Dio ? :)

Una buona scheda simile alla mia ma certo non da ira di Dio ;)

Quoto quoto. ;)

paperina100
17-02-2007, 14:09
io non ci gioco da un paio di settimane.
purtroppo si è bloccato ad uno scenario, Carthago, campagna standard: richiede 60 di Favore ma per un qualche tipo di bug questo non sale :(

ho 100 Cultura, 100 Sicurezza, 100 Prosperità e circa 6000 abitanti... ma il favore non sale mai quando soddisfo le richieste di Roma (anche se spedisco le merci immediatamente appena si verifica la richiesta). non può che essere un bug :mad:

ps: ho provato ad alzare il favore mandando doni a Cesare, in questo modo funziona, il favore sale sopra i 60 richiesti ed esce la schermata di completamento scenario. tuttavia in questa schermata MANCA il pulsante che fa accedere allo scenario successivo, mi permette solo di ritornare al gioco oppure di uscire :muro:

a qualcun altro è capitato? forse è stato sistemato l'errore con qualche patch, io non ho più avuto il tempo di controllare...

QUALCUNO HA RISOLTO QUESTO LIVELLO? IO HO RICOMINCIATO DA lONDINUM EVITANDO cARTHAGO MA NON SO CHE FARE.... NON PASSA ALL'IMPERO QUANDO FINISCE! BELLO... SI MA HO DOVUTO CAMBIARE SCHEDA GRAFICA E NON è CHE VADA DICIAMO CON DISINVOLTURA..... CIAO

williams20182
26-02-2007, 20:10
A me Caesar 4 con il pc in firma nn mi da nessun problema.
Per quanto rigurda il gioco ho finito tutte le missioni della prima parte Repubblica,ora sono alla 4 dell'impero ma inizio a stufarmi dopo un po' diventa un pochettino troppo ripetitivo.
Vi consiglio un altro gioco simile a Caesar 4,anche se un po vecchiotto ma di sicuro piacere,si chiama Patrian 3.
Un saluto Williams

david-1984
26-02-2007, 22:05
ciao a tutti...
ho un problema. quando faccio partire il gioco mi si riavvia il pc.Una volta per mezzo secondo sono riuscito a vedere una schermata blu(la solita di windows) Ho provato ad aggiornarlo con nuova patch e a installare altri driver della mi scheda video NVIDIA ausus 6800gt.
qualcuno sa dirmi come risolvere?
grazie a tutti!
ciao
david

david-1984
01-03-2007, 14:15
ciao a tutti...
ho un problema. quando faccio partire il gioco mi si riavvia il pc.Una volta per mezzo secondo sono riuscito a vedere una schermata blu(la solita di windows) Ho provato ad aggiornarlo con nuova patch e a installare altri driver della mi scheda video NVIDIA ausus 6800gt.
qualcuno sa dirmi come risolvere?
grazie a tutti!
ciao
david

nessuno sa aiutarmi?

Isomarcus
08-03-2007, 14:11
mmmm potrebbe essere un problema hw... lo fa solo con C4? provato altri giochi?

david-1984
08-03-2007, 14:35
mmmm potrebbe essere un problema hw... lo fa solo con C4? provato altri giochi?

altri giochi non danno problemi.... anche io pensavo all'hw.

david-1984
08-03-2007, 15:44
bene... anzi.. benissimo!
ho provato a montare la mia vecchia scheda video. il problema lo da lo stesso. si riavvia il pc anche con immortal cities!!!
però.. mentre rimettevo l'originale.... mi si è accesso il pc da solo(non avevo tolto il cavo di alimentazione) e dopo un odorino di bruciato la 6800gt non va piu....:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
sono inca..... nero!

Boeing 737
21-03-2007, 12:14
Scusate, potrei fare una domanda su Imperium Civitas in questa discussione?

gianma_nir
16-04-2007, 19:18
Ciao ragazzi, ho un problemaccio con Caesar IV:una volta avviato il gioco vedo solo il cursore del mouse e sento l'audio, ma del resto proprio nulla! :eek:

Posso capire che può trattarsi di una domanda da vero noob, ma essendo un patito di Caesar mi sto strappando i capelli!! HELP!! :cry: :cry:

fabiom85
17-04-2007, 10:24
hai aggiornato i driver del pc? potrebbe dipendere da quello.

