View Full Version : [Michael Schumacher] Simply the Best !
andyweb79
22-10-2006, 20:52
http://img238.imageshack.us/img238/3534/wallpaper11024x768wc0.jpg
C'è chi dice che sia freddo,scorretto,antipatico,un vecchietto che non ha più voglia di vincere...
Io da semplice tifoso voglio solo dirgli grazie di tutto,grazie per tutti i momenti belli che fai fatto passare a me e a tutti i gli appassionati di automobilismo;
Momenti belli e brutti che hanno fatto di lui una leggenda,si può essere campioni,si può arrivare primi,gli si può essere davanti,ma lui è una leggenda senza limiti...
Con lui si è chiusa un'era,anche nel ritiro è stato un grande: piuttosto che continuare rimediando piazzamenti mediocri,si è ritirato quando ancora è ai vertici...
La gara di oggi dovrebbe far riflettere tutti,mitico il best lap al 70°giro.
Oggi non si è visto un pilota,oggi si è visto un dio che volava,inimitabile,senza limiti,stupendo...con lui si è chiusa un'era.
Di lui due immagini mi resteranno impresse:un ragazzino quasi del tutto sconosciuto seduto su una gomma mentre contemplava il motore della sua macchina e un eterno puntino rosso capace di rimonte impossibili.
grazie di tutto,veramente...sarà strano il campionato senza di te.
DartBizu
22-10-2006, 20:54
Non ci sono parole per un campione del genere
Dico solo GRAZIE :cry:
Quando arrivo in Ferrari qualcuno,forse Agnelli,disse che Schumacher aveva nel piede 1/2 secondo in meno di tutti gli altri,direi che non è andato troppo lontano dalla verita.
Potrebbe continuare per altri 5 anni senza problemi, peccato :(
davide66
22-10-2006, 21:00
Ho iniziato a seguire la F1 ancora prima di vedere Gilles Villeneuve :ave: e poi ho anche sofferto per il periodo nero della Ferrari ma gli ultimi anni con Schumacher mi hanno ampiamente ripagato. Credo che abbia ragione Montezemolo a dire che per Schumacher un posto dentro la Ferrari ci sarà sempre.
Grazie Michael
davide66
22-10-2006, 21:04
http://img60.imageshack.us/img60/7286/060046chidc9.jpg (http://imageshack.us)
seguo Michael e la Ferrari da 7 anni. 7 anni incredibili. ho registrato tante gare negli anni ruggenti, me le guardavo e riguardavo, mi piaceva da matti vederlo smontare gli altri giro dopo giro.
so di essermi perso una parte della sua carriera, magari importante, ma è già una gran cosa che debba a lui il mio accostamento alla formula 1 :cool: tifo Ferrari, ma in verità ho sempre tifato lui.
aspetto Raikkonen con fiducia, ma so che il buco resterà. la scritta "MSchumacher" sul tabellone dei tempi mi mancherà parecchio. il salto sul podio uguale. persino l'inno tedesco.
grazie, Michael. grazie di tutto da parte di noi ferraristi. per le tante gioie e anche per i pochi dolori. come te nessuno mai. un binomio così si rivedrà fra 100 anni.
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
CoreDump
22-10-2006, 21:07
Il migliore di sempre, grazie michael :)
davide66
22-10-2006, 21:09
Montezemolo: "Schumacher insostituibile"
MARANELLO (Modena) - Il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, saluta cosi' l'addio di Michael Schumacher alla casa di Maranello: "Schumacher ha dimostrato nella sua ultima incredibile gara di essere ancora il piu' forte. Ma insieme al pilota col quale abbiamo condiviso 11 bellissimi anni voglio ricordare l'uomo straordinario che, soprattutto nei momenti difficili, ha avuto un ruolo insostituibile nella nostra squadra. Ci manchera' molto come pilota, ma la collaborazione e il forte legame umano e professionale con la Ferrari non finiranno. A lui voglio dire grazie per il coraggio, la determinazione e lo spirito di squadra che ci ha sempre dimostrato. Gli voglio bene come si vuole bene a quelle poche persone che nella vita di ognuno rappresentano dei punti fermi".
davide66
22-10-2006, 21:10
Todt: "Oggi si chiude un capitolo"
INTERLAGOS (Brasile) - Il direttore generale della Ferrari, Jean Todt, ha accolto il risultato del Gran Premio del Brasile vinto da Felipe Massa con sensazioni contrastanti: "Di fronte a una vittoria stupenda come quella ottenuta da Felipe Massa, dovrei essere felice e lo sono. Tuttavia non posso nascondere la mia delusione di fronte alla prestazione eccezionale dimostrata oggi da Michael, una prestazione che meritava di essere coronata con la vittoria. Di fronte a una gara cosi', io non posso che provare una grande delusione. Con oggi si chiude un capitolo storico per la Ferrari e noi vogliamo comunque guardare avanti, guardare agli aspetti positivi della squadra. E' evidente che con l'ultima gara di Michael si chiude un ciclo. Ora speriamo di aprire un capitolo nuovo nel 2007. Ringrazio tutta la famiglia Ferrari, che ha fatto una stagione che comunque restera' negli annali".
torgianf
22-10-2006, 21:17
il sorpasso di oggi a raikkonen e' la fotografia di cosa e' stato e cosa ha dato alla formula 1 questo immenso campione,goodbye champ :)
http://www.sitevip.net/michael-schumacher/images/index_img.jpg
andyweb79
22-10-2006, 21:24
Io seguo la F1 dal 1989, avevo solo 10 anni, ma subito mi appassionai...
Nel 1990 iniziai a seguirla più assiduamente, dal 1991 raramente perdo un gran premio, notte o giorno che sia.
Da Ferrarista, mi legai subito a Jean Alesi, anche se le imprese di Ayrton erano alla luce di tutti, la Ferrari non andava, perdeva pezzi per strada e rompeva motori nei giri di ricognizione, ogni gara una tragedia.
Poi dopo il 1995, prima ed unica vittoriadi Alesi in Canada, MSC passa in rosso, subito non apprezzai questa decisione, il tedesco lo trovavo freddo, staccato... ma poco dopo capii che era uno che in quanto a manico non pagava nulla a nessuno.... Il 1996 iniziò in maniera traumatica, a maranello tirarono giù il velo dalla F310 ultima ferrari di Jon Barnard. Era bella quanto un cazzotto sulle gengive. Interpretarono malissimo le protezioni introdotte e ne vene fuori una monoposto davvero insolita, ma che in 3 gran premi, msc portò alla vittoria, Spagna - Beglio e Italia... la rotta era quella giusta...
Nel 1997 il titolo era a portata, nel 98-99 prima hakkinen poi l'incidente a msc impedirono alla Ferrari di riportare a casa il titolo piloti che mancava dal 1979.
Dal 2000 ad oggi, la storia la sappiamo tutti... quella di un Uomo che a 37 anni lascia la F1 al top della sua forma fisica e mentale, come ha dimostrato oggi in 60 giri tiratissimi. Ha riscritto pagine su pagine negli almanacchi della F1, battuto record su record. Si è anche sciolto.... nel 2000 a monza, s mise a piangere quando percepì cosa stava per fare, portare a casa il titolo piloti per la Ferrari... non una casa qualunque, ma LA CASA Automobilistica per eccellenza, Maranello, conoscito in tutto il mondo, quel paesello sperduto nella campagna modenese, dove nascono i sogni su 4 ruote della maggior parte delle persone. Un brand che non è soltanto tifo, ma una Religione, un credere a qualcosa.. qualcuno.. sempre schivo con i tifosi, in pista poi regalava gioie a tutti.
GRAZIE MICHAEL, ci mancherai parecchio!!!
Spero solo che resti in ferrari come Tester di Lusso, il prossimo anno lo voglio rivedere nei test a Monza.
andyweb79
22-10-2006, 21:29
Come ha detto Jean Todt, per la Ferrari oggi si è chiuso un ciclo...
Iniziato in quel freddo inverno del 1995 quando MSC provò per la prima volta la Ferrari 412, ultima Ferrari col 12 cilindri, roba che ti metteresti ad ascoltare per ore dal sound magico che regalava.
11 anni che sono volati, mai una scuderia aveva portato avanti un sodalizio così lungo, era inevitabile che prima o poi dovesse finire.
dai ragazzi postate dei bei wallpaper per salutare michael :cry:
lallotechnology
22-10-2006, 21:48
:ave: onore al più grande, ha fatto la storia recente (e colonna portante della rinascita) della Ferrari
GRAZIE DI TUTTO
un tifoso
Grazie Michael per tutti sorpassi e le sverniciate che hai tirato! E anche per tutte le pole! Il più grande dei piloti, impossibile vederlo smettere di correre.
Ho 29 anni ..e per me la formula 1 è stata 2 personaggi: il compianto Ayrton Senna e Michael Schumacher..
Tante volte ho dato contro a Schummy per la sua aria fredda,per il suo fare tedesco (anche nella lingua)ma sono stata pronta ad elogiarne la bravura..
Che dire...mancherà a tutti..Ferraristi e non ..
Ha fatto gli ultimi anni della Formula1..forse senza di lui si acquisteranno tanti tifosi che la f1 un po monotona degli ultimi anni aveva portato altrove.
Ma quanti se ne andranno perchè lui,il Re della f1,non sarà più lì sul podio a "fare il verso" sul nostro inno?
Schumy ci mancherai!!Grazie!
:cry:
http://img120.imageshack.us/img120/4022/ferrarischumin1ii6.jpg (http://imageshack.us)
Ha lasciato con 1 gara da campione.. quel sorpasso s Kimi è stato allucinante :eek: .. in 1 millimetro di spazio.
djufuk87
22-10-2006, 22:16
è stato un grande... non mi sono perso nemmeno un secondo del gran premio....
E di emozioni ce ne ha regalate... aggressivo piu' che mai!
Peccato se ne vada :cry:
"Grazie Schumacher":
è la festa di Maranello
E' sempre stato così: ad ogni gara, ad ogni trionfo Schumi ha trovato a Maranello, la città della Rossa, una marea di tifosi. E anche stavolta, per il suo addio alle gare, al tedesco è stata regalata una grande festa in piazza
E stavolta sono state fatte le cose in grande: basti dire che uno striscione gigante, di 14 metri per 8, ha 'avvolto' il municipio della cittadina modenese...
"Non ci sono parole per ringraziarlo", dicono in coro i tifosi, che dal pomeriggio hanno gremito piazza della Libertà, dove è stato allestito un maxischermo che ha permesso di seguire in diretta tutte le fasi della gara di Interlagos. "Quest'anno è capitato tutto a lui", ha commentato qualche fan prima della gara, quando più di qualche irriducibile ancora credeva nel titolo mondiale: "Ci contiamo, la speranza è l'ultima a morire".
Il 'copione' della festa è partito alle 17, due ore prima del Gran Premio, con animazione e musica. All'auditorium 'Enzo Ferrari' era possibile acquistare t-shirt e cartoline ricordo realizzate per l' occasione, con un fotomontaggio in cui Schumi salta di gioia sulla piazza, con il palazzo comunale sullo sfondo. Poi, tutti davanti al maxischermo, in un tripudio di bandiere, magliette e cappellini rigorosamente rossi.
Protagonisti, tra i tanti, i club della Scuderia Ferrari di tutt'Italia, invitati a partecipare dal Comune e dal sodalizio di Maranello.
E' stato un tifo fatto di gioia e di applausi, come quando Schumi ha cominciato a inanellare giri record, con una grintosa rimonta che ha stemperato la delusione provata dopo il contatto con Fisichella che lo aveva penalizzato, o come quando ha superato di forza Raikkonen a tre giri dal termine. Ovazione e bandiere al vento, al termine, per la vittoria di Felipe Massa davanti al suo pubblico brasiliano, ma anche per il quarto posto di Schumi.
Tra i tanti in piazza anche il sindaco di Maranello, Lucia Bursi, che ha 'palpitato' tra i tifosi. Al termine del Gp, il primo cittadino fa ai giornalisti un annuncio non inatteso: "Proporrò in Consiglio comunale che a Schumacher venga attribuita la cittadinanza ad honorem, per tutte le emozioni e i successi che ha regalato alla Ferrari e alla nostra città". Un ordine del giorno che difficilmente troverà opposizioni.
"Appena sarà possibile - continua il sindaco - vogliamo qui il campione per tributargli questo dovuto omaggio". Gioia anche per la vittoria di Massa: "Felipe è il nostro futuro, e ci fa piacere che abbia coronato il suo sogno di vincere proprio in Brasile".
Come commenta il sindaco il sorpasso di Schumi a Raikkonen, l'oggi e il domani del Cavallino? "Con entusiasmo", risponde Lucia Bursi sorridendo. E la festa continua.
http://www.repubblica.it/2006/c/formulauno/tgpbrasile/festa-schumi-maranello-ritiro/festa-schumi-maranello-ritiro.html
peccato non avere immaggini
dr-omega
22-10-2006, 22:35
Mastodontico!!! :eek:
Non so come fa a dire che gli mancano le motivazioni...
Dopo un gp come questo poi!!!
Andrea16v
22-10-2006, 22:36
Da paura! Una prestazione da lacrime, giro dopo giro!
Quando c'è la festa Ferrari ?
Gabriyzf
22-10-2006, 22:45
GRAZIE MICHAEL :winner:
http://www.mschumacher.com/ms2001-australiangp-car2.jpg
ONORE A RE MICHAEL
GRAZIE DI TUTTO SCHUMI!!!
SEI E SARAI IL PIU' GRANDE DI TUTTI!!!!
oggi ha fatto qualcosa di S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E
ancora GRAZIE!!!
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Anche se ti hanno accusato di essere un freddo, cinico, calcolatore, a me, di emozioni, ne hai fatte vivere tante.
Perciò ti ringrazio, Michael! :)
LuVi
Da paura! Una prestazione da lacrime, giro dopo giro!
Quando c'è la festa Ferrari ?
Il w-end prossimo!! IO CI SONO!!!
In questa stagione Il PILOTA ha dimostrato che gli errori si possono fare perchè anche lui è un essere umano (non un robot come molti pensano), ma certe perle (tipo quelle di oggi) sono la vera classe che pochi hanno..
Veramente grazie!
