PDA

View Full Version : ma non c'è + il core in rilievo sui nuovi amd?

dupa
23-10-2006, 16:48
Ho comprato per un amico un AMD sempron manila 2800+ per socket AM2...

il mio palomino 1800+ ha in pratica il core in rilievo nel centro della cpu.. invece sto processore ha una specie di superficie tutta in colore simil-alluminio estesa per tutta la grandezza della cpu..
mi domando.. ma la pasta siliconica la devo mettere comunque? la metto sull'intera superficie?

grazie!!

VeldorN
23-10-2006, 16:53
si è normale metti la pasta piazzagli sopra il dissy ed aggancialo alla Mb.

dupa
23-10-2006, 16:56
si è normale metti la pasta piazzagli sopra il dissy ed aggancialo alla Mb.

in che senso la pasta sopra il dissip?
io di solito col mio metto la pasta sul quadratino in rilievo al centro della cpu, ci appoggio poi sopra il dissip e lo aggangio.

con questa cpu la pasta la dovrei direttamente spalmare sul lato inferiore del dissip?
Non è più comodo spalmarla su tutta la superficie in simil-alluminio della cpu e poi appoggiarci sopra il dissip (e aggangiarlo..)

grazie.

gabi.2437
23-10-2006, 16:57
in che senso la pasta sopra il dissip?
io di solito col mio metto la pasta sul quadratino in rilievo al centro della cpu, ci appoggio poi sopra il dissip e lo aggangio.

con questa cpu la pasta la dovrei direttamente spalmare sul lato inferiore del dissip?
Non è più comodo spalmarla su tutta la superficie in simil-alluminio della cpu e poi appoggiarci sopra il dissip (e aggangiarlo..)

grazie.
Si, spalmala sulla superficie in simil-alluminio e poi mettici il dissi

Non esagerare con la pasta ;)

AMD Athlon
23-10-2006, 16:59
Allora quello che te chiami quadratino in realtà si chiama DIE, ed è il nucleo della CPU dove sono contenuti i transistor e tutti gli altri componenti del procio. Nei nuovi processori, che gia erano stati introdotti da Intel, AMD ha deciso anche lei di applicare sopra al DIE, quella placca metallica che serve a migliorare la dispersione del calore. Quindi applica la pasta sulla superficie di questa placca uniformemente e nn eccedere troppo altrimenti fa l'effetto contrario e poi applica il dissipatore e sei a cavallo :cool: Saluti!

dupa
23-10-2006, 17:03
gracias