Alexandra
09-05-2007, 17:42
Ciao a tutti,
ho un problema con Caesar IV presumo grafico.... i requisiti minimi sono :
Intel Pentium 4 1,6 GHz, RAM 256, scheda video 128MB Nvidia GeForce 4 TI4200/ATI Radeon 9500.

Il mio attuale PC ha Pentium D 3,20 GHz, RAM 1Gb, scheda video ATI Radeon X1090 da 256 MB. (Windows XP Home edition)

Durante il gioco quando piove oppure quando fa notte lo schermo divente completamente nero, si continuano a sentire i vari ruomori di fondo, ma il pc si pianta completamente. Mi sembra stupido non poter usufruire del ciclo climatico o di quello notturno/diurno.

Quale potrebbe essere il problema????

Grazie e confido nel Vs. aiuto.

P.S.: Ho anche scaraicato la patch aggiornata, ho aggiornato anche i drivers della scheda video, ma il problema rimane

miciopazzo198x
09-05-2007, 18:05
Ciao a tutti,
ho un problema con Caesar IV presumo grafico.... i requisiti minimi sono :
Intel Pentium 4 1,6 GHz, RAM 256, scheda video 128MB Nvidia GeForce 4 TI4200/ATI Radeon 9500.

Il mio attuale PC ha Pentium D 3,20 GHz, RAM 1Gb, scheda video ATI Radeon X1090 da 256 MB. (Windows XP Home edition)

Durante il gioco quando piove oppure quando fa notte lo schermo divente completamente nero, si continuano a sentire i vari ruomori di fondo, ma il pc si pianta completamente. Mi sembra stupido non poter usufruire del ciclo climatico o di quello notturno/diurno.

Quale potrebbe essere il problema????

Grazie e confido nel Vs. aiuto.

P.S.: Ho anche scaraicato la patch aggiornata, ho aggiornato anche i drivers della scheda video, ma il problema rimane

Chiama l'assistenza....anche se non credo che sia una cosa risolvibile

Alexandra
10-05-2007, 15:46
Chiama l'assistenza....anche se non credo che sia una cosa risolvibile

La risposta dell'assistenza è stata che la scheda è "leggerina" (testuali parole) e mi hanno inviato un link dove ci sono elencate schede Nvidia ed ATI consigliandomi di scegliera quella con un frame superiore a 30.

A chi interessa di seguito trovere il link.

http://www23.tomshardware.com/graphics.html

KiKKo2K
07-07-2007, 15:34
qualcuno l'ha fatto girare su un portatile con scheda intel integrata?

ditemi di si, vi prego :mbe:

intanto scarico la demo..

KiKKo2K
08-07-2007, 01:27
qualcuno l'ha fatto girare su un portatile con scheda intel integrata?

ditemi di si, vi prego :mbe:

intanto scarico la demo..

niente non va...che amarezza :cry:

Lazza84
08-07-2007, 22:01
Ciao, sul portatile nuovo :D (Dell Inspiron 9400 con nvidia Go 7900GS) ero pronto a pregustarmi Caesar al massimo degli effetti... invecie crasha :doh:

Vi posto il report dell'errore:

Descrizione
Si è verificato un problema dell'hardware video che impedisce il corretto funzionamento di Windows.

Firma del problema
Nome evento problema: LiveKernelEvent
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

File che aiutano a descrivere il problema
WD-20070707-2010.dmp
sysdata.xml
Version.txt

Cosa ne dite ??

P.S. Ho vista :cool: ....

Alabama Sniper
04-08-2007, 00:40
Ciao a tutti sono da poco approdato pure io a Caesar IV dopo aver passato anni sul III.

Ora però ho un grosso problema!
:sofico:
Non rieso ad esportare pd:muro: :muro:

del tipo ho 50 di vasellame, rotta commercial eattiva con tanto di porto e nave che attracca, peò arriva si ferma e non compra mai, ho messo dal consigliere delle risorse esportazione otre 0 però nulla:confused:
:doh:
Se qualcuno potesse darme na mano sare grato tnx!:help:

Nasa
04-08-2007, 13:02
hai attivato le esportazioni dalla scheda del porto ?

Alabama Sniper
04-08-2007, 15:57
Ops forse ero un pò addormentato risolto tutto bastava schiacciare un bottone:D

Ricordate meglio dormire molto o vi capita questo!:eek: :D

Grazie cmq, si non avevvo messo attivo nei porti!!!

bradipolunare
16-08-2007, 18:23
Ho comprato CAESAR IV ma non mi parte .
Io ho WINDOWS XP professional .
Ma non ho installato il service pack 2 .
Dite che è per questo ?
Voi l'avete installato il service pack 2 ?