Un grande pilota, che anche all'ultima gara della sua carriera ha dimostrato la sua forza, finalmente un gp emozionante era da tanto che non si vedeva nulla di simile, che sorpasso con kimi :eek:
xRaikkoneNx
23-10-2006, 00:14
GRAZIE SCHUMACHER, NESSUNO come te, oggi hai fatto una gara SPETTACOLARE a dir poco, sembrava corresse da solo in un'altra pista, fantastico, non ho parole, una delle gare piu' belle della sua vita, ed una delle piu' belle che io ho abbia mai visto.. , mi venivano quasi le lacrime oggi, cavolo il prox anno non ci sarà piu' :(
xRaikkoneNx
23-10-2006, 00:20
E cmq... ora sono convinto che non ci siano state pressioni "dirette" da parte della Ferrari, però se non fosse arrivato Raikkonen, sono certo che lui il prossimo anno ci sarebbe stato ancora in pista...., come biasimarli entrambi però (FErrari e Schumi), la prima non poteva star per troppo tempo ancora vincolata a lui, e farsi scappare l'opzione RAikkonen, tanto in ogni caso Michael entro 1-2 anni avrebe dovuto smettere..
E Schumi.. chi glielo faceva fare di confrontarsi con un pilota di 10 anni piu' giovane.. lui che non ha niente da dimostrare ha vinto tutto, lui che è sempre al centro di tutte le critiche, basta che arrivi un nuovo pilota che fa un buon piazzamento ed arriva il "Fenomeno", Michael fa una sbavatura, e lo considerano finito.... figurarsi se fosse rimasto e avrebbe magari fatto un campionato sottotono.....
NO, ha fatto bene a questo punto a ritirarsi, anche qui si è distinto, anche nella prova piu' difficile della sua vita, il ritiro, l'ha fatto da campione...
DANKE SCHUMACHER , x tutto ;)
nothinghr
23-10-2006, 00:25
Grazie di tutto, nessuno potrà sostituirti
Se qualcuno mi chiedera' tra tanti anni chi era M.S. prendero' il dvd di questo G.P. e gli faro' vedere cosa e' stato capace di dimostrare alla sua ultima gara questa leggenda dell'automobilismo, cosa vuol dire nella vita non accontentarsi mai sino al traguardo, saper dimostrare di essere il n° 1 sempre.
Non riesco a scriver altro... :cry: :cry: :cry:
Grazie Schumi
RiccardoS
23-10-2006, 07:04
Grazie di tutto Schumy. Sei il migliore. Di sempre.
Grazie.
Ho modificato il titolo! ("simple"?! :muro: )
un bravo pilota, non si può negarlo. ma sinceramente mi è sempre stato altamente sulle balle e son contento che finalmente si sia ritirato. :)
Se Fisichella non lo toccava potevamo vedere una bella sfida con Alonso e puntare alla doppietta per il mondiale costruttori ..... non ho mai insultato uno come ho fatto ieri con Fisichella ...... :D :D :D
Grazie di tutto Shumy :ave: :ave:
slipknot2002
23-10-2006, 08:41
GP di Interlagos 2006, Giro 71, finisce quella che per me può essere considerata una favola, Schumi ci lascia con una prestazione delle sue, pur condizionato da una serie di circostanze sfortunate, c'ha messo grinta, cuore e tanto tanto gas.
Mi mancherà, sono sicuro che Raikkonen farà altrettanto bene, anche a lui la grinta non manca, però quello che ha fatto Schumi in questi anni è unico.
Grazie Schumi, non posso fare altro che ringraziarti di tutto. :)
slipknot2002
23-10-2006, 08:42
ritirati sapatai!
No flames perfavore, a lui non piace, ha espresso una sua opinione, evita di controbattere. ;)
Ieri non guidava un auto... Guidava un F-16...
:ave:
Grazie Schumy :ave::ave::ave:
ritirati sapatai!
http://therampa.interfree.it/ahsisi.gif
No flames perfavore, a lui non piace, ha espresso una sua opinione, evita di controbattere. ;)
denghiu. ;) :)
Grazie MSC
Qualcuno sa dove si possono trovare i tempi di tutti i giri della gara dei primi quattro?
Son curioso di vedere la differenza :eek:
Un grande, un mito della mia adolescenza, che resterà tale per tutta la mia vita, e anche oltre... nessuno come lui. Grazie Michael!
andyweb79
23-10-2006, 09:39
Ho modificato il titolo! ("simple"?! :muro: )
Urco che svarione !!!!
Grazie !
andyweb79
23-10-2006, 09:41
Ieri non guidava un auto... Guidava un F-16...
Verissimo, quando inquadravano dal traguardo la curva quasi parabolica dietro, si vedeva MSC arrivare aggressivo come nessun altro, sembrava un Caccia aereo in virata, pazzesco !
Grazie MSC
Qualcuno sa dove si possono trovare i tempi di tutti i giri della gara dei primi quattro?
Son curioso di vedere la differenza :eek:
qui
http://www.formula1.com/archive/grandprix/fastestlaps/2006/769/8.html
Tra Schumacher e Massa ci sono 7 decimi
xRaikkoneNx
23-10-2006, 09:51
un bravo pilota, non si può negarlo. ma sinceramente mi è sempre stato altamente sulle balle e son contento che finalmente si sia ritirato. :)
Si dai.. un pilota discreto direi... :rolleyes: , bravino :rolleyes: niente di piu' :stordita:
( :wtf: :wtf: :wtf: :gluglu: :gluglu: )
Scusate se ribatto, ma dire solo che è un "bravo pilota", ad uno che ha vinto 7 titoli, ed ha sfiorato l'8 (in piu' stagioni), mi fa un pò ridere :asd: , un bravo pilota lo si può dire a FIsichella, a Trulli, a BUtton, ma non a LUI, che ha rappresentato la formula uno per 15 anni, può non piacere per carità (effettivamente non parlare l'italiano è una cosa importantissima per uno che guida :wtf: molti forse avrebbero preferito 7 titoli in meno e che parlasse perfettamente l'italiano magari :fiufiu: ) ma bisogna essere obiettivi dai..
RiccardoS
23-10-2006, 10:04
Verissimo, quando inquadravano dal traguardo la curva quasi parabolica dietro, si vedeva MSC arrivare aggressivo come nessun altro, sembrava un Caccia aereo in virata, pazzesco !
ricorderò sempre ad Imola, nel 2004... ero alle acque minerali a vedere le prove libere del venerdì... gli altri giravano da 20 minuti quando uscì Lui: al primo giro stracciò tutti... ma il modo in cui affrontava quella curva mi ha anche fatto capire perchè: è semplicemente straordinario. da non credere.
Quincy_it
23-10-2006, 10:05
E' proprio vero che si capisce l'importanza di qualcuno solo quando questi non c'è più.
Michael sei stato davvero un grandissimo, grazie per tutte le bellissime emozioni che ci hai regalato. :)
Tedesco dal cuore Latino.....
Piccola nota polemica:
1) Il mass dumper usato dalla Renault a inizio stagione, e poi reso fuorilegge
2) L'assurda decisione della FIA a Montecarlo; 10 punti rubati a MSC
3) Briatore che si lamenta:"Tanto il campionato è già deciso, si sa già chi deve vincere..."
Per me, MSC HA VINTO il suo VIII titolo.
LuVi
RiccardoS
23-10-2006, 10:07
Si dai.. un pilota discreto direi... :rolleyes: , bravino :rolleyes: niente di piu' :stordita:
Scusate se ribatto, ma dire solo che è un "bravo pilota", ad uno che ha vinto 7 titoli, ed ha sfiorato l'8 (in piu' stagioni), mi fa un pò ridere :asd: , un bravo pilota lo si può dire a FIsichella, a Trulli, a BUtton, ma non a LUI, che ha rappresentato la formula uno per 15 anni, può non piacere per carità (effettivamente non parlare l'italiano è una cosa importantissima per uno che guida :wtf: molti forse avrebbero preferito 7 titoli in meno e che parlasse perfettamente l'italiano magari :fiufiu: ) ma bisogna essere obiettivi dai..
Assolutamente d'accordo. ;) Ma per essere obiettivi bisognerebbe parlare almeno con un pò di cognizione di causa, ovvero conoscere ciò di cui si sta parlando, e non limitarsi alle chiacchere dei giornalisti o degli sportivi da bar che, come hai detto giustamente tu, badano più al fatto che parla poco italiano o che in pubblico non sia un fenomeno. bisogna approfondirne la conoscenza per capire che razza di persona straordinaria sia. basterebbe osservare l'amore della squadra nei suoi confronti o notare come le sue prime parole siano sempre di ringraziamento per tutti i suoi.
nothinghr
23-10-2006, 10:09
http://sport.alice.it/it/cmc/motori/200643/cmc_102272.html
qui
http://www.formula1.com/archive/grandprix/fastestlaps/2006/769/8.html
Tra Schumacher e Massa ci sono 7 decimi
Grazie, ma non intendevo questo, cerco i tempi di tutti e 71 i giri
skywalker77
23-10-2006, 10:12
Grazie Michael
Il circus è composto da bravi piloti, Shumacher è il prototipo del campione!
Mai visto nessuo all'ultima gara della sua carriera, dopo una foratura, con un giro di svantaggio aggredire così l'asfalto, con voglia di vincere e cattiveria agonistica.
Michael Shumacher ha finito la sua carriera nell'onore e nella gloria di chi è campione dentro, di chi non piagniucola ad ogni risultato avverso, di chi non ha bisogno di risultare simpatico, ma di chi giro su giro dimostra di essere campione.
Michael Shumacher ha guadagnato l'affetto dei tifosi non sotto i flash e con le dichiarazioni stampa, ma nella sua vettura combattendo ad ogni grampremio senza mai arrendersi.
Onore a Michael Shumacher, campione in pista e nel cuore ai bravi i piloti infondo restano la simpatia e le copertine.
Grazie Michael!
Non sono un grande appassionato di automobilismo, ma le imprese di Schumacher mi rimarranno sempre nel cuore insieme a quelle di un altro campione che non corre più in F1, Hakkinen.
Questi sono stati davvero dei piloti straordinari, Alonso deve ancora dimostrare qualcosa - al di là dell'avere un'ottima macchina - per raggiungere i loro livelli.
mt_iceman
23-10-2006, 10:16
onore a michael. onore a un grande avversario. ieri, assieme a barcellona 96 e spa 95 ha forse fatto la sua più bella gara.
si ritira uno dei più grandi e senz'altro il miglior collaudatore e uomo squadra di tutti i tempi.
Thunderx
23-10-2006, 10:16
io ho 20 anni e seguo le gare di formula uno da sempre. da piccolino tenevo per senna, ma quando morì solo Schumi riuscì a farmi ritornare la voglia di vedere questo sport. Grazie di tutto Michael mi mancherai......oggi hai dimostrato,sebbene non ce ne fosse ancora bisogno , chio è il vero fenomeno, chi è il vero campione del mondo!Tutti noi ferraristi abbiamo vissuto con lui 11 titoli E tante tantissime emozioni
Grazie KAISER
xRaikkoneNx
23-10-2006, 10:28
Assolutamente d'accordo. ;) Ma per essere obiettivi bisognerebbe parlare almeno con un pò di cognizione di causa, ovvero conoscere ciò di cui si sta parlando, e non limitarsi alle chiacchere dei giornalisti o degli sportivi da bar che, come hai detto giustamente tu, badano più al fatto che parla poco italiano o che in pubblico non sia un fenomeno. bisogna approfondirne la conoscenza per capire che razza di persona straordinaria sia. basterebbe osservare l'amore della squadra nei suoi confronti o notare come le sue prime parole siano sempre di ringraziamento per tutti i suoi.
Hai detto bene.. basta guardare l'amore della sua squadra nei suoi confronti..., anche ieri, i meccanici sapevano bene che avevano perso i titoli, ma vederli esultare a quel modo, gli vogliono bene, si è guadagnato la stima (E non solo) di tutti, anche questo è essere CAMPIONI, un uomo che è in testa al mondiale dopo una rimonta furiosa, che spacca il motore a 17 giri dalla fine, e capisce che il mondiale per lui è finito, per sempre...
E cosa fa????? torna ai box e abbraccia tutti i meccanici, quasi a volersi scusare...., ma scusarti x cosa Michael........
E infine mi fanno ridere tutti quelli che ce l'hanno avuta con lui nel corso degli anni passati, (sarò monotono ma lo ripeto ancora, a prescindere dal fatto che qualsiasi persona con la quale parlo ed inizia a dirmi "non spiaccica una parola in italiano", non lo considero nemmeno degno per fare anche solo un discorso da bar , sulla F1) ed ora, e magari quando racconteranno ai figli ed ai nipoti di lui, ne parleranno fieri per averlo seguito, dicendo che è stato il migliore etc
...... siete patetici.. troppo facile ORA, dire che è un campione...
il vero campione era Alesi,lui si che sapeva parlare l'italiano :D :rolleyes:
v10_star
23-10-2006, 10:38
http://img86.imageshack.us/img86/1076/p00motoriindex1foto1xb9.jpg
arrivederci Michael :)
grazie di tutto
RiccardoS
23-10-2006, 10:44
:eek: :eek: SPA-VEN-TO-SO! :eek: :eek:
Incredibile cosa riusciva a fare quando il pilota contava tanto.
SkunkWorks 68
23-10-2006, 10:48
http://img86.imageshack.us/img86/1076/p00motoriindex1foto1xb9.jpg
arrivederci Michael :)
grazie di tutto
Un grandissimo campione.
Vero che avrebbe potuto correre parecchio tempo ancora dando la "birra" a piloti ben più giovani...
xRaikkoneNx
23-10-2006, 10:49
:eek: :eek: SPA-VEN-TO-SO! :eek: :eek:
Incredibile cosa riusciva a fare quando il pilota contava tanto.
SI veramente STUPENDO, grazie all'utente che l'ha segnalato...
DEDICATO a tutti quelli che avevano ancora dubbi, che sorpassi.... :(
Un grazie anche da parte mia Michael, ieri, quando hai tagliato il traguardo di una gara condotta come se fosse la prima, ho capito realmente cosa non avremmo + in F1 per qualche anno :cry:
Ieri Come diceva Capelli ...sarà strano non vederti + dentro una f1...soprattutto quando ancora la guida è ai livelli più elevati!
Fare paragoni con altri campioni del passato della F1 moderna (Mansell, Prost, Senna, Arnoux, Lauda e piloti che pur non avendo vinto un titolo hanno fatto la loro porca figura... come Alboreto, Patrese, Nannini, Alesi, Berger, Villeneuve ) non mi piace, erano altri tempi, altre maccchine, altri circuiti, altre tecnologie (certo è che l'urlo di dolore e gioia al contempo... di Senna a San Paolo...dopo aver vinto...con la macchina a cambio manuale e dopo aver guidato per 71 giri una gara massacrante...) sarà irripetibile...così come del resto lo sarà questa lunga militanza di Schumacher alla Ferrari e ricca di successi, battendo record su record iad ogni GP.
