PDA

View Full Version : Thom Yorke: "i tour danneggiano l'ambiente"

Adric
21-10-2006, 21:25
I tour danneggiano l'ambiente, dice Thom Yorke

Il cantante invita a ridurre lo spreco di energia

17-10-2006 - Non è il primo Thom Yorke, cantante dei Radiohead, a rendersi conto dell'impatto ambientale delle tournée. Matthew Herbert, musicista d'avanguardia elettronico, ha già ridotto le sue performance all'estero preoccupato di quanto anche la professione del musicista sia inquinante. Yorke si è scagliato ieri contro l'eccessivo dispendio di energia provocato dai concerti e ha minacciato di non voler più suonare in luoghi lontani se non ci si impegna subito a ridurre le emissioni di anidride carbonica. A differenza di gruppi come i Rolling Stones e i Coldplay, i Radiohead non cercano di compensare le emissioni perché non credono nella validità di simili progetti che affermano di limitare il danno ambientale dovuto ai gas piantando nuovi alberi o investendo in energie rinnovabili.
Yorke ha ricordato, parlando a proposito della campagna The Big issue degli Amici della Terra, che le 80mila persone che assistono a un concerto fanno la fila in macchina, con il motore acceso per ore. Anche smettere di viaggiare in aereo non risolve il problema perché spostarsi via nave comporta lo stesso impatto ambientale. Per questo il cantante sta pensando addirittura di raggiungere il Giappone in treno con la Transiberiana.
(musiclink.it)

heres
22-10-2006, 00:02
Rispetto ma non condivido minimamente. La fila in macchina con il motore acceso la si fa per questo e mille altre motivi, e a questo punto ci si dovrebbe fare problemi anche quando si va al supermercato in auto all'ora di punta. :mbe:

D.O.S.
22-10-2006, 00:40
bravo ... allora speriamo che la prossima volta che i Radiohead vengono in Italia non scelgano città lontane come Ferrara o Firenze ... così non dovrò farmi 200 Km in macchina per andare a vederli :D

>|HaRRyFocKer|
22-10-2006, 08:52
Ho capito, devo andarmeli a vedere a londra :muro:

SPRINGER
22-10-2006, 17:20
che smettesse di scrivere musica così si ridurrebbero ancora di più gli sprechi di energia.. tanto nessuno ne sentirà la mancanza...

anonimizzato
22-10-2006, 17:31
che smettesse di scrivere musica così si ridurrebbero ancora di più gli sprechi di energia.. tanto nessuno ne sentirà la mancanza...

Io invece per primo ne sentirei la mancanza dato che i Radiohead sono un grandissimo gruppo e tanti come me la pensano allo stesso modo.

D.O.S.
23-10-2006, 08:31
io ne sentirei la mancanza ... i Radiohead sono un gruppo fondamentale nella storia della musica .

>|HaRRyFocKer|
23-10-2006, 16:13

Ah i post stupidi... :muro:

SPRINGER
23-10-2006, 17:35
Ah i post stupidi... :muro:
i tuoi? vero, basta vedere l'avatar....

cmq ormai thom yorke si è rincoglionito del tutto, non si spiegherebbe un'affermazione così stupida, o forse sta cercando solo di farsi pubblicità

>|HaRRyFocKer|
23-10-2006, 18:02
i tuoi? vero, basta vedere l'avatar....

:confused: :what:

Please no flame... ;)

PS: Il rispetto per i gusti altrui? Dov'è? Ah e per cortesia non dire che io non ho rispettato il tuo perchè il tuo era un post flame...

Adrian II
23-10-2006, 23:31
come possono certi artisti che chissà che si buttano in corpo preoccuparsi così tanto per l'inquinamento causato da un viaggio per andare ad un concerto? :confused:

edit: alla facciaccia loro a dicembre vado a roma a vedere i muse e di tanta di quella birra che ci portiamo dietro sai quanta anidrite carbonica dobbiamo produrre! :oink:

Fabiaccio
29-10-2006, 20:11

ma se danneggiano l'ambiente i tour... :sofico: :sofico: :sofico:

>|HaRRyFocKer|
30-10-2006, 18:02
ma se danneggiano l'ambiente i tour... :sofico: :sofico: :sofico:

A Londra suonano in teatro :O

D.O.S.
30-10-2006, 18:45
A Londra suonano in teatro :O
ma l'aereo per arrivare fino a Londra inquina l'aria e consuma carburante :O
quindi d'ora innanzi solo concerti trasmessi via web gratis :D

>|HaRRyFocKer|
30-10-2006, 19:23
No no no mio caro, io vado a nuoto mentre mi faccio crescere le alghe sulla schiena in modo da neutralizzare l'anidride carbonica emessa da qualche mio peto che per forza sfuggirà! :O (controbbatti questo! :tie: :D )

Fabiaccio
30-10-2006, 19:26
No no no mio caro, io vado a nuoto mentre mi faccio crescere le alghe sulla schiena in modo da neutralizzare l'anidride carbonica emessa da qualche mio peto che per forza sfuggirà! :O (controbbatti questo! :tie: :D )

ottimo allora così non si inquina :asd::asd::asd::asd::asd::asd:

(ma esistono ancora come radiohead o si sono sciolti? Kid A e Amnesiac e in parte Ok computer mi piacquero davvero assai :)).