Come schada video ho un ATI 9250 a 128 mb .
e 512 ram .

Ma non mi parte :(
HELP !!!!

gelindo
18-08-2007, 16:49
come istallo la patch 1.2? l'ho scaricata ma non mi permette di istallarla...mi dice che non è compatibile con la ver 1.0...Ho provato anche ad istallare prima la 1.1 in inglese ma nisba:(
ciao e grazie

gelindo
20-08-2007, 01:17
:mc: thanks

zio.pink.floyd
03-09-2007, 00:47
Salve a tutti!ho acquistato l mitico caesar da poco...:D ma ho 1 problema:( :

zio.pink.floyd
03-09-2007, 00:48
Salve a tutti!ho acquistato l mitico caesar da poco...:D ma ho 1 problema:( arrivato allo scenario di brinidisi respingo le invasioni, raggiungo il liv di popolazione min vinco lo scnario ma non mi da quello sucessivo!?!?:mad: perchè????:confused: :help: aiutatemi...

spike_860
03-09-2007, 10:47
Ciao a tutti!

Ho un problema con questo fantastico gioco... Mi capita che gli equites siano furenti per i salari troppo alti. Ebbene, anche dopo averli impostati al max consentito (48 dn, se non sbaglio), sono ancora incaxxati con me, e abbandonano la città!! Mi tocca distruggere le loro abitazioni e ricostruirle, ma dopo 1pò si ripresenta lo stesso problema, e nel frattempo la prosperità cala, perchè le ville si involvono (senza bagni, spettacoli ecc)

Help me!
grazie

fabiom85
04-09-2007, 09:15
Salve a tutti!ho acquistato l mitico caesar da poco...:D ma ho 1 problema:( arrivato allo scenario di brinidisi respingo le invasioni, raggiungo il liv di popolazione min vinco lo scnario ma non mi da quello sucessivo!?!?:mad: perchè????:confused: :help: aiutatemi...

mi pare che è perchè hai finito una serie di scenari (tipo monarchia) e sei passato alla repubblica, quindi devi passare alla serie dopo.

fabiom85
04-09-2007, 09:15
Ciao a tutti!

Ho un problema con questo fantastico gioco... Mi capita che gli equites siano furenti per i salari troppo alti. Ebbene, anche dopo averli impostati al max consentito (48 dn, se non sbaglio), sono ancora incaxxati con me, e abbandonano la città!! Mi tocca distruggere le loro abitazioni e ricostruirle, ma dopo 1pò si ripresenta lo stesso problema, e nel frattempo la prosperità cala, perchè le ville si involvono (senza bagni, spettacoli ecc)

Help me!
grazie

francamente non ho mai avuto questo problema, ma se sono furenti perchè i salari sono troppo alti, prova ad abbassarli, non ad alzarli ulteriormente.

zio.pink.floyd
05-09-2007, 11:11
mi pare che è perchè hai finito una serie di scenari (tipo monarchia) e sei passato alla repubblica, quindi devi passare alla serie dopo.

ah ok ti ringrazio per l'aiuto!:D

fabiom85
05-09-2007, 17:13
ah ok ti ringrazio per l'aiuto!:D

di nulla, certo che potevano anche scriverle due righe in modo che la gente capisse subito. resta comunque un giocone imho.

zio.pink.floyd
09-09-2007, 10:56
sono completamente d'accordo, anche se ti devo confessare che all'inizio l'interfaccia 3d della mappa mi ha 1 po spiazzato ed ho impiegato 1 pochino per adattarmi...;)
forse perchè comunque sono 1 nostalgico del III, che a distanza di anni, a mio avviso, rimane il migliore in assoluto di questo genere!:D

sommartider
09-09-2007, 17:14
salve, approdo qui dopo una rucerca su google; qualcuno è riuscito a far girare caesa IV su Windows Vista o devo rinunxciare e rassegnarmi ad aver buttato i soldi?
ciao a tutti.

fabiom85
09-09-2007, 18:32
sono completamente d'accordo, anche se ti devo confessare che all'inizio l'interfaccia 3d della mappa mi ha 1 po spiazzato ed ho impiegato 1 pochino per adattarmi...;)
forse perchè comunque sono 1 nostalgico del III, che a distanza di anni, a mio avviso, rimane il migliore in assoluto di questo genere!:D

anche io ho amato il 3, solo che oggettivamente aveva delle cose assurde che fortunatamente sono state migliorate (es. la copertura della scuola dovevi vedere i bambini dove correvano, ora invece appena la costruisci vedi immediatamente la portata). imho il 4 è un degno successore del 3, assolutamente il migliore gestionale di città antiche.