A mio modo di vedere però schumacher è particolare ed unico: è il confine fra i vecchi piloti e la vecchia scuola e la nuova...ha vissuto un vero cambio generazionale in corsa!
In quest'ultimo periodo, è emerso in maggior luogo anche il lato umano e ciò penso contribuirà a lasciare ancor di più un bel ricordo di sè ;)
ho detto che è un bravo pilota, mica na merda eh? :stordita: :D
si è bravino niente di che :fagiano: :help:
v10_star
23-10-2006, 11:11
è un sottodimensionamento quantomeno antipatico che stia simpatico o meno, oggettivamente parlando
Non ho parole...ieri ho pianto...il pensiero l anno prossimo nn ci sia Lui veramente lascia un grande , grandissimo vuoto...ora, quanto tempo passerà prima di riavere un simile fenomeno ?
Grazie Michael, di tutto, veramente, sei il + grande della storia della F1 !
Ciao, ALe
Se dici che è solo bravo, non dimostri un conoscenza profonda dell'argomento ;)
Se dici che è solo bravo, non dimostri un conoscenza profonda dell'argomento ;)
può essere, ma è la mia opinione. :)
bananarama
23-10-2006, 11:47
popo er mejo! :O
Infatti non la sto criticando ;)
Però è come parlare di basket e dire che Michael Jordan è un "buon" giocatore.
Todt: "Schumi resterà con noi"
"Lo farà occupando un ruolo diverso"
L'addio è definitivo per quanto riguarda l'apporto in pista ma Michael Schumacher resterà comunque un uomo Ferrari. Infatti nonostante il tedesco si sia ufficialmente ritirato domenica sera, il dt della Ferrari Jean Todt auspica per lui un futuro ancora in "rosso": "Michael resterà con noi con un ruolo diverso - ha detto - Per noi è una risorsa troppo importante. Non tornerà indietro. E' una decisione che rispetto".
Un dopo gara diverso da tutti quelli che ha vissuto in passato. Una notte da lacrime, la notte del distacco. Jean Todt, responsabile e gran capo del reparto corse della Ferrari, di Michael Schumacher è stato il referente, ma soprattutto un amico e quasi un padre putativo. E ora che il Kaiser ha chiuso con le gare, il francese dal carattere schivo, che ha gestito splendidamente il mondo in rosso durante l'epopea di Schumi, si scioglie in un omaggio commosso e stringe a sè i ricordi, pensando al futuro.
"Con la gara di Interlagos - ha detto Todt -, si chiude un ciclo, sia per la Ferrari sia per il sottoscritto, perché davvero il rapporto che ho avuto in questi anni con Michael è come quello che si può avere in una famiglia. Ora a Maranello si comincia un nuovo capitolo e annunceremo nei prossimi giorni quali saranno le novità organizzative, i nuovi ruoli all'interno della squadra; un team che è stato fantastico per coesione e unità d'intenti. Continueremo cercando di perseguire il medesimo obiettivo". E Schumi il "Calzolaio"? "Lui resterà con noi - ha proseguito il francese -. Con un ruolo diverso, certo, ma per noi è una risorsa troppo importante, non possiamo permetterci di perderlo. Ripensamenti? No, non tornerà sulla sua decisione e io la rispetto e la capisco".
Cosa gli faranno fare? :O
xRaikkoneNx
23-10-2006, 12:09
E infatti noi diamo una opinione sulla tua opinione :ciapet:
speedwar
23-10-2006, 12:14
E così si chiude l'era Schumacher :(
Poteva finire meglio ma.... dopotutto il Kaiser ci ha regalato forse, la più bella gara della sua carriera, dove ha saputo esprimere al meglio il suo potenziale, contro avversari veri e non semplici comparse, ostacolato da tutte le noie meccaniche immaginabili in due sole gare, e dalla sfortuna di una foratura arrivata in un momento cruciale della gara di ieri...
ma dopo è stato "semplicemente il migliore", superiore a tutti, tecnicamente e psicologicamente.
Non dimentichiamoci che come lui fece ad inizio carriera, Alonso, vince il secondo titolo alla Renault con Briatore, forse solo una semplice coincidenza... ma chissa, forse in futuro Alonso vestirà un completo rosso e noi sogneremo con lui nuove vittorie e nuovi titoli...
Voglio ringraziare Schumacher per le emozioni che mi ha fatto vivere e per il ricordo indelebile che lascia nel cuore di noi sportivi, amanti veri della F1 e sono sicuro che rivedremo presto Michael in un abitacolo a combattere come ha fatto finora.
Un uomo così, sono sicuro, non smette mai di correre veramente...
E infatti noi diamo una opinione sulla tua opinione :ciapet:
ah ok. :)
andyweb79
23-10-2006, 12:27
Io credo che a Gennaio 2007 quando scenderà in pista la nuova ferrari per la stagione 2007, al mugello o fiorano che sia, con la neve a bordo pista e la macchina ancora col carbonio a vista, solo 2 cose saranno inconfondibili... L'urlo di un motore ferrari, ed il casco di Michael che va a sgrossare e domare la nuova macchina di Felipe e Kimi.
xRaikkoneNx
23-10-2006, 12:28
Non dimentichiamoci che come lui fece ad inizio carriera, Alonso, vince il secondo titolo alla Renault con Briatore, forse solo una semplice coincidenza... ma chissa, forse in futuro Alonso vestirà un completo rosso e noi sogneremo con lui nuove vittorie e nuovi titoli...
Spero vivamente non si prospetti uno scenario del genere..., Alonso mi sta troppo sulle @@ come persona, ha detto che non è stato chiamato dalla Ferrari, e cmq anche se ci fosse stata una chiamata non ci sarebbe andato, poi lasciamo perdere quello che ha detto su Schumi va.. che è meglio...
Abbiamo Raikkonen ragazzi, xkè pensare ad Alonso???? :confused:
Non ricordiamoci che ha sfiorato due titoli, se non avesse corso con un'auto costruita con i LEgo (neanche Techic tralaltro, o come diavolo si chiamavano :D ), probabilmente ora la futura stella acclamata da tutti sarebbe lui.. non fermiamoci ""solo"" a guardare i titoli mondiali di Alonso... certo vinti meritatamente per carità...
Sono fiducioso nel futuro Ferrari perchè spero che un duo bidone come Alesì-Berger non lo rivedremo più...spero.... :mc:
Da appassionato spero di rivederlo alla guida in qualche test o magari in una gara singola come le 24h. :D
Adesso però :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
rimane il fatto che MSC non sulla Ferrari e non in F1 dopo quello che ha fatto vedre ANCHE ieri è soltanto uno spreco ...
E' come la + bella figa del mondo lesbica...è come John Holmes impotente...come una fetta di torta alle mele appena sfornata buttata nel cesso...
rimane il fatto che MSC non sulla Ferrari e non in F1 dopo quello che ha fatto vedre ANCHE ieri è soltanto uno spreco ...
E' come la + bella figa del mondo lesbica...è come John Holmes impotente...come una fetta di torta alle mele appena sfornata buttata nel cesso...
:sbonk:
mt_iceman
23-10-2006, 12:50
e poi stiamo parlando di un 37 enne. roba che nell'automobilismo è più che normale. prost ha vinto a 40 anni. mansell anche lui piuttosto avanti. io continuo a non vederci molto chiaro. lui secondo me ha fatto un favore alla ferrari mettendosi da parte, ma non so quanto la ferrari abbia fatto un favore a se stessa.
e aggiungo: alla ferrari han preso questa scelta tempo fa dopo le eccellenti prestazioni di kimi e puntando decisa su di lui.
Vabbe Mansell e Prost con quella Williams passeggiavano :D
Per Schumacher non credo sia un problema di motivazioni,non sono sicuro che sia convinto della sua scelta e non sono nemmeno tanto convinto che non lo rivedremo piu in pista :O
e poi stiamo parlando di un 37 enne. roba che nell'automobilismo è più che normale. prost ha vinto a 40 anni. mansell anche lui piuttosto avanti. io continuo a non vederci molto chiaro. lui secondo me ha fatto un favore alla ferrari mettendosi da parte, ma non so quanto la ferrari abbia fatto un favore a se stessa.
e aggiungo: alla ferrari han preso questa scelta tempo fa dopo le eccellenti prestazioni di kimi e puntando decisa su di lui.
Anche io stavo pensando esattamente la stessa cosa ;)
bianconero
23-10-2006, 13:01
grazie MICHAEL
andyweb79
23-10-2006, 13:06
Alesì non era poi così male, la ferrari di quei tempi era un cancello pazzesco, ma lui era sempre su buone posizioni.. poi le gare finivano perchè la macchina perdeva i pezzi.
mt_iceman
23-10-2006, 13:35
Alesì non era poi così male, la ferrari di quei tempi era un cancello pazzesco, ma lui era sempre su buone posizioni.. poi le gare finivano perchè la macchina perdeva i pezzi.
infatti. è ovvio che schumi non solo è un gran pilota ma ha avuto il merito di portarsi la gente giusta dalla benetton, però è altrettanto chiaro che a quei tempi la ferrari vivacchiava su livelli da squadrina. guardacaso i momenti peggiori anche per l'azineda nel suo intero.
arturobelo
23-10-2006, 14:02
Michael sei il migliore!!!!!
http://www.ferrariworld.com/events/ms/speciale.html
andyweb79
23-10-2006, 14:46
Michael sei il migliore!!!!!
http://www.ferrariworld.com/events/ms/speciale.html
Bellino il libretto, speriamo presto di vederlo stampato in libreria.
Ora usciranno un sacco di libri su msc
ieri solo la sfortuna l'ha fermato... sembrava che corresse da solo contro se stesso... ha avuto 2 sbavature ma è veramente impossibile correre al limite per 2 ore senza non averne... io già dopo 15 minuti di kart sono distrutto.. poi è impressionante come trova il limite al primo giro... di solito i piloti normali ci mettono un po' di giri a trovarlo mentre lui riesce a sparare il tempone cosi dal nulla :ave: :ave: :ave: :ave: La grinta che ha è impressionante
ieri solo la sfortuna l'ha fermato... sembrava che corresse da solo contro se stesso... ha avuto 2 sbavature ma è veramente impossibile correre al limite per 2 ore senza non averne... io già dopo 15 minuti di kart sono distrutto.. poi è impressionante come trova il limite al primo giro... di solito i piloti normali ci mettono un po' di giri a trovarlo mentre lui riesce a sparare il tempone cosi dal nulla :ave: :ave: :ave: :ave: La grinta che ha è impressionante
E ha fatto il best lap all'ultimo giro :D
LuVi
AndryTAS
23-10-2006, 14:59
Un grazie anche da parte mia Michael, ieri, quando hai tagliato il traguardo di una gara condotta come se fosse la prima, ho capito realmente cosa non avremmo + in F1 per qualche anno :cry:
Ieri Come diceva Capelli ...sarà strano non vederti + dentro una f1...soprattutto quando ancora la guida è ai livelli più elevati!
Fare paragoni con altri campioni del passato della F1 moderna (Mansell, Prost, Senna, Arnoux, Lauda e piloti che pur non avendo vinto un titolo hanno fatto la loro porca figura... come Alboreto, Patrese, Nannini, Alesi, Berger, Villeneuve ) non mi piace, erano altri tempi, altre maccchine, altri circuiti, altre tecnologie (certo è che l'urlo di dolore e gioia al contempo... di Senna a San Paolo...dopo aver vinto...con la macchina a cambio manuale e dopo aver guidato per 71 giri una gara massacrante...) sarà irripetibile...così come del resto lo sarà questa lunga militanza di Schumacher alla Ferrari e ricca di successi, battendo record su record iad ogni GP.
A mio modo di vedere però schumacher è particolare ed unico: è il confine fra i vecchi piloti e la vecchia scuola e la nuova...ha vissuto un vero cambio generazionale in corsa!
In quest'ultimo periodo, è emerso in maggior luogo anche il lato umano e ciò penso contribuirà a lasciare ancor di più un bel ricordo di sè ;)
Cmq se non mi sbaglio pure Schumacher ha pilotato quand c'era il cambio manuale giusto?
LuVi
si è vero ma guarda le prove...
AndryTAS
23-10-2006, 15:16
inoltre faceva 1:13 quando aveva la macchina piena di Benzina che ricordo e arrivato al secondo Pit Stop degli altri cn la Benzina del suo primo PIT STOP che e avvenuto molto prima rispetto agli altri...e subito dopo il secondo pit stop e arrivato a fare 1:12:3....questo è NORMALE??? NOOOO non penso...
poi volevo pure ricordare quando gli hanno aggiunto 2 secondi per il sorpasso in regime di bandiera...e in qualifica con 2 secondi di penalità per poco non riusciva a entrare nei primi dieci con un tempo bestiale....
RESTERAI il migliore in assoluto SCHUMY!!! Sei il Dio della Formula 1....
se ci ripenseraiii mi faresti felicissimo anke fra un anno...come si farà senza quel casco tutto rosso dentro quell'abitacolo...era tutto perfetto...stavate da sogno TU e la FERRARI....
Alpha Centauri
23-10-2006, 15:28
.
Per aver riportato la Scuderia Ferrari alla vittoria.
Per aver ridato orgoglio ai tifosi italiani e di tutto il mondo della Ferrari.
Per averci dato la gioia di vedere una Ferrari duellare e combattere per la vittoria del campionato del mondo.
Per le tante emozioni.
Per essere stato a lungo l'unico vero fuoriclasse degno fino in fondo di tale definizione nel circus iridato.
Grazie Schumacher.
Farò fatica ad adattarmi alla F1 senza di te.
Però ti sarò sempre grato, ed anche se altri campioni verranno, non mi dimenticherò mai di questi anni fantastici.
basta vi prego mi vien da piangere....
xRaikkoneNx
23-10-2006, 15:43
:(
Ci mancava solo quel video :muro: :muro: :cry:
mt_iceman
23-10-2006, 15:52
Cmq se non mi sbaglio pure Schumacher ha pilotato quand c'era il cambio manuale giusto?
si. ma poi già prima di arrivare in f1 aveva guidato la sauber mercedes a le mans (non mi ricordo se vinse) e credo, anche nel dtm sempre con mercedes. la storia di schumi inizia ben prima della f1.
