PDA

View Full Version : non so più cosa fare... please aiutatemi

CyberAndrea91
23-10-2006, 18:13
ciao a tutti. ieri ho formattato il vecchio pc di mio zio che aveva windows 98 se. ho creato una partizione dove mettere i dati ke doveva salvare e backuppare e ho installato windows xp professional. e andato tutto bene, poi ho installato il service pack 2 e ho messo alcuni driver. pensando che non riconoscesse bene la skeda grafica, ho preso il cd che conteneva i driver e li ho installati. mi e venuto fuori un avviso di protezione che diceva che sarebbero entrati quasi sicuramente in conflitto con quelli del sistema ma io, nonostante questo, ho continuato con l'installazione. anche alla fine mi ha ribadito questo messaggio. ho riavviato ma quando riavviavo entrava in windows e dopo un po veniva fuori "mancanza video" o qualcosa del genere. ho cosi riformattato ed e andato ancora tutto bene. non ho ripetuto lo stesso errore, evitando l'installazione dei driver. allora ho installato il service pack 2 ma quando ho riavviato viene fuori la skermata (proprio quella prima con la barra ke va avanti che carica xp) e appare una skermata nera... aspetto 5-10 minuti ma non parte niente. ora non so proprio cosa fare. formattare ancora? se si cosa NON devo fare?
ps non so se e importante ma in tutte due i casi mi veniva fuori la skermata (quella primissima di tutte le prime :D) tutta squadrata. cosa mi consigliate?
ciao e grazie 1000 in anticipo per l'aiuto che sicuramente mi darete... :sofico:

Blackie
23-10-2006, 20:03
cosa mi consigliate?
...di descriverci come è fatto il pc che ti dà il problema. :D

CyberAndrea91
23-10-2006, 20:05
non lo so...

tutmosi3
24-10-2006, 08:15
non lo so...
Come non lo sai?
RAM, CPU, HD?
E poi fatti un CD con SP2 integrato e non installarlo dopo.

lucio68
24-10-2006, 09:58
Potrebbe essere soltanto un problema di drivers della scheda video non compatibili con windows xp.
Conoscendo quale scheda ha installato (anche solo la gpu) dovrebbe essere possibile trovare dei drivers aggiornati.

Mi sembra di capire che il pc non è nuovissimo e forse converrebbe rimetterci il 98 invece di xp...