PDA

View Full Version : Golf 2.0TDI SportLine

cagnaluia
23-10-2006, 10:30
Ciao,

venerdi sera ho provato finalmente questa "nuova" Golf V.

2.0TDI 140cv...

beh.. è fatta bene, comoda.. davanti ma anche dietro! c'è posto per tutti. Il baule.. pure.

Ben assettata, stabile, e sicurezza ad alto livello.

Ottima accelerazione... non ti schiaccia sul sedile, ovvio...
Ma ti porta a 150km/h con estrema facilità.
Forse troppa facilità.... e può essere un difetto... :D

in curva è incollata alla strada.. cerchi da 16''.

tra i tornanti di montagna lanciati interviene subitissimo l'ESP.

Mi ha positivamente impressionato.

Peccato per il prezzo, davvero salatissimo... e per la linea che tutto sommato è valida.. ma forse un pelo anonima e fa sembrare l'auto.. fuori... piccolina.
Ad ogni modo a me piace così.

byebye

marKolino
23-10-2006, 10:37
in effetti costicchia... ma esistono anche i km 0 per fortuna :D

SkunkWorks 68
23-10-2006, 10:41
Sì,comoda e ben rifinita(buona la posizione di guida anche per me che sono alto più di 1.90).Però...però...devo dirvelo...Mi sono comprato la Leon :Prrr: che ha la medesima meccanica(TDI da 140 cv) e buone finiture e costicchia un "poco" di meno :stordita:
Mi diranno...la Golf ha una tenuta migliore del valore ed è probabilmente vero...ma io tanto le macchine le ho sempre tenute parecchio tempo.Pagherò da bere a tutti quando mi arriverà :sofico:
Ciao

cagnaluia
23-10-2006, 12:02
Pagherò da bere a tutti quando mi arriverà :sofico:
Ciao

azz.. novara è distantina... :cincin:

PS: le km 0... della VW risolvono poco la questione prezzo.... :(

Stewie82
23-10-2006, 12:11
Provata pure io: mi piace molto la posizione di guida..anche gli interni non sono affatto male.

Un mio amico ha appena preso la GTD: 2.0 TDI 170cv..bè, devo dire che ruzza mica male :sofico: ..molta progressione, ma non da botta nel culo come i precedenti 1,9 TDI 150cv..diciamo erogazione più fluida..mooolto meglio

Peccato che quando l'ho provata pioveva.. :cry:

cagnaluia
23-10-2006, 12:18
Peccato che quando l'ho provata pioveva.. :cry:

PECCATO???

che figata vorrai dire! anche un mulo tiene le ruote sulla strada con l'asciutto..... è la pioggia una vera ficata! :)

Stewie82
23-10-2006, 12:26
PECCATO???

che figata vorrai dire! anche un mulo tiene le ruote sulla strada con l'asciutto..... è la pioggia una vera ficata! :)

Non posso darti torto..ma quando la macchina è di un tuo amico, sei in una città che non è la tua, e la macchina ha 1 settimana di vita :sofico:

Per quel che l'ho provata, ho notato il solito difetto dei diesel: troppo peso sul motore..forse xchè sono abituato ad una fiesta 1.2 :rolleyes: che in confronto è un giocattolo :mbe:

Cmq son convinto che sia un bella macchina..mentre mi convince poco la nuova leon: parlo di estetica, non del resto..preferivo molto quella vecchia :D

cagnaluia
23-10-2006, 12:49
Non posso darti torto..ma quando la macchina è di un tuo amico, sei in una città che non è la tua, e la macchina ha 1 settimana di vita :sofico:

Per quel che l'ho provata, ho notato il solito difetto dei diesel: troppo peso sul motore..forse xchè sono abituato ad una fiesta 1.2 :rolleyes: che in confronto è un giocattolo :mbe:

Cmq son convinto che sia un bella macchina..mentre mi convince poco la nuova leon: parlo di estetica, non del resto..preferivo molto quella vecchia :D

mai piaciute le SEAT.. meno che l'altea.. per la quale un pensierino sempre mi salta alla testa.
Monovolume, compatta, sportiva, pulita.