AndryTAS
23-10-2006, 15:57
La gara quando gli e morta la MADRE?....aveva il cuore distrutto ma dentro quell'abitacolo era il RE...si è messo dentro quella macchina come se non fosse successo nulla mentre dentro sentiva un gran vuoto era distrutto ma guidava cn l'anima di sua madre....ha lasciato un vuoto dietro di SE gli altri non esistevano...
SEI l'essere PERFETTO!!! e inutileee...
" MICHAEL SCHUMACHER"
"Simply The Best"
"Number 1"
Grazie.
Perchè mi hai fatto appassionare alla f1, perchè hai vinto tanto e hai accettato le sconfitte.
Hai avuto grinta fino all'ultimo giro della tua carriera.
Avrai anche guadagnato un sacco di soldi, ma hai sempre guidato con passione.
v10_star
23-10-2006, 16:12
La gara quando gli e morta la MADRE?....aveva il cuore distrutto ma dentro quell'abitacolo era il RE...si è messo dentro quella macchina come se non fosse successo nulla mentre dentro sentiva un gran vuoto era distrutto ma guidava cn l'anima di sua madre....ha lasciato un vuoto dietro di SE gli altri non esistevano...
SEI l'essere PERFETTO!!! e inutileee...
" MICHAEL SCHUMACHER"
"Simply The Best"
"Number 1"
ricordo ancora quella gara, Imola 2003 (mi pare)
lui e il fratello su Williams duellarono per metà gara abbondante.
Bellino il libretto, speriamo presto di vederlo stampato in libreria.
Ora usciranno un sacco di libri su msc
voglio tutti i dvd :D
gargasecca
23-10-2006, 16:15
Grazie Michael....x lo spettacolo e le vittorie che ci hai dato in tutti questi anni...anche se a volte hai fatto delle c@ppell@te.....anche se a volte hai avuto un po' di sfortuna...anche se a volte non sei stato proprio un ''signore''.....anche se da tifoso avrei voluto quel sorpasso tanto atteso....grazie.... ;) ....sei stato semplicemente il + GRANDE ....... :ave: :ave: :ave:
Ho iniziato a vedere la F1 troppo tardi (1993, sono nato nel 1986) e non ho conosciuto appieno il mito di Ayrton Senna (che rivivo solo nei filmati di repertorio), ma devo dire che Michael Schumacher mi ha appassionato dal 1994 al 2006 anche se all'inizio ero costretto a "tifargli contro" causa amore incondizionato per La Rossa.
Se devo scegliere la stagione più bella che ho mai visto scelgo quest'ultima, ha dimostrato di essere il miglior pilota del circus e sono convinto che senza le penalizzazioni inutili di Montecarlo (esagerata ed ingiustificata) e quella dell'Ungheria (per quale motivo assurdo...) saremmo qui a festeggiare il suo 8° titolo che invece dobbiamo assegnarli solo moralmente... :cry:
Divina la gara di ieri, se non fosse stato per quel contatto con Fisichella (che si doveva ritenere superato e lasciare strada) avremmo festeggiato una doppietta ed almeno il meritatissimo titolo costruttori che quest'anno non è andato alla macchina migliore.
Per concludere, la tenacia ed il sorpasso su Kimi Raikkonen (puntiamo su di lui e su Felipe Massa l'anno prossimo) mi hanno fatto scappare una lacrimuccia, ieri abbiamo visto non la F1 ma la FSchumacher, che macchina e che pilota. :ave:
PS: sarà difficile svegliarsi il prossimo anno svegliarsi per vedere il GP del Barhain (se sarà ancora lui ad inaugurare l'anno) e non vedere Michael Schumacher sullo schieramento. :cry:
Per il resto la mia sign dice tutto...
....se non fosse stato per quel contatto con Fisichella (che si doveva ritenere superato e lasciare strada) avremmo festeggiato una doppietta ed almeno il meritatissimo titolo costruttori che quest'anno non è andato alla macchina migliore....
vero, niente titolo costruttori, ma se fisichella non lo avesse tamponato, ieri il krucco non ci avrebbe fatto vedere LA SUA GARA....
... a perso, ma una sconfitta che vale 10 vittorie.
"In vita mia non avevo mai provato qualcosa di cosi incredibile,li sul podio con tutta quella mare rossa sotto di me"
Michael Schumacher,la prima volta che vinse a Monza con la Ferrari.
Chissa che dira Raikkonen?si scongelera un po? :D
LuVi
Effettivamente era al penultimo :D
1 5 Michael Schumacher Ferrari 70 15:34:22 214.966 1:12.162
2 6 Felipe Massa Ferrari 23 14:35:17 212.857 1:12.877
3 1 Fernando Alonso Renault 70 15:34:16 212.612 1:12.961
4 12 Jenson Button Honda 71 15:35:30 212.344 1:13.053
5 2 Giancarlo Fisichella Renault 70 15:34:27 212.146 1:13.121
6 3 Kimi Räikkönen McLaren-Mercedes 58 15:19:35 211.683 1:13.281
7 23 Sakon Yamamoto Super Aguri-Honda 67 15:32:48 211.401 1:13.379
8 11 Rubens Barrichello Honda 48 15:07:22 211.366 1:13.391
9 22 Takuma Sato Super Aguri-Honda 47 15:06:16 211.337 1:13.401
10 20 Vitantonio Liuzzi STR-Cosworth 69 15:34:34 210.517 1:13.687
11 15 Robert Doornbos Red Bull Racing 62 15:25:44 210.480 1:13.700
12 4 Pedro de la Rosa McLaren-Mercedes 63 15:26:07 210.146 1:13.817
13 21 Scott Speed STR-Cosworth 69 15:34:20 210.018 1:13.862
14 17 Robert Kubica Sauber-BMW 25 14:38:17 209.296 1:14.117
15 16 Nick Heidfeld Sauber-BMW 18 14:29:39 209.166 1:14.163
16 18 Tiago Monteiro MF1-Toyota 38 14:55:09 208.471 1:14.410
17 19 Christijan Albers MF1-Toyota 61 15:24:48 207.966 1:14.591
18 8 Jarno Trulli Toyota 9 14:18:14 207.157 1:14.882
19 14 David Coulthard Red Bull Racing 12 14:22:20 203.989 1:16.045
20 7 Ralf Schumacher Toyota 8 14:17:06 201.892 1:16.835
Mobile Phone Results Service
andyweb79
23-10-2006, 18:00
http://www.youtube.com/watch?v=riJhMa3Cd9E&NR
http://www.youtube.com/watch?v=riJhMa3Cd9E&NR
notare i distacchi alla sua prima vittoria e i nomi soprattutto
andyweb79
23-10-2006, 18:44
notare i distacchi alla sua prima vittoria e i nomi soprattutto
come non quotarti, in molti dicono che non ha avuto degni rivali, io direi per fortuna dei vari Prost-Mansell-Senna ecc, senza nulla togliere la loro immenso valore. Sono nomi che nella storia della F1 resteranno in prima pagina.
Purtroppo tanti seguono michael dal 1996 e si ricordano solo di hill ed hakkinen
andyweb79
23-10-2006, 18:46
http://www.youtube.com/watch?v=oStMJUYrI0A
andyweb79
23-10-2006, 18:48
http://www.youtube.com/watch?v=oStMJUYrI0A
Fossi in Schumacher questo episodio lo incornicerei nei miei pensieri... Anche senna era un Signore. Certo il tedesco con coulthard non reagì proprio così :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=bX4JsQI1yxk&mode=related&search=
andyweb79
23-10-2006, 19:03
Pure col pallone male non è... Insieme a Klose e Ballack la germania avrebbe un ottimo centro.attacco :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=soN3k0OAWoE
mauriz83
23-10-2006, 19:39
io seguo la F1 da piccolo(già all'epoca me ne fottevo alla stragrande del calcio),ricordo ancora le immagini del tragico incidente di Senna a Imola dove perse la vita,grandissimo campione,ero un suo fan sfegatato,avevo sciarpe magliette bandiere con la sua faccia stampata sopra,stetti malissimo,da allora non c'è stato nessuno per un po che mi ha coinvolto,anche lo stesso michael shumacher che correva già dai tempi di Senna non mi ha appassionato più di tanto,pur riconoscendo che era un grande pilota.La mia passione per la F1 è rinata quando Shumi è andato in ferrari,all'inizio ero diffidente ,lo vedevo freddo e distaccato ma , nonostante il suo modo particolare di porsi ,correva come un mulo in calore e vinceva sempre,per cui alla fine l'ho apprezzato lo stesso,anzi,addirittura mi piaceva quel modo di fare mai sborone e sempre educato.Shumi+ferrari(ero già appassionato delle ferrari) mi hanno regalato diversi anni di gioie dopo il periodo buio post Senna.Quindi grazie Shumi,uno dei piloti più grandi della storia,non ti dimenticheremo mai,grande campione e grande persona.
nel primo video cosa non faceva... che cosa non faceva!!
ci mancherai Michael...
davide66
23-10-2006, 20:06
Posto anche qui la foto completa:
http://img338.imageshack.us/img338/4955/060050braez3.jpg (http://imageshack.us)
DartBizu
23-10-2006, 20:43
Sono già in crisi :cry: :cry:
qualcuno puo tenere aggiornato il topic su possibili libri,dvd,numeri speciali di AS,speciali in tv,ecc ecc su MSC? :D :cry:
DartBizu
23-10-2006, 21:24
Credo proprio che la Gazzetta farà un DVD su Schumy speriamo solo che sia una cosa DEGNA di un grande campione.... anzi una leggenda :cry:
"In vita mia non avevo mai provato qualcosa di cosi incredibile,li sul podio con tutta quella mare rossa sotto di me"
Michael Schumacher,la prima volta che vinse a Monza con la Ferrari.
Chissa che dira Raikkonen?si scongelera un po? :D
Naaaa :D
raga dove posso trovare una "gigantografia" della foto di gruppo? :sofico:
il migliore di sempre! ha vinto più di tutti e credo che nessun altro pilota di questa formula 1 ce la farà mai a fare quello che ha fatto lui. poi a queste ultime 2 gare ha avuto una sfiga pazzesca altrimenti avrebbe vinto sia i piloti che i costruttori.
UNA LEGGENDA!
mi manca già tantissimo e non poter rivedere le sue imprese sarà una grossa perdita :cry:
andyweb79
23-10-2006, 21:40
Certo che Michael Schumacher - Ross Brown - Byrne - Todt hanno formato davvero un dream team fantastico... Nessuno vincerà mai tanto quanto loro.
Ma vi ricordate anche la derapata iniziale? :D
Io già da quell'episodio ho iniziato a pensare che si trattasse di una gara leggendaria quella di ieri.
lallotechnology
23-10-2006, 22:08
http://www.youtube.com/watch?v=AM0OgnWSZrA&mode=related&search=
mi commuovono questi video :cry:
Il mio primo ricordo della F1? Shumi che vince nel 96 in Spagna sotto l'acqua: amore a prima vista.
Da allora che tifo Ferrari e ora senza Shumi non riesco ancora a pensarci.
Però so che sosterrò la rossa, mi affezionerò anche al finnico che mostrerà il lato umano anche lui, è lo stile Ferrari che rende uomini veri
http://images.alice.it/sg/sportuni/upload/sch/schumi24_v0.jpg
mi piacerà ancora la F1??? :doh:
Andrea16v
23-10-2006, 22:11
Certo se Schumi si mette a fare il collaudatore di lusso è tanta roba..sai che bella mano che darebbe a Kimi!! :eek:
Poi magari se squalificano uno dei piloti titolari per qualche malefatta ci sta che lo vediamo nuovamente in pista.. :)
DartBizu
23-10-2006, 22:17
Certo se Schumi si mette a fare il collaudatore di lusso è tanta roba..sai che bella mano che darebbe a Kimi!! :eek:
Poi magari se squalificano uno dei piloti titolari per qualche malefatta ci sta che lo vediamo nuovamente in pista.. :)
MA pensa te se si mette a fare il collaudatore :O ha deciso... BASTA!!
Non lo rivedremo più su una macchina da corsa, adesso si prenderà cura della famiglia e si divertirà con la sua moto e andrà al campetto per giocare a pallone :cry: :cry: :cry: :cry: DISPERAZIONE
basta ragazzi :cry: :cry: :cry:
andyweb79
23-10-2006, 22:56
Certo che se uno ha visto solo ieri per la prima volta una corsa, non avrebbe mai detto che sotto quel casco vi fosse un Signore di 37 anni sposato e con 2 figli in tenera età... Strepitoso, un cecchino ogni volta che si abbassa la visiera !
Non ce la faccio più... ogni volta che leggo qualcosa o vedo qualche video mi commuovo ormai.
Ma come si può immaginare che dall'anno prossimo non ci sarà più in pista? :cry:
nothinghr
23-10-2006, 23:39
io avevo il poster della sua prima ferrari attaccato in camera, quello dove c'è anche Irvine, sembra passato un secolo... Per fortuna posso dire di ritenermi fortunato perche in questi anni di ubriacature di vittorie non mi sono mai distaccato dall'idea che quello che faceva michael era unico e irripetibile, a differenza di tanti che si annoiavano.... mah
Jaguar64bit
24-10-2006, 00:17
Credo proprio che la Gazzetta farà un DVD su Schumy speriamo solo che sia una cosa DEGNA di un grande campione.... anzi una leggenda :cry:
Un DVD da non perdere speriamo lo facciano , le gare di Shumacher che mi hanno più impressionato sono state quelle sulla pioggia... li si che si è visto il vero Shumi...spero che nel dvd mettano molte sue imprese sul bagnato.
powerslave
24-10-2006, 00:33
Il ritiro di schumi mi ha emozionato quanto solo il ritiro di van basten e mj avevano fatto in passato.
Anche chi non tifava per lui dovrebbe rendersi conto del culo immenso che ha avuto a poter vivere le imprese di questo fenomeno senza eguali nel passato e ,cosa tuttaltro che improbabile, neanche nel futuro.
JENA PLISSKEN
24-10-2006, 07:54
C'è chi dice che sia freddo,scorretto,antipatico,un vecchietto che non ha più voglia di vincere...
Io da semplice tifoso voglio solo dirgli grazie di tutto,grazie per tutti i momenti belli che fai fatto passare a me e a tutti i gli appassionati di automobilismo;
Momenti belli e brutti che hanno fatto di lui una leggenda,si può essere campioni,si può arrivare primi,gli si può essere davanti,ma lui è una leggenda senza limiti...