LELEK68
10-09-2007, 11:35
anche io ho amato il 3, solo che oggettivamente aveva delle cose assurde che fortunatamente sono state migliorate (es. la copertura della scuola dovevi vedere i bambini dove correvano, ora invece appena la costruisci vedi immediatamente la portata). imho il 4 è un degno successore del 3, assolutamente il migliore gestionale di città antiche.

La serie Zeus, Faraon, Caesar, Emperor (e relative espansioni Poseidon e Cleopatra) di Sierra sono le mie preferite, non ci sono santi che tengono!
Giocate tutte, a Caesar IV sono solo all'inizio ma come al solito è veramente bellissimo IMHO.

Spider-Mans
10-09-2007, 14:58
imho il 4 è un degno successore del 3, assolutamente il migliore gestionale di città antiche.

quoto
caesar iv è un giocone!!!

fabiom85
10-09-2007, 19:13
La serie Zeus, Faraon, Caesar, Emperor (e relative espansioni Poseidon e Cleopatra) di Sierra sono le mie preferite, non ci sono santi che tengono!
Giocate tutte, a Caesar IV sono solo all'inizio ma come al solito è veramente bellissimo IMHO.

anche io ho fatto le serie di pharaon, zeus e caesar. La sierra per queste cose è una manna dal cielo. c'è poco da fare.

William_Wallace
15-09-2007, 07:37
salve, approdo qui dopo una rucerca su google; qualcuno è riuscito a far girare caesa IV su Windows Vista o devo rinunxciare e rassegnarmi ad aver buttato i soldi?
ciao a tutti.

io ci sto giocando con Vista...nessun problema! ho un P4 3.0 Ghz con una 7600 GT AGP e 1.5 gb di ram

William_Wallace
15-09-2007, 07:40
ho una domanda da fare...come si fa a far aumentare la prosperità? in una missione ne richiede 60 e non ci riesco....ho letto che bisogna far aumentare i livelli delle ville, però sono già alti (a proposito anche a voi dice che mancano gli spettaccoli per proggredire che se c'è una arena o altro di fianco alla costruzione???)

grazie a tutti

sommartider
15-09-2007, 08:23
io ci sto giocando con Vista...nessun problema! ho un P4 3.0 Ghz con una 7600 GT AGP e 1.5 gb di ram

Scusa la mia ignoranza in materia ma quando l'ho installato ho evitato l'installazione delle directx9 dato che Vista possiewde le directx 10 e il gioco non parte perchè cerca le 9.... è tutto qui il problema? puoi suggerirmi qualcosa da fare ? Grazie in anticipo.

William_Wallace
15-09-2007, 08:29
Scusa la mia ignoranza in materia ma quando l'ho installato ho evitato l'installazione delle directx9 dato che Vista possiewde le directx 10 e il gioco non parte perchè cerca le 9.... è tutto qui il problema? puoi suggerirmi qualcosa da fare ? Grazie in anticipo.

si, forse è proprio questo il problema...io non gli ho bloccato l'installazione delle DX 9...prova a reinstallarlo. Cmq le dx 9 non vanno a sovrascrivere le 10 di vista, forse mettono qualche file in più

fabiom85
15-09-2007, 20:09
ho una domanda da fare...come si fa a far aumentare la prosperità? in una missione ne richiede 60 e non ci riesco....ho letto che bisogna far aumentare i livelli delle ville, però sono già alti (a proposito anche a voi dice che mancano gli spettaccoli per proggredire che se c'è una arena o altro di fianco alla costruzione???)

grazie a tutti

ne devi costruire anche un buon numero di ville per aumentare molto la prosperità. se ti dice che mancano spettacoli vedi quale struttura non gli è vicina e costruiscigliela perchè le ville hanno bisogno mi sembra di almeno 3 strutture per spettacoli o forse tutte e 4, non ricordo bene.

