View Full Version : non mi si spegne
ho cercato sul forum, ma non ho trovato nulla a riguardo ...
Ho formattato il pc da un mese dovrebbe quindi essere a posto, tenendo conto che uso sempre zone alarm + nod + un altro filtro (non ricordo il nome)
In rete non frequento siti con rischi particolari (almeno credevo).
Ora il mio problema è che quando vado a spegnere il pc mi si riavvia !
Ho provato a disconnetterlo e mi dice che c'è un problema con i driver della tastiera win (ho una logiteah senza fili !) se terminavo il processo della tastiera (da task manager identificato come Itouch) poi riuscivo a spegnerlo.
Ora non più !
Il sistema è xp.
come posso fare ?
Garzie
juninho85
23-10-2006, 23:03
vai su pannello di controllo/sistema/avanzate/avvio e ripristino-impostazioni e togli la spunta da "riavvia automaticamente",almeno possiamo capire a cosa è imputabile il problema
ho fatto come hai detto, per qualche giorno è andato bene,
ora ha ricominciato a riavviare
altre possibili soluzioni ?
ciao
juninho85
07-11-2006, 20:54
ho fatto come hai detto, per qualche giorno è andato bene,
ora ha ricominciato a riavviare
altre possibili soluzioni ?
ciao
cosa compare scritto nella schermata blu?
non mi appare nessuna schermata blu,
spengo il pc e lo schermo diventa nero come se si stesse spegnendo, ma poi il pc riparte....
se hai detto che la tastiera da problemi potrebbe essere il suo driver. scarica un driver nuovo e installalo e facci sapere come va.
juninho85
08-11-2006, 22:03
non mi appare nessuna schermata blu,
spengo il pc e lo schermo diventa nero come se si stesse spegnendo, ma poi il pc riparte....
allora non si tratta di un errore di sistema,potresti avere dei problemi ai componenti
ho istallato il driver della tastiera e ora la vede bene,
ma il problema persiste
dove devo andare a cercare per spegnere il pc !!??
problemi ai componenti !...cioè ?
grazie
RikShield
12-11-2006, 20:27
Prova una ..... prova!
1a prova: Se hai un ali ATX prova, quando vuoi spegnere il pc, a calzare il pulsante di accensione 1 volte brevemente. Il pc ti si dovrebbe spegnere e non riavviare.
2a prova: modalità provvisoria. Se provi ad andare in provvisoria e provi a spegnerlo, ti si riavvia?
non se so ho una ATI (Scheda video ?), ma ho provato a tenere premuto il
pulsante di accensione per forzare lo spegnimento...ma mi si riavvia lo stesso.
Appena ho un attimo provo in mod provv. poi aggiorno
grazie
RikShield
12-11-2006, 20:56
ATX è la sigla che contraddistingue i sistemi di alimentazione avanzati e che si spengono da soli quando dici a Windows di spegnersi....
Strano! Potrebbe essere l'alimentatore...Controlla anche nel BIOS le voci inerenti il Power Management. Non vorrei che sia qualcosa li. Che scheda mamma hai? Non è che è un problema rilevato dal produttore e si risolve con un aggiornamento del BIOS?
Altrimenti la prova + veloce sarebbe provare un nuovo alim. o provare a staccare e riattaccare i connettori interni di alimentazione....ma non so se sei pratico!!!:)
non si spegne nemmeno in mod provvisoria...
per il resto che mi dici dovrei avere qualche aiuto: dove lo controllo il Power Management nel bios ? e dove vedo la mia scheda madre ?
figurati per il resto
ciao..senti io so il perchè di uesta cosa. Anke io ho avuto lo stesso problema un mesetto fa con il my pc. posso assicurarti che non è nessun problema legato all'hardware..cambia pista. Il problema è legato a windows, è un errore dello spegnimento che c'è nel registro di sistema che purtroppo non puoi cambiare. Io ho formattato windows, e quando poi ho provato a spegnere tutto andava alla grande, per cui conviene fare così, almeno sei sicuro di risolvere il problema ;)
RikShield
12-11-2006, 21:33
Mmmmh....il modello di scheda mamma lo vedi sia aprendo il case del pc e controllando nello stampato della scheda, sia, a pc avviato, su "tutti i programmi" - accessori - utilità - microsoft system information - nella scheda iniziale alla voce "produttore sistema". Da quella riesco a darti indicazioni sul bios.
Cmq basta che provi a premere o "Canc" o "F2"(dipende dalla MB) all'avvio e ti entra nel Bios. Da li dovresti vedere se hai una voce power management o "Power". Cmq toccherebbe provare con un alimentatore nuovo....secondo me potrebbe essere un problema hardware. Hai toccato i cavetti interni che dal pulsante di accensione vanno alla scheda madre??
RikShield
12-11-2006, 21:35
Il problema è legato a windows, è un errore dello spegnimento che c'è nel registro di sistema che purtroppo non puoi cambiare. ;)
Già! Vedendo nel registro eventi nel pannello di controllo - strumentni di amministrazione....ti da nessun errore inerente all'arresto del pc?
prova anche questa cosa:
1. tasto destro su risorse del computer -> proprietà-> hardware-> gestione periferiche-> menu visualizza-> mostra periferiche nascoste
2. abilita tutte le periferiche nascoste.
3. chiudi
4. vedi ora se riesci a spegnere.
Già! Vedendo nel registro eventi nel pannello di controllo - strumentni di amministrazione....ti da nessun errore inerente all'arresto del pc?
no nessun errore qui.
Mmmmh....il modello di scheda mamma lo vedi sia aprendo il case del pc e controllando nello stampato della scheda, sia, a pc avviato, su "tutti i programmi" - accessori - utilità - microsoft system information - nella scheda iniziale alla voce "produttore sistema". Da quella riesco a darti indicazioni sul bios....
c'è scritto (fra le altre cose):
modello sistema: A7NX8
versione/data bios: phoenix technologies LTD ASUS A7NX8 ACPI BIOS rev 1002.A
25/02/2003
Versione SMBIOS: 2.2
e atnte altre info..bastano queste ?
prova anche questa cosa:
1. tasto destro su risorse del computer -> proprietà-> hardware-> gestione periferiche-> menu visualizza-> mostra periferiche nascoste
2. abilita tutte le periferiche nascoste.
3. chiudi
4. vedi ora se riesci a spegnere.
mi fermo al punto 2...come le abilito le periferiche nascoste ?
fino a mostra ci sono arrivato
mi fermo al punto 2...come le abilito le periferiche nascoste ?
fino a mostra ci sono arrivato
se vedi qualche periferica disabilitata allora attivala semplicemente col tasto destro sulla voce poi "abilita periferica".
se non vedi periferiche con una "x" rossa allora hai tutto abilitato e non è questo il problema e questo significa che bisogna cercare altrove.
saluti
c.m.g
nadykkapp
14-11-2006, 18:41
Lo faceva anche a me ... poi ho fatto una pulizia con regseeker e ha smesso di farlo ..... :confused: !!!
Ho risolto !
era l'alimentatore che faceva le bizze, ora l'ho cambiato e tutto fila liscio
grazie a tutti
RikShield
02-12-2006, 12:16
Bene...come immaginavo! :) Meglio quello che altro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.