Con lui si è chiusa un'era,anche nel ritiro è stato un grande: piuttosto che continuare rimediando piazzamenti mediocri,si è ritirato quando ancora è ai vertici...
La gara di oggi dovrebbe far riflettere tutti,mitico il best lap al 70°giro.
Oggi non si è visto un pilota,oggi si è visto un dio che volava,inimitabile,senza limiti,stupendo...con lui si è chiusa un'era.
Di lui due immagini mi resteranno impresse:un ragazzino quasi del tutto sconosciuto seduto su una gomma mentre contemplava il motore della sua macchina e un eterno puntino rosso capace di rimonte impossibili.
grazie di tutto,veramente...sarà strano il campionato senza di te.
Che ti devo dire...è finita un'era...e l'anno prossimo la F1 non sarà + intewressante come quest'anno o gli anni scorsi...negli ultimi anni è sempre stato un ..lo sbarbatello ultimo venuto contro il grande Schumy....cioè tutto girava intorno a lui...lui era la F1 e l'uomo d abattere......x alcuni freddo? Ma che mi frega...quello che conta sono le sue indubbie qualità al volante...degli istrionismi da 4 soldi mi importa nulla...sono un elemento in + e secondario...grazie Schumy :cry: :cry: :cry:
xRaikkoneNx
24-10-2006, 14:39
Il ritiro di schumi mi ha emozionato quanto solo il ritiro di van basten e mj avevano fatto in passato.
Anche chi non tifava per lui dovrebbe rendersi conto del culo immenso che ha avuto a poter vivere le imprese di questo fenomeno senza eguali nel passato e ,cosa tuttaltro che improbabile, neanche nel futuro.
Hai deetto bene.... e molti si saranno resi conto solo questo ultimo anno, o addirittura questo ultimo gp, di cosa si sono persi, io mi ritengo davvero fortunato di averlo potuto seguire...
ma cavolo, ogni cosa che leggo su di lui ora mi viene un senso di tristezza :( , speriamo arrivi presto la prox stagione
Un DVD da non perdere speriamo lo facciano
figurati... adesso ci faranno una capa tanta con tutto il business che faranno legato al suo ritiro. :D
davide66
24-10-2006, 15:51
figurati... adesso ci faranno una capa tanta con tutto il business che faranno legato al suo ritiro. :D
Tu quando ti ritiri invece che la capa tanta la fai senza ritirarti ??? :D:D:D:D
Tu quando ti ritiri invece che la capa tanta la fai senza ritirarti ??? :D:D:D:D
perchè? che ho detto che non va? :mbe:
davide66
24-10-2006, 15:54
Ops...mi sa che oggi con te non si può scherzare....nel caso...i'm sorry :D
Ops...mi sa che oggi con te non si può scherzare....nel caso...i'm sorry :D
uhm... non mi sovviene che oggi ci siamo già parlati, o sbaglio? :stordita:
probabilmente c' è qualche errore di comprensione tra di noi. :D cmq no problem. ;)
RiccardoS
24-10-2006, 16:03
beh... una volta appurato che a te Schumy non piace, ok. chiuso.
io credo invece che una pubblicazione sulla storia del più grande Campione di sempre, sia quantomeno dovuta e comunque interessantissima per ogni vero appassionato di questo bellissimo sport.
beh... una volta appurato che a te Schumy non piace, ok. chiuso.
io credo invece che una pubblicazione sulla storia del più grande Campione di sempre, sia quantomeno dovuta e comunque interessantissima per ogni vero appassionato di questo bellissimo sport.
ma infatti, mica ho detto il contrario. :D
era un modo per dire a Jaguar64bit che non avrà da temere se attende un dvd sulle prodezze del tedesco. ;)
slipknot2002
24-10-2006, 16:17
attento sapatai :D
attento sapatai :D
sta bon ti. :O
varda che femo ea cena l' 8 dicembre eh? :D
xRaikkoneNx
24-10-2006, 16:21
sapatai tu li comprerai tutti i dvd vero? :Prrr:
slipknot2002
sta bon ti. :O
varda che femo ea cena l' 8 dicembre eh? :D
no, el dì dea madona no :D :D
davide66
O li duplicherà :asd:
vacca boia si!!! ho già comprato un mobile all' ikea apposta per farceli stare tutti! :O
xRaikkoneNx
24-10-2006, 16:32
O li duplicherà :asd:
Eheh manderà qualcun'altro a prenderli in edicola per non farsi scoprire, e poi gli cambierà la copertina a casa.. si sa mai che qualcuno veda :sofico:
vacca boia si!!! ho già comprato un mobile all' ikea apposta per farceli stare tutti! :O
Ostia, all'ikea? ma no te gavei altri posti meio? (basta dialetto prometto :stordita: )
Ragazzi qualcuno di voi sa di un ritardo "ufficiale" sull'uscita di AS ?
Oggi ho mandato mia madre a prenderlo ed in due posti gli han detto che stamattina dovevano ancora arrivare... spero sia vero altrimenti mi toccherà bucare le gomme all'auto di mia madre ed agli edicolanti :rolleyes:
davide66
24-10-2006, 16:35
Ragazzi qualcuno di voi sa di un ritardo "ufficiale" sull'uscita di AS ?
Sono andato anche io poco fa ma nisba :(
xRaikkoneNx
24-10-2006, 16:38
Sono andato anche io poco fa ma nisba :(
Ahhhh ecco, meglio così, significa che non mi hanno raccontato @@ allora :D
slipknot2002
24-10-2006, 16:40
Io per sbaglio ho preso il vecchio numero, me ne sono accorto dopo circa 1 ora, guardo la copertina e vedo "O Duelo Final" e mi chiedo, cazzo questo l'ho già visto :D ... poi leggo meglio la copertina e capisco che è il vecchio numero :D
A proposito di As,il numero sara con qualche inserto speciale o niente? :stordita:
slipknot2002
24-10-2006, 16:58
A proposito di As,il numero sara con qualche inserto speciale o niente? :stordita:
Si, ci dovrebbe essere un'inserto con il resoconto di tutta la stagione 2006 ;)
xRaikkoneNx
24-10-2006, 17:12
Io per sbaglio ho preso il vecchio numero, me ne sono accorto dopo circa 1 ora, guardo la copertina e vedo "O Duelo Final" e mi chiedo, cazzo questo l'ho già visto :D ... poi leggo meglio la copertina e capisco che è il vecchio numero :D
Bè dai, se ne rovini uno hai sempre l'altro :ciapet:
slipknot2002
24-10-2006, 17:19
Bè dai, se ne rovini uno hai sempre l'altro :ciapet:
Quello della settimana scorsa non l'avevo preso :ciapet:
xRaikkoneNx
24-10-2006, 17:39
E allora hai avuto questo >>>> :ciapet: :sofico:
Ma sei matto?! :D
Se si mette a collaudare è facile che dia la paga sia al buon Felipe Massa (non mi dispiacerebbe vedere lui vincere un mondiale - dopo che cattiverie che sono state dette da Briatore su di lui) che all'ottimo Kimi Raikkonen. :eek:
E poi chi li vuole quando Shumy ritirato li batte?! :sofico:
DartBizu
24-10-2006, 18:48
Ho paura che lo vedremo qualche volta ai box la prossima stagione e poi basta :cry:
Sparirà all'orizzonte come Ken il guerriero e non lo rivedremo più :cry: :D :Prrr:
Quasi quasi il prox anno vado in Sfizzera e gli chiedo se vuole fare un giretto con la moto :D :D
Ostia, all'ikea? ma no te gavei altri posti meio? (basta dialetto prometto :stordita: )
OT
veneto anche tu? :D se si alla prossima cena devi esserci. ;) :)
/OT
Ho paura che lo vedremo qualche volta ai box la prossima stagione e poi basta :cry:
Sparirà all'orizzonte come Ken il guerriero e non lo rivedremo più :cry: :D :Prrr:
Quasi quasi il prox anno vado in Sfizzera e gli chiedo se vuole fare un giretto con la moto :D :D
:asd:Come ken il guerriero:asd:
OT
Che moto hai?
DartBizu
24-10-2006, 19:42
:asd:Come ken il guerriero:asd:
OT
Che moto hai?
Beh Ken e Schumy sono 2 leggende o no!? :D :D :D
Mi son preso da poco una GSX-R 600 K6 nera :D :D sono ancora in rodaggio
http://img129.imageshack.us/img129/3307/schumixf0.jpg
:O
DartBizu
24-10-2006, 20:45
:cry: TRISTESSA
Gianni1482
24-10-2006, 21:21
Grande Michael le tue imprese rimarranno nella nostra mente e nei nostri cuori!!! a cominciare dall'ultima di San Paolo :cry: :cry:
Intervista al campione tedesco dopo l'addio alle corse: 15 anni in pista
la Ferrari, i rivali, ma soprattutto la famiglia e la vita privata
"Il mio primo desiderio dopo la F1?
Andrò a nuotare con le balene"
di FREDRIK AF PETERSENS
Questa intervista ha avuto inizio in Austria, nel 1998. Eddie Irvine all'improvviso ebbe dei problemi con i freni durante la corsa e Michael Schumacher lo sorpassò per il terzo posto. Chiesi a Schumi spiegazioni in merito, ma non ricevendo risposta mi allontanai per fare una telefonata. Avvertii poi una mano su una spalla. Mi voltai e Michael mi chiese di non scrivere nulla su quanto era accaduto. Io acconsentii a una condizione: avere la sua prima intervista faccia a faccia quando si sarebbe ritirato dalle corse. Lui disse che la cosa gli stava bene. Un paio di anni fa gli ho ricordato la promessa, e l'ho fatto ancora un'altra volta a Monza. Michael ha ammesso di essersene dimenticato, ha detto che talvolta tende a dimenticare le cose. Ma ha rispettato la parola data e in Brasile ci siamo seduti a fare due chiacchiere.
Michael l'ho osservata nel paddock di Interlagos, nel giro di un secondo è stato circondato da telecamere e fotografi: si ha l'impressione di capire per quale ragione ha deciso di ritirarsi. A me sembra che le dia davvero sui nervi.
"Non sono sicuro che sia così. Forse è un po' esagerato. Fa parte del lavoro. D'altra parte ho trovato abbastanza divertente vedere come la gente cammina sui piedi altrui e sgomita pur di scattare una fotografia".
A Monza ha detto che una delle ragioni per le quali si ritira è che non è sicuro che potrà sempre avere l'eccezionale quantità di energia che serve per correre al top. Nei 15 anni trascorsi in F1 non hai mai avuto un incidente grave, se si esclude quello di Silverstone nel 1999, quando si ruppe una gamba. La paura ha avuto un ruolo nella decisione? Come avvenne a James Hunt nel GP di Monaco nel 1979, quando fermò la macchina dicendo di avere paura...
"No, non sono né più né meno impaurito di quanto fossi all'inizio della mia carriera. Chiaramente, c'è sempre un momento in cui si avverte un po' di paura. Ma quando ci si siede in macchina non ci si pensa".
Ora avrà molto tempo libero. Nessun calendario deciderà il suo tempo durante la giornata. Qual è il primo lusso, chiamiamolo così, che intende concedersi?
"Fare tutto quello che non ho mai avuto occasione di fare in precedenza. Sarà un lusso disporre del mio tempo".
Ha un sogno particolare?
"Sì, ho sempre voluto immergermi e nuotare accanto alle balene. Finora non ne ho mai avuto il tempo per una ragione molto semplice: mi trovavo sempre al posto sbagliato nel momento sbagliato. Le balene erano sempre altrove. A seconda di che stagione è, loro sono sempre in un posto ben preciso. Adesso avrò tutto il tempo di viaggiare per andare dove si trovano loro".
Lei fa molta beneficenza ed è impegnato nel sociale, ma non vuol mai parlare di questo. Si tratta di qualcosa a cui vuoi dedicare maggior tempo, cercando di non essere inseguito dalla stampa?
"Non direi inseguito: al contrario, per questi progetti occorre proprio collaborare con i media e sarei lieto se si interessassero a questo. Si otterrebbe maggiore copertura per i differenti progetti. Finora ho sempre avuto poco tempo libero e come può capire volevo trascorrerlo quanto più possibile con la mia famiglia. Ora avrò più tempo a disposizione per dedicarmi ai vari progetti".
Non è ancora andato in pensione e già c'è chi comincia a scommettere che all'inizio del prossimo anno sarà lei a collaudare la nuova Ferrari. Scommetterebbe contro questa possibilità?
"In questo momento sì".
E le congetture secondo le quali correrebbe nella Dtm in Germania?
"Perché dovrei farlo? Per ora, comunque, posso rispondere a questa domanda soltanto così. Niki Lauda è tornato a correre in Formula 1. Mika Häkkinen guida nella Dtm, ma tutto ciò accaduto dopo un po' di tempo. Non posso dire con sicurezza che cosa farò tra due o tre anni".
Il suo team manager alla Ferrari, Jean Todt, in passato era stato un copilota di rally e questo lo ha aiutato a diventare un ottimo team manager di successo. Potrebbe essere un esempio da seguire?
"Non ho mai avuto alcun modello, né la necessità di averlo".
Ripensando alla sua vita, quali pensa siano stati i momenti migliori e i peggiori?
"La nascita dei miei figli. Il giorno in cui Corinna ed io siamo diventati una coppia, il primo titolo di campione del mondo con la Benetton nel 1994 e con la Ferrari nel 2000. I momenti peggiori sono stati la morte di mia madre e lo tsunami".
Che cosa pensa della mia teoria secondo la quale in pista è uno dei più grandi egoisti, ma quando scende dall'automobile è un'ottima persona?
"Sono d'accordo. Perché mai dovrei regalare qualcosa a qualcuno quando siamo in pista?"
Questo però significa essere oggetto di forti critiche. Per esempio a Monaco, l'anno scorso, quando ha superato Barrichello e ha cercato di fare la stessa cosa con suo fratello all'ultimo giro. O quando ha fermato la macchina durante i giri di qualificazione a Monaco quest'anno: gli altri piloti non le hanno proprio fatto i complimenti...
"A essere onesti: se gli altri piloti mi criticano allora significa che ho fatto le cose nel modo giusto".