Il peso del motore.. forse per via della posizione.. un pò come accade per le 206 diesel (Vs. ex. Punto )....
Prova a salire su una 206 1.9 turbodiesel.. guidala per qualche chilometro, qualche curva.
Poi prova una Punto (la serie precendente..) 1.9 JTD anche quella.. fai qualche km.. un pò di curve..
E ti sembrerà di guidare senza motore!!! :D

Gos
23-10-2006, 13:03
P
la GTD: 2.0 TDI 170cv..

auto "inutile".....nel senso che in questo caso il 2.0 td non fa risparmiare nulla; anzi costa 3000 euro in più della golf gt 1.4 da 170 cv a benzina!(secondo me più fruibile)
Poi ognuno è libero di comprarsi quello che vuole ma ormai i nuovi diesel così pompati hanno perso la loro caratteristica di un tempo: i consumi ridotti.

pagghi
23-10-2006, 13:06
...

tra i tornanti di montagna lanciati interviene subitissimo l'ESP.

....

questo però non è un pregio :mbe:

pagghi
23-10-2006, 13:12
auto "inutile".....nel senso che in questo caso il 2.0 td non fa risparmiare nulla; anzi costa 3000 euro in più della golf gt 1.4 da 170 cv a benzina!(secondo me più fruibile)
Poi ognuno è libero di comprarsi quello che vuole ma ormai i nuovi diesel così pompati hanno perso la loro caratteristica di un tempo: i consumi ridotti.

*

djufuk87
23-10-2006, 13:18
già :rotfl:

cagnaluia
23-10-2006, 13:24

beh.. neanche un difetto se vogliamo....

praticamente nn mi permette di tirare il freno a mano.. e lo fa lei.. dosandolo e correggendo... dal lato sportivo non è un pregio, certo. Ma dal lato sicurezza... è un bel PRO... perchè io non ho fatto altro che girare il volante e pigiare il freno a pedale!

:cool:

Zortan69
23-10-2006, 13:29

praticamente nn mi permette di tirare il freno a mano.. e lo fa lei.. dosandolo e correggendo... dal lato sportivo non è un pregio, certo. Ma dal lato sicurezza... è un bel PRO... perchè io non ho fatto altro che girare il volante e pigiare il freno a pedale!

sai che divertimento :rolleyes:
e poi ci si abitua a guidare così, alla prima emergenza l'auto parte sul serio e sbammmm...

pagghi
23-10-2006, 13:39

:eek:

facciamo che faccio finta di non leggere quel che hai scritto....

comunque resta un difetto.

Ho 2 auto con esp agli antipodi, uno solerte a intervenire il secondo di taratura decisamente non invasiva, e non c'è paragone, come piacere di guida e come efficacia!!
Sicurezza? abbiamo probabilmente 2 idee differenti, io preferisco saper dosare e SOLO IN CASO DI BISOGNO i sistemi eletronici mi diano una mano, e non che a priori mi fermano.... altrimenti sai quanto bravo divento a guidare?!?!?

cagnaluia
23-10-2006, 15:29
:eek:

facciamo che faccio finta di non leggere quel che hai scritto....

comunque resta un difetto.

Ho 2 auto con esp agli antipodi, uno solerte a intervenire il secondo di taratura decisamente non invasiva, e non c'è paragone, come piacere di guida e come efficacia!!
Sicurezza? abbiamo probabilmente 2 idee differenti, io preferisco saper dosare e SOLO IN CASO DI BISOGNO i sistemi eletronici mi diano una mano, e non che a priori mi fermano.... altrimenti sai quanto bravo divento a guidare?!?!?

ERA UN CASO DI BISOGNO!! DIFATTI...

un TORNANTE... mica una curva.. in DISCESA... preso a 70km/h... E' QUALCOSA DI PERICOLOSO!!!