Harvester
30-10-2006, 19:37
ma tom non ha pensato a ritornar lucido prima di rilasciare questa intervista?

Adrian II
30-10-2006, 19:52
ma tom non ha pensato a ritornar lucido prima di rilasciare questa intervista?
appunto :D

uè harvo tutt'apposto? vi ci si vi ci si vede più coi ragazzi napoletani? mi so un po' perso :p

IlCarletto
30-10-2006, 20:23

mi raccomando . . in treno :O :D

Harvester
30-10-2006, 21:03
appunto :D

uè harvo tutt'apposto? vi ci si vi ci si vede più coi ragazzi napoletani? mi so un po' perso :p

sei sparito bastardo! :D

paura di me e ken, eh? :D:D

da un pò non ci si vede con gli altri.......lunatic è a roma, mammabell a milano....

Adrian II
30-10-2006, 21:40
sei sparito bastardo! :D

paura di me e ken, eh? :D:D

da un pò non ci si vede con gli altri.......lunatic è a roma, mammabell a milano....
eh già! mi mancate tanto :D
lo sai? non ricordo manco l'indirizzo del sito :confused:
è stato un bel periodo che il pc lo usavo pochissimo, su hwu venivo solo ogni tanto per il thread dei chitarristi...e pure i napoletani si sfaldano :doh:

D.O.S.
31-10-2006, 07:20
ottimo allora così non si inquina :asd::asd::asd::asd::asd::asd:

(ma esistono ancora come radiohead o si sono sciolti? Kid A e Amnesiac e in parte Ok computer mi piacquero davvero assai :)).
è appena uscito l'album solista di Thom Yorke : The Eraser (molto bello )
il nuova album dei radiohead è atteso a breve entro marzo del 2007

D.O.S.
31-10-2006, 07:31
ma le alghe potrebbero riprodursi eccessivamente provocando l'effetto muccillaggine nel canale della manica :O con conseguente inkazzatura dei Radiohead e di tutti i gruppi rock ecologisti :ciapet:
quindi è meglio che ti metti su un deltaplano dai fuoco alle scorregge ed arrivi al razzo su londra come le bombe V2 delle 2° seconda guerra mondiale , mentre intanto Morrissey canta al tuo arrivo :
Panic

Panic on the streets of London
Panic on the streets of Birmingham
I wonder to myself
Could life ever be sane again ?
The Leeds side-streets that you slip down
I wonder to myself
Hopes may rise on the Grasmere
But Honey Pie, you're not safe here
So you run down
To the safety of the town
But there's Panic on the streets of Carlisle
Dublin, Dundee, Humberside
I wonder to myself
..........................................

:D ribatti pure .......

-kurgan-
31-10-2006, 10:59
I tour danneggiano l'ambiente, dice Thom Yorke

Il cantante invita a ridurre lo spreco di energia

17-10-2006 - Non è il primo Thom Yorke, cantante dei Radiohead, a rendersi conto dell'impatto ambientale delle tournée. Matthew Herbert, musicista d'avanguardia elettronico, ha già ridotto le sue performance all'estero preoccupato di quanto anche la professione del musicista sia inquinante. Yorke si è scagliato ieri contro l'eccessivo dispendio di energia provocato dai concerti e ha minacciato di non voler più suonare in luoghi lontani se non ci si impegna subito a ridurre le emissioni di anidride carbonica. A differenza di gruppi come i Rolling Stones e i Coldplay, i Radiohead non cercano di compensare le emissioni perché non credono nella validità di simili progetti che affermano di limitare il danno ambientale dovuto ai gas piantando nuovi alberi o investendo in energie rinnovabili.
Yorke ha ricordato, parlando a proposito della campagna The Big issue degli Amici della Terra, che le 80mila persone che assistono a un concerto fanno la fila in macchina, con il motore acceso per ore. Anche smettere di viaggiare in aereo non risolve il problema perché spostarsi via nave comporta lo stesso impatto ambientale. Per questo il cantante sta pensando addirittura di raggiungere il Giappone in treno con la Transiberiana.
(musiclink.it)

mi sembrano i deliri di un tossicodipendente.. :confused:

>|HaRRyFocKer|
31-10-2006, 19:45
ma le alghe potrebbero riprodursi eccessivamente provocando l'effetto muccillaggine nel canale della manica :O con conseguente inkazzatura dei Radiohead e di tutti i gruppi rock ecologisti :ciapet:
quindi è meglio che ti metti su un deltaplano dai fuoco alle scorregge ed arrivi al razzo su londra come le bombe V2 delle 2° seconda guerra mondiale , mentre intanto Morrissey canta al tuo arrivo :
[...]

(dopo venti minuti di pensieri...)
Ma vaffanculo ma siete una catastrofe!!! :ciapet: :fuck:

A parte gli scherzi, i Radiohead non si sono assolutamente lasciati...