Ha vissuto un po' di tutto nel corso della tua vita. Non è sorpreso per il modo col quale in Germania è stata accolto il suo annuncio di ritirarsi dalle corse? È diventata una questione di Stato. La notizia al telegiornale è stata data in apertura, prima di importanti notizie di politica.
"Non lo sapevo. Quella sera sono rientrato a casa abbastanza tardi e non ho seguito i telegiornali. E neppure il giorno dopo. Leggere quello che la stampa scrive su di me non proprio è una delle cose alle quali dedico molto tempo della mia giornata".
Chi aveva dodici anni quando ha iniziato a correre in F1 adesso ne ha 27: tutta la vita della F1 è stata concentrata su di lei. In Germania alcuni suoi fan dicono che la F1 è morta. Nel Gp del Brasile le Bmw avevano tutte lo stesso messaggio sull'alettone posteriore: "Grazie, Michael".
"È chiaro, ci sono persone alle quali dispiace che io me ne vada, ma sono convinto che molto presto troveranno un altro idolo".
E' stato al centro dell'interesse generale per molto tempo. In passato ha detto che l'unico posto nel quale può andare in vacanza sono gli Stati Uniti perché lì nessuno la conosce. Davvero crede di poter tornare ad essere una persona qualunque?
"Non proprio domani, ma prima o poi succederà.
Quando sarò vecchio, brizzolato e grasso..."
Sarà questo il suo desiderio più grande?
"Desiderio? Ho una vita stupenda, sono felice e non mi occorrono altri desideri. Ovviamente sarò felice quando un giorno, in futuro, su di me ci sarà meno attenzione ".
Ha spesso detto che sua moglie Corinna l'ha sempre lasciato libero di decidere il suo futuro di pilota. Come è andata questa volta?
"Come al solito: Corinna non cerca di persuadermi a fare qualcosa. Al contrario: mi mette nelle condizioni di poter prendere la decisione giusta e alla fine la prendiamo sempre insieme. Nessuno di noi due dice all'altro quello che deve fare".
Che cosa farà quando tra sei settimane cominceranno le prove della nuova stagione?
"Penso che i bambini saranno in vacanza e insieme ce ne andremo da qualche parte. Vorrei anche potermi occupare di qualche faccenda personale alla quale non ho potuto dedicarmi prima per mancanza di tempo".
Sua figlia va a cavallo e suo figlio gioca a hockey. Giocherà insieme a lui?
"No, non sarei di grande aiuto. Ma lo andrò a vedere quando gioca".
C'è qualcosa che rimpiange?
"Certo, ma la canzone che preferisco è "My Way" (A modo mio). A proposito: so cantare abbastanza bene. Nelle parole delle canzoni ci sono molte cose vere e forse la musica diventerà parte della mia vita".
Quando è arrivato alla Ferrari, nel 1996, c'erano molti problemi. In sala stampa un giornalista svizzero accettava scommesse sul giro in cui si sarebbe ritirato.
"Scoppiai a ridere quando l'ho saputo. Del resto non era tanto divertente essere il protagonista di quella scommessa".
Traduzione di Anna Bissanti
(25 ottobre 2006)
http://www.repubblica.it/2006/10/formulauno/schumi-racconto/schumi-racconto/schumi-racconto.html
RiccardoS
25-10-2006, 08:28
davvero un'ottima persona. prima ancora che un eccezionale pilota.
matteo171717
25-10-2006, 08:32
http://www.youtube.com/watch?v=bWpFoipC3xY
:D
Andrea16v
25-10-2006, 10:12
Questo merita, a parte la canzone in sottofondo :D
http://www.youtube.com/watch?v=iy0G7lHY_xk&mode=related&search=
xRaikkoneNx
25-10-2006, 10:19
"Sono d'accordo. Perché mai dovrei regalare qualcosa a qualcuno quando siamo in pista?"
Grande.... :cry: :cry: :cry: :cry: , spero tra un pò cessi questa tristezza x il suo ritiro :( , anche se so che il 18 marzo quando non vedremo piu' le iniziali
MSC in griglia..... :(
questi video,non so se trovero di nuovo qualcuno che mi dia queste emozioni :cry:
slipknot2002
25-10-2006, 11:01
Cazzo, le scodate in uscita di curva, mi mancano :cry:
Gara simile a quella di domenica... ma allora e' un vizio :D :D :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=f7Hoqw0oHdg&mode=related&search=
xRaikkoneNx
25-10-2006, 12:13
Ma xkè devono rovinare i video con queste canzoni? :confused: :banned:
davide66
26-10-2006, 10:14
http://img90.imageshack.us/img90/1821/brasile2ol2.jpg (http://imageshack.us)
pentium one
26-10-2006, 15:37
video stupendo apparte la canzone che non ci azzecca nulla cmq
GRANDE MICHAEL RESTERAI SEMPRE UN GRANDE NELLA STORIA DELL F1
andyweb79
26-10-2006, 15:37
Guardate cosa ha rilasciato Flavio Briatore
Alonso non sarà lo stesso senza la Renault che gli ha dato due titoli in due anni. Quest'anno Fernando e' stato stratosferico. Un animale feroce. Ma dopo anni alla Renault voleva un cambiamento, e non ho potuto fare nulla per trattenerlo. Mi dispiace che Michael abbia scelto di ritirarsi. Altrimenti, l'avrei ingaggiato di nuovo!".
Ma dico io, fino a 2 mesi fa gli vomitavi addosso e lo davi per finito, e poi dici che lo avresti re-ingaggiato ??? Suvvia :sofico:
DartBizu
26-10-2006, 17:35
Ma pensa te come sono messo :stordita: stanotte mi son sognato che intervistavo Schumy :D il bello è che andava in giro su una mercedes nera e po i io gli facevo delle domande cretine tipo " ma adesso che non corri ti mangi le torte con la Nutella?" :doh:
Son fuso ragazzi :muro: Schumy nun me lassià :cry:
xRaikkoneNx
26-10-2006, 18:29
Guardate cosa ha rilasciato Flavio Briatore
Alonso non sarà lo stesso senza la Renault che gli ha dato due titoli in due anni. Quest'anno Fernando e' stato stratosferico. Un animale feroce. Ma dopo anni alla Renault voleva un cambiamento, e non ho potuto fare nulla per trattenerlo. Mi dispiace che Michael abbia scelto di ritirarsi. Altrimenti, l'avrei ingaggiato di nuovo!".
Ma dico io, fino a 2 mesi fa gli vomitavi addosso e lo davi per finito, e poi dici che lo avresti re-ingaggiato ??? Suvvia :sofico:
Perchè tu ancora credi a quello che dice? :asd:
Mi ricordo ancora quando gli avevano chiesto se lo avrebbe preso nella sua squadra e lui "Schumacher è come una vecchia signora... ed io con le vecchie signore non ci esco" :gluglu: :fiufiu:
L'unica cosa giusta che ho sentito uscire dalla sua bocca (ovviamente l'ha detta solo x fare il "ruffiano" credo) è stata quella che domenica Schumacher ha guidato alla grande.... , sembrava quasi piu' felice x lui, che per aver vinto due mondiali ,ricordiamolo "TRUCCATI", "falsati"... "già decisi prima della fine"...
Ah no ma giusto, lui non aveva detto nemmeno queste cose :asd: :gluglu:
andyweb79
26-10-2006, 20:08
Ragazzi, oltre a msc, finisce proprio l'era ferrari del dominio....
Lasciano sia Brawn che Martinelli....
Ferrari: Brawn-Martinelli addio
Il d.s. inglese e il responsabile dei motori lasciano il Cavallino. Nel nuovo organigramma, sotto Todt, ci sono Domenicali per la parte sportiva e Almondo per quella tecnica
da gazzetta.it
Qui tutto l'articolo
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2006/10_Ottobre/26/ferrari.shtml
Pensare che a furia di vedere Brawn mangiar ebanane nei gp, ad ogni Gp mi preparavo una bella banana da sgranocchiare verso metà gara :sofico:
Dal prossimo anno, mi guarderò i gp con lemani nelle palle sperando che le cose girino al meglio... ho paura di tornre nel tunnel che mi ha accompagnato dal 89/90 fino al 99/2000... il 2005 è stato catastrofico, il 2006 buono ma per un pelo ci è mancato il titolo.. il prox anno bisogna riportarlo a casa.
DartBizu
26-10-2006, 20:10
Mi mancherà il mangia banane :(
quest'anno secondo me gli hanno dato un casco andato male,le strategie spesso non mi sono piaciute.
per quanto riguarda martinelli l'hanno passato in fiat perche lo sviluppo dei motori sara bloccato per i prossimi anni quindi è inutile tenerlo li.
DartBizu
26-10-2006, 20:30
quest'anno secondo me gli hanno dato un casco andato male,le strategie spesso non mi sono piaciute.
per quanto riguarda martinelli l'hanno passato in fiat perche lo sviluppo dei motori sara bloccato per i prossimi anni quindi è inutile tenerlo li.
Io mi stò ancora chiedendo cosa si siano bevuti in Ungheria :mad: ma come si fa
daiiii bastava entrare e mettere le gomme da asciutto e avevamo sicuro 6 punti in più :muro:
chandler8_2
26-10-2006, 20:43
http://video.google.it/videoplay?docid=3839513052039992308&q=michael+schumacher
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io mi stò ancora chiedendo cosa si siano bevuti in Ungheria :mad: ma come si fa
daiiii bastava entrare e mettere le gomme da asciutto e avevamo sicuro 6 punti in più :muro:
anche in canada,schumacher era tipo quinto e massa sesto ed eravamo a meta gara,a schumacher hanno messo benzina per fare un altra sosta e a massa per finire :eek:
ma scusa cavolo,riempi pure michael e spera in una sc come infatti poi è succeso :rolleyes:
DartBizu
26-10-2006, 20:52
anche in canada,schumacher era tipo quinto e massa sesto ed eravamo a meta gara,a schumacher hanno messo benzina per fare un altra sosta e a massa per finire :eek:
ma scusa cavolo,riempi pure michael e spera in una sc come infatti poi è succeso :rolleyes:
Cè le siamo proprio tirate sui maroni da soli :doh:
xRaikkoneNx
26-10-2006, 20:56
Cavolo anch'io ho paura di quel periodo buio.. quando tutti i Ferraristi venivano presi in giro da tutti :(
Poi si pensa che pure Jean Todt il prox anno lasci...ma alla fine prima o poi si doveva arrivare a questo, ad un ricambio generazionale, spero solo facciano le cose con un pò di criterio.... ma cmq ho fiducia :)
DartBizu
26-10-2006, 21:04
Per rivincere un mondiale dobbiamo aspettare il figlio di Schumy in ferrari :asd: :asd:
Sperem de no vah :D
OvErClOck82
26-10-2006, 21:10
eh no, cazzo, Di Risio no!!!!! :muro:
La carriera e la vita di Michael Schumacher in un film?
Willi Weber, manager di Michael Schumacher, ha rivelato al giornale Abendzeitung che la vita e la carriera del suo assistito potrebbero in futuro essere narrate da una produzione cinematografica.
"Abbiamo ricevuto diverse offerte e le stiamo valutando" ha spiegato Weber. La notizia segue quella di una biografia intitolata "Michael Schumacher", curata dal pilota e dalla sua addetta stampa Sabine Kehm, che dovrebbe uscire a novembre.
e chi farebbe schumacher? :O :O :O
e chi farebbe schumacher? :O :O :O
http://www.rtl.nl/soaps/theboldandthebeautiful/components/bios/ridge5_330x330.jpg
lui! la mascella ce l' ha. :O :D
http://www.rtl.nl/soaps/theboldandthebeautiful/components/bios/ridge5_330x330.jpg
lui! la mascella ce l' ha. :O :D
ma nell'abitacolo non c'entra :D
Schumacher guardate che è 1.75,sembra alto perche tutti gli altri sono nani :sofico:
Ma se non ricordo male wurtz è uno e novanta :O
lallotechnology
27-10-2006, 10:55
anche Webber
Alpha Centauri
27-10-2006, 13:14
Cavolo anch'io ho paura di quel periodo buio.. quando tutti i Ferraristi venivano presi in giro da tutti :(
Poi si pensa che pure Jean Todt il prox anno lasci...ma alla fine prima o poi si doveva arrivare a questo, ad un ricambio generazionale, spero solo facciano le cose con un pò di criterio.... ma cmq ho fiducia :)
Guarda, anch'io lo temo un ritorno al passato....
Non a caso il mio post precedente era un ringraziamento a Michael per tutto quello che ha fatto e per avermi fatto diventare un ferrarista orgoglioso. Ricordo bene gli anni bui! Non spero in una Ferrari schiacciasassi stile 2004, ma in un campionato onorevole stile 2006, anche se l'anno prox il leone nell'abitacolo che fa l'impossibile per arrivare col miglior piazzamento possibile non ci sarà +: o la Ferrari andrà bene di suo ed i 2 piloti allora vinceranno xchè son veloci, o se andrà male si smarriranno come la coppia Berger-Alesi.
PS io speravo solo che se ne sarebbe andato Todt. Non mi è mai stato simpatico, ed anche se aveva un ottimo rapporto con schumacher (l'unica cosa che me lo aveva fatto digerire negli ultimi anni) non è certo lui l'artefice dello squadrone.
xRaikkoneNx
27-10-2006, 13:21
Eh TOdt non è certo uno stinco di santo in effetti :rolleyes: , quegli anni bui sinceramente io non li ho vissuti molto.. xkè ho iniziato a guardare la F1 da quando è morto SEnna....
Mi ricordo che andai a casa dell'amico di mio padre e gli dissi che avevo sentito che Senna non ce l'aveva fatta.. e l'amico non voleva credermi..., da lì iniziai a seguirla e capii anche xkè l'amico di mio padre non voleva crederci..
Mi ricordo però di quando Schumacher passò alla Ferrari, e che disastrò trovò.. venivamo derisi da tutti :( , Schumacher è unico per quello che ha fatto, come hanno detto "lui era la Ferrari" ... speriamo solo non si torni indietro ora..
CMq credo il prox anno sarà avvincente con tutti quei giovani (anche se sarà cmq diverso...) ,non so voi ma non mi sarei mai aspettato un ricambio generazionale così veloce....
Marty Bishop
27-10-2006, 22:51
aspetto Raikkonen con fiducia
Secondo me ha talento e fara' bene col tempo. Diamogli tempo.
