View Full Version : Taglio Frequenza CPU in Overclock
tigrottorosso
23-10-2006, 15:34
Volevo chiederVi una cosa che forse potrebbe essere utile a tutti coloro che fanno OC, è possibile in qualche modo "tagliare" la frequenza del processore quando il pc non viene usato??? Un po come avviene sui portatili Core 2 per capirci..... esiste qualche software che lo fa o qualche opzione del bios.....???
Toglietemi sto dubbio vi prego.......... :confused:
Per gli AMD esiste il Cool'n'Quiet per gli Intel sinceramente non saprei dirti...
cefsdfsdfroma25td
23-10-2006, 15:36
intendi abbassare il moltiplicatore o abbassare la frequenza dell'fsb?
tigrottorosso
23-10-2006, 16:54
praticamente vorrei avere un software o magari farlo anche da bios (ma sarebbe molto più scomodo) che mi permettesse qnd il pc nn è spremuto in operazioni che richiedano l'uso spinto del processore....mi permetta di abbassarne la frequenza di funzionamento...... un po come si fa col regime di rotazioen delle ventole che qnd fa freddo si tiene basso x evitare rumore....qnd fa più caldo si aumenta.....una cosa simile....è possibile???
cefsdfsdfroma25td
24-10-2006, 16:56
una cosa che fa al caso tuo è cristalcpuid o rmclock,che abbassano il moltiplicatore in funzione del carico.
io uso cristal cpuid e ho impostato i tre livelli:
-massimo-intermedio-basso.
trovi le guide a rmclock in: http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1214702
tigrottorosso
25-10-2006, 06:52
grazie tante croma :D ora mi leggo tutto per bene e provo speriamo sia cio che cercavo.....se usi qlc chat privata e ti va di scambiarci delle idee in merito mandami un pvt OK Ciauz ;)
tigrottorosso
25-10-2006, 19:28
ragazzi ma oltre a croma (gentisillisimo e disponibile...) nessuno sa suggerirmi qualcosa??? Non si puo fare prorpio niente col mio Pentium D 805 ???
THANKS
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.