View Full Version : non riesco a effettuare le scansioni online...
Blitzkrieg_Bop
22-10-2006, 19:21
Ho provato sia panda activescan che kaspersky, ma explorer impedisce il download degli active-x.
Premetto che ho abilitato tutto l'abilitabile da strumenti-opzioni internet.
Ho già in passato eseguito scansioni online con successo, adesso sta cosa, è strano... :confused:
Qualche consiglio?
Gianky....! :D :)
22-10-2006, 21:28
nn cm risolvere il tuo problema ma ti consiglio di passare a Firefox!!!
è da 2 settimane ke lo uso e ti assicuro ke è veramente meraviglioso!!!
juninho85
22-10-2006, 22:55
nn cm risolvere il tuo problema ma ti consiglio di passare a Firefox!!!
è da 2 settimane ke lo uso e ti assicuro ke è veramente meraviglioso!!!
con firefox non vanno gli activex :D
prova ad andare su pannello di controllo/opzioni internet/protezione/livello personalizzato/e seleziona "bassa"
Blitzkrieg_Bop
22-10-2006, 23:29
Veramente io uso firefox come browser predefinito, solo che per le scansioni on line mi richiedono explorer.
prova ad andare su pannello di controllo/opzioni internet/protezione/livello personalizzato/e seleziona "bassa"
Io questo ho fatto, solo che appare sempre la barra che dice che la protezione vigente impedisce il download dell'active-x :muro:
Ho fatto scansioni col nod32, hijackthis, spybot, ad-aware, virit...niente, tutto pulito.
Che faccio? :mc: :mc:
juninho85
23-10-2006, 08:06
Veramente io uso firefox come browser predefinito, solo che per le scansioni on line mi richiedono explorer.
Io questo ho fatto, solo che appare sempre la barra che dice che la protezione vigente impedisce il download dell'active-x :muro:
Ho fatto scansioni col nod32, hijackthis, spybot, ad-aware, virit...niente, tutto pulito.
Che faccio? :mc: :mc:
non è un problema di virus & co,devi solo capire qual'è l'opzione che ti blocca la visualizzazione
Blitzkrieg_Bop
23-10-2006, 13:07
devi solo capire qual'è l'opzione che ti blocca la visualizzazione
E qui sta il dramma!!! :muro:
Ho settato tutte le opzioni (livello protezione basso, accetta tutti i cookies, disabilitato il firewall di xp e temporaneamente anche Sygate...)
Ho provato a accedere al Microsoft Windows Update ( che mi pare usi un active x) e qui è tutto a posto.. :rolleyes:
Quando invece tento di effettuare una scansione online (ho provato panda e kaspersky) prima mi chiede di installare il controllo active x, ma come ci provo mi appare questa (http://img218.imageshack.us/img218/6010/immaginezf8.png) finestra di windows...che c@@@o vuol dire, ma soprattutto che c'entra col refresh della pagina ?
Tu mi dici che i virus non c'entrano, ma io ho fatto decine di scansioni online precedentemente, mai problemi... :mad:
Help!!! :cry:
NB; a sto punto non so nemmeno se sto topic sta nella sezione corretta...prego i mod di spostarla eventualmente nella sezione appropriata (ditemi però qual'è che io non ne ho proprio idea.. :stordita: )
juninho85
23-10-2006, 14:46
per caso hai spybot?se si prova a togliere temporaneamente l'immunizzazione del sistema
Blitzkrieg_Bop
23-10-2006, 22:11
per caso hai spybot?se si prova a togliere temporaneamente l'immunizzazione del sistema
Fatto, il problema persiste... :cry:
Ho disabilitato TUTTO per provare a scaricare questi ca@@o di active-x, ma non ne vuole sapere :mad:
Ma non c'è maniera di acquisire gli active-x in altro modo? ( che sto a dì? :help: )
Non può essere che qualche malware o non so chi o come abbia danneggiato qualche file in Explorer(ed eventualmente come potrei ovviare)?
Non so più che fare, sinceramente :confused:
juninho85
23-10-2006, 22:23
prova a deselezionare anche la protezione per IE di spywareblaster nel caso dovessi averlo installato
Blitzkrieg_Bop
23-10-2006, 22:53
prova a deselezionare anche la protezione per IE di spywareblaster nel caso dovessi averlo installato
Ebbene sì, avevo fatto pure questo , praticamente ho disabilitato tutti i controlli e le protezioni esistenti di tutto ciò che ho, il problema non si elimina :muro:
Ho fatto pure una scansione con Blacklight per vedere se mi sono beccato qualche rootkit, ma pure lui non trova nulla..
A sto punto credo che sia un problema di Explorer..
che faccio ? :help:
PS: ma perchè Firefox non è abilitato alle scansioni online? licenze? :cool:
juninho85
23-10-2006, 23:09
PS: ma perchè Firefox non è abilitato alle scansioni online? licenze? :cool:
non supporta gli activex(si,sempre loro:D)
Blitzkrieg_Bop
23-10-2006, 23:17
C'è qualcosa che mi consigli di fare, oltre che ribadire tutto il mio odio per Explorer :mad: e l'interessante aspetto di Firefox che impedisce di effettuare scansioni antivirus online :rolleyes: ...
Mi sa che la risposta sarà simile al finale della barzelletta sul morso della vipera... :rolleyes: :)
PS: si puo reinstallare explorer senza disinstallarlo prima?
juninho85
23-10-2006, 23:22
C'è qualcosa che mi consigli di fare, oltre che ribadire tutto il mio odio per Explorer :mad: e l'interessante aspetto di Firefox che impedisce di effettuare scansioni antivirus online :rolleyes: ...
Mi sa che la risposta sarà simile al finale della barzelletta sul morso della vipera... :rolleyes: :)
PS: si puo reinstallare explorer senza disinstallarlo prima?
approffitta e installa la 7,però non dire che te l'ho consigliato io,anzi per essere sicuri questo messaggio si autodistruggerà tra 2 minuti :D
Blitzkrieg_Bop
23-10-2006, 23:32
approffitta e installa la 7,
Così magari riesce a disabilitarmi qualcos'altro da qualche altra parte e in modo che non sia possibile capirlo MAI..(Ma è già disponibile? :fagiano: )
Che bello dopo una dura giornata di lavoro, rilassarsi un pò con il PC.. :mad: :muro: :cry: :D
Gianky....! :D :)
24-10-2006, 19:17
a me le scansioni online con firefox funzionano.. :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.