View Full Version : HD BOX Esterno MAC MINI
W_MACMINI
23-10-2006, 00:31
Ho un macmini G4 1,25 con 512 mb di ram ed ero intenzionato ad acquistare un box esterno poichè ho un HD Maxtor da 7200rpm 80GB con 8mb di cache memory che vorrei utilizzare , volevo sapere sè è possibile avere un buon incremento delle prestazioni visto che quello interno è molto meno prestante e sè è meglio un box con connessione USB 2,0 oppure fireware ed infine un ultimo quesito : avendo anche un portatile ( SO Windows XP) sarebbe possibile partizionare il disco ed utilizzarne una parte per il portatile ? Grazie
Jackdaniels
23-10-2006, 05:38
Ho un macmini G4 1,25 con 512 mb di ram ed ero intenzionato ad acquistare un box esterno poichè ho un HD Maxtor da 7200rpm 80GB con 8mb di cache memory che vorrei utilizzare , volevo sapere sè è possibile avere un buon incremento delle prestazioni visto che quello interno è molto meno prestante e sè è meglio un box con connessione USB 2,0 oppure fireware ed infine un ultimo quesito : avendo anche un portatile ( SO Windows XP) sarebbe possibile partizionare il disco ed utilizzarne una parte per il portatile ? Grazie
Molto meglio firewire, assolutamente anche perchè se avessi bisogno o sentissi la necessità di installare osx su questo hd con il firewire potresti avviare il computer direttamente da li, anche le prestazioni non sono confrontabili sebbene sulla carta usb sia poco più veloce il transfer rate reale è incomparabilmente maggiore su firewire.
Certo che puoi partizionare il disco, basta una qualsiasi utility su windows tipo partition magic dato che probabilmente vorrai creare una partizione ntfs, se invece volevi usare il disco con entrambi i portatili lo formatti tutto come fat32 ed entrambi i computer potranno leggerci e scriverci.
Ciao
Grazie dei tuoi preziosi consigli . :)
blissett
23-10-2006, 10:03
Grazie dei tuoi preziosi consigli . :)
Ciao,
confermo firewire per il disco esterno.
Per esperienza personale, USB2 non e' neanche
lontanamente paragonabile a firewire.
Io faccio il boot da uno Iomega Minimax FW da 160G ed
e' una lippa.
Enjoy
ArticMan
23-10-2006, 10:08
Ciao,
e' una lippa.
Che significa? Mi ha fatto troppo ridere come parola :rotfl:
blissett
23-10-2006, 10:27
Che significa? Mi ha fatto troppo ridere come parola :rotfl:
lippa: si dice di un essere vivente (ma anche no) che funziona alla
velocita' della luce, o almeno ad una velocita' molto superiore a
quella dei propri simili e non inferiore a quella della luce fratto mezzi.
Ma anche no.
Enjoy.
LordArthas
23-10-2006, 10:41
Per non aprire un altro 3d, chiedo quà: quale box SATA->FIREWIRE (se ha anche l'usb2 meglio) proponete? Ho fatto una ricerca, ma non ho trovato niente...
Grazie.
ArticMan
23-10-2006, 13:04
lippa: si dice di un essere vivente (ma anche no) che funziona alla
velocita' della luce, o almeno ad una velocita' molto superiore a
quella dei propri simili e non inferiore a quella della luce fratto mezzi.
Ma anche no.
Enjoy.
Grazie :)
Però come termine mi piace :D
patanfrana
23-10-2006, 13:48
Per non aprire un altro 3d, chiedo quà: quale box SATA->FIREWIRE (se ha anche l'usb2 meglio) proponete? Ho fatto una ricerca, ma non ho trovato niente...
Grazie.
MacPower Pleiades: davvero ottimi ;)
LordArthas
23-10-2006, 14:51
Li ho trovati, ma costano un pò troppo...
W_MACMINI
23-10-2006, 18:37
grazie a jackdaniels e blisset per i suggerimenti dati, li metterò in pratica ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.