PDA

View Full Version : Temperatura ottimale mb?

Ross1181
22-10-2006, 18:58
Ciao, vorrei un consiglio:
ho il computer acceso da circa 12 ore e il programma asusprobe mi indica una temperatura della mb di 47-48° (mi avvisa che è troppo alta) e della cpu di 43-44°.
La scheda madre è una Asus A8N32-Sli Deluxe e il processore un AMD Athlon x2 4400.
Secondo voi sono valori troppo alti? Qual'è la temperatura ottimale che dovrebbe avere una mb?
Ho già 2 ventole 8x8, secondo voi dovrei aggiungerne un'altra?
Grazie mille

ilos3
23-10-2006, 18:10
Non c'è una temp ideale, anche se in effetti la tua è un pò altina visto anche che siamo a fine ottobre. Se sei in overclock è un conto ma se non lo sei ti consiglio di cambiare il dissi del chipset, magari con uno zalman passivo e una ventola che gli spara aria fresca di sopra.

Ross1181
24-10-2006, 08:35
In effetti non è in overclock, però c'é da dire che il case è posizionato sotto un tavolino ed è praticamente circondato dal legno (il che non è il massimo per la dissipazione del calore...).
Grazie cmq per il consiglio.

androsdt
17-05-2007, 10:49
stesso problema...percio non apro un'altra discussione!!!

io ho le temperature di mobo a 40° fissi con la ventolina aggiuntiva perche ho il kit a liquido...mentre prima con il dissi del procio e senza ventola stava a 35 neanche
oltretutto non capisco perche la temperatura del procio ora che ho liquido mi da 35°, quando la stessa temperatura ci l'avevo con il dissi ad aria sulla dr....
mi sa o che è sballato il sensore della asus, o che prendono le temperature in zone diffferenti!
ma sono normali ste temperature!?!?!...pensavo di scendere molto di piu con il liquido!