William_Wallace
16-09-2007, 07:10
ne devi costruire anche un buon numero di ville per aumentare molto la prosperità. se ti dice che mancano spettacoli vedi quale struttura non gli è vicina e costruiscigliela perchè le ville hanno bisogno mi sembra di almeno 3 strutture per spettacoli o forse tutte e 4, non ricordo bene.

a ecco perchè! io ne ho poche e c'è solo una struttura di spettacoli vicino...ti ringrazio

prophet9000
10-10-2007, 11:52
ho scaricato questo gioco ho avuto un sacco di problemi anche con altri :muro: giochi dopo averlo installato, ed ora lo butto nella monnezza:ciapet: ...meno male che non l'ho pagato:read: ...

Bibicut
24-11-2007, 16:43
Sto cercando di installare caesar 4 su windows vista ma mi da un messaggio di errore dopo un minuto di installazione:

Errore di trasferimento delle funzioni
Funzione: Audio
Componente: AudioRoot
File: E:\data.cab
Errore: Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico).

Quale può esserne la causa? sto impazzendo! :muro: :muro:

Caratteristiche del mio pc:
Processore: Intel Core 2 Duo T7100, Clock 1.8 GHz, cache 2 MB L2, Bus 800 MHz
Sistema Operativo: Windows Vista Business
Memoria: 2GB
Hard Disk: SATA 160 GB con Acer DASP (Disk Anti-Shock Protection)
Unità Ottica: Masterizzatore DVD Double Layer
Schermo: 12.1" WXGA 1280 x 800 Acer GridVista
Scheda Grafica: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) X3100 fino a 358 MB di Intel Dynamic Video Memory Technology 4.0 (8 MB memoria dedicata, e fino a 350 MB memoria condivisa) supporta Microsoft DirectX 9 and DirectX 10
Networking: Wireless 802.11n, Gigabit Ethernet, Bluetooth, modem 56K
Porte: 3 x USB 2.0 ports, External display (VGA) port, Fast infrared (FIR) port, PC Card slot (Type II), 5-in-1 card reader (SD / MMC / MS / MS PRO / xD), IEEE 1394 port, Modem (RJ-11) port, Gigabit Ethernet (RJ-45) port, Speaker / headphone / line-out jack with S / PDIF support, Microphone / line-in jack, Acer ezDock II / II+ connector (Bottom docker), DC-in jack for AC adapter

Pancho Villa
25-11-2007, 18:30
Comprato due giorni fa su play.com (prezzo imbattibile, 12,50 € :eek: ),
Quando arriva mi rifarò vivo. :)

Korn
25-11-2007, 18:37
Sto cercando di installare caesar 4 su windows vista ma mi da un messaggio di errore dopo un minuto di installazione:

Errore di trasferimento delle funzioni
Funzione: Audio
Componente: AudioRoot
File: E:\data.cab
Errore: Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico).

Quale può esserne la causa? sto impazzendo! :muro: :muro:

Caratteristiche del mio pc:
Processore: Intel Core 2 Duo T7100, Clock 1.8 GHz, cache 2 MB L2, Bus 800 MHz
Sistema Operativo: Windows Vista Business
Memoria: 2GB
Hard Disk: SATA 160 GB con Acer DASP (Disk Anti-Shock Protection)
Unità Ottica: Masterizzatore DVD Double Layer
Schermo: 12.1" WXGA 1280 x 800 Acer GridVista
Scheda Grafica: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) X3100 fino a 358 MB di Intel Dynamic Video Memory Technology 4.0 (8 MB memoria dedicata, e fino a 350 MB memoria condivisa) supporta Microsoft DirectX 9 and DirectX 10
Networking: Wireless 802.11n, Gigabit Ethernet, Bluetooth, modem 56K
Porte: 3 x USB 2.0 ports, External display (VGA) port, Fast infrared (FIR) port, PC Card slot (Type II), 5-in-1 card reader (SD / MMC / MS / MS PRO / xD), IEEE 1394 port, Modem (RJ-11) port, Gigabit Ethernet (RJ-45) port, Speaker / headphone / line-out jack with S / PDIF support, Microphone / line-in jack, Acer ezDock II / II+ connector (Bottom docker), DC-in jack for AC adapter
errore crc vuol dire che hai il dvd-rom difettoso o il lettore guasto o che non gli piace il dvd del gioco

Pancho Villa
05-12-2007, 16:52
Ok raga, il gioco è arrivato! :D :yeah:

