View Full Version : Aggiornare pc
Ch®istian
22-10-2006, 13:13
Salve, vorrei cambiare la mia scheda video e vorrei un consiglio. Al momento ho questo pc:
Processore: Athlon Xp 3000+
Ram: 1024 Mb
Scheda madre: CPU-Z mi segnala come modello una KT600-8237
Scheda video: Geforce FX 5600 Xt 256 Mb
La cosa che vi chiedo è ovviamente quale scheda video prendere (visto in quale sezione sto postando :p ). Pensavo ad una 7900 GS visto che il mio budget si aggira intorno ai 200€ e da come leggo in giro è un ottima scheda che potrà durarmi per un bel po' di tempo. Cosa ne pensate? E' da mesi che non seguo le novità hardware quindi non so se il mio processore possa fare da collo di bottiglia con questa scheda facendomi spendere inutilmente dei soldi. Tra l'altro devo assolutamente cambiare scheda video prima del processore visto che la mia attuale è deceduta (schermata blu ogni volta che apro un gioco).
Grazie in anticipo per le risposte e complimenti per l'ottima utenza del forum (leggo gente veramente competente mentre vi "lurko" :) )
Dr House
22-10-2006, 13:20
alimentatore http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
non puoi prendere sk pci-e come la 7900gs
Kharonte85
22-10-2006, 13:23
Salve, vorrei cambiare la mia scheda video e vorrei un consiglio. Al momento ho questo pc:
Processore: Athlon Xp 3000+
Ram: 1024 Mb
Scheda madre: CPU-Z mi segnala come modello una KT600-8237
Scheda video: Geforce FX 5600 Xt 256 Mb
La cosa che vi chiedo è ovviamente quale scheda video prendere (visto in quale sezione sto postando :p ). Pensavo ad una 7900 GS visto che il mio budget si aggira intorno ai 200€ e da come leggo in giro è un ottima scheda che potrà durarmi per un bel po' di tempo. Cosa ne pensate? E' da mesi che non seguo le novità hardware quindi non so se il mio processore possa fare da collo di bottiglia con questa scheda facendomi spendere inutilmente dei soldi. Tra l'altro devo assolutamente cambiare scheda video prima del processore visto che la mia attuale è deceduta (schermata blu ogni volta che apro un gioco).
Grazie in anticipo per le risposte e complimenti per l'ottima utenza del forum (leggo gente veramente competente mentre vi "lurko" :) )
Non la puoi mettere una scheda Pci-ex come la 7900gs su una mobo che ha AGP (la tua...)
Il max (col tuo budget) nel nuovo agp è la x1650pro agp...
Oppure sull'usato una 6800gt/ultra... ;)
Ch®istian
22-10-2006, 13:36
Non la puoi mettere una scheda Pci-ex come la 7900gs su una mobo che ha AGP (la tua...)
Il max (col tuo budget) nel nuovo agp è la x1650pro agp...
Oh... non avevo pensato a questo... Quanto mi costerebbe una scheda madre discreta che supporti questa scheda? Anche perché sarei costretto comunque a cambiarla prima o poi se le nuove non supportano più l'AGP :/
@ Dr House: non avevo visto quella discussione, adesso cerco di postare qualcosa sul mio alimentatore...
Dr House
22-10-2006, 13:41
non esistono sk madri che supportino contemporaneamente il tuo processore e la sk video
io andrei di 6800 gt... ;)
31337
Ch®istian
22-10-2006, 17:59
Nel ringraziarvi ancora per le risposte vi chiedo un'altra cosa, andando però off-topic:
discutevo con mio padre nel comprare una scheda tra quelle da voi consigliate ma anche lui preferirebbe a questo punto rinnovare completamente il pc se il prezzo non è eccessivo. Quanto mi verrebbe quindi a costare una scheda madre che supporti una 7900 GS e su quale processore puntare? Sono un affezionato AMD quindi preferirei restare su questa marca (tra l'altro più economica dell'Intel).
Dr House
22-10-2006, 18:05
le tue ram cosa sono ddr333 o ddr400?
un budget indicativo?
poi servirebbe per bene sapere com'è composto tutto il tuo pc per capire cosa si può recuperare e cosa no, case, alimentatore, hd, etc..
se punti a fare economia ti ritroverai con un pc che a aprte la sk video andrà come quello vecchio
Ch®istian
22-10-2006, 18:14
le tue ram cosa sono ddr333 o ddr400?
un budget indicativo?
poi servirebbe per bene sapere com'è composto tutto il tuo pc per capire cosa si può recuperare e cosa no, case, alimentatore, hd, etc..
se punti a fare economia ti ritroverai con un pc che a aprte la sk video andrà come quello vecchio
Allora, le Ram (sempre secondo CPU-Z) sono DDR200 :/
L'hd non so come controllare la sua velocità ma è un Maxtor da 80Gb che comunque almeno come spazio mi va abbastanza bene.
Il case è tranquillamente riutilizzabile visto che è molto spazioso.
L'alimentatore è un po' tragico da dire cosa sia visto che ho il case semi bloccato ed è abbastanza problematico da spostare ed aprire, ma sicuramente andrà cambiato visto che so per certo che la sua potenza è appena adatta al pc che ho attualmente.
Comunque tra mobo e processore pensavo di spendere altri 200€ (ovviamente anche qualcosina di più, ma non troppo) da sommare ai 200€ della scheda e all'alimentatore che non credo possa costare uno sproposito.
Dr House
22-10-2006, 18:45
le ram sono riutilizzabili se prendi
amd 939 4000+ 130€
asrock 939SLI-ESATA2 65€
ali lc power 550W 45€
e la 7900gs, se però riesci a trovarla allo stesso prezzo prendi la x1900gt
se poi sei disposto a spendere un pò di + per la cpu cerca un amd 939 x2 3800+ che è un processore dual core
Ch®istian
22-10-2006, 18:48
amd am2 x2 3600+ 140€
asrock ALiveNF4G-DVI 65€
ali lc power 550W 45€
e la 7900gs, se però riesci a trovarla allo stesso prezzo prendi la x1900gt
Grazie mille per l'ennesima risposta ;)
Adesso cercherò di vedere se quì in zona i prezzi sono come quelli che mi hai indicato, altrimenti passerò all'acquisto online.
Dr House
22-10-2006, 18:51
Grazie mille per l'ennesima risposta ;)
Adesso cercherò di vedere se quì in zona i prezzi sono come quelli che mi hai indicato, altrimenti passerò all'acquisto online.
scusa ho sbagliato a scrivere ricontrolla il mio post
Ch®istian
22-10-2006, 19:03
Ok, mi informo anche sulle tue nuove indicazioni. Grazie di nuovo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.