PDA

View Full Version : LCD/PLASMA per giocare, un aiuto

-Ivan-
22-10-2006, 14:06
Ho una parete bianca davanti a me e vorrei piazzarci sopra uno schermo.
Ho il mio monitor lcd 17" che uso normalmente e vorrei uno schermo dai 32 ai 42" per giocare. Non mi serve che mi indichiate nomi di modelli e cose del genere, avrei più bisogno (così imparo qualosa anche io) che mi diciate le caratteristiche che deve avere anche perchè poi per comprare sono limitato ad alcune marche e modelli.
Quindi non so, tempo di risposta, contrasto, risoluzione, cosa devo guardare e quali valori deve avere?

ps: lo uso per qualche gioco sportivo nba live, pes, qualche sparatutto magari tipo half life, e non si sa mai qualche gioco di macchine comunque in generale un po' per ogni genere di giochi.

sacd
22-10-2006, 17:57
Che computer hai?
Poi ti spiego la domanda :)

-Ivan-
22-10-2006, 18:35
Che computer hai?
Poi ti spiego la domanda :)

Al momento ho un athlon64 3000+ su dfi lanparty ut, geffo 6800 e 512 di ddr cas2.
A gennaio o poco dopo cambierò il pc con 1 conroe 6600 2 giga di ddr800 e una scheda video sempre di fascia alto/basso come la 6800 liscia, insomma una che ci stia con budget di 280/300 euro.

Yaro86
22-10-2006, 18:40
Penso che uno Sharp 37" XDE1 potrà fare al caso tuo (uso il futuro perchè uscirà a novembre)

-Ivan-
22-10-2006, 19:00
Penso che uno Sharp 37" XDE1 potrà fare al caso tuo (uso il futuro perchè uscirà a novembre)

Grazie, però a me non serve un modello, mi servono le caratteristiche da guardare per avere un buon monitor, posso solo comprare monitor lg (e probabilmente solo 42"). Se potete darmi consigli su questa marca è meglio, altrimenti datemi delle caratteristiche generali che deve avere che poi me la sbrigo io.
Inoltre meglio plasma o lcd per fini videoludici?

sacd
22-10-2006, 20:15
Grazie, però a me non serve un modello, mi servono le caratteristiche da guardare per avere un buon monitor, posso solo comprare monitor lg (e probabilmente solo 42"). Se potete darmi consigli su questa marca è meglio, altrimenti datemi delle caratteristiche generali che deve avere che poi me la sbrigo io.
Inoltre meglio plasma o lcd per fini videoludici?

NN è così semplice come dici tu, i numeri nn dicono quasi niente di un apparecchio in generale.
Per uso ludico è meglio un lcd, anche se io e altri sopra i 37 compreso comprerei un plasma, ma ci sono due ma; il primo se vui risoluzioni molto alte, ovvero full hd per ora esiste solo un modello come tale che costa uno sproposito, mentre un lcd full hd costa mediamente 3000 euro.
I plasma soffrono le immagini statiche, quindi se lo usi solo per giocare nessun problema, ma se lo usi anche con il desktop di win è sconsigliato

-Ivan-
22-10-2006, 21:26
NN è così semplice come dici tu, i numeri nn dicono quasi niente di un apparecchio in generale.
Per uso ludico è meglio un lcd, anche se io e altri sopra i 37 compreso comprerei un plasma, ma ci sono due ma; il primo se vui risoluzioni molto alte, ovvero full hd per ora esiste solo un modello come tale che costa uno sproposito, mentre un lcd full hd costa mediamente 3000 euro.
I plasma soffrono le immagini statiche, quindi se lo usi solo per giocare nessun problema, ma se lo usi anche con il desktop di win è sconsigliato

Ho visto che le caratteristiche in effetti sono differenti tra plasma e lcd.
Io in pratica compro da un magazzino in cui arrivano pezzi difettosi (non nello schermo ma per esempio con una riga nel supporto) e pago il 50% del prezzo di vendita, quindi non so quale modello arriva e quando per cui devo dare delle caratteristiche generiche e poi se gline arriva uno con delle caratteristiche simili me lo tengono.
Per ora ho questi requisiti come fondamentali:
42"
risoluzione 1024x768 o superiore
xd engine III
se è un lcd tempo di risposta di 8 ms

tutto qua quello che sono riuscito a tirare fuori.
Questo schermo lo userei solo per giocare massimo un oretta al giorno quindi niente uso desktop, di quell'oretta una decina di minuti per impostare i filtri ed il resto probabilmente lo spenderei, non so quanto soffrano le immagini statiche comunque qualche minuto fermo lo passano.

-Ivan-
23-10-2006, 18:06
Up, dite che ne vale la pena acquistare un lcd o plasma da 42" della lg nel range di prezzo da 600 a 800 euro per giocare?
Ovviamente ho bisogno di mettere i filtri a manetta perchè la risoluzione è quella che è, però per i giochi sportivi mi alletta molto l'idea.
C'è qualche modello particolarmente sconsigliato della lg? A me sembra che i 42" più o meno abbiano caratteristiche simili.