MIRAGGIO
28-12-2007, 02:12
eeheheheh allora non sono l'unico a giocarci...
Raga..qualche sitarello con mappe di scenari ? (ovviamente mappe in italiano)

re_romano_alex
27-02-2008, 14:05
eeheheheh allora non sono l'unico a giocarci...
Raga..qualche sitarello con mappe di scenari ? (ovviamente mappe in italiano)

Quoto

sbeng
24-04-2008, 11:25
Riprendo questo thread. Qualcuno ha provato questo gioco con una vecchia Ati Sapphire 9600 da 256 MB?
Ho anche un notebook con scheda grafica Intel da 256 MB. Ci si gioca bene? A quale dettaglio? Se mi rispondete affermativamente vado in edicola e lo prendo. :D

*andr3a*
24-04-2008, 14:14
Riprendo questo thread. Qualcuno ha provato questo gioco con una vecchia Ati Sapphire 9600 da 256 MB?
Ho anche un notebook con scheda grafica Intel da 256 MB. Ci si gioca bene? A quale dettaglio? Se mi rispondete affermativamente vado in edicola e lo prendo. :D

E' veramente pesante come gioco. Di sicuro risoluzione e dettagli devono stare parecchio bassi.

kassandro
30-06-2008, 08:30
Buongiorno a tutti e bentrovati.
Iscritto da poco, vorrei avere dei vostri consigli.
Amante di CAESAR III, nn poteva mancare anche CAESAR IV.
Istallato il gioco senza problemi e fatto il copia/incolla del file in questione direttamente nel gioco installato nell’HD, ho riavviato il sistema e ho lanciato il gioco.
Sembrava tutto quanto ok, ma ho avuto una sgradita sorpresa.
Appena lanciato il gioco, schermata Bianca e poco dopo è comparso il puntatore (dito inanellato), ma niente +.
L’Audio c’era, mi sembrava perfetto ma nulla di +…nn si vedeva nulla, solo Audio.
Ora se qlc di voi puo darmi un suo parere, ne sarei contento.
Riporto i miei Requisiti di Sistema.
Ho sentore, anche dai vostri ed altri forum che potrebbe trattarsi di Scheda Video.
Grazie anticipatamente dei vostri consigli per eventuali acquisti da fare.

Computer : PC Uniprocessore ACPI
Processore : Intel Celeron D CPU 3,20 GHz 448Mb di RAM
Scheda Video : VIA/S3G UniChrome Pro IGP
Unità CD : ASUS CD-S340
Unità DVD : PHILIPS SPD2414T
Mouse : Microsoft PS/2

kassandro
02-07-2008, 10:59
Premesso che ho scoperto che posso montare solo Schede PCI-Express..... ma è possibile che nessuno puo dirmi quale cazzo di scheda posso mettere in questo stramaledetto Computer???
Ho questo fottutissimo gioco fermo e installato da una settimana e nn posso giocarlo...!!!!
Fatemelo sto favore percortesia!!!

Pancho Villa
02-07-2008, 11:01
Con quella scheda video dubito riuscirai a farlo partire. ;)

kassandro
02-07-2008, 11:05
Con quella scheda video dubito riuscirai a farlo partire. ;)

Ammazza qui dentro a sto Forum, solo Volpi!!!!
Invece di dirmi sta cosa...potevi anche aggiungermi un Modello di una Scheda che me lo fa funzionare.....
Mha....

Pancho Villa
02-07-2008, 11:24
Ammazza qui dentro a sto Forum, solo Volpi!!!!
Invece di dirmi sta cosa...potevi anche aggiungermi un Modello di una Scheda che me lo fa funzionare.....
Mha....
Se non mi dici se la tua scheda madre ha slot AGP i PCI express...
Nel secondo caso le schede migliori del momento sono la Geforce 8800GT (se vuoi risparmiare) o la Radeon HD4870 (costa un po' di più ma al momento è il meglio per rapporto qualità prezzo). Comunque se vai nella home del sito proprio ieri è uscita una prova comparativa tra le migliori dschede del momento.
Per i prezzi usa www.trovaprezzi.it ;)

Ma se la tua scheda madre ha l'AGP non so aiutarti.

