PDA

View Full Version : come posso aumentare 1 pò le prestazioni??????

Pentium Devvi
22-10-2006, 21:54
ciao a tutti intanto!!!!!
allora io volevo aumentare 1 pò le prestazioni del mio pc, senza però compromettere l'affidabilità....è possibile ciò???
io possiedo 1 cpu pentium 4 3.2 ghz HT soket 478
scheda video geocube 9800 pro .......
la scheda madre è 1 asus P4SD-LA
per adesso è tutto in configurazione originale....... ditemi 1 pò voi cosa posso fare, mi raccomando però solo per aumentare le prestazioni ma senza faar diminuire l'affidabilità.....
gfrazie

Pentium Devvi
23-10-2006, 12:35
upppp
please raga!!!!!!!!!!!!!111

al135
23-10-2006, 14:28
umm bo che dirti io è un pezzo che non smanetto su p4... per la scheda video prova a smanettare con ati tool, la 0.24 che è stabile e va bene per la tua scheda che non è proprio recentissima.
poi per il processore e ram.. prova ad alzare passo passo l'fsb della mobo fixando frequenze pci a 33, rilassando i timings delle memorie e guarda a quanto puoi tirare la freq del procio... se necessario alza di 0,35-0,50 il voltaggio e fai qualche test con ortos prima di friggere tutto... cmq ti consiglio (soprattutto se non sei molto pratico) di rovistare con il search le varie discussioni che ci sono su questo forum che non sono poche...
ciau :)

Sniper...
24-10-2006, 11:22
Ciao a tutti, sfrutto questa discussione perchè anche io vorrei incrementare le prestazioni del mio pc senza friggerlo.
Sono alle prime armi, mai fatto oc prima.
il mio pc lo leggete in firma.
leggendo qua e la nel forumo provato a fare qualcosa:
cpu 400*8 v core 1.3
ram a 1000 con latenze 4-4-4-10 2,3 v
ma non so cosa altro cambiare, lasciando tutto il resto in auto non va.
Help me .
Ciao