è sicuro che in qualsiasi altro caso... non sarebbe intervenuto.. ma qui... è come prendere una curva a gomito a 70km/h... e dare una botta al volante, tutto da una parte!.... se questo non è un caso limite in cui DEVE intervenire l'ESP.... non so proprio dove serva allora.

pagghi
23-10-2006, 16:05
sei stato tu a dire che sui tornanti l'esp entra subito su un tornante, ma mica hai specificato condizioni e modalità.

JENA PLISSKEN
23-10-2006, 16:44
mai piaciute le SEAT.. meno che l'altea.. per la quale un pensierino sempre mi salta alla testa.
Monovolume, compatta, sportiva, pulita.

Il peso del motore.. forse per via della posizione.. un pò come accade per le 206 diesel (Vs. ex. Punto )....
Prova a salire su una 206 1.9 turbodiesel.. guidala per qualche chilometro, qualche curva.
Poi prova una Punto (la serie precendente..) 1.9 JTD anche quella.. fai qualche km.. un pò di curve..
E ti sembrerà di guidare senza motore!!! :D

se poi dalla Punto passi al mio 1.6 hdi...non ne parliamo...tutto allu :oink: :oink:

JENA PLISSKEN
23-10-2006, 16:44
assolutamente...ma non è e non vuole essere un'auto sportiva...è un'ottima auto...veramente ottima ;)

cagnaluia
23-10-2006, 18:02
sei stato tu a dire che sui tornanti l'esp entra subito su un tornante, ma mica hai specificato condizioni e modalità.

ho scritto... LANCIATOOOOOOOO

pagghi
23-10-2006, 20:15
ho scritto... LANCIATOOOOOOOO

è ho capito, ma "lanciato" non mi ha fatto capire cosa intendevi dire....

ma te lo dico sempicemente x' l'esp della golf lo annoveravano tra quelli non invasivi, quindi chiedevo (per ora non ho ancora avuto il piacere di provarlo, se non da passeggero)

pagghi
23-10-2006, 20:17
assolutamente...ma non è e non vuole essere un'auto sportiva...è un'ottima auto...veramente ottima ;)

zomma... la golf nel dna dovrebbe avere quel non so che di sportiveggiante.

Comunque è stato un malinteso tra me e cagnaluia, a quanto pare

cagnaluia
23-10-2006, 21:09
:D

chiarito chiarito :mano: :cincin: :winner:

Ork
23-10-2006, 21:41
secondo me l'ultimo disel degno di nota della golf è stato il 1.9 da 130cv.

per il resto resterei sul benzina

1.4 (GT) consumi ridotti e un buona dose di potenza
2.0 tfsi (GTI) per divertirsi

le rimanenze sono da barboni :O

cagnaluia
23-10-2006, 21:45
secondo me l'ultimo disel degno di nota della golf è stato il 1.9 da 130cv.

per il resto resterei sul benzina

1.4 (GT) consumi ridotti e un buona dose di potenza
2.0 tfsi (GTI) per divertirsi

le rimanenze sono da barboni :O

posso essere barbone per una volta?

va... devo viaggiare... mica correre io... per correre c'è BEN altro...

ninja750
23-10-2006, 22:15

concordo, un esp invasivo mi sa di elettronica che mette una pezza a meccanica carente :asd:

Onisem
23-10-2006, 22:29
Sì,comoda e ben rifinita(buona la posizione di guida anche per me che sono alto più di 1.90).Però...però...devo dirvelo...Mi sono comprato la Leon :Prrr: che ha la medesima meccanica(TDI da 140 cv) e buone finiture e costicchia un "poco" di meno :stordita:
Mi diranno...la Golf ha una tenuta migliore del valore ed è probabilmente vero...ma io tanto le macchine le ho sempre tenute parecchio tempo.Pagherò da bere a tutti quando mi arriverà :sofico:
Ciao
La Leon è una bella macchina, altro che compromesso.

Onisem
23-10-2006, 22:38
L'ESP della Golf non dovrebbe essere troppo invasivo, e comunque si può sempre disabilitare.

JENA PLISSKEN
24-10-2006, 07:57

infatti e cmq ha una buona tenuta ;)

Ork
24-10-2006, 15:33

ma va :D

era tanto per dire, ovvio che anche tutte le altre versione hanno da dire la loro!