kassandro
02-07-2008, 12:13
Bhè io nei Post precedenti avevo scritto le caratteristiche del mio PC...solo dopo ho messo un altro Post per indicare lo Slot PCI - Express....
Magari vado a vedermi quel link che mi hai dato....infatti ero un po curioso di quanto mi tocca sborsare per le schede che mi hai detto....
Grazie ancora

kassandro
02-07-2008, 13:11
Dopo un po di Ricerche credo che Opterò per la GeForce 8500GT 1 Gb Pci-Express ....
Quelle di cui mi parlavi, sicuramente saranno migliori, ma per Giocare a CAESAR IV credo sia + che sufficiente.
Eppoi la pago 52€ contro le 220€ della 8800Gt o peggio ancora della RADEON che a quanto visto costa ancora di +.
Ciao

Pancho Villa
02-07-2008, 13:19
Dopo un po di Ricerche credo che Opterò per la GeForce 8500GT 1 Gb Pci-Express ....
Quelle di cui mi parlavi, sicuramente saranno migliori, ma per Giocare a CAESAR IV credo sia + che sufficiente.
Eppoi la pago 52€ contro le 220€ della 8800Gt o peggio ancora della RADEON che a quanto visto costa ancora di +.
Ciao
Spe'! Io ho la 8800GT da 512 Mb di RAM e ti assicuro che Caesar IV non è che voli... Per carità gioco con i dettagli al max però mica a risoluzione alta (1280x1024).
Poi la 8800GT si trova a meno, io l'ho pagata 160 € quasi 2 mesi fa:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_8800_512.aspx

Chiaramente se vuoi spendere poco devi orientarti altrove, poi però non dirmi che non ti avevo avvisato riguardo le prestazioni con questo gioco. ;)

kassandro
02-07-2008, 13:37
Amico...ma tu hai una scheda da 512Mb ...io la prendo da 1Gb...credo che un po la Musica cambi!!!.....

Pancho Villa
02-07-2008, 14:17
Amico...ma tu hai una scheda da 512Mb ...io la prendo da 1Gb...credo che un po la Musica cambi!!!.....
No guarda, non a queste risoluzioni (non so a che risoluzione tu hai intenzione di giocare, però):

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1886/schede-video-e-memoria-da-256mb-a-1gb_index.html

Tokachu
20-08-2008, 16:04
tiro su sto topic per fare una domanda:

è possibile giocare con più nomi (non online, non mi interessa) senza star lì a cambiarli ogni volta?
perchè col tutorial regno (bisogna pur rinfrescare la memoria anche se si è giocato ai titoli precedenti) sembra non volerne sapere.
Grazie.

P.S.: lo installato solo adesso anche se lo ho lì da un po' :asd: (se non fosse per gli allegati alle riviste si perderebbero parecchi giochi)

K4K4SHI1989
08-11-2008, 14:40
Salve a tutti...vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto...ma ho un problemino...
ho terminato l'installazione del gioco...avvio...e non si vede nulla!!!Tutto nero!!
Ho provato a installare la patch 1.2 ma non va!!
Che fare????Help!!!

Sono un appassionato della saga e premetto che caesar 3 era il gioco della mia infanzia...

Ho una pentium 4 ht 3.4 1 Gb di ram ddr2 533 e come scheda video la X600Pro 256 Mb PCI-Express..... come requisiti minimo ci sono!!!Aiutatemi!!

Mikaila
07-03-2009, 00:11
Ho un problema con le fattorie, mi dice "non c'è spazio", qualcuno sa cosa sta succedendo, perchè oltretutto ho problemi con il cibo, dicono che cen'è poco e forse le due cose sono collegate.

fabiom85
08-03-2009, 12:57
Ho un problema con le fattorie, mi dice "non c'è spazio", qualcuno sa cosa sta succedendo, perchè oltretutto ho problemi con il cibo, dicono che cen'è poco e forse le due cose sono collegate.

hai provato a costruire più granai/magazzini? magari quelli che hai sono pieni

Valkyrja
22-07-2011, 22:10
Ho provato il gioco, davvero bello! Solo che mi è capitato un problemino...Avevo disinstallato il gioco, ed ora che ho provato a reinstallarlo, una volta completata l'installazione ed avviato il gioco sento solo i suoni e vedo il cursore a forma di mano, ma lo schermo resta tutto nero. Mi è stato detto che è probabilmente un problema di driver video ma, sinceramente, non credo dato che altri giochi mi funzionano...A qualcuno è mai capitato? Sapreste aiutarmi, per favore? =D