Sarebbe bello vedere Häkkinen e Räikkönen insieme alla Ferrari, il mio sogno :D
http://video.google.it/videoplay?docid=3839513052039992308&q=michael+schumacher
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:sbonk:
"Schumi ha scelto il suo erede"
Il presidente Montezemolo parla della Ferrari del futuro e sul finlandese è sicuro: "Prendiamo Raikkonen al momento giusto, è assetato di vittorie"
ROMA, 28 ottobre 2006 - Dall’attico di rappresentanza della Confindustria, in via Veneto, si guarda il mondo: "Ecco San Pietro, là c’è il Quirinale, quello è il Gianicolo, Trinità dei Monti, lì c’è Il Messaggero". Il presidente Luca di Montezemolo, che in questa occasione parla invece da presidente della Ferrari, mostra Roma dall’alto mentre i camerieri in guanti bianchi servono deliziosi antipastini a base di pesce.
E’ la tardiva e bellissima estate romana. Montezemolo si lascia sfuggire una frase: "Che meraviglia godersi questo sole, godersi la vita: ogni tanto mi vien voglia di mollare tutto". Ma siccome non lo farà mai, eccolo a conversare sulla Ferrari che, dopo due stagioni consecutive in cui non ha conquistato neppure un titolo mondiale, adesso cambia: piloti, uomini, approccio. Montezemolo, che si è appena incontrato col presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, lo spiega in un monologo di 95 minuti, praticamente senza tirare il fiato.
CAMBIAMENTI - "La Ferrari, dopo un ’92-’95 di studio e un ’97-2006 di costante competitività e titoli iridati, adesso affronta la terza fase. Le epoche finiscono anche per fatti generazionali. I cambiamenti portano sempre qualcosa di nuovo. Schumacher è una grande perdita umana e professionale, ci mancherà molto. Nella sua ultima gara ha dato un giro a tutti. Resta il numero 1. Siamo stati noi, alla fine, a non fornirgli una macchina per chiudere con un altro Mondiale. Ma sono pronto a qualunque scommessa: Michael non tornerà più a correre e resterà legato alla Ferrari. Gli ho detto: se vuoi continuare, la macchina è lì. Non lo farà. A Monza (domani; n.d.r.) diremo che ruolo ricoprirà nel 2007. Non sarà né consulente-ambasciatore né avrà una scrivania. Dopo il GP degli Usa mi disse che aveva le batterie scariche e non si sentiva più di fare la vita stressante che implica la F.1. Se un domani si presentasse a Fiorano e volesse togliersi il gusto di fare 10 giri con la F.1 o una vettura da strada gli diremmo: perché no? Ma con le corse ha chiuso".
ORGANIZZAZIONE - "Io faccio una vita d’inferno e non posso più essere con continuità a Maranello. Mi è parso giusto riconoscere i meriti di Todt e premiarlo con la nomina ad amministratore delegato. Sarà lui a seguire il day-by-day della fabbrica e delle corse. Andrà anche a tutte le corse. I pivot Mario Almondo e Stefano Domenicali risponderanno a lui. Amedeo Felisa sarà il direttore generale dell’azienda e delle corse".
BRAWN - "Otto mesi fa, Ross Brawn mi ha detto che intendeva smettere, era stanco e stressato. Non so quanto resisterà. Ma il giorno che vorrà tornare, potrà farlo con noi o con altri. Ha pure aggiunto che non vorrebbe più occuparsi di F.1. Noi gli siamo grati per tutto. Paolo Martinelli va invece a ricoprire il ruolo di capo motorista del Powertrain Fiat: sarà lui l’uomo dello sviluppo di una nuova generazione di motori a benzina per la Fiat, ma curerà anche i motori Alfa e Maserati. Il posto di Brawn sarà preso da Almondo: nell’ultimo anno l’abbiamo fatto crescere proprio pensando al nuovo ruolo. Stefano Domenicali curerà i rapporti con gli sponsor, le autorità, i team, i piloti: un incarico impegnativo. Ma se si parlerà di regolamenti per i prossimi dieci anni, interverrà Todt. Gilles Simon è una garanzia come progettista dei motori. Il futuro della Ferrari ha tre caratteristiche: 1) è in mano a gente prevalentemente italiana; 2) subentrano giovani che hanno esperienza in fabbrica e che sono affamati di risultati; 3) hanno capacità ed esperienza, sono sicuro che faranno bene, abbiamo una squadra molto competitiva per il 2007, non vedo rischi".
FUTURO - "Alonso ha vinto il titolo meritatamente ma Raikkonen, col quale ci siamo accordati poco più di un anno fa senza che lui sia mai stato a Maranello, per me è il più bravo dopo Schumi. Ha carattere e velocità, si adatta più di Alonso a una squadra come la Ferrari. Fu Schumacher il primo a parlarmi di lui quando lo vide, debuttante con la Sauber, girare al Mugello anni fa. E’ stato Michael a consigliarmelo, partecipando alla decisione dell’ingaggio. Lo prendiamo al momento giusto della sua carriera, è assetato di vittorie".
Interessante la parte su Schumacher,domani sapremo :D
Marty Bishop
28-10-2006, 14:58
:mbe: Scrivessero bene i nomi almeno sui giornali
http://img225.imageshack.us/img225/3787/schumacher08te9.jpg
GRAZIE Michael !!!
Micene.1
29-10-2006, 00:44
ma sapete se ci sono (o ci saranno) in edicola dvd sulla carriera di shumi?
Alpha Centauri
29-10-2006, 01:19
:mbe: Scrivessero bene i nomi almeno sui giornali
Dessero almeno la notizia sui telegiornali.... :mad:
Il giorno dopo il ritiro, il tg1 neppure ne ha parlato nelle sue edizioni..... :eek: E stiamo parlando di un pilota che ha ridato lustro ad una delle aziende -la Ferrari- più conosciute nel mondo del nostro paese (dal punto di vista dell'immagine vincente, del mito). Vedasi anche lo sfruttamento a livello di spot in cui è stato ampiamente impiegato mister 7 titoli per reclamizzare svariati bidoni con le ruote di mamma Fiat.... Xchè se di multipla ne hanno vendute 5 o 6, lo si deve secondo me solo a Michael. :D
A vabbè, ma c'era da parlare della partitona Juventus monopoli..... dimenticavo.... :rolleyes:
xRaikkoneNx
29-10-2006, 02:24
Dessero almeno la notizia sui telegiornali.... :mad:
Il giorno dopo il ritiro, il tg1 neppure ne ha parlato nelle sue edizioni..... :eek: E stiamo parlando di un pilota che ha ridato lustro ad una delle aziende -la Ferrari- più conosciute nel mondo del nostro paese (dal punto di vista dell'immagine vincente, del mito). Vedasi anche lo sfruttamento a livello di spot in cui è stato ampiamente impiegato mister 7 titoli per reclamizzare svariati bidoni con le ruote di mamma Fiat.... Xchè se di multipla ne hanno vendute 5 o 6, lo si deve secondo me solo a Michael. :D
A vabbè, ma c'era da parlare della partitona Juventus monopoli..... dimenticavo.... :rolleyes:
Come hai ragione.... ........ ma come fanno a togliere qualche minuto al calcio? dai poverini.. anche alla Domenica sportiva., non vorrai mica togliergli quei minuti.. già ne parlano poco :D , di questo calcio così pulito... dei soldi che ci abbiamo rimesso pure noi grazi al "decreto spalmadebiti".. etc etc etc...
Nemmeno un servizio niente, neanche sui tg, poco o niente che tristezza veramente... sul tg4 Fede invece aveva in mente solo il suo amico Briatore :banned:
ma sapete se ci sono (o ci saranno) in edicola dvd sulla carriera di shumi?
per adesso so solo che uscira un libro
Schumi, il futuro è ancora Ferrari
"Sarà il super assistente di Todt"
MARANELLO - Schumacher "resta" alla Ferrari. E sarà il super-assistente di Todt, diventato questa settimana Amministratore delegato della casa di Maranello. L'annuncio è stato dato dallo stesso presidente Montezemolo. Ad anticipare la notizia della decisione presa dai vertici Ferrari è stato lo stesso Jean Todt durante la conferenza stampa del 'Ferrari day',: "Michael ha deciso di chiudere con la Formula Uno per godersi di più la sua vita. Abbiamo rispettato sempre lui nella sua carriera di pilota e lo faremo ancora di più ora. Michael è affezionato alla Ferrari e la Ferrari a lui. E' uno dei più grandi piloti della storia della F1, ha una conoscenza unica delle cose e cercheremo di sfruttare al meglio le sue conoscenze per le scelte strategiche, sportive e tecniche. Sarà molto vicino a noi, anche se non avrà alcun obbligo di presenza in officina o sui circuiti, ma sarà una interfaccia importante per il futuro della Ferrari".
"Michael è sempre stato interessato a seguire i giovani piloti - ha spiegato Todt - Mi ricordo quando mi parlava di Felipe Massa, quando era ancora nelle discipline inferiori, ricordo quando mi parlava anche di Kimi Raikkonen. Ha un occhio unico e anche questo sarà importante, per seguire i piloti del futuro e quelli attuali. Darà poi - ha concluso Todt - un contributo sulla definizione delle macchine stradali".
E subito dopo, Luca Corsero di Montezemolo, ha confermato il possibile nuovo ruolo di Michael Schumacher all'interno del team dirigenziale della Ferrari.
Dal canto suo, il pluricampione mondiale di Formula 1 ha risposto così a chi chiedeva che cosa avrebbe fatto nel suo futuro: "Non lo so ancora di preciso, ma ora non voglio ancora definire il mio ruolo all'interno della Ferrari. Mi prenderò un periodo di pausa nei prossimi mesi e poi mi sarà più chiaro cosa fare. La Ferrari mi ha lasciato libero di decidere e mi ha dato il tempo che voglio per prepararmi a quello che sarà il mio nuovo ruolo. I campi sono molti e ci sarà tempo per decidere".
"Gli ultimi anni sono stati molto intensi - concluso Schumacher - tutto è stato sempre preparato nei minimi dettagli e forse adesso è arrivato il momento di fare una vita un po' diversa. Fino ad ora la mia vita non è ancora cambiata molto, il lavoro è stato sempre uguale, la routine sempre la stessa, ma le cose cambieranno a dicembre perché invece di iniziare la preparazione come al solito me la potrò prendere con più calma e prenderò coscienza che non sono più un pilota in attività".
(29 ottobre 2006)
:O
davide66
29-10-2006, 12:08
29/10/2006 12.16.05
Ferrari: Schumacher sara' collaudatore e gestira' i giovani piloti
“E’ il giorno di Michael.” Il primo ad ammetterlo e' il presidente Luca di Montezemolo, intervenuto alla conferenza stampa della Ferrari in occasione delle Finali Mondiali del Cavallino Rampante. L’affetto verso il campione che lascia e' del resto palpabile in tutto l’autodromo, prova ne siano gli innumerevoli striscioni esposti dai tifosi accorsi in massa, complice anche la bella giornata di sole, sulle tribune del circuito brianzolo.
La conferenza stampa e' quasi interamente imperniata sulla figura del kaiser di Kerpen, apparso visibilmente toccato dal momento che sta vivendo, benché voglia fingere che “per ora quello che sto vivendo e' assolutamente normale, la festa di fine stagione della squadra, come tutti gli anni. Forse mi accorgero' della differenza da dicembre, quando mi godro' il relax invece di dover riprendere l’allenamento.”
Come gia' annunciato nei giorni scorsi, comunque, Michael continuera' a far parte della famiglia Ferrari, anche se ancora non e' chiaro il ruolo che ricoprira'. Secondo le parole del neo-amministratore delegato Jean Todt, tre saranno gli aspetti principali di cui il sette volte campione del mondo si occupera': collaudi per lo sviluppo tecnico delle monoposto, pur senza impegni fissi; collaudi delle vetture di serie Ferrari e gestione dei giovani piloti. Del resto, secondo quanto ha rivelato il francese, e' stato lo stesso tedesco a indicare per la prima volta il nome di Kimi Raikkonen ai vertici Ferrari, quando ancora il finlandese muoveva i suoi primi passi con la Sauber.
Todt, dal canto suo, non lascera' a breve termine la direzione della squadra. Lo ha confermato Montezemolo, nonostante il ruolo del francese fosse stato annunciato “ad-interim”. Solo tra un certo periodo di tempo Todt lascera' a un sostituto la direzione del team per dedicarsi a pieno alle nuove mansioni di ad.
Il saluto del team e' andato anche a Ross Brawn, che ha confermato di prendersi un anno sabbatico (“sarebbe il mio sogno”, ha scherzato Montezemolo) prima di decidere cosa fare nel suo futuro. Ma il tecnico inglese ha smentito seccamente le voci che lo vorrebbero tentato dalle sirene di McLaren e Williams. “La Ferrari e' la mia famiglia,” ha commentato Brawn. “Se tornero' a fare il direttore tecnico, sara' a Maranello.”
DartBizu
29-10-2006, 15:12
A Mediaset sono dei pezzenti :mad: si sono persi la scena più importante della storia moderna della F1.
Schumy è sceso per l'ultima volta da una F1 e piangendo ha abbracciato tutta la squadra :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Mito SCHUMY :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Micene.1
29-10-2006, 15:22
si infatti
pero un po si è visto semplicemente commovente :cry:
madò che tristezza :cry: :cry:
DartBizu
29-10-2006, 15:42
Credo che se fossi stato in quel box mi sarei messo a piangere per delle ore :cry:
l'hanno intervistato a Schummy? :cry:
Micene.1
29-10-2006, 16:35
prima del pianto si gli hanno pure passato valentino
durante il pianto ai box no naturalmente credo che nessun cronista avrebbe avuto il coraggio di interrompere un momento del genere
cosa ha detto a Valentino? :O
DartBizu
29-10-2006, 16:39
prima del pianto si gli hanno pure passato valentino
durante il pianto ai box no naturalmente credo che nessun cronista avrebbe avuto il coraggio di interrompere un momento del genere
Io non ne sarei tanto sicuro :rolleyes: ci son certi cronisti che ti fan cascare le palle con certe domande a sproposito
Micene.1
29-10-2006, 16:44
beh con valentino shumi credo abbia parlato in italiano per piu tempo in tutta la sua vita
shumi lla fine l'ha consolato
ho visto la gara... mi dispiace...sei il migliore quelle parole che sa nella nostra lingua
vale: eh ho sbagliato...etc...shumi una sera andiamo a cena :D ... complimenti per il tuo italiano
risposta shumi : ci provo e e se ne andato sulla F1 a fare il giro :cry:
voglio la registrazione :D
cosa ha detto a Valentino? :O
Che aveva visto la gara ed era dispiaciuto per come fosse andata, che non si spiegava come avesse fatto a cadere... vale ha detto che ha sbagliato e schumi gli ha detto che sicuramente doveva esserci olio o qualcosa perchè è caduto in un modo strano, poi gli ha detto che si rifarà i prossimi anni, il tutto in italiano, infatti valentino gli ha fatto i complimenti per il suo italiano :)
[The Black]
29-10-2006, 16:51
A Mediaset sono dei pezzenti :mad: si sono persi la scena più importante della storia moderna della F1.