Ork
24-10-2006, 15:35
per correre c'è BEN altro...

a quella fascia di prezzo trovi si e no una mx5 per correre..

cagnaluia
24-10-2006, 15:42

non intendo "fruire" di quella fascia di prezzo, per correre.....

per correre esistono tutt altre auto... tutt altre preparazioni...

multijet
25-10-2006, 09:14
Deve essere per forza Golf? Hai provato la 147?

cagnaluia
25-10-2006, 09:20
Deve essere per forza Golf? Hai provato la 147?

purtroppo si... ma la qualità della vita a bordo è ben lontana, dallo standard VW...

Ma non metto in discussione le qualità fisico/motorie... :D altrettanto buone dell'Alfa...

cagnaluia
25-10-2006, 09:22
Ma non metto in discussione le qualità fisico/motorie... :D altrettanto buone dell'Alfa...

infatti tendo a preferire di gran lunga MJET che non la pompazza....

85kimeruccio
25-10-2006, 15:22

non che sia un cesso eh :D

3NR1C0
25-10-2006, 15:28
in curva è incollata alla strada.. cerchi da 16''.

:boh: a me è parso l'esatto contrario :boh:

purtroppo si... ma la qualità della vita a bordo è ben lontana, dallo standard VW...

Anche qui non ti seguo granchè...

L'alfa ha motori vecchi purtroppo, troppo vecchi :nono:

[xMRKx]
25-10-2006, 16:29
:boh: a me è parso l'esatto contrario :boh:
Anche qui non ti seguo granchè...
L'alfa ha motori vecchi purtroppo, troppo vecchi :nono:

io avevo una A3 2.0 TDI e ad una Alfa GT 1.9 mjet non riuscivo assolutametne a stargli dietro nel misto....

a buon intenditor....

3NR1C0
25-10-2006, 16:32
']io avevo una A3 2.0 TDI e ad una Alfa GT 1.9 mjet non riuscivo assolutametne a stargli dietro nel misto....

a buon intenditor....

Non avevo dubbi su quello, è che cmq non c'è una motorizzazione per contrastare il nuovo 2.0TDI da 170CV... c'è poco da fare :O

Manca un diesel più potente, senza passare al 2.4 ovviamente, che cmq non ci sta sulla 147 ;)

85kimeruccio
25-10-2006, 16:33
arriverà prima o poi stò cazzus dè 1.9 175cv.......

3NR1C0
25-10-2006, 16:35
arriverà prima o poi stò cazzus dè 1.9 175cv.......

Fa tempo a uscire la 149 vedrai :muro:

In ogni caso attenderò allora per cambiare auto, per ora non c'è niente che mi stuzzichi sul serio esclusa la A3 sportback 2.0TDI quattro... peccato per la mancanza del DSG sulla versione integrale :nono:

85kimeruccio
25-10-2006, 17:48
beh la 147 col q2 è molto succosa...

3NR1C0
25-10-2006, 18:10
beh la 147 col q2 è molto succosa...

Di un differenziale autobloccante su 150cv onestamente non me ne faccio proprio nulla... lo troverei più interessante su una versione turbodiesel da 180CV o su un benzina aspirato da 250 (tipo GTA).

85kimeruccio
25-10-2006, 18:33
Di un differenziale autobloccante su 150cv onestamente non me ne faccio proprio nulla... lo troverei più interessante su una versione turbodiesel da 180CV o su un benzina aspirato da 250 (tipo GTA).

rimappa e hai risolto il problema :D

3NR1C0
25-10-2006, 18:33
rimappa e hai risolto il problema :D

Vorrei rimappare un 175CV io :read:

85kimeruccio
25-10-2006, 18:45
Vorrei rimappare un 175CV io :read:

thanks at dicks :ciapet:

3NR1C0
25-10-2006, 18:51
thanks at dicks :ciapet:

Onestamente non me la sento di cambiare auto per soli 30CV :read: quindi o si fan le cose fatte bene o non si fanno :D:D:D