Schumy è sceso per l'ultima volta da una F1 e piangendo ha abbracciato tutta la squadra :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Mito SCHUMY :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Oddio che tristezza... per fortuna me la sono persa quella scena :cry: :cry: :cry:
Il pilota tedesco accompagnato da Montezemolo, Todt, Massa, Badoer e Genè ha percorso a piedi tutta la griglia di partenza tra applausi, bandiere e striscioni. Quindi, in italiano, ha salutato così i suoi tifosi: «Grazie. Noi siamo niente, voi siete tutto. Voi siete stati la nostra forza in tutti questi anni. Grazie, grazie, grazie». In sala stampa, rispondendo alle domande dei giornalisti tedeschi che gli chiedevano se non si sentisse un po' italiano, Schumacher ha detto: «Sì, direi di sì. Un po' perché riesco ormai a parlare italiano, ma anche perché nel mio cuore sento grande simpatia per l'Italia. Con la Ferrari ci sono state così tante emozioni, è stata una cosa così unica che non riesco a immaginare in nessun altro sport di questo livello un rapporto così forte, una tale armonia. L'ha spiegata bene Montezemolo: è una cosa speciale».
LE LACRIME DI SCHUMI - Finale con lacrime. Alla fine della sua esibizione sul circuito, il pilota tedesco, scendendo dalla Ferrari, non è riuscito a trattenere l'emozione e abbracciando tutti i presenti a uno a uno è scoppiato in un pianto sincero. Abbracciandolo, non sono riusciti a trattenere l'emozione Montezemolo, Todt, Brawn, Rori Byrne, i meccanici della squadra corse, quelli della squadra test. Un momento di commozione collettiva che ha toccato tutti i presenti, mentre all'esterno del garage i tifosi hanno continuato una lunga, interminabile, ovazione.
:cry: :cry:
Micene.1
29-10-2006, 16:58
speriamo che da qualche parte l'hanno registrato il saluto di michele troppo bello pure quando ha salutato i tifosi scavalcando le protezioni
io confido nella domenica sportiva e studiosport nn so perche ma mi sento che stasera fanna la prima cosa buona della loro vita :sofico:
Il pilota tedesco accompagnato da Montezemolo, Todt, Massa, Badoer e Genè ha percorso a piedi tutta la griglia di partenza tra applausi, bandiere e striscioni. Quindi, in italiano, ha salutato così i suoi tifosi: «Grazie. Noi siamo niente, voi siete tutto. Voi siete stati la nostra forza in tutti questi anni. Grazie, grazie, grazie». In sala stampa, rispondendo alle domande dei giornalisti tedeschi che gli chiedevano se non si sentisse un po' italiano, Schumacher ha detto: «Sì, direi di sì. Un po' perché riesco ormai a parlare italiano, ma anche perché nel mio cuore sento grande simpatia per l'Italia. Con la Ferrari ci sono state così tante emozioni, è stata una cosa così unica che non riesco a immaginare in nessun altro sport di questo livello un rapporto così forte, una tale armonia. L'ha spiegata bene Montezemolo: è una cosa speciale».
LE LACRIME DI SCHUMI - Finale con lacrime. Alla fine della sua esibizione sul circuito, il pilota tedesco, scendendo dalla Ferrari, non è riuscito a trattenere l'emozione e abbracciando tutti i presenti a uno a uno è scoppiato in un pianto sincero. Abbracciandolo, non sono riusciti a trattenere l'emozione Montezemolo, Todt, Brawn, Rori Byrne, i meccanici della squadra corse, quelli della squadra test. Un momento di commozione collettiva che ha toccato tutti i presenti, mentre all'esterno del garage i tifosi hanno continuato una lunga, interminabile, ovazione.
:cry: :cry:
Video vi prego!!!!
su controcampo hanno fatto vedere il dialogo Schummy-Rossi :D
xRaikkoneNx
29-10-2006, 18:21
Sono appena tornato ed ho visto solo il pezzo in cui Schumacher ha parlato con Valentino..., io non so voi... ma ho visto una persona che era veramente dispiaciuta x l'altro, una persona estremamente umana ed emozionata e tranquilla..
Non c'era bisogno di sottolinearlo, ma ora ho capito xkè Schumi ha dovuto fare l'uomo bionico x tutti questi anni..., davanti alle telecamere che non sopportava piu' di tanto, davanti a tutte le critiche di cui era bersaglio...., sono ancora piu' contento di aver vissuto questa era, è una persona eccezionale veramente e molti che lo criticavano se ne sono accorti solo in questa ultima stagione... meglio tardi che mai direi, ma ora mi fanno anche un pò ridere sinceramente, troppo facile ORA celebrarlo così....
X fortuna non ho visto la scena in cui piangeva.. già ora mi basta leggere qualche sua intervista o qualcosa, che quasi mi scendono le lacrime :(
DartBizu
29-10-2006, 18:25
Sono appena tornato ed ho visto solo il pezzo in cui Schumacher ha parlato con Valentino..., io non so voi... ma ho visto una persona che era veramente dispiaciuta x l'altro, una persona estremamente umana ed emozionata e tranquilla..
Non c'era bisogno di sottolinearlo, ma ora ho capito xkè Schumi ha dovuto fare l'uomo bionico x tutti questi anni..., davanti alle telecamere che non sopportava piu' di tanto, davanti a tutte le critiche di cui era bersaglio...., sono ancora piu' contento di aver vissuto questa era, è una persona eccezionale veramente e molti che lo criticavano se ne sono accorti solo in questa ultima stagione... meglio tardi che mai direi, ma ora mi fanno anche un pò ridere sinceramente, troppo facile ORA celebrarlo così....
X fortuna non ho visto la scena in cui piangeva.. già ora mi basta leggere qualche sua intervista o qualcosa, che quasi mi scendono le lacrime :(
Ti assicuro che vedendo la scena saresti scoppiato in un mare di lacrime :cry:
xRaikkoneNx
29-10-2006, 18:32
Ti assicuro che vedendo la scena saresti scoppiato in un mare di lacrime :cry:
Non ho dubbi :( , ma tu dove l'hai vistA? dal vivo o su qualche altra rete?
Micene.1
29-10-2006, 18:34
in diretta su italia 1 sulla trasmissione del dopogara delle moto
ogni tanto facevano un coll a amonza
DartBizu
29-10-2006, 18:37
in diretta su italia 1 sulla trasmissione del dopogara delle moto
ogni tanto facevano un coll a amonza
Collegamento i me cojoni :mad: ripeto a mediaset si sono persi una scena importantissima della storia recente della F1 :mad: e per cosa!? Andare a chiedere a Melandri perchè corre con le bridgestone il prox anno :nono: che pagliacci
Micene.1
29-10-2006, 18:45
Collegamento i me cojoni :mad: ripeto a mediaset si sono persi una scena importantissima della storia recente della F1 :mad: e per cosa!? Andare a chiedere a Melandri perchè corre con le bridgestone il prox anno :nono: che pagliacci
si poi il bello che hanno staccato proprio nell'istante piu emozionante dimostrando di nn capire un emerita mazza del momento magico che si stava creando
veramente degli idioti totali
DartBizu
29-10-2006, 18:47
si poi il bello che hanno staccato proprio nell'istante piu emozionante dimostrando di nn capire un emerita mazza del momento magico che si stava creando
veramente degli idioti totali
si si lasciamo stare che son ancora incazzato :mad:
Video vi prego!!!!
lo scarico dalla telecamera poi ve lo metto su :D
essere la in quel momento trasmetteva veramente emozioni indescrivibili.... non sono riuscito a trattenere le lacrime e sono contento di averlo fatto...
se lo meritava...
è UN MITO!
grazie schumy! :cry:
Sehelaquiel
29-10-2006, 18:50
Video vi prego!!!!
quoto, tutti i video, ora!!
DartBizu
29-10-2006, 18:51
essere la in quel momento trasmetteva veramente emozioni indescrivibili.... non sono riuscito a trattenere le lacrime e sono contento di averlo fatto...
se lo meritava...
è UN MITO!
Eri tu quel tipo strano che girava per il box??? :ciapet:
Micene.1
29-10-2006, 18:56
se lo meritava...
è UN MITO!
uà stavi là come ti invidio :sofico:
http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=c55a3fd8-6779-11db-96b5-0003ba99c53b
rossi schumacher :D
xRaikkoneNx
29-10-2006, 19:05
se lo meritava...
è UN MITO!
Ti facciamo un monumento se lo farai!!!!!!!!!! :sofico: :sofico:
E poi cosa dite.??. ovvio che non potevano dare troppo tempo al collegamento a MOnza.. c'era il grandissimo (non dico cosa :doh: ) di Cereghini!!
Lui e le sue analisi post-gara dell'az, la sua lavagnetta non so dove gliela metterei, anzi lo so ma non voglio dirlo :muro:
Quell'uomo lo odio :banned:
Micene.1
29-10-2006, 19:06
http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=c55a3fd8-6779-11db-96b5-0003ba99c53b
rossi schumacher :D
con ff come si fa a scaricarlo sull'hd?
Alpha Centauri
29-10-2006, 19:31
voglio la registrazione :D
quel poco che hanno passato all'interno della rubrica "Fuori giri" l'ho registrato dalla tv sul pc... ho persino mandato a donnine il giro in moto domenicale per seguire i collegamenti da Monza.
Magari lo comprimo e lo uppo....
In effetti mi chiedo come mai nessuna rete abbia pensato di fare una diretta. Ok, su Italia 1 c'era il motomondiale, ma per il resto? Meglio buonadomenica + domenica in nei palinsesti?
Scommetto che in altre nazioni hanno fatto qualche diretta.
Davvero umano schum.: a Valentino ha continuato a ripetere che per lui c'era olio o sporco in pista, od un problema tecnico (non ricordo se ha tirato in mezzo pure questo), che non voleva pensare proprio ad un suo errore.... è stato anche quest'oggi un signore. Ed anche Vale lo è stato, con Schum. e nel dopo gara intero.
Poi il giro di pista in formula 1 con la bandiera italiana!!! Che mito, manco una bandiera tedesca. E poi il giro con la Ferrari Fxx n°30 assieme a Todt.
Inoltre anche quando camminava a bordo pista è salito su una specie di impalcatura per avvicinarsi ancor di + alle tribune per salutare i tifosi..... Son contento che siano andati così numerosi ad acclamarlo, e credo che di non esserci andato me ne pentirò a lungo. E' stato un momento che andava vissuto, ma i mieii amici hanno altro cui pensare (vedi il calcio).
Che vi devo dire, quasi quasi lo preferirei freddo come ad inizio carriera: ci soffrirei di meno adesso. :(
Eri tu quel tipo strano che girava per il box??? :ciapet:
ieri si :D
cmq penosa la rai... non hanno parlato nemmno di monza sia al TG che nello SPORT dopo.... :mad:
almeno su canale 5 hanno fatto vedere qualcosa...
DartBizu
29-10-2006, 19:46
quel poco che hanno passato all'interno della rubrica "Fuori giri" l'ho registrato dalla tv sul pc... ho persino mandato a donnine il giro in moto domenicale per seguire i collegamenti da Monza.
In effetti mi chiedo come mai nessuna rete abbia pensato di fare una diretta. Ok, su Italia 1 c'era il motomondiale, ma per il resto? Meglio buonadomenica + domenica in nei palinsesti?
Scommetto che in altre nazioni hanno fatto qualche diretta.
Davvero umano schum.: a Valentino ha continuato a ripetere che per lui c'era olio o sporco in pista, od un problema tecnico (non ricordo se ha tirato in mezzo pure questo), che non voleva pensare proprio ad un suo errore.... è stato anche quest'oggi un signore. Ed anche Vale lo è stato, con Schum. e nel dopo gara intero.
Poi il giro di pista in formula 1 con la bandiera italiana!!! Che mito, manco una bandiera tedesca. E poi il giro con la Ferrari Fxx n°30 assieme a Todt.
Inoltre anche quando camminava a bordo pista è salito su una specie di impalcatura per avvicinarsi ancor di + alle tribune per salutare i tifosi..... Son contento che siano andati così numerosi ad acclamarlo, e credo che di non esserci andato me ne pentirò a lungo. E' stato un momento che andava vissuto, ma i mieii amici hanno altro cui pensare (vedi il calcio).
Che vi devo dire, quasi quasi lo preferirei freddo come ad inizio carriera: ci soffrirei di meno adesso. :(
Ma pensa che cè ancora gente che dice che Schumy è una specie di robot senza anima :nono: chi lo conosce bene sa invece che è un tenerone infatti non ho mai visto una squadra piangere per il ritiro di un pilota :cry:
Rimarrà per sempre nei cuori di chi ha visto cosa era in grado di fare si ain pista che nella vita :cry:
TRISTESSA :(
Micene.1
29-10-2006, 19:52
leva il magari :D
lallotechnology
29-10-2006, 20:09
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2006/10_Ottobre/29/FER/1.JPG
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2006/10_Ottobre/29/FER/8.JPG
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2006/10_Ottobre/29/FER/9.JPG
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2006/10_Ottobre/29/FER/12.JPG
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2006/10_Ottobre/29/FER/13.JPG
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
DartBizu
29-10-2006, 20:37
A marzo quando ricomincia il mondiale andiamo tutti in sfizzera a casa Schumy che ci guardiamo il GP nel cinema della casetta del krukko :D :D :D
Meglio buttarla sul ridere :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Schumy FOREVER :cry: :cry: :cry: :cry:
SCHUMI.......SIMPLY THE BEST :cool: :cool: :cool:
ho buttato su 3 spezzoni di oggi... non fate caso alla qualità, è fatto di fretta tanto per rendere l'idea dell'atmosfera... :cry:
1 (http://www.megaupload.com/?d=NI08EWRG) - 2 (http://www.megaupload.com/?d=AKNEORNO) - 3 (http://www.megaupload.com/?d=NL